Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-06-2009, 10:25 AM


quando la sbarra è al petto i mignoli dovrebbero sfiorare i pettorali esternamente


Rispondi Citando
Vecchio
  (#212)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 25-06-2009, 11:15 AM


Allora ieri:
girata2x2@35
stacco4x4@50
push press 4x4@20
lat presa supina 4x5@35
monorematore 5x10
polpacci 4 serie
ABS

la girata mi fa ancora un Po paura quindi ho fatto 2 serie più 4 di stacco... Ho dubbi nella push press..quando alzo cerco di esplodere con tutto il corpo ma quando abbasso il peso tendo ad andare indietro con il corpo per non prendere l asta in faccia...poi la lat, io la eseguo leggermente inclinato ,con bacino in retroversione e petto in fouri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#213)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 25-06-2009, 11:27 AM


jack nella lat va bene tenere il petto in fuori ma il bacino deve andare in ateroversione e non in retroversione (magari ti sei solo sbagliato nello scrivere).

comunque non so quanto senso abbiano allenamenti così...tu hai paura dei pesi perché sei molto lontano da certe esecuzioni...ho visto la panca e mi immagino il resto. Forse sarebbe il caso di fare una scheda di apprendimento prima di scendere nello specifico...tu che dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#214)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 25-06-2009, 12:26 PM


Perché dici non ha senso spike?a parte la girata il resto lo faccio come dici tu... Cmq per me va bene tu sei più esperto di me e a me interessa lavorare bene Avere risultati e non in maniera vana...facciamo quello che ritieni più appropriato...dimmi tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#215)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 29-06-2009, 05:10 PM


Oggi :
stacco 8x5@42
military press 6x6@25
trazioni presa supina 8x1
abs

mi sono fermato prima con le trazioni perché ho avuto un problema . Ho cercato di eseguirle come diceva Paolino nel suo thread, spalle e scapole contratte,petto on fuori e spingere i gomiti verso il basso, guardare verso l' alto... Ho sentito un dolore nel punto dove ho il problema alla cervicale,come una punta ..ora ho dolore a piegar il capo da un lato...l'ernia si e 'fatta sentire((( non capisco come mai... Speriamo mi passi il dolore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#216)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 01-07-2009, 10:32 PM


ok oggi
squat frontale 10x5@42
panca piana 10x5@45
rematore con manubrio 8x6
abs

che dire,,
panca piana mi son ftto seguire da un amico...ho curato k'esecuzione correggendo la spinta assimetrica che avevo per il lato sinistro...
pazzesco il fatto che per la corretta esecuzione,mi sembra di venire e comunque devo venire su storto mentre in realtà sono dritto..mi sembra quasi di lavorare solo con un braccio..
per il resto ok...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#217)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 02-07-2009, 07:48 PM


ecco qui
Icone Allegate
diario-di-jack-alez.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#218)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 04-07-2009, 09:39 PM


Allenamento 3/07/09

stacco 10x5
military 6x8
trazioni prone 10x1
polpacci 4x15.

meglio le trazioni comincio un Po a salire forse ancora non proprio tanto tecnico... Parto con spalle e scapole addotte..guardo un Po verso l alto retroversione del bacino un Po petto in fuori e mi nello spingere i gomiti verso il basso...in base a quanto ho letto nel post di Paolo
Oggi ho provato il movimento di panca piana con peso basso solo per provare con la tecnica... Difficiletto correggere quel pattern mentale di salire diritto... Tendo sempre a salire di sinistro... Devo proprio sforzarmi a salire storto per essere dritto...

Ultima Modifica di Jacksparrow : 04-07-2009 09:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#219)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 05-07-2009, 11:03 AM


il bacino deve essere anteroverso nelle trazioni...in modo da cercare di avvicinare il sedere alle scapole (e vicecersa)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#220)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 05-07-2009, 12:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il bacino deve essere anteroverso nelle trazioni...in modo da cercare di avvicinare il sedere alle scapole (e vicecersa)
Si scusa Gabriele,anteroverso,cioe inarcato un Po tipo nelle military nel movimento finale,faccio sempre confusione con i 2 termini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#221)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 06-07-2009, 08:35 PM


Oggi
squat frontale 8x5
panca piana 8x5
rematore con manubrio 6x8
ABS


Oggi ho fatto la panca!!!!e dico così perché con un amico l ho fatta simmetrica... Da solo dovrò cercare di tenere come punto di riferimento il soffitto...Cmq sono contento..Gabriele ho diminuito un Po i volumi perché mi sentivo stanco...sara' il caldo o la partita che ho giocato venerdì ma ero un Po stanco...
Pomeriggio sono andato da un osteopata a fare visita e manipolazioni vertebrali e indovinate. : mi ha detto che piuttosto che fare palestra che mi sconsiglia( dice che per lui sono già tonico e non vede particolari carenze) di fare nuoto o ciclismo per mantenere i muscoli elastici . Mi ha sbloccato dorso cervicale,mi ha detto di vedersi ogni 4 mesi per tenere la colonna e il tutto più in asse possibile così come l'ernia silente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#222)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 06-07-2009, 10:53 PM


Per quanto riguarda il volume possono esserci giornate no, ma cerca di capire dove devi giostrare. Se questa è una scheda di apprendimento, devi fare quelle ripetizioni, se sei stanco abbassa il carico.

Ovviamente l'attività fisica più congeniale per te devi valutarla tu con tutti i medici del mondo, però permettimi di dissentire che i pesi riducono l'elasticità dei muscoli mentre il ciclismo la fa aumentare. Altro appunto il nuoto è uno sport con pochi difetti, ma uno di questi è lo scompenso se non adeguatamente corretto alla cuffia delle spalle: detta semplicisticamente facilita o aumenta il cifotismo.

perché squat frontale (so la risposta, la domanda è perchè non hai provato il back squat)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#223)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 07-07-2009, 08:55 AM


E tu pensi che abbia voglia di mollare i pesi??proprio ora dopo 4 anni che mi faccio il culo...ovvio non gli ho replicato,cosa dovevo rispondergli...poi sono quelle categorie che poi se gli dici la tua o li contraddici magari si offendono..questi devono essere gli anni della svolta al mio fisico, grazie al tuo aiuto sicuramente indispensabile...terro' ovviamente tutto cmq sotto controllo e eviterò esercizi che a me potrebbero far male..a proposito, dalle lastre risulta che ho una leggerissima scoliosi, nulla di grave ma c'e comunque
Rispondi Citando
Vecchio
  (#224)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 07-07-2009, 09:43 AM


quella dovresti fartela vedere da un medico dello sport e farti consigliare il da farsi: desfrivigli cosa fai esattamente che movimenti...e poi ti dirà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#225)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 07-07-2009, 10:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
quella dovresti fartela vedere da un medico dello sport e farti consigliare il da farsi: desfrivigli cosa fai esattamente che movimenti...e poi ti dirà
Il tipo che mi ha visitato e' stato anche un preparatore atletico(ha preparato anche isolde kostner),i suoi consigli sono quelli di evitare pesi con sovraccarichi perché nel mio caso , essendo cmq alto, il tutto grava comunque sulla colonna... Gli ho detto che q evito esercizi che carichino sul rachide,e lui mi ha risposto che il rachide parte dalla test a ma arriva anche ai lombari.. La scoliosi e' lieve lui mi
ha consigliato ripeto di lasciare i pesi a favore di sport che tonifichino senza comprimere la colonna..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0