Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1051)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-05-2011, 10:32 AM


stai controllando troppo i carichi, invece traqnne che nella panca l'inversione del movimento deve essere fulmineo e brutale.
Il fermo sulla panca è inesistente. Pensa ad allargare subito i gomiti quando scendi e non poco dopo essere partito.

Nello stacco sei sicuro che l'altezza del bilanciere sia giusta?
Metti i calzettoni alti perché tieni il bilanciere troppo distante da te.
Ricordati che devi spingere sempre l'ombelico versio il bilanciere: tu fai un setup sostanzialmente corretto ma appena senti un po' di peso perdi una parte della lordosi. Devi pensare solo a spingere

In chiusura non arrivi mai a fine movimento: le ginocchia non sono completamente stese, e le anche sono ancora parzialmente chiuse


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1052)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 19-05-2011, 11:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
stai controllando troppo i carichi, invece traqnne che nella panca l'inversione del movimento deve essere fulmineo e brutale.
Il fermo sulla panca è inesistente. Pensa ad allargare subito i gomiti quando scendi e non poco dopo essere partito.

Nello stacco sei sicuro che l'altezza del bilanciere sia giusta?
Metti i calzettoni alti perché tieni il bilanciere troppo distante da te.
Ricordati che devi spingere sempre l'ombelico versio il bilanciere: tu fai un setup sostanzialmente corretto ma appena senti un po' di peso perdi una parte della lordosi. Devi pensare solo a spingere

In chiusura non arrivi mai a fine movimento: le ginocchia non sono completamente stese, e le anche sono ancora parzialmente chiuse
Grazie coach!!! Allora dobbiamo lavorare un pochetto a quanto pare. Negative meno controllate quindi( tranne che per la panca)
Il discorso gomiti nella panca: mi viene difficile a pensare come allargarli subito.io sparo sempre il petto in alto e da subito il resto viene naturale..
Lo stacco e' troppo alto i basso? Sara' oltre i 20 cm sotto i 30 misuro e ti dico. Io sono alto 187 circa a che altezza lo devo mettere?
Mi sembra di tenerlo sempre aderente alle tibie( c'e un inquadratura anche dal basso) ..ho sempre i segni tipo riga rossa su di essi a fine sessionila lordosi forse un po la perdo si'....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1053)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-05-2011, 12:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
Grazie coach!!! Allora dobbiamo lavorare un pochetto a quanto pare. Negative meno controllate quindi( tranne che per la panca)
no, non ho parlato di negative ma del momento dell'inversione che deve essere rapidissimo

Il discorso gomiti nella panca: mi viene difficile a pensare come allargarli subito.io sparo sempre il petto in alto e da subito il resto viene naturale..
del naturale non mi importa, pensa anche ad allargare i gomiti di più da subito

Lo stacco e' troppo alto i basso? Sara' oltre i 20 cm sotto i 30 misuro e ti dico. Io sono alto 187 circa a che altezza lo devo mettere?
22-23cm
Mi sembra di tenerlo sempre aderente alle tibie( c'e un inquadratura anche dal basso) ..ho sempre i segni tipo riga rossa su di essi a fine sessionila lordosi forse un po la perdo si'....
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1054)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 19-05-2011, 12:22 PM


Inversione cioè il movimento di ritorno intendi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1055)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-05-2011, 01:26 PM


jack cìè un momento in cui smetti di andare in giù e torni in su...in quel singolo memento in cui tu cambi verso al movimento devi essere veloce...che poi la concentrica debba essere veloce è un altro problema ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1056)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 19-05-2011, 01:59 PM


Ok mi sembra di capire che devo essere più esplosivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1057)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 20-05-2011, 08:59 AM


Spike buongiorno. Volevo chiederti se possiamo inserire nel nostro programma anche un giorno di corsa al parco..il percorso e' lungo 1,6 km.. Ma vorrei che abbia un senso la corsa che faccio, che sia sfidante e che mi porti a migliorare a livello di prestazione di volta in volta. Se ritieni che questo chiaramente non vada contrordine al nostro programma e ai nostri attuali obbiettivi( massa) ma se ritieni le due cose possano convivere ben venga e magari "studiamo" insieme la cosa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1058)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-05-2011, 10:12 AM


Non ho capito quale sarebbe l'obiettivo.
La cosa comunque non andrà in conflitto con i pesi solo se mangerai di più di adesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1059)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 20-05-2011, 10:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Non ho capito quale sarebbe l'obiettivo.
La cosa comunque non andrà in conflitto con i pesi solo se mangerai di più di adesso
L'obiettivo sarebbe migliorare di volta in volta i tempi di percorrenza.. Migliorare il fiato e la corsa... Mi piacerebbe essere anche più preciso possibile con l'alimentazione.. Ho postato già quello che seguo.. Attualmente sono aumentato di un chilo ma mi sono gonfiato a livello addominale..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1060)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 23-05-2011, 09:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
Allenamento di ieri

Front squat 6x3@74

E qui e' dura sono sincero... Ho fatto dei video e non penso di scendere abbastanza .. 3 serie da solo come nel video, 3 aiutato per i gomiti da un istruttore.. Recuperi da3 minuti... Insomma a questo peso ancora nn ci siamo

Military 8x4@32
Video anche qui,peso gestito recuperi sui 90" a volte mi accorgo guardando il bilanciere quando e' in alto di essere un poco ruotato..

Trazioni 6x1@bw
Bene con il movimento... Nn ho ancora i video

Trazioni orizzontali 5x4@bw
Non riesco a toccare con il petto mancheranno 7/8 cm..e' come se oltre ad un tot fossi bloccato e non riesco a salire..

Aperture 2 a cedimento... Ottimo pump


messaggio della scorsa settimana, a cui allego il video:





Rispondi Citando
Vecchio
  (#1061)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-05-2011, 09:56 AM


il front è alto e lento. Se tu lo facessi con un po' più di velocità ti verrebbe anche più profondo. Non stare a sentire quanto è pesante il carico: devi vincerlo il più rapidamente possibile.
Nel military cuolo duro altrimenti la lordosi la paghi troppo alla lunga. Non è il bilanciere che deve girarti attorno ma sei tu che ti ci devi infilare sotto il prima possibile quando hai passato la testa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1062)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 23-05-2011, 02:25 PM


l'allenamento di oggi lo considero non buono perchè ho avuto difficolta nello stacco.
ho controllato l'altezza ed era a 30 cm
come consigliato , ho protato il bilanciere a 23 centimentri (in maniera fortunosa)circa utilizzando lo step alla rovescia.era scomodo....poi ho notato che con il peso rischiavo di sformare lo step e quindi l'ho rigirato e l'ho fatto a 30 cm come sempre (devo farmi delle staffe in legno per staccare a 23 cm,in palestra purtroppo non c'e nulla da usare) ...le immagini parlanto da sole ...avrei dovuto fare un 8x3@95 ma non ce l'ho fatta..il setting mi pareva giusto eppure il peso mi sembrava troppo...

in sostanza l'allenamento è andato di merda(scusate il termine)

1@90 a cm 23 (primo video in cui la seconda fallita,quindi gia avvicinandomi al carico dell'allenamento(95) ho avuto problemi)
ho girato lo step come sempre sui 30 cm
2@95(3 fallita)
2@95
2@90
2@90
2@90
2@90
2@90

panca piana 8x3@62,5 regolare anche se l'ultima a stento

trazioni 9@1 le ultime comincio a scazzare del tipo tiro piu con il destro

lat machine 7x4@50 semplice e abbondante

sono un po incazzato per lo stacco ma non mollo..ma vorrei sapere come organizzarmi:
riparto con pesi piu bassi e volumi piu alti a 23 centimetri?a 30 sono troppo alto quindi?(nel primo video stacco a 23 negli altri a 30 circa)
come mi comporto nella prossima sessione avrei un 9x2 a 100 se non sbaglio...

i video in ordine come ho scritto le serie





Rispondi Citando
Vecchio
  (#1063)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-05-2011, 10:23 AM


ora non sei abituato con l'altezza: abbassa i carichi dello stacco tutti di 10kg. Per le zeppe potresti utilizzare dei dischi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1064)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 45
Predefinito 24-05-2011, 11:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il front è alto e lento. Se tu lo facessi con un po' più di velocità ti verrebbe anche più profondo. Non stare a sentire quanto è pesante il carico: devi vincerlo il più rapidamente possibile.
Nel military cuolo duro altrimenti la lordosi la paghi troppo alla lunga. Non è il bilanciere che deve girarti attorno ma sei tu che ti ci devi infilare sotto il prima possibile quando hai passato la testa
Per lordosi la paghi intendi ernie e robe simili?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1065)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-05-2011, 12:43 PM


Ecco questa è una di quelle domandi pesantissime che paghi caro per non leggere il forum nel suo complesso.
Ora ho due possibilità: o ti scrivo uno pagina intera spiegandoti nei minimi particolari cosa intendevo (ma francamente non ho voglia)
o ti scrivo semplicemente (cosa che farò) che per lordosi si intende l'atteggiamento della terza fisiologica curvatura della spina dorsale partendo dall'alto e che non va forzata (ne eliminata) durante il military
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0