Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#601)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 01-03-2010, 12:48 PM


Vabbe dai ho capito...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#602)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 01-03-2010, 06:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
jack ma quali piccoli accorgimenti? se devi fare solo alzate laterali e curl meglio andare a correre in pista per fare i muscoli, io ti ho detto di andare da un medico sportivo...

ti devi un po' sbattere ovvio, le risposte poi non sono scontate e andranno dal "ma che ti frega continua che non succede nulla" al "mettiti a letto e non muoverti più", nel mezzo c'è il mondo.

Cacchio trova una squadra di sollevatori di peso, sminchiati su internet, sbattiti andando in giro per la regione....presentati e chiedi a che medicp fanno riferimento per problemi come i tuoi. Poi vai da quel medico e senti (che ti dirà di andare da altri). Questa è un'idea....però un po' ti devi mettere in gioco altrimenti non ne esci

vabbè non demoraizzarmi piu di quello che sono già...sai bene quanto sia fissato e quanto ci tenga ai pesi...il fatto è che sono talmente esausto di cercare che non cè la faccio piu'...ogni volta è un tentativo perchè ognuno ha il suo parere...poi ho talmente poco tempo e denaro a disposizione(ho appena comprato casa con mutuo) il che non fa altro che buttarmi ancora piu giu..cazzo!!!ora che piano piano stavo cominiando a raccogliere un po di frutti...mi sembra di rincorrere un risultato impossibile... susa per lo sfogo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#603)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 01-03-2010, 07:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
vabbè non demoraizzarmi piu di quello che sono già...sai bene quanto sia fissato e quanto ci tenga ai pesi...il fatto è che sono talmente esausto di cercare che non cè la faccio piu'...ogni volta è un tentativo perchè ognuno ha il suo parere...poi ho talmente poco tempo e denaro a disposizione(ho appena comprato casa con mutuo) il che non fa altro che buttarmi ancora piu giu..cazzo!!!ora che piano piano stavo cominiando a raccogliere un po di frutti...mi sembra di rincorrere un risultato impossibile... susa per lo sfogo
ti capisco, ma ammettiamo che ti crei un danno permanente?

intanto trova il medico giusto, che abbia esperienze sia con chi fa pesi che con chi ha ernie...poi per i soldi ci penserai dopo quando farai 2 conti se ti conviene o no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#604)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 01-03-2010, 08:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ti capisco, ma ammettiamo che ti crei un danno permanente?

intanto trova il medico giusto, che abbia esperienze sia con chi fa pesi che con chi ha ernie...poi per i soldi ci penserai dopo quando farai 2 conti se ti conviene o no
Ma chiedo al medico di base? E intanto che faccio prendo un stop?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#605)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-03-2010, 08:46 PM


ma esattamente il problema di cui parli, l'ernia che schiaccia un nervo del tricipite, chi te l'ha diagnostcato? con esami specifici?
intendo, si è visto ell'ernia ma si è visto anche che schieccia il nervo o è stata una supposizione?

l'idea di trovare una squadra di pesisti (WL) vicino a te e chiedere se hanno un medico/fisioterapista/osteopata/kiropratico/massaggiatore che collabora con loro mi sembra OTTIMA!

se l'unico problema che hai ora è quella sensazione di debolezza nella panca piana cotinuerei sicuramente a fare squat. che di sicuro ti mantiene i risultati ottenuti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#606)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 01-03-2010, 09:00 PM


Rm che feci nel 2008 da cui ne risulto una piccola ernia in c6 e c7 che toccava il nervo che irradia il tricipite..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#607)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-03-2010, 09:14 PM


guara se cìè una società di WL nella tua zona e chiedi al loro medico.... ci vuole una persona competente nel contesto pesi, non uno qualunque.... altrimenti perdi tempo/soldi/motivazione


io, ripeto, continuerei lo squat. teoricamentenon dovrebbe dart nessun problema. e se migliori nello squat migliori ovunque e anche la postura.

facendo solo squat e ben fatto ti stai allenando meglio del 90% delle persone che vanno in palestra, quindi su col morale
aggiungic 2 bicipiti se ti servono psicologicamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#608)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 01-03-2010, 09:43 PM


Gianlu io lo squat caricato dietro mmmmmmh non mi sembra buona cosa perché comunque lo appoggi dietro... Front forse meglio.. Cmq mho vedo con il medico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#609)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 03-03-2010, 07:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
Gianlu io lo squat caricato dietro mmmmmmh non mi sembra buona cosa perché comunque lo appoggi dietro... Front forse meglio.. Cmq mho vedo con il medico
mi sembra di avere un po recuperato..ho provato a fare un po di flessioni...lunedi riprovo...solito schema 20x2 con carichi magari piu bassini...inteanto mi sono messo in moto per ricercare un buon medico ma la scelta non è facile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#610)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-03-2010, 09:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
Gianlu io lo squat caricato dietro mmmmmmh non mi sembra buona cosa perché comunque lo appoggi dietro... Front forse meglio.. Cmq mho vedo con il medico

si ma lo appoggi al di sotto della vertebra incriminata, penso... o no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#611)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 03-03-2010, 09:46 PM


[quote=Gianlu.....;175590]si ma lo appoggi al di sotto della vertebra incriminata, penso... o no?[/QUOTE

sempre fatto ma c6 c7 non è proprio proprio altissima, se vedi la colonna vertebrale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#612)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 07-03-2010, 04:20 PM


domani vorrei ritornare ad allenarmi in alestra dopo uno stop di 5 giorni...
vorrei adottare uno schema un po diverso per l'allenamento..questa e' la mia idea...

ipertrofia funzionale: 3 esercizi ogni sessione ogni esercizio il max di serie e ripetizioni in 15'..recuperi a piacere l'importante è non andare a cedimento e cercando di migliorarmi di settimana in settimana....


giorno a

panca piana
front squat
lat a presa supina(con palmi verso di me e ampiezza spalle)

giorno b

stacco
military
lat presa supina


giorno c

flessioni
rematore con bilanciere
front squat


opzione giorno d

panca stretta
trazioni
affondi


che ne dite...dicutiamone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#613)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 08-03-2010, 10:49 AM


panca stretta con le scapole alate non le farei per ora


in generale l'idea è fallimentare per avere una buona esecuzione dato che hai il fattore tempo che ti mette pressione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#614)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 08-03-2010, 01:42 PM


Aumentare i tempi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#615)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 08-03-2010, 06:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
Aumentare i tempi?
è proprio il concetto di tempo che ti frega: ogni serie, ogni ripetizione devi pensare di farla perfettamente e non di accatastare la legna per l'inverno. Se devi farla in un tempo pressante (il più possibile in 20 minuti è lo stesso concetto che il più possibile in 15 minuti) come fai a concentrarti sulla tecnica?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0