Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#196)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 16-06-2009, 12:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il back è scomodo ma ci prenderai l'abitudine...cerca di variare poche cose e prova...tipo la stance dei piedi o delle mani. Un video aiuterebbe.

i recuperi puoi tenerli di 1-2 minuti...l'importante è che ogni esecuzione è buona e a razzo
se sei daccordo sostituirei il back squat con qulacos'altro...accuso doms di gran lunga piu marcati e fastidiosi al trapezio sinistro e al tricipite sinistro e piccolo rotondo...ho paura e non vorrei che ciò sia correlato all'ernia...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#197)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-06-2009, 02:43 PM


jack fai come ti pare...ma i doms non sono legati all'ernia, non centrano nulla...con quel peso tu fai 50 ripetizioni, che vuoi che stress sia...dai devi solo trovare la posizione. Fai un video dammi retta, poi viene fuori che lo stai solo facendo male come la panca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#198)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 16-06-2009, 11:25 PM


per la girata un 'esecuzione così è corretta???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#199)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-06-2009, 09:19 AM


allora ci sei più vicino di quel che credi....non per fare il wl ma quìù l'obiettivo e staccare esplosivamente. Errori principali:

nella prima tiri e non spingi: la regola è sempre la solita le spalle devono salire e non il culo...i piedi devono sprofondare, pensa di essere sopra un vetro e devi distruggerlo, subito dopo pensa a spingere il bacino in avanti

la seconda è la migliore: pensi al peso e non alla telecamera, devi odiarlo devi pensare che spaccherai tutto...anche se dai un colpettino di culo (deve alzarsi assieme alle spalle) dopo ti sei ripreso

la terza parti con la schiena messa male...devi riconcentrarti tutte le volte altrimenti rischi di farti male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#200)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 17-06-2009, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allora ci sei più vicino di quel che credi....non per fare il wl ma quìù l'obiettivo e staccare esplosivamente. Errori principali:

nella prima tiri e non spingi: la regola è sempre la solita le spalle devono salire e non il culo...i piedi devono sprofondare, pensa di essere sopra un vetro e devi distruggerlo, subito dopo pensa a spingere il bacino in avanti

la seconda è la migliore: pensi al peso e non alla telecamera, devi odiarlo devi pensare che spaccherai tutto...anche se dai un colpettino di culo (deve alzarsi assieme alle spalle) dopo ti sei ripreso

la terza parti con la schiena messa male...devi riconcentrarti tutte le volte altrimenti rischi di farti male

spike cmq non sono io il tizio nel video....era per capire come andava fatta la girata.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#201)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-06-2009, 10:26 AM


:d:d:d:d:d:d
Rispondi Citando
Vecchio
  (#202)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 17-06-2009, 08:28 PM


oggi

girata 8x2@25
push press 5x5@20
lat machine presa prona 4x5@35
rematore con manubrio 5x10
polpacci a piacere (4 sets)
abs 7 sets

allenamento che non mi ha detto nulla sinceramente..bho....

nella girata alla 2 serie ho sentito come una punta e dolore al deltoide posteriore sinistro,quindi ho lasciato perdere e ho eseguito le 6 serie rimanenti facendo stacchi in maniera esplosiva....ma non è che sentissi lavorare una granchè bene i muscoli...la girata a mio avviso la faccio male e secondo me rischio di non lavorare correttamente e farmi male...

push press l'ho fatta ,speriamo bene...sentivo stimolo sopratutto sui bicipiti

per il resto ok...
il problema fiondamentale è che non ho gente che mi puo seguire e sa se faccio bene gli esercizi,sono esercizi(push press e girate) che nn hpo mai fatto in vita mia..mi guardano tutti come se fossi un marziano(a me non me ne fotte un caXXo ma è per rendere l'idea)

volevo sapere se questo meso di potenza ha una finalità ben precisa?poco lo stimolo che ho sentito in questa sessione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#203)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 18-06-2009, 05:01 PM


spike,dove 6???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#204)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-06-2009, 07:53 AM


ciao jack... gli allenamenti in questo modo non devono renderti stanco...anzi a fine allenamento sei ancora energico, ma questo non vuol dire che non sia allenante però va fatto bene e ho qualche appunto.

Se non fai la girata e fai un esercizio più facile il peso va aumentato...in quel caso andava raddoppiato...però io non posso dirti dov'è che non va il movimento se non lo vedo...come non so se fai lo stacco bene (e vale anche per gli altri esercizi)

nel push press i bicipiti non lavorano...vorrei sapere come hai fatto a stancarli

la finalità non è alzare la tua potenza poiché non sei padrone nemmeno dei movimenti...la finalità è che devi smettere di controllare i pesi e imprimerci velocità...però ogni ripetizione deve essere perfetta e concentrata altrimenti fai pesi da poppante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#205)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 19-06-2009, 11:31 PM


allenamento odierno:

front come il primo giorno ma tutto con 2kg in meno

squat con in mano un disco di ghisa da 10kg a braccia tese 4x4

panca come il primo giorno ma tutto con 2 kg in meno

trazioni presa supina 5x1

rematore inverso 5x5

alzate 90° 4x10

iperestensioni 4x6

allora un paio di cosette:
nello squat con il disco di ghisa da 10 kg le braccia non erano tese comletamente ma un po piegate..non è facile tenerle tese completamente....

trazioni ancora con difficolta nonostante le faccia alla easy power station....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#206)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-06-2009, 09:41 AM


non importa che nello squat le braccia siano completamente tese, l'importante è che tu le sposti abbastanza in avanti da permetterti di andare con il sedere all'indietro come se tu volesse sederti e come se tu volessi mantenere le tibie perpendicolari al terreno. Mi raccomando schiena iperestesa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#207)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 22-06-2009, 07:51 PM


oggi allenamento ma non al top...ero stanco forse ho riposarto male....

front squat 5-3-1@42-43-44
5-3-1@43-44-45
5-3-1@44-45-46

panca piana 3-2-1@52-53-54 3-2-1@53-54-55
fermo al petto di 5"

trazioni 10x1
dip 5x1

ho saltato la back squat 5x5...mi sentivo molto stanco ed è stato un allenamento pesante oltre che lungo...con questo programma,forse per via delle pause nei recuperi mi accorgo di stare in palestra anche 1 ora e mezza..
le dip era 10x1 ma h dovuto dimezzare..davvero pesante oggi l'allenamento....giornata non proprio positiva---
Rispondi Citando
Vecchio
  (#208)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-06-2009, 09:09 AM


jack ok la giornata era strorta...ma ci metti troppo...questo non è un allenamento da un ora e mezzo a meno che tu non ci consideri doccia e riscaldamento.

Scusa il front lo fai in 20-25 minuti
la panca in 20 minuti
e il resto?...non davi tenere pause cronometriche se senti di farcela ritorna subito all'esercizio...trazioni e dip dovrebbero avere un minuto di pausa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#209)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 23-06-2009, 12:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
jack ok la giornata era strorta...ma ci metti troppo...questo non è un allenamento da un ora e mezzo a meno che tu non ci consideri doccia e riscaldamento.

Scusa il front lo fai in 20-25 minuti
la panca in 20 minuti
e il resto?...non davi tenere pause cronometriche se senti di farcela ritorna subito all'esercizio...trazioni e dip dovrebbero avere un minuto di pausa

infatti secondo me ho gestito male le pause...troppo 2 min anche nelle trazioni....terrò 1 minuto nella prossima sessione....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#210)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 23-06-2009, 09:59 PM


scusa spike nelle trazioni la presa deve essere larga quanto le spalle o piu larga?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0