Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-09-2008, 09:00 AM

diario weightlifting

@Alex: non ho macchina fotografica o videocamera, e il mio telefonino fa video più che pessimi...quindi...ma magari più avanti mi faccio prestare la fotocamera della mia ragazza...

lunedì 15-09
-5/6 triple di strappi, partendo da bastone di legno, poi 15 Kg, 20 Kg, 25 Kg, 27,5 Kg.
Alzate praticamente tutte riuscite ma non molto pulite..le ultime decenti.
Noto che comuqnue bastano un paio di giorni e mi dimentico certe cose..quindi ci metto un po' di alzate per ricordamele tutte.
Alzando il peso sporco parecchio, ma già le ultime le facevo abbastanza bene (più che altro mi davo poco la spinta con i piedi, e poi sempre un po' poco il lavoro di bacino ).
Le braccia invece riesco a tenerle meglio bloccate da subito, cosa che i primi allenamenti mi veniva difficile.
- squat frontale: 5x 5-4-3-3-3 , con 40-45-50-52,5-52,5 Kg
Ho iniziato a caricare un po', sempre qualche dolore ai polsi ma tutto gestibile.
-addome su "torre" (crunch inversi da in piedi)@BW+5Kg & crunch in preghiera (quelli di Riddick se non sbaglio)@ 25/15 Kg (ho scalato perchè non riuscivo a chiudermi bene, ma forse ho poi scalato troppo)
-hyperextension 3x10 @ BW+10-14-14 Kg

Gli esercizi per l'addome me l'ha consigliati una ragazza che sta facendo il corso da allenatore CONI e che quindi ha fatto un po 'di strappi con me..

Intanto l'allenatore ci ha fatto vedere ancora qualche gara dei 56 Kg...Beh, se arrivo a 120 Kg di strappo sono buono! ah ah...

Vecchio
  (#2)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-09-2008, 02:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
- squat frontale: 5x 5-4-3-3-3 , con 40-45-50-52,5-52,5 Kg
Ho iniziato a caricare un po', sempre qualche dolore ai polsi ma tutto gestibile.
Beh, se arrivo a 120 Kg di strappo sono buono! ah ah...
Saresti una bestia! ma a quel punto non credo che peserai ancora 60kg...

Nicola senti un po', anch'io sto eseguendo lo squat frontale, son le mie prime volte... non l'avevo mai fatto.
Mi da un bel po' di dolore ai polsi che si girano eccessivamente, alla fine nelle ultime serie mi trovo a tenere il bilanciere come se dovessi fare distensioni in piedi, per evitare quel dolore... ma son sui 70 e 80kg, ed ho intenzione di aumentarli la prossima volta, e mi verrà difficile andando oltre tenerli così...

Ti ha consigliato una presa particolare o qualcosa?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione