Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito diario weightlifting - 11-09-2008, 09:49 AM

diario weightlifting

Ho pensato che era meglio aprire un diario nuovo, in modo che fosse più facilmente consultabile.Se pensate che sia meglio spostarlo da qui in Pure Strength ditelo, per me è uguale...

Mi ripresento:
Nicola, 23 anni a Novembre, 166 per 58 Kg circa, un anno di palestra commerciale, un anno di palestra casalinga. (con gli ultimi sei mesi fatti con "conoscenza e coscenza").
Per sfizio le mie foto sono qui, il vecchio diario qui

Abbastanza improvvisamente ho deciso di andare a provare a far sollevamento pesi, visto che ho scoperto di aver una palestra che lo fa a 6 Km da casa mia...

ora inizio a parlare degli allenamenti, scusate ma non conosco i nomi precisi degli esercizie, se qualcuno li sa lo dica..

Vecchio
  (#2)
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2008, 09:56 AM

lunedi' 08-09
prove per vedere se ero in grado di fare WL:

-accosciata completa con mani sulla nuca
scendevo parecchio,praticamente culo a terra mantenendo la schiena tesa e compatta, quindi ero ok!

-prove di mezzo strappo con un bastone di legno (tirata da terra e poi entrata del bacino+tirata di spalle+spinta dai piedi)

-prove di strappo completo

-prove di spinta dalle spalle con accosciata completa (bilanciere sulle spalle,quando lo spingi in su contemporaneamente vai in accosciata e poi risali con le braccia ormai tese)

L'allenatore ha detto che ero OK per fare WL...mi ha fatto fare ancora qualche prova con un bastone di alluminio (5-6 Kg immagino) e poi mi ha fatto visionare un filmato.
stop!!!
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2008, 09:58 AM

tu hai 1 anno più di me e pesi 25 kg meno
Spero che il weighylifting possa rinforzarti, almeno il minimo indispensabile
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2008, 10:12 AM

mercoledì 10-09
auguri Nicola!!!ah ah, dai che la mamma se n'è ricordata!!!

L'allenatore mi ha procurato le scarpe (hanno un tacco pieno sul tallone), ma sono un attimo da metter a posto quindi non le ho ancora usate.

Purtroppo il "programma" è scritto su un suo quadernino, che gestisce lui, quindi io giorno per giorno cercherò di scrivere le cose qui andando a memoria...

-3x3 "mezzo strappo" con bilanciere sui blocchi (altezza di gara) (bilanciere 10 Kg, non quello olimpionico), rest a sensazione

-3x3 "sollevamento dalle spalle con accosciata" 10 Kg, rest a sensazione
qua mi ero già dimenticato un attimo come si faceva, ma dopo qualche ripetizione lo riuscivo a fare con molta più naturalezza che la prima volta, dove ero un po' bloccato..

-3x3 strappo da altezza gara 10 Kg +
2x3 strappo 10 Kg+5 Kg

i miei primi dischi da 2,5 Kg l'uno sul bilanciere!...l'allenatore ha insistito sulla tirata di spalle al momento dell'entrata del bacino che facevo solo parzialmente e sul far scorrere il bilanciere il più possibile contro le gambe (un po' come nello stacco!).
Comunque buone sensazioni, solo un po' di sbilanciamento alle prime ripetizioni con relative braccia non tese e poi buona velocità ed esecuzione..

-4x5/6 squat frontale
Ho iniziato con i 15 Kg che avevo sopra, poi ad ogn serie ho aumentato fino ad arrivare a 35 Kg.
Niente di che, potevo caricare di più ma visto che l'avevo fatto solo un'altra volta ho preferito andarci piano...ance perchè l'allenatore mi fa: "mo' fai questo" facendomelo vedere su una foto al muro e stop.Poi mi ha corretto solo i gomiti e un poco la posizione e basta...(contento Gian?ora sono obbligato a farlo con la presa giusta!)

-4x10 hyperextension BW+5Kg
qua la solita roba e poi avevo finito...Ho ancora fatto qualche addominale...mi ha raccomandato di fare occhio a gomiti e ginocchia non facendo ca**ate in giro, e di non fare panca e bicipiti..almeno per adesso...
Venerdì terzo allenamento!

Ultima Modifica di bastalusole : 11-09-2008 10:24 AM.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2008, 10:26 AM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
tu hai 1 anno più di me e pesi 25 kg meno
Spero che il weighylifting possa rinforzarti, almeno il minimo indispensabile

mica siamo tutti vitelli, sai?
(se pesassi 25 Kg in più sulla mia altezza invece sarei un obeso e stop!quindi non capisco il tuo confronto...)
io spero invece di restare su questi pesi, magari riesco ad entrare nei 56 Kg..ma queste sono cose che si vedranno poi...
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2008, 10:30 AM

hai ragione ho letto ora che sei 166 cm, comunque appunto se vuoi gareggiare nel weightlifting ti conviene cercare di rimanere il più possibile nella categorie più leggere, almeno credo
Vecchio
  (#7)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2008, 10:32 AM

Lo trovo interessantissimo!
Ma di non fare ca..te in giro, significa che farai anche altro tipo di allenamenti fuori da li?

Gurda Eugenio, questo bambinone:

YouTube - Broadcast Yourself.

Auguri per l'onomastico
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2008, 10:49 AM

@Trokji: già, almeno all'inizio...così c'è anche meno concorrenza, forse!!anche perchè sono già un po 'vecchiotto.. (inoltre 166 al mattino appena sveglio con tanti capelli in testa etc etc ah ah...ca**o di nano!!!)

@HD: per adesso ho deciso che non faccio niente se non quello che mi da l'allenatore, poi si vedrà...anche perchè appena inizio a caricare un po' mi sa che non riuscirei a recuperare decentemente..(già oggi ho qualche doms a trapezio,glutei, lombari, femorali...)
alla fine mi sa solo che non allenerò molto petto e per niente li bicipite..ma se mi viene un tricipite come quello dell'allenatore (è alto più o meno come me e avrà un 50 di braccio su una BF alta, ma ha anche 67 anni...).
Comunque mi fai guardare le bestie? questi mi sa che tirano un po' diversamente, è meglio se guardo i pesi piuma!
Vecchio
  (#9)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2008, 11:01 AM

Anche secondo me è meglio che segui solo lui, poi avrai tempo di introdurre un po' di panca ed un po' di curl, se esteticamente non ti vedi completo, non credo ci sarà alcun problema.

Quei video son motivazionali... non riesco ad immaginare lo sforzo e pressione a cui si sottopongono questi bestioni, a tirare un quarto di tonnellata sopra la testa, e da li fare quella squattata profondissima con le braccia distese in equilibrio.

Eugeny ha un fisico bestiale, a volte è tirato ed è incredibile!
Forse a me hanno un po' stancato i canoni da bber, così statici e in posa.
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2008, 11:16 AM

beh si, fare 'sta squattata non deve essere molto facile con questi pesi..
però la cosa che mi piace di questo sport sono i pesi di gomma!!! se non riesci butti a terra e vaffanc**o!!!
Vecchio
  (#11)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2008, 11:25 AM

Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
beh si, fare 'sta squattata non deve essere molto facile con questi pesi..
però la cosa che mi piace di questo sport sono i pesi di gomma!!! se non riesci butti a terra e vaffanc**o!!!

Dai non ingiogazzarmi... altrimenti sporchiamo anche questo diario, che sarà più seguito, l'altro chi se lo filava...
Ah.. dimenticavo le stelline
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-09-2008, 11:57 AM

Uèèèèèèèèè nicola!!!!!

buon viaggio, divertiti e non fare cazzate in giro, che se ti sbucci i gomiti poi come fa a bastonarti il coach?

continua ad aggiornare meticolosamente: io ti seguo
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2008, 12:03 PM

@Spike: ok va bene, grazie!!!!

@HD: uhm, mi sa! che dici posso spacciarmela (= fare il figo)?azz..ci dovevo pensare prima: dovevo cambiare il nick così non avevo già la reputazione guastata!!! che scasso... ah ah!!!!
e grazie per gli auguri, mi ero dimenticato!
Vecchio
  (#14)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2008, 12:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
@Spike: ok va bene, grazie!!!!

@HD: uhm, mi sa! che dici posso spacciarmela (= fare il figo)?azz..ci dovevo pensare prima: dovevo cambiare il nick così non avevo già la reputazione guastata!!! che scasso... ah ah!!!!
e grazie per gli auguri, mi ero dimenticato!
Bestialusole! ...ma forse ti saresti fatto riconoscere lo stesso.
Vecchio
  (#15)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned

Predefinito 11-09-2008, 12:44 PM

Bravo, bell'allenamento mi piacerebbe essere al tuo posto ma la mia schiena non è d'accordo...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione