Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2008, 11:15 AM

ok, ma come ti ho detto per adesso non ho abbastanza esperienza....comunque il mio discepolo sarà mio fratello..ah ah..il mio allenatore già mi chiedeva quanti anni aveva (11)...un paio di anni e..ah ah...
Comunque per rispondere a un post un po' vecchio:
120 Kg di strappo non hai capito: lo devo fare a 56 Kg!!!non a 60 e neanche a di più! ah ah!!!

Vecchio
  (#47)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-09-2008, 11:21 AM

Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
ok, ma come ti ho detto per adesso non ho abbastanza esperienza....comunque il mio discepolo sarà mio fratello..ah ah..il mio allenatore già mi chiedeva quanti anni aveva (11)...un paio di anni e..ah ah...
Comunque per rispondere a un post un po' vecchio:
120 Kg di strappo non hai capito: lo devo fare a 56 Kg!!!non a 60 e neanche a di più! ah ah!!!
perchè in te ha gia visto la predisposizione genetica
Vecchio
  (#48)
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2008, 11:24 AM

@Spike: già!!!
infatti visto che quest'anno sta fermo da calcio mi sa che in primavera lo porto a provare una volta,così per gioco!
Vecchio
  (#49)
paoletto83 paoletto83 Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a paoletto83
Predefinito 17-09-2008, 11:30 AM

Non ero mai passato di qua ma ti faccio i miei auguri per la tua avventura nel weightlifting. Una grande disciplina che merita rispetto
Vecchio
  (#50)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2008, 11:35 AM

Quote:
@Spike: già!!!
infatti visto che quest'anno sta fermo da calcio mi sa che in primavera lo porto a provare una volta,così per gioco!
Ci stò!
se impara quelle dinamicità ad 11 anni, qualcosa di buono la combina sicuro.... ed a 13 solleva i compagni di classe bulletti!

Che palle questo calcio.... una fantasia...!
Vecchio
  (#51)
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2008, 11:48 AM

@Paoletto: grazie!

@HD: anch'io la posso ancora combinare!
C'è gente che esplode a 30 anni e altri che continuano su ottimi livelli fino ai 35, quindi....ah ah!!!
Comunque non mi toccare il calcio...i miei non mi hanno mandato fino a quando ho fatto seconda media..non sai che giramento di ca**o! tutti i miei amici che andavano e io no, io facevo piscina, e poi Judo, e poi piscina...(ma la pallavolo l'ho sempre evitata!)
Così quando è stato il turno di mio fratello ho fatto grandi opere di convincimento, e già 2 anni fa è potuto andare!
Vecchio
  (#52)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2008, 11:57 AM

Quote:
@Paoletto: grazie!

@HD: anch'io la posso ancora combinare!
C'è gente che esplode a 30 anni e altri che continuano su ottimi livelli fino ai 35, quindi....ah ah!!!
Comunque non mi toccare il calcio...i miei non mi hanno mandato fino a quando ho fatto seconda media..non sai che giramento di ca**o! tutti i miei amici che andavano e io no, io facevo piscina, e poi Judo, e poi piscina...(ma la pallavolo l'ho sempre evitata!)
Così quando è stato il turno di mio fratello ho fatto grandi opere di convincimento, e già 2 anni fa è potuto andare!
Guarda che per te lo dò per scontato!
Col tuo peso sei forte anche in panca, mi immagino imparando una tecnica di sollevamento come si deve!
Non dubito che riuscirai, ma dubito che resterai a quel peso a meno che non te lo imponi.

Io non amo gli sport di squadra... il calcio in particolare, troppo palloso. Ogni volta che vedo una tv col campo verde, mi sembrano di quelli che guardano lo stesso film, top gun, 20 volte, che bono tom cruise...

Va bèh, anch'io ho visto "the blues brothers" 100 volte, ma questo è altra cosa...
Vecchio
  (#53)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-09-2008, 12:50 PM

beh 120 di strappo sarebbero un 'pesone' anche x uno di 75 o piu kg...non so 120kg di strappo ragazzi... che poi significherebbero tante cose (belle) come "effetti collaterali"...

carissimo bastalusole non sai quanto ti invidio x la fortuna che hai avuto.
cerca di sfruttare a pieno questa possibilità.
e appena puoi inzia a filmarti e rendici partecipi e memorizza quanto piu puoi degli allenamenti!

ciauz!
Vecchio
  (#54)
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2008, 01:04 PM

@HD:beh si...e da una parte vorrei anche non essere un mega secco!
Pe il calcio..anche a me non piace tanto guardarlo, ma giocarlo si!

@Lorenzo:eh eh, infatti volevo intendere proprio quelle cose belle!
ah ah!!!
comunque per i filmati me l'aveva già chiesto Alex..ehmm...se volete fate colletta e mi comprate una videocamera (o almeno una fotocamera) perchè io per adesso alla voce "acquisti tecnologici" ho al primo posto la play2 (incolpate pure HD per questo,ah ah!)...e niente...non è una cosa di cui sento il bisogno quindi...ma poi provo con la fotocamera della ragazza!
Vecchio
  (#55)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-09-2008, 01:11 PM

ahahahha si anche quelli
..cmq mi riferivo strettamente in termini di miglioramento di prestazioni atletiche come il salto verticale da fermo e sprint nei primi 20-30m.

dai fatti prestare la camera dalla ragazzi, a pena le neghi...

PS ci dai qualche info dettagliata del tuo background di quello che hai fatto dai 5 anni a ieri (sportivamente parlando) ?

grazie
Vecchio
  (#56)
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2008, 01:25 PM

Forse nell'altro diario lo avevo scritto.
Comunque ho fatto sempre un po' di nuoto da piccolo fino ai 15 anni, ma una cosa molto tranquilla, una volta a settimana o anche solo d'estate (tipo i corsi da più piccolo..)..
Un anno di judo a uhmmm..11 o 12 anni mi sembra, a 13 un anno di calcio, a 15 anni 4 mesi di palestra, poi ho ricominciato calcio a 17 anni (quarta superiore) e ho smesso 4 anni dopo (secondo anno di Università)...da lì ho cominciato palestra, 1 anno di palestra commerciale e 1 anno di palestra in casa.
Fino ad arrivare a questo Settembre, due anni precisi!

In pratica...niente di particolare!nell'atletica quando provavo alle medie non ero un fenomeno (ok, ero alto 1 e 40 mentre gli altri erano già 1 e 60/70), giusto me la cavavo nella resistenza.
Mentre poi in effetti gli ultimi di calcio quando provavamo a fare scatti brevi ero abbastanza veloce..

Comunque a scuola sono sempre stato uno dei più bravi a ginnastica, ma praticamente mai il più bravo!
Me la cavavo un po' in tutto ma mai eccelso in niente!

PS: "a pena le neghi" che vuol dire????
Vecchio
  (#57)
All the Truth Member

Predefinito 18-09-2008, 09:53 AM

mercoledì 17-09
riscaldamenti vari con solo bilanciere
una ventina di strappi partendo da 20Kg fino a 40Kg (bilanciere+1 disco nero per parte)
3x3 tirate fino all'entrata del bacino @50 Kg
1x3 sollevamenti dalle spalle con accosciata @40Kg
3x12@ BW+16 Kg hyperextension
3x10 addominali in preghiera ai cavi
2x8 sollevamento gambe @BW+12Kg
2' appeso con le gambe per lo scarico della colonna

Gli strappi con 40 Kg non salivano tutti..anche perchè facevo fatica a fare l'accosciata.Poi mi sono accorto che quello era perchè non aprivo abbastanza le gambe .
Comunque fatti abbastanza decentemente senza troppa fatica.
La prossima settimana credo che 50 Kg li faccio tranquilli.
Le tirate iniziavano ad essere faticose, non è la stessa cosa di fare lo stacco e stop, proprio per niente!
I sollevamenti parecchio faticosi, più che altro il problema era far scendere il bilanciere sulle spalle senza uccidermi.
La terza rip infatti l'ho mancata..(quant è bello buttare il bilanciere per terra?ah ah!!!)
Tutto il resto ok...
Dalla prossima settimana mi dovrebbe insegnare lo slancio ed inizio a fare le tabelle serie, con parti più tecniche e parti più di ricerca del massimale...
Vecchio
  (#58)
All the Truth Member

Predefinito 18-09-2008, 10:34 AM

tra parentesi..

mi ha detto l'allenatore che secondo lui è meglio se inizio a prendere un multivitaminico per tirarmi un po' su e recuperare meglio tra un Wo e l'altro, visto che iniziano ad essere pesanti...

Ho letto qualcosa ma la mia conoscenza in materia di integratori è vergognosamente ridicola...

Quello che vorrei è :
-non spendere molto (meno possibile?)
-non andare a prendere un integratore con troppe vitamine del gruppo B (vista la mia pellaccia non vorrei che mi peggiori cistine&C)

Ho visto che si consigliano integratori americani che hanno dosaggi abbastanza alti o al massimo il supradyn..c'è altro secondo voi?
Vecchio
  (#59)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-09-2008, 10:42 AM

ne trovi per tutti i gusti e tasche, in farmacia c'è il multicentrum, o alla lidl, uno molto simile per molto meno... 7euro per 100giorni.
Vecchio
  (#60)
All the Truth Member

Predefinito 18-09-2008, 11:01 AM

Ti attendevo per il low cost HD!!!
sabato passo a vedere allora, ma dubito di trovarlo, non ho mai visto un qualche scaffale con cose del genere...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione