Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#271)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2009, 10:52 PM

Allora la giornata di oggi:
squat front 10x5
panca piana10x5@45
rematore con manubrio unilaterale 6x8
ABS

Allora alcune coseanca piana alzata simmetrica ma m dicevano che visto dAll alto ho un po il vizio a traslare il bilancere:nel senso che portandolo su lo sposto con un braccio più o meno verso le spalle... Quando scendo no scendo a livello cApezzoli...e imputabile come esecuzione errata ?
Sono andato a fare sessione di massaggi dal fisiatra,mi ha rimesso un Po in asse cervicale( il dottore comunque non e '. un fisiatra x ma e' stato medico in radiologia e comunque ora fa anche preparazione atletica) questo per dire che non penso sia un mona qualunque.
Mi ha detto in merito alla scApola alatA che deve essere un vizio posturAle,di lAvorare uniterAlmente per correggerla..attenzione pero perché il fatto che e più Alata con muscolatura più carente può farmi lavorare con trazioni diverse rispetto all'altro braccio

Vecchio
  (#272)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-07-2009, 10:43 AM

la traiettoria della panca è personale...io ti consiglio di essere un binario perfetto...fatti pure guardare e registra le giuste sensazioni quando ti dicono che sei andato bene
Vecchio
  (#273)
All the Truth Member

Predefinito 16-07-2009, 12:51 PM

Ok ma il fatto che ho una traiettoria del genere ma comunque simmetrica in altezza può darmi scompensi per caso?
Vecchio
  (#274)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-07-2009, 12:58 PM

la traiettoria in se no, anche se con una traiettoria del genere è facile spingere di spalle e in quel caso spingere di spalle può darti scompensi. Ma se tieni sempre le spalle ferme, le scapole addotte e che spingono dentro la panca e muovi solo le braccia allora va bene
Vecchio
  (#275)
All the Truth Member

Predefinito 16-07-2009, 09:49 PM

Gabriele invece un'altra cosa volevo chiederti: mangiando costantemente in regime ipercalorico,in quanto tempo si dovrebbero notare aumenti di peso sulla bilancia?
Vecchio
  (#276)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-07-2009, 10:26 AM

se è ipercalorico subito...anche di un etto ma in una settimana deve aumentare subito.

Sta nella definizione di ipercalorico: introduci più calorie di quante ne consumi e questo si strasforma in peso.

Non occorre un periodo di "riscaldamento" anzi di solito all'inizio la crescita è più marcata e con il passare del tempo le calorie devono essere aumentate (sia perché prendi peso e sia perché il metabolismo si abitua ad un maggior introito calorico)
Vecchio
  (#277)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2009, 02:17 PM

Ok..,ascolta ma le 3000 cal mie di introito per Massa le hai calcolate tenendo presente il mio lavoro(parrucchiere) e le sessioni di allenamento che faccio???
Vecchio
  (#278)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-07-2009, 03:23 PM

sì...ma non è una cosa scientifica...magari sono poche o sono troppe, il mio è un suggerimento per un punto di partenza, poi se la variazione di peso non è giusta allora vari per aggiustare
Vecchio
  (#279)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2009, 03:53 PM

Io intanto post wo comincio ad assumere sui 70 grammi di maltodestrine un Po meno di 1 grammo per kg d massa magra,ok come quantita'?
Vecchio
  (#280)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-07-2009, 04:17 PM

sì ma le devi disciogliere in almeno 750ml di acqua e bere in tre assunzioni: per esempio la prima 1/4 d'ora prima che tu finisca 'allenamento, la seconda appena finito l'allenamento e la terza dopo che ti sei fatto la doccia e cambiato
Vecchio
  (#281)
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2009, 11:25 AM

Venerdì
stacco 8x5
military 6x8
trazioni 6x1
vertcal row un braccio alla volta 3x8

allenamento per il quale alla fine ero cotto.per li stacco mi sono fatto controllare da in istruttore ,il più competente della palestra.. Buono il movimento unica cosa devo prestare attenzione perché 2 serie tendevo a farle ruotando la punta del piede sinistro...ho messo una stecca avanti per avere il riferimento... Secondo l istruttore poi sarebbe meglio non appoggiare mai il bilanciere per avere la schiena sempre in tensione. Per lui staccando,appoggiandolo poi per riccompattare la schiena fa si che il muscolo riposi.. Per il military per lui portare la schiena alla fine inarcandola porterebbe a comprimere le vertebre..Ieri ho sforato di brutto ho mangiato bene tutto il ma poi la sera galletto e patatine più d mezzo litro di birra amaro e 3 tequile... Oggi mi sento un Po tipo il rimorso per avere bevuto tutta quella roba,eh vabbe'
Vecchio
  (#282)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-07-2009, 10:30 AM

nel military il pericolo sta proprio nell'evitare la lordosi...ecco perché il lento seduto è più pericoloso....inoltre il peso rimane spostato in avanti e questo stressa di più la cuffia delle spalle.

Per lo stacco dato che l'esercizio ha pesi importanti e grava su una zona delicata, l'alzata deve essere sempre di quaità: la schiena nella seconda ripetizione è per forza di cose scomposta se non riappoggi e ti risetti
Vecchio
  (#283)
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2009, 04:53 PM

Ieri
front squat 10x5
panca piana 10x5
rematore unilaterale con manubrio 6x8
ABS
allenamento ok... La panca sempre cercando di farla ogni volta meglio...
situazione di stallo fisicamente nn vedo grandi progressi
Vecchio
  (#284)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 21-07-2009, 05:00 PM

jack io i progressi li vedo da un anno all'altro e non da un giorno all'altro...non so tu come hai fatto finora ma se sei natural mi sa che devi prenderla con costanza e determinazione perché il viaggio è lungo
Vecchio
  (#285)
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2009, 06:30 PM

Bhe in effetti... Forse sono suggestionato dal fatto che questa scheda con questi esercizi la sento un Po monotona.. Gabriele comunque vedi tu quando sara' il momento di cambiarla..Poi non so perché ma ogni qualvolta tolgo esercizi come pulley hyperextensions e deltoidi laterali mi sento e mi vedo piccolo)

Ultima Modifica di Jacksparrow : 21-07-2009 06:33 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione