|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#286)
|
|
All the Truth Member
|
28-04-2009, 06:40 PM
Mah guarda, direi che in questa fase di "massa" ci posso investire tranquillamente qualche mese... insomma vorrei provare a crescere un altro pò se possibile Il problema alla spalla credo sia passeggero, in fondo me lo sono preso per colpa di una mia cazzata, altrimenti non ho mai avuto problemi alle spalle fino a ora. Comunque credo di aver capito il ragionamento sulle full, tu hai paura che sia troppo per me fare 3xweek gli esercizi di spinta e quindi li dovrei calibrare abbassando le % di peso. Se è questo non credo sia un grosso problema, potrei prevedere uno o due giorni a % minori rispetto al primo ed evitare così di "scoppiare". Detto questo, mi leggerò attentamente il tuo "medio-volume-micro-intensificante" PS: si potrebbe limitare la perdita di forza nel gvt (e simili) ad esempio aggiungendo 2/3 serie di un multiarticolare pesante ad inizio WO? |
|
|
(#287)
|
|
UncensoredModerator
|
29-04-2009, 09:22 AM
ok ci siamo capiti. però se hai intenzione di investirci qualche mese ti consiglio di leggere questo e poi ne parliamo Dangerous Fitness » Blog Archive » Per i lettori di Olympian’s – GVT Like Training |
|
|
(#288)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2009, 06:06 PM
Cavolo spike, Paolo è un grande se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! Questo articolo mi ha chiarito delle cose, ma soprattutto me ne ha spiegato delle altre che avrei capito solo provando (e sbagliando). Detto questo, il programma mi sembra molto valido e le 18 settimane per completare l'allenamento gvtlike di Paolo ce le avrei pure. Andrei a finire ad agosto ma non è un problema, io non mi fermo mai Tu che ne dici? Potrebbe andare come "maxivolume"? Andrebbero apportate delle modifiche per adattarlo a me? |
|
|
(#289)
|
|
UncensoredModerator
|
29-04-2009, 06:12 PM
va benissimo lo puoi personalizzare con qualche complementare su muscoli che colpisci poco ma per il resto è già perfetto |
|
|
(#290)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2009, 06:23 PM
Per quello non c'è problema. Cercherò di non strafare ovviamente, il volume è già alto. Comunque prima di cominciarlo passo di qua per una revisione GRAZIE SPIKE |
|
|
(#291)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2009, 12:12 PM
29/04/09 Stacchi 3@105/3@112.5/2@120/2@125/2@130/2@135/2@140/2@145 kg Leg curl 4x6@70 kg Trazioni macch. supine 4x6@140 kg Vertical traction prona 3x8@85 kg Rematore macchinario (non ricordo come si chiama) 3x10@50 kg Stacchi da terra fatti come si deve. Certo, all'ultimo ero abbastanza provato, ma è giusto così. Istintivamente credo di poter aumentare qualche kg nel test massimale della prossima settimana. Ho provato a fare il rematore libero ma avevo la schiena indolenzita... mi sono affidato ad un macchinario d cui non ricordo il nome |
|
|
(#292)
|
|
All the Truth Member
|
05-05-2009, 03:14 PM
04/05/09 Panca piana 3@107/3@114.5/2@124/2@129/2@134/2@139 kg Chest press conv. 4x6@140 kg Croci panca incl. 2x10@22 kg Lento manubri 3x8@24 kg Alzate front. cavi 3x10@25 kg + Addominali Niente squat ieri dal momento che lo devo fare oggi (test massimale). Mi sono ridotto a fare ieri il petto perchè ho preferito saltare il WO di venerdì e lasciare recuperare meglio la spalla. Operazione riuscita, eccetto qualche ritorno di dolore post allenamento. Penso comunque di recuperare per venerdì/sabato. Detto questo, nella panca piana stavolta mi sono fatto seguire (non ci casco più ) ed ho concluso l'ultima serie con 139 kg; credevo di poter tirare qualcosina in più, ma così nn è stato. Per il resto ho aggiunto un pò di croci per puro piacere personale... |
|
|
(#293)
|
|
All the Truth Member
|
05-05-2009, 11:10 PM
05/05/09 (test massimale) Squat 1x145 kg Pressa 45° 4x6@240 kg Hummer curl 3x10@18 kg Curl ai cavi 3x10@20 kg Purtroppo nessun miglioramento nello squat, ho riconfermato il massimale della volta scorsa. Avrei potuto anche tentare un paio di kg in più, ma sentivo che senza la persona che mi seguiva non avrei completato la ripetizione... si sarebbe falsato il risultato. Magari può anche succedere di non riuscire a fare un nuovo max, questo non lo so (è la seconda volta che faccio i massimali), si è comunque riconfermato quello che so da tempo: il mio punto debole sono le gambe. Spero di aumentare qualcosa nel prossimo ciclo di forza... |
|
|
(#294)
|
|
UncensoredModerator
|
06-05-2009, 10:15 AM
paolo non ti abbattere c'è una serie di fattori che devi considerare: intanto non è che le gambe sono il tuo punto debole...è che il petto è il tuo punto forte inoltre le gambe le alleni seriamente da un periodo limitato, mentre per lo stacco ti vedo che hai ingranato la strada giusta (stai per sbloccarti insomma) nelo squat hai ancora della legna da fare..devi lavorare sulla perfetta esecuzione e sull'esplosività del movimento lo squat ha un feeling d'alzata estremamente importante (molto più dello stacco) infatti non ho approvato che nell'ultimo allenamento di panca tu non abbia fatto il 3x3 di squat e che tu abbia anticipato i massimali. (come non mi è piaciuta la pressa che hai fatto ieri...che rischi di risentirla quando farai il test dello stacco) inoltre non sottovalutare la mancanza di sicurezza che hai percepito: durante la risalita devi pensare solo a decollare, se pensi a qualcosa che turba l'esecuzione perdi chili per forza. Ciò non significa che tu non stia lavorando bene o che quello che hai fatto fin'ora non ti sia servito...tuttaltro: solo che al livello che sei devi anche accettare la lentezza dei miglioramenti, più alta è la torre più le basi devono essere forti e quindi più tempo occorre per costruire |
|
|
(#295)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2009, 03:26 PM
Ciao spike. Hai ragione quando dici che lo squat ha bisogno di + feeling, me ne rendo conto ogni volta che per qualche motivo sono costretto a saltarlo (raramente per fortuna), sembra quasi di dover ricominciare dal gradino più in basso. Lavorerò molto sull'esplosività, cercando di aumentare questo benedetto feeling che comincia ad esserci da qualche mese a questa parte, dopo tanti anni. Resto comunque convinto che le mie gambe facciano più fatica rispetto al resto del corpo, sia nel crescere che nell'acquistare forza. Non mi abbatto però, questo mi invoglia ancora di più a "superare i miei limiti" e a sbatterci ancora di più la testa Per quanto riguarda la pressa... ebbene si, avrei potuto evitarla soprattutto in previsione del test di stacco di domani. Avevo però bisogno di scaricare la mia frustrazione per lo squat e non ho potuto evitarla. |
|
|
(#296)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2009, 04:57 PM
07/05/09 Stacco 1x165 kg Leg curl 4x6@70 kg Trazioni macch. prone 4x6@120 kg Rematore manubrio 3x8@38 kg Alzate 90° 3x10@16 kg Ma guarda tu se questo stacco, che ho imparato solo quest'anno, deve essere l'esercizio che mi dà più soddisfazioni A parte le stronzate, bel test anche se speravo in qualche kg in più. Ho constatato però che rispetto al massimale scorso (160) sono salito su molto meglio e più sicuro (nonostante mi stessero uscendo gli occhi dalle orbite). Insomma, oltre ad aver aumentato un poco il peso, credo di aver migliorato anche il famoso "feeling". Detto questo, che Dio me la mandi buona per domani. |
|
|
(#297)
|
|
UncensoredModerator
|
08-05-2009, 05:03 PM
gli occhi di fuori sono un classico, anche se io dò il meglio con lo squat complimenti...se dici così probabilmente avevi ancora margine visto che lo stacco si presta molto ad essere sporcato durante i massimali ma va bene così tieni per buono questo. in bocca al lupo per domani |
|
|
(#298)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2009, 05:14 PM
Grazie e CREPI! |
|
|
(#299)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2009, 03:17 PM
09/05/09 Panca piana 1x152 kg Chest press conv. 4x6@140 kg Lento manubri 3x8@24 kg Alzate frontali cavi 3x10@25 kg Niente da fare. Ho scoperto che dopotutto non è così facile aumentare di qualche kg nei massimali. E devo dire che la rip con 152 era tirata a morte. Forse sono troppo "avanzato" nella panca da poter salire così facilmente... forse mi ci vuole più tempo.. o forse sto solo cercando una risposta al mancato risultato, non lo so. Non finisce qui comunque, nel prossimo meso di forza mi impegnerò ancora di più. |
|
|
(#300)
|
|
FIPL Moderator
|
11-05-2009, 04:44 PM
senza averti mai visto dal vivo non riesco a dare risposta... in linea di massima penso come ti ho gia scritto che tu ti sia allenato bene ma non al fine diretto del massimale. quindi non essendo tu un novellino in panca l'aumento della forza in un range % non massimale non ha avuto transfert diretto sul max se ti seguissi dal vivo per farti migliorare di panca vorrei verificare la tua tecnica di esecuzione, cercando di farti migliorare eventuali errori, e poi allenamento distribuito tipo sheiko e simili a manetta....... |
|
|