Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#526)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 05-02-2010, 10:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
Ottimo... Con l'occasione dovremo rivedere anche un Po la mia dieta. Io mangio ora come ora di tutto il più pulito possibile.. Ma sono uno a cui piace sperimentare e non tenere sempre degli schemi restrittivi.. Stamattina ad esempio ho mangiato in toast con 3 fette di pane prosciutto cotto un uovo e una fettina di formaggio. Voi come lo considerate dal punto di vista nutrizionale come colazione? Calcolate che faccio il parrucchiere e sono 8 ore in piedi
per mangiare di più, gianlu intendeva dire di mangiare più calorie: percio fai attività fisica 7 (è un numero a caso) e vuoi stare in massa? devi mangiare 8, ma vuoi andare a calcetto e passi quindi ad attività fisica 8? allora devi aumentare e mangiare 9.

Da quì a mangiare un tost è un altro paio di maniche. Un conto è la quantità, un conto è la qualità. Vuoi toglierti uno sfizio ogni tanto? giusto: mangiati un tost. Però la sua qualità non è buona e non migliorerà solo perché fai calcetto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#527)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 05-02-2010, 11:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per mangiare di più, gianlu intendeva dire di mangiare più calorie: percio fai attività fisica 7 (è un numero a caso) e vuoi stare in massa? devi mangiare 8, ma vuoi andare a calcetto e passi quindi ad attività fisica 8? allora devi aumentare e mangiare 9.

Da quì a mangiare un tost è un altro paio di maniche. Un conto è la quantità, un conto è la qualità. Vuoi toglierti uno sfizio ogni tanto? giusto: mangiati un tost. Però la sua qualità non è buona e non migliorerà solo perché fai calcetto
Certo gabri, avevo capito questo.. L'ho buttata li solo per capire il metro di valutazione per quanto concerne pasto pulito o non.. Calcolando che uovo e alimento sano il prosciutto cotto e' più magro del crudo e il formaggio a grassi ma una fettina sono minimi...comunque a breve vado a vivere solo e quindi li mi gestirò moooolto meglio ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#528)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 05-02-2010, 03:13 PM


pane in cassetta: strutto o oli idrogenati o grassi vagamente vegetali
prosciutto cotto: non è vero che è più magro del crudo, e spesso la cottura nasconde procedimenti di essiccazione quantomeno dubbi
formaggio: di solito le fette da tost sono lo scarto dello scarto del formaggio, lascia perdere la quantità di grassi, non è quello il problema è proprio la qualità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#529)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 06-02-2010, 09:30 AM


Allenamento di ieri

Panca piana 20x2@47
rematore con bilanciere 8x5@40
front squat 5x8@35

la panca bene a presto nuovo video.. Il rematore l' ho fatto a presa prona il corpo lo tengo parallelo al terreno gambe flesse..nel front squAt non capisco come la scorsa settimana l'abbia fatto con 40 kg... Devo essermi sbagliato,infatti a quel peso dopo 2 set ero già a cedimento.quindi l ho fatto a 35... Una cosa, le braccia.. Come vanno tenute?
Il mio fisico sembra avere guadagnato in struttura...devo solo buttare su ancora Massa..mi piace in particolare l'effetto del petto se lo gonfio d'aria,la gabbia toracica si alza bene e posturalmente sono meglio...dobbiamo lavorare per ottenere quel risultato ma normalmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#530)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 06-02-2010, 09:45 AM


http://www.fituncensored.com/forums/...box-squat.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#531)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-02-2010, 02:34 PM


a me turba il fatto che fai rematore in 8x5 con 40kg e stacc in 20x2 con 35

lo sai che non hai mai iniziato a fare stacco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#532)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 07-02-2010, 10:36 AM


A me turba il fatto che ho sta caxxo di scapola sinistra alata che non migliora e che secondo me forse interviene indirettamente anche negli esercizi,e, e lo si che mi darete del pedante paranoico,che vorrei riuscire con gli esercizi a lavorare molto di più sulla mia postura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#533)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 08-02-2010, 10:37 AM


e lo so che la questione stacco è ancora bassa,ma l'impegno non mi manca..cerco di fare sempre del mio maglio...fissato come sono..
comunque lo stacco 20x2 l'ho portato a 45
Rispondi Citando
Vecchio
  (#534)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-02-2010, 01:09 PM


mascusami, se fai il ramtore con 40kg in 8 serie da 5 come puoi fare lo stacco con 45??

cioè il rematore coivolge gli stessi muscoli dello stacco ma con una leva svantaggiosissima quindi è 100 volte più faticoso!


davvero, se lo stacco lo fatichi con 45 è perchè non hai mai fatto stacco. cioè lo fai diversamente e ci riesci proprio perchè usi troppo poco peso!

caxxo io farei 20 doppie da 30kg aumentando di 5kg alla volta fino a che le senti bene. ti devi sbloccare! e basta paranoie! la postura migliora se migliori la forza notevolmente, altriemnti rimani invariato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#535)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 08-02-2010, 03:32 PM


hai ragione gianlu..vedrai che con l'impegno arriveremo dai...l'importante è che non mi abbandoniate sennò mi perdo ora come ora che ho ,come potete notare,molto da imparare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#536)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 08-02-2010, 06:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
caxxo io farei 20 doppie da 30kg aumentando di 5kg alla volta fino a che le senti bene. ti devi sbloccare! e basta paranoie! la postura migliora se migliori la forza notevolmente, altriemnti rimani invariato
condivido tutto, ma soprattutto questo (però dato che sei già a 40 non tornare indietro )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#537)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-02-2010, 10:09 PM


giusto giusto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#538)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 09-02-2010, 12:32 PM


ieri ho iniziato la 3 settimana :

lat presa prona 20x2@47,5
panca piana 8x5@45
box squat 5x8@30

il box l ho fatto ovviando al problema polso tenendo la distanza mani più ravvicinato diciamo leggermente più delle spalle.sembra meglio... Per il resto tutto nella norma..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#539)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-02-2010, 01:00 PM


è strano che più strette ti faccia meno male


il peso è ben appoggiato sulle spalle? non lo devi reggere minimamente con le braccia, anzi devi come tirarlo veso ti te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#540)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 09-02-2010, 01:37 PM


il peso in pratica contraggo le scapole e con il trapezio formo tipo un "cuscinetto" e appoggio il bilanciere dietro i deltoidi...

non so cosa dirti per la larghezza...ma almeno se le tengo ravvicinate riesco a tenere la stessa rotazione per entrambi i polsi...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0