|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
|
All the Truth Member
|
23-09-2008, 01:31 PM
mi ci metto anch'io: vogliamo i video,soprattutto di quelle col sorriso!!!! |
|
|
(#77)
|
|
All the Truth Member
|
23-09-2008, 03:09 PM
....che @[]@@][@]@]@!!!!!!! i video ve li darò con tempistiche classiche con cui si postano le cose su internet... cioè: mettetevi l'animo in pace!! ah ah!!! non ho niente per farli,devo poi chiedere la macchina foto alla mia ragazza ma non è il momento adatto...per niente!!! tanto sono ancora pesi da checca... facciamo così: filmo quando farò almeno il mio peso!!! ah ah!!! |
|
|
(#78)
|
|
All the Truth Member
|
23-09-2008, 03:33 PM
Basta clausole! ora allenati come si deve e pensa al tuo diario e non a quelli degli altri! e solleva questa ghisa e pompa quell'acciaio! |
|
|
(#79)
|
|
All the Truth Member
|
23-09-2008, 03:51 PM
non ho capito la cosa dei diari altrui ma ok, si signore capo! ah ah!!! |
|
|
(#80)
|
|
All the Truth Member
|
24-09-2008, 10:10 AM
Chiedi al tuo coach se ci consiglia un bel programma di squat (per avanzati), che loro ne conoscono di buoni! Ciao e bella scelta. |
|
|
(#81)
|
|
All the Truth Member
|
24-09-2008, 11:22 AM
posso poi chiedere... ma io dubito un po' che riveli grandi programmi.. Mi sa che la sua conoscenza su queste cose sia ferma da parecchi anni (20-30?), e dubito che sia ancora attuale... ah ah! Poi per carità...non bisogna giudicare il monaco dal vestito...ma... |
|
|
(#82)
|
|
All the Truth Member
|
24-09-2008, 05:57 PM
beh, nel 1986 era già stato fatto tutto e di più. Tutta la roba migliore che usiamo è su ricerche degli anni 70 e 80. |
|
|
(#83)
|
|
All the Truth Member
|
24-09-2008, 06:33 PM
ok se lo dici tu! sai, lui faceva sollevamento pesi quando ancora si faceva lo strappo con divaricata sagittale!!! ah ah!! devo solo vedere se ha ancora memoria di quei tempi lontani.. |
|
|
(#84)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2008, 10:00 AM
mercoledì 24-09 riscaldamento con strappo fino a 30 Kg slancio: 2x3@20 Kg, 2x3@30Kg, 2x3@40Kg squat: 3x3@85 Kg hyperextension: 3x10@ 16Kg addome Prima volta di slancio.. peso abbastanza tranquillo, ma che male ai polsi!!! Qua col cavolo che ti basta come nello squat frontale tenere solo due dita e stop..qua il bilanciere lo devi poi sollevare... va beh..mi abituerò! Comunque nelle ultime non pensavo ma ero stanco, non riuscivo più a fare la girata bene..così ho smesso.. Provato la tutina gaia!!! ah ah! non sapevo se sentirmi imbarazzato o sentirmi figo!!alla fine sembravo abbastanza grosso! Squat abbastanza al limite. Hyperextension: un altro allenatore CONI mi ha detto di buttare fuori aria quando salgo e inspirare quando scendo...io facevo sempre al contrario!!! (o era al contrario?boh dovrei provare a farlo) Com'è giusto? Io non ho mai fatto attenzione a queste cose, ma solitamente bisogna buttare fuori aria quando "sforzo" (in concentrica?) e inspirare nel momento più "facile (eccentrica?)...? come nei crunches:espiro quando salgo, inspiro quando scendo... |
|
|
(#85)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2008, 02:26 PM
Almeno la foto con la tutina la puoi postare... ! L'aria va espulsa durante la massima contrazione, anche se in esercizi pesanti e credo anche nelle tue alzate, la cosa migliore è inspirare prima di eseguire il movimento, e trattenrla dentro, mentre si compie l'alzata. Cioè compiere lo sforzo concentrico in apnea, questo aiuta a tenere una bella compressione addominale, vien quasi naturale... in squat stacchi panca... una volta completata l'alzata espirare completamente. Per l'addome invece è meglio svuotarsi completamente prima della chiusura del movimento... aiuta a raggiungere la massima contrazione. |
|
|
(#86)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2008, 03:18 PM
ah ah..me ne ha fatte pure un paio di foto...poi gliele chiedo... (mi son già rotto di dire sempre poi!) comunque: per i movimenti come stacco,strappo panca &C chiaro che fai in apnea... per l'addome chiaro..quello che chiedevo era sto hyperext!!!! la contrazione ce l'ho quando vado su alla fine,no?quindi butto fuori quando salgo? |
|
|
(#87)
|
||
All the Truth Member
|
25-09-2008, 03:49 PM
Quote:
|
|
|
|
(#88)
|
|
FIPL Moderator
|
25-09-2008, 05:06 PM
occhio che ora arriva ado e cazzia tutti come ha fatto con me tempo fa per generare la massima velocità bisogna effettuare una espirazione in pressione durante la fase concentrica non appena il carico si allontana dal baricentro del corpo.... quindi per panca squat e stacco per generare massima eslopsività si deve fare l'eccentrica in apnea e espirare dopo circa 1/3 1/2 del movimento concentrico... cosa che poi in fondo viene naturale (l'urlo che vhe esce in sforzi massimi) il wl nn ha la fase eccentrica ma visto che la dinamicità è tutto l'espirazione è d'obbligo... notate i video delle alzate di gara, tutti urlano per espirare in pressione.... anche quando l'alzata poi fallisce..... nelgi esercizi leggeri inspiri nell'eccentrica e espiri nella concentrica.. |
|
|
(#89)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2008, 05:22 PM
Si Ok ! Ci stò! Questa dell'urlo naturale, quando si è superato il punto critico, rende molto bene l'idea.... |
|
|
(#90)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2008, 05:35 PM
si ok..io neanche ci faccio caso a queste cose... faccio solo attenzione nel crunch... il mio dubbio era solo su sto hyperext che fai il movimento "al contrario" dei crunch... |
|
|