Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1081)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-06-2011, 12:49 PM

Allemento di ieri

Front squat 6x6@55
Panca piana 6x6@52
Curl con bilanciere 5x4@25
Panca piana 5x5@55
4trazioni negative +2x1trazioni@bw

Il migliore allenamento della settimana. Parto con li squat perfetto simmetrico e profondo.. La panca compatta correggendo quel viziato che avevo di traslare .. Curl arrivo all'ultima ripetizione e cedo non riesco ad alzare .. Poi panca di nuovo bene con peso gestito bene.. Alla fine oltre alle trazioni in negativo mi sono concesso anche due supplementari che ho fatto senza vacillare e abbastanza rapide... Sono soddisfatto ero stanco ma ho fatto bene l'allenamento.. La prossima settimana prima di cambiare scheda pero' vorrei ripetere questa settimana con questi carichi...

Vecchio
  (#1082)
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2011, 05:29 PM

Allenamento odierno:
Faccio una premessa avevo concluso il programma la scorsa settimana e avevo detto che avrei voluto ripetere quest' ultima settimana di nuovo..
L'ho fatto ma ho calato nello stacco un 4 serie circa e 5 chili di carico .. I motivo sono 2 : voglio capire e determinare definitivamente il mio setting di partenza. Per me 25 cm sono bassi(vedi video) , per questo oggi l'ho alzato un pochino ulteriormente..il secondo motivo e' che da una settimana e mezza accuso un accenno di lieve ( per ora) dolorino,sopra coccige in corrispondenza dell'ultima vertebra per capirci, che si presenta ogni qual volta mi piego in avanti( quando faccio addominali, mi lego le scarpe ecc) sebbene di lieve entità non so come comportarmi perché non vorrei peggiorasse e mi costringesse a. Stare fermo..

Stacco 6x3@80
Ritengo fosse basso.. Faccio difficoltà a spingere l'ombelico verso il bilanciere. Alzato di qualche centimetro andava meglio

Panca piana 10x2@65

Ultime a fatica ma prime bene.

Trazioni 7x1@bw

Lat machine 7x4@50

Anche se l'allenamento non era come da routine per quanto concerne serie, l'ho considero utile per la tecnica .. La prossima settimana studierò una nuova scheda dove introdurrei le dip..per il doloretto mi consigliate uno stop per i restanti giorni in via precauzionale o moderare il volume ?
Vecchio
  (#1083)
All the Truth Member

Predefinito 07-06-2011, 11:05 AM

I video li avevo postati il 30/05...
Vecchio
  (#1084)
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2011, 10:03 AM

Ho deciso dopo l'allenamento di lunedì e una corsa ieri di fermarmi tutta questa settimana.. Uno stop che non ho mai fatto per riprendermi un pochino e fare il punto della situazione.ho letto e sto leggendo molto il forum in questi giorni, ho spulciato vari argomenti scoperto nuove cose.mi ha colpito l'episodio di Alexsurfer che causa un'ernia cervicale, a sua detta causata dalla panca piana, ha abbandonato i pesi nonostante vedevo fosse davvero forte.forse mi ha colpito perché ho pure io un ' ernia cervicale, sono sempre stato conscio che potenzialmente corro sempre qualche rischio come tutti noi d'altronde .. Ho letto tanti consigli di spike e di luxor in merito ad esecuzioni e accorgimenti vari su militari e Panca...ora questa settimana di stop la sfrutterò per approfondire le conoscenze oltre che rilassarmi e studiare la prossima scheda pianificare nuovi allenamenti ..benché il mio obiettivo rimanga la massa vorrei rendere il mio Allenamento più vario e stimolante inserendo la corsa ad esempio visto che in estate e' sempre bello poterlo fare e perché anche la corsa di per se può essere sfidante..alla massa ci arriviamo lo stesso lavorando in antitesi fra le due cose o comunque sia inserendo anche uno, due allenamento aerobico con determinazione e in maniera sensata come abbiamo sempre fatto..
Vecchio
  (#1085)
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 03:30 PM

Lunedì vorrei iniziare con questo programma per 4 settimane ( fino 4 luglio):

Lunedì
1sett 6x4@75
Stacco 2sett 7x3@80
3sett 8x2@85
4sett 9x1@90

Devo fissare la tecnica..

Panca piana
1sett 6x4@55
2sett 7x3@60
3sett 8x2@65
4sett 9x1@70

Ero arrivato a 9x2 a 65 saggio questi carichi e vediamo come va..

5 trazioni ogni sett aumento di 1

Lat machine 7x4@50 potrei aumentare una serie a sett
Calf da seduto 2 a cedimento

Mercoledì

Front squat 6x3 @70 aumento ogni sett di 2 chili
Military 6x5@32 ogni sett aumento di una serie
Trazioni abbasso di 2 serie rispetto a lunedì
Rematore bilanciere 5x4
Aperture laterali 2 a cedimento

Venerdì

Front squat 6x6 @52 aumento di 2 a settimana
Panca 6x6@ 52 sempre
Curl bilanciere 5x4@25
Panca 5x5@56
Trazioni o pulley alto

Avevo Pensato a qualcosa del genere ma sono pronto a qualsiasi consiglio..
Vecchio
  (#1086)
All the Truth Member

Predefinito 14-06-2011, 01:31 PM

Allenamento di ieri
Stacco 6x4@75
Panca piana 6x4@55
5 trazioni@bw
Lat machine 7x4@50
Calf seduto 2 serie a cedimento@30

Per quanto mi riguarda buone impressioni ma lo
Stacco ho notato che facendolo a 27 cm mi riesce meglio.. A 25 la trovo una posizione scomoda e un Po troppo stressante... Sono alto 1.87 e ho provato 22, 23 , 25 centimetri con non buoni risultati..
Vecchio
  (#1087)
All the Truth Member

Predefinito 15-06-2011, 11:11 AM

Attendo un tuo consiglio coach spike..
Vecchio
  (#1088)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-06-2011, 11:17 AM

Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
Allenamento di ieri
Stacco 6x4@75
Panca piana 6x4@55
5 trazioni@bw
Lat machine 7x4@50
Calf seduto 2 serie a cedimento@30

Per quanto mi riguarda buone impressioni ma lo
Stacco ho notato che facendolo a 27 cm mi riesce meglio.. A 25 la trovo una posizione scomoda e un Po troppo stressante... Sono alto 1.87 e ho provato 22, 23 , 25 centimetri con non buoni risultati..
Perdonami per l'intromissione nel tuo diario , ma l'altezza è relativa , anche io sono alto quanto te (186) e stacco ad altezza regolamentare , e conosco altre persone ancora più alte di noi che staccano regolamentare , e molto spesso fanno anche stacchi dai rialzi .
Devi abituarti a "lavorare" da 22/23 cm da terra , anche se i primi tempi può sembrare duro.
Vecchio
  (#1089)
All the Truth Member

Predefinito 15-06-2011, 11:46 AM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Perdonami per l'intromissione nel tuo diario , ma l'altezza è relativa , anche io sono alto quanto te (186) e stacco ad altezza regolamentare , e conosco altre persone ancora più alte di noi che staccano regolamentare , e molto spesso fanno anche stacchi dai rialzi .
Devi abituarti a "lavorare" da 22/23 cm da terra , anche se i primi tempi può sembrare duro.
non devi scusarti novellino,anzi ti ringrazio per il tuo intervento mi fa solo piacere apprendere dalla vostra esperienza..
dunque premessa io mi alleno da pl ma non mi interessa gareggiare..il mio fine è la massa...(gioco a calcio) .ti dico questo perchè lessi che l'altezza (se il fine è prettamente muscolare e non interessa gareggiare) può oscillare dai 22 fino ad un massimo di 27.. ti risulta...almeno cosi ho letto.ciao
Vecchio
  (#1090)
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2011, 11:26 AM

Allenamento di ieri

Front squat 6x3@70

Bello profondo... Sentito bene .. Ho prestato molta attenzione a mandare il culo indietro buttando petto in fuori e tenere contratti gli addominali

Militari press 6x4@32
Ottimi i video che ho trovato sul diario di zac.. Meglio il movimento in cui passata la testa mi ci infilo sotto.. Unico neo i gomiti a volte ruotano un pochino

Trazioni 4 x1@bw meglio più belle da vedere faro presto dei video. Il movimento e' più fluido. Il corpo mantiene il setting in tutto ip movimento. Immagino che il petto sia agganciato e portato verso la sbarra spingendo i gomiti

Rematore bilanciere 5x4@40

Aperture laterali 2 a cedimento con 4/5 chili
Vecchio
  (#1091)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2011, 10:03 AM

Quote:
Militari press 6x4@32
Ottimi i video che ho trovato sul diario di zac..
i video del mitico Principe brutto: direttamente da United Kingdom !!
Vecchio
  (#1092)
All the Truth Member

Predefinito 22-06-2011, 11:11 AM

Allenamento di lunedì

Stacco 7x3@80
Panca piana 7x3@60
Trazioni 6x1@bw
Lat machine 7x4@51
French press 2serie a cedimento@17

MegliO lo stacco a 23 cm (ho 2 video) mi sembra che il movimento sia più corretto ..
La panca gestita bene a 60...alla fine french press al posto del solito Calf...
Vecchio
  (#1093)
All the Truth Member

Predefinito 23-06-2011, 06:42 PM

allenamento di ieri

front squat 6x3@72

veramente dura...faceva caldo e avevo le gambe piu stanche del solito non so se dovute al calcetto di martedi
alla fine ho chiuso le serie ma avevo un ragazzo che mi ha dato una mano nell'ultima ripetizione..il movimento c'e e la prossima volta vi piazzo un video che vorrei commentare

military 7x4@32
ok..ma anche qui sentivo piu stanchezza del solito.ho fatto un video per verificare se ci siamo con il movimento

trazioni 4x1@bw
qui invece sta volta tendevo a contrarre un po il trapezio sinistro cosa che mi portava a salire con una leggera assimetria...in pratica tiravo bene di destro un po meno con il sinistro

rematore con bilanciere 5x4@40 nessun problema in questo esercizio

aperture laterali 2 serie @5kg

i video: 2 dello stacco di lunedi uno del military di ieri...avevo poco batteria ne farò di piu la prossima volta...

Vecchio
  (#1094)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-06-2011, 07:09 PM

Quote:
alla fine ho chiuso le serie ma avevo un ragazzo che mi ha dato una mano nell'ultima ripetizione
qui lo sai da solo che spike ti cazzia
Vecchio
  (#1095)
All the Truth Member

Predefinito 24-06-2011, 09:54 AM

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
qui lo sai da solo che spike ti cazzia
Lo so,lo so..e' da un Po che mi ha abbandonato ora che mi sono messo a fare i video
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione