Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#406)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 27-11-2009, 08:42 AM


ok è quello che pensavo, era solo per chiedere, giacché se il problema fosse rimasto anche a braccia alta probabilmente si trattava di dismorfismo e a quel punto non potevi farci niente o poco


Rispondi Citando
Vecchio
  (#407)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 27-11-2009, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ok è quello che pensavo, era solo per chiedere, giacché se il problema fosse rimasto anche a braccia alta probabilmente si trattava di dismorfismo e a quel punto non potevi farci niente o poco
Bhe guarda io ho provato a fare anche prove di mobilita' spalla ed e' ok... Quando ad esempio faccio strech e mi allungo afferrandomi alla sbarra delle trazioni( braccia in alto ) le scapole alate spariscono... Se faccio come dici tu ripeto si vede contrazione tutto intorno ad esse e sembrano muscolate non si vede l'osso...devo riuscire a traslarle il più vicino possibile alla colonna e più verso il basso in modo da appiccicArle... Dici che risolviamo??! Sono anni che mi alleno di pulley. Rematori ma la situazione sembra a rilento...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#408)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 27-11-2009, 09:35 AM


migliri di sicuro, risolviamo è un parolone, ci vuole due cose:

1 che il tuo unico obiettivo sia quello, niente carichi, niente, forza, niente muscoli o definizione
2 che ti metti nelle mani di uno bravo competente ed esperto poiché il lavoro da fare è tanto, io non mi stupirei che l'ernia cervicale sia legata alle spalle alate, che ci sia una cifosi dorsale e che per modificarla non basti aumentare le "tirate" ma occorra modificare anche le altre due curve lordotiche...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#409)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 27-11-2009, 09:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
migliri di sicuro, risolviamo è un parolone, ci vuole due cose:

1 che il tuo unico obiettivo sia quello, niente carichi, niente, forza, niente muscoli o definizione
2 che ti metti nelle mani di uno bravo competente ed esperto poiché il lavoro da fare è tanto, io non mi stupirei che l'ernia cervicale sia legata alle spalle alate, che ci sia una cifosi dorsale e che per modificarla non basti aumentare le "tirate" ma occorra modificare anche le altre due curve lordotiche...
Dio che tegola che mi dai! Che faccio allora lascio perdere tutto il programma e cerco medici in zona non sapendo da chi andare di valido?sono buffonate allora chi ti dice che le scapole alate si risolvono rinforzando alcuni muscoli..quindi in sostanza ho solo perso tempo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#410)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 27-11-2009, 10:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
Dio che tegola che mi dai! Che faccio allora lascio perdere tutto il programma e cerco medici in zona non sapendo da chi andare di valido?sono buffonate allora chi ti dice che le scapole alate si risolvono rinforzando alcuni muscoli..quindi in sostanza ho solo perso tempo..
jack per forum è difficile dirti una cosaprecisa e giusta, però quello che devi capire è che la tua volontà può fare tutto. Se veramente il tuo obiettivo è togliere quelle scapole alate lo puoi fare! Che basti solo rinforzare i muscoli di tirata forse non è sufficiente o forse lo sarebbe se ci fosse qualcuno di persona che ti insegnasse gli esercizi.

Io sono scettico a questo punto (ripeto magari faccio associazioni forzate come ad esempio la tua ernia cervicale) però io andrei dal tuo medico di famiglia e gli parlerei del problema, lui ti dovrebbe indirizzare da qualcuno e probabilmnte questi ti indirizzerà da qualcun altro. Se trovi un medico sportivo sono sicuro che conosce qualcuno che può aiutarti per le tue curve spinali e per le scapole. Poi puoi sentire osteopati o fisioterapisti, ti ripeto che se sei determinato (e pronto a spendere un po') il problema lo risolvi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#411)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 27-11-2009, 10:24 AM


Ma il programma attuale lo lascio stare allora?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#412)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 27-11-2009, 10:57 AM


io lo terrei, tu però nel frattempo datti da fare anche nell'altro versante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#413)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 27-11-2009, 12:13 PM


Anch'io li terrei con qualche modifica magari per riuscire a ovviare al problema.. Ma poi spike ti ricordi che avevo postato le foto proprio su questo diario.. Se vedi la situazione poi non e' che sia drastica... Il fatto e' che se tu potessi vedermi dal vivo forse avresti il quadro più chiaro....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#414)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 27-11-2009, 03:44 PM


jack....non sono un medico!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#415)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 28-11-2009, 06:31 PM


Front squat 6x4@35
panca piana 6x4@45
pressa 45 gradi 3x15@80
leg curl 4x8@35
Pressa orrizzontale 4x6@140
calf 3 serie a cedimento
abdominal machine 4 serie

allora la pressa del 3x12 ho fatto quella da 45 penso tu intendessi quella come pressa... Ho inserito quella orrizzontale nel 4x6 molto bufferata al posto di quello che dovrebbe essere stato lo squat visto che come avevamo detto lo sostituisco..se per te non va bene come scelta di esercizio fammelo sapere... Volevo domandarti un'altra cosa: gli incrementi del 5% solo sui fondamentali o in tutti gli esercizi???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#416)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-11-2009, 09:22 AM


solo sui fondamentali, sui complementari vai a sensazione purché tu non ti stanchi troppo : non finire che poi li porti tutti a cedimento, l'ideale sarebbe qualche volta alzarli e nei giorni in cui sei stanco anche abbassarli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#417)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 30-11-2009, 09:23 PM


30/11/2009

Panca piana 7x3@47( bufferato)
squat frontale 7x3@37( bufferato)
military con manubri 4x6@12
croci su inclinata 3x15 @9-10kg
aperture laterLi 2x15@5
tricipiti ai cavi 3x8@25
esercizi per la cuffia
ABS

tutto ok,panca in scioltezza proprio squat un po le gambe dure ma perchè ieri ho fato una partitina di calcetto,comunque non ero a cedimento...
la scheda mi sembra buona e finche riesco ad aumentare i carichi senza andare a cedimento vado anche oltre le 4 settimane.... forse un po carente per quanto riguarda i tricipiti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#418)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 03-12-2009, 02:13 PM


Ieri :

stacco 7x3@47
lat presa prona 6x4@ 42
pulley alto 4x6@ 40
perfect curl 4x8@20
french press con manubrio tricipiti 4x6@16
curl con manubri 2x20
aperture a 90 3x15


Ho inserito il franch press perché come scheda mi sembra di lavorare poco i tricipiti . Forse sta sessione aveva troppo volume e quasi quasi toglierei quei curl con i manubri... Che dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#419)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-12-2009, 08:43 AM


fai panca 2 volte, military, spinte ai cavi e ti sembra di lavorare poco i tricipiti? poi aggiungi esercizi alla scheda e poi vuoi toglierne altri perché c'è troppo volume?

jack, fai come ti pare, sono complementari non è la fine del mondo se fai qualcosa che ti piace, però poi non venire a fare i microcalcoli sull'equilibrio muscolare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#420)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 04-12-2009, 03:33 PM


Gabri non arrabbiarti.. Se leggi ho scritto " che dici?" appunto perché mi reputo meno esperto di te in materia... Io posso solo portarti le mie sensazioni, non mi reputo assolutamente più bravo di te sto solo cercando di imparare e capire bene la meccanicità del mio lavoro
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0