|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
||
All the Truth Member
|
18-09-2008, 11:08 AM
Quote:
Li hanno portati da poco. Classici con luteina e con Q10 Quelli classici, non ci giurerei, ma mi sembrano esattamente le stesse compresse del multicentrum... rosa, con scritto sopra A/Z Multicentrum costa sui 9euro per 30cps LIDL costa 6,49 per 100cps |
|
|
|
(#62)
|
||
UncensoredModerator
|
19-09-2008, 12:28 AM
niente una cazzata ...x dire " come pena, cioè come punizione se nn t da la macchina, tu le neghi i tuoi 'servigi'..." considerazione 1: magari li farai volare ma 50kg nn darli x scontati. mi spiego. premesso che sotto i 60kg di BW e con leve corte si hanno vantaggi molto grandi (come dire, è piu facile x te fare 58@58kg che x me fare 75@75kg...). xò ricorda che non appena strapperai 58kg, cioè il tuo BW dovrai già essere contento di avere raggiunto il primo traguardo (primo di una lunga serie di kg! ). Perchè lo strappo col BW -fatto bene- è x tutti il primo risultato a cui puntare (e vale moooooooolto piu che fare, x es., il proprio BW di panca...) considerazione 2: gli allenamenti tosti devono ancora arrivare BTW pensi davvero di avere bisogno (adesso) del supradyn? secondo me no, alimentati bene, mangia di tutto, mangia spesso, spingiti verso 1.5-1.8g di proteine x kg di massa magra e appena i pesi saliranno portati a 2g. prova qualcosa come il regime dell'alimentazione in zona - con qualche modifica, ne possiamo parlare - ricorda che è il cibo (nel bene e nel male) il "farmaco" piu potente di tutti poi: stra-stra-stra BEVI. ah, potresti anche fare come 'integrazione' x completarti, magari un paio d volte alla settimana, qualche sport con piu movimento, magari di potenza. ah, dimenticavo... Quote:
' S T A R D O ! ! ! ! ! ! |
|
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
|
19-09-2008, 09:55 AM
@HD: ok!!!guardo allora se ci sono! @Lorenzo: ahhhh...ok per la battuta! (ma i miei servigi? cosa intendi?... ... ... .. ) le cose serie:la cosa dei 50 Kg era solo per le sensazioni che avevo a tirarne su 40, poi di obiettivi io guardo già i 100! NO dai, va bene.Allora se tiro poi su 58 Kg in tempi brevi sono già contento! IL mangia spesso è una fatica che non ho più tanta voglia di fare.Ora sono già passato a fare uno spuntino verso le 16 con una banana (mi alleno alle 18/19), ma magari ricomincio a fare il panino.. Le pro le tengo sempre sui 1,2/1,4 x BW ad alto valore biologico, poi con quelle di cereali e frutta secca arrivo verso gli 1,8/.. quindi direi che sono già verso gli 1,5x Kg di massa magra ad alto valore e i 2 tra tutte... Comunque ok, se hai voglia possiamo parlare dell'alimentazione, ma io non vorrei arrivare a calcolarmi tutto al centesimo,non lo ritengo così necessario... L'integratore sarebbe più che altro per recuperare tra un allenamento e l'altro (ho sempre ancora DOMS al trapezio, un po' di scricchiolamenti alle ginocchia..), e visto che leggo di gente che si trova mooolto bene...(poi tanto sarebbe bassa spesa se trovo quello di HD ) Per il bere...bevo 1litro e mezzo durante la giornata e ancora uno 0,5/1 litro da quando torno a casa... QUesta è una quantità con cui mi trovo bene e non mi devo sforzare... Che sport intendi comunque? Roba di scatti per esempio o cosa? |
|
|
(#64)
|
|
All the Truth Member
|
19-09-2008, 11:12 AM
Stai concentrato,non sopravvalutarti,cerca la buona tecnica e mangia come si deve,io berrei un pò di più di 2litri.Per il supradin solo se senti che sia necessario,se l'limentazione è buona dovresti avere vitamine e sali minerali a suff.Ti tengo d'occhio è voglio vedere i 100 di strappo ciao alla prossima |
|
|
(#65)
|
|
All the Truth Member
|
19-09-2008, 11:31 AM
non mi sopravvaluto...Solo che..è un po' come la panca,lo stacco,lo squat, etc etc: nel tempo è praticamente certo che si aumentino i max, fino a un certo limite più o meno alto, più o meno fisso... Per l'acqua, dai: sono anche 58 Kg, conterà anche quello,no? Se uno di 80 ne beve 3 io ne "posso" bere sui 2,2.. Per l'integratore..io credo che possa essere una buona idea provarlo..anche perchè a volte sono stanco e ho giramenti di testa (va beh che forse basterebbe mangiare un po' di più prima del WO) Ok allora tienimi d'occhio! |
|
|
(#66)
|
||
All the Truth Member
|
19-09-2008, 04:15 PM
Quote:
Per l'integratore,se hai quei sintomi è una buona anzi ottima cosa e stai all'erta,ti scruto nell'ombra |
|
|
|
(#67)
|
|
FIPL Moderator
|
19-09-2008, 07:07 PM
per l'acqua basta imporsi di bere 1,5L durante la mattinata... poi sicuro nel resto del giorno si berranno altri 1,5L senza sforzarsi perchè il consumo idrico sarà settato alto..... cmq è vero che se pesi meno puoi bere meno... poi anche le attività extra-allenamento che fai contano.. ecc... cmq se ti abitui a berne 3L fa solo bene.... io ne cerco sempre di bere almeno 4..... ciao p.s. quella banana come spuntino prima dell'allenamento sai dove te la dovresti mettere??! fatti un panino che è moolto meglio...... |
|
|
(#68)
|
|
All the Truth Member
|
20-09-2008, 12:10 AM
Verissimo, la banana ti può servire ben poco, meglio un bel panino, max 60gr con almeno 1 etto di prosciutto crudo, un pomodoro e un cucchiaio di olio, per una bella carica di energia. Il top sarebbe panino completamente integrale, nn quello del panificio sotto casa, dove farina integrale nn arriva neanche al 5%, ma dovresti comprare in un negozio biologico, tipo Naturasi, dove vendono pane esclusivamente con farina integrale, tipo orzo, avena, farro. Spuntino almeno 1 ora 1/2 prima dell'allenamento. PS: aspettiamo video con strappo a 58kg! |
|
|
(#69)
|
|
FIPL Moderator
|
20-09-2008, 03:53 AM
bè direi almeno 2 ore prima.... |
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2008, 09:50 AM
@Gianlu & Alex: ok per il panino... oggi l'ho già fatto.. solitamente la banana la mangio verso le 11, ma visto che avevo tolto il panino pomeridiano l'avevo spostata lì! Lo mangio alle 16 e poi mi alleno verso le 18/19... Ora sto usando i panini comprati... potrei anche andare a comprare il pane nei negozi biologici ma costa un botto! magari visto che mi faccio il pane con la macchina posso usare lo stesso anche per i panini, così ci metto tutti i tipi di farina che voglio.. Per l'acqua: stai parlando con uno che fino a un anno fa non beveva neanche un bicchiere d'acqua prima delle 12...quindi... venerdì 19-09 girata in piedi + accosciata: 4x3 @20 Kg.. strappo "tecnico": 1x3@20 KG, 2x3@30 Kg squat frontale: 4x3@60 Kg addome hyperextension: 2x12 @ BW+16 Kg La girata secondo me era un po' brutta, cercavo di posizionare il bilanciere sulle spalle come nello squat frontale ma così le mani restavano appena agganciate...solo che l'allenatore era occupato a parlare con un tipo e non mi cagava (anzi, era pure convinto di avermelo già spiegato sto es...ehhh, l'età!) Lo strappo ha fatto pena, avevo il trapezio a pezzi, ero lento, stanco, non riuscivo a bloccare le spalle e mi cadeva il bilanciere in avanti... Avrei dovuto fare lultima tripla a 40 Kg ma sono rimasto a 30 e ne ho fatte comunque la metà... Mercoledì devo aver spinto un po' troppo, e la multifrequenza inizia a farsi sentire... Squat frontale tutto bene, non avendolo fatto mercoledì ero riposato.. La prossima volta si aumenta ancora... Il resto ok.. AH: allenamento con le scarpe apposite..non mi sembra che ci siano così tante variazioni rispetto alle scarpe da ginnastica (le mie hanno comunque un buon spessore sul tallone, quindi...) NOn vedo l'ora che sia stasera...il week senza far niente mi lascia in trepidante attesa!!! ah ah!! |
|
|
(#71)
|
|
UncensoredModerator
|
22-09-2008, 11:45 AM
va beh bruno ma te gli proponi 1h30 prima di allenarsi uno spuntino di quasi 5 pacchetti... ...e poi nn è neanche 60kg, ahò!!! bastalusole allora la differenza essenziale con le scarpette nn è tanto il tallone, ma il fatto che il tallone non fletta. cosa essenziale soprattutto al crescere del peso. (facci caso rispetto a quello d una comune scarpa...). x la zona: guarda sono d'accordo al 100% con te che sia menoso e x certi versi inutile una dieta di calcolo al millesimo...al max le prime 2 week puoi pesare la roba x memorizzare a occhio, poi la zona si può adattare ogni volta in ogni situazione utilizzando i tuoi occhi e il metodo dei "pugni". l'importante è coglierne i principi... sulla facilità dei sollevamenti. è tipico del WL.magari strappi 45kg, poi decidi di fare 47.5 e volano ancora...poi succede che 50 non vanno...quindi di fatto le sensazioni vanno interpretate leggermente diversamente rispetto ai sollevamenti classici, questo x lo stretto legame delle OLs con la velocità...x cui - se ci pensi è cosi - non esiste fare un girata al petto a metà...o arriva al petto o non arriva...idem lo strappo...no?? buon WO grande! ciauz |
|
|
(#72)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2008, 11:49 AM
OK per scarpa e per il sollevamento, hai ragione..... mo' intervallo il lavoro con lo studio su 'sta dieta e poi al massimo ti chiedo delucidazioni.. ho sempre sentito che con la zona però resti un po 'sul secco..ma a me può anche andare bene... |
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
|
23-09-2008, 09:51 AM
lunedì 22-09 strappo 1x3@20Kg, 1x3@30Kg, 2x3@40 Kg, 3x3@45 Kg squat 3x3 @80 Kg addome Dopo il venerdì passato avevo un po' timore di far cagare, invece i 30 Kg salivano bene, ho provato i 40 per la seconda volta e tranne forse 1 o 2 alzate li ho sempre tirati su, e anche bene. Provato i 45..primo strappo fatto ma male, secondo toppato, terzo fatto fichissimo e ho proprio tirato su dall'accosciata con il sorriso. La seconda serie (comunque sia tra una ripetizione e l'altra riposavo già un po') ho mancato la prima e la terza, fatto solo la seconda. Nella terza forse le ho sballate tutte, ma sto imparando qualcosa di nuovo: -se tiro su male comunque sia mi devo mettere bene in accosciata, anche se mi viene da star più sollevato. Più si scende e più si riesce a "salvare" l'alzata... -ho imparato a farmi cadere il bilanciere dietro, e quindi ho imparato a dare troppa spinta..per esempio in una ripetizione ho provato a dare una bella botta di bacino al bilanciere e sono andato indietro di brutto -imparando questa cosa forse la smetto di farmi cadere il bilanciere avanti, e finalmente cercherò di osare di più riuscendo ad essere più veloce.. Squat tutto ok, un po' del mio solito movimento di ginocchia, ma andavo anche quasi culo contro le caviglie... Alla fine un buon WO.. |
|
|
(#74)
|
||
All the Truth Member
|
23-09-2008, 10:02 AM
Quote:
|
|
|