Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 07-10-2008, 11:35 AM

go paolo go!!

Vecchio
  (#32)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 07-10-2008, 02:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da paoletto83 Visualizza Messaggio
.....Per l'ultimo set ho dovuto aumentare il recupero a 2'30" ....
hei ma il ciclo prevede i recuperi che aumentano....

1 6×3 2′
2 6×4 2′
3 6x5 2′30″-3′
4 6x6 3′-4′

5 5×5 4′
6 4×4 4′
7 3×3 4′
8 2×2 4′

Vecchio
  (#33)
paoletto83 paoletto83 Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a paoletto83
Predefinito 07-10-2008, 04:03 PM

hehehe grazie ragazzi

PROBLEMA

Per una serie di motivi ho dovuto cambiare palestra e quella dove sono ora non ha un rack per lo squat

Mi devo adattare in qualche modo...come lo potrei sostituire egregiamente (o quasi)? Lo so che è insostituibile, e infatti cercherò in tutti i modi di appoggiare il bilancere su qualcosa
Cmq alternative possibili? Multipower? Squat con manubri?

Non vorrei buttare tutto il lavoro fatto fino ad ora e soprattutto vorrei continuare con i programmi per la forza...
Vecchio
  (#34)
FIPL Moderator

Predefinito 08-10-2008, 10:41 PM

non è sostituibile purtroppo.....

al massimo puoi appilare due colonne di steps e mettere il bil sopra.... ma solo se per poche volte ovviamente...

multipower scordatelo

ma sei costretto a rimanere in quella palestra x quanto?????
Vecchio
  (#35)
All the Truth Member

Predefinito 09-10-2008, 12:00 AM

Per tutto l'anno. Comunque ho già trovato un possibile sostituto del rack: la rastrelliera per i bilanceri. E' piccola ma togliendo i 4 bilanceri appoggiati sopra dovrei riuscire ad infilarmi sotto in qualche modo .
Ovviamente non avrò la sicurezza del rack ma in caso di serie "a rischio" ricorrerò ad uno spotter. Magari cercherò di andare di sabato che cè meno gente.
Porca miseria non lo voglio lasciare lo squat e il solo pensiero di doverlo fare al multi mi fa vomitare! Ma sono fiducioso
Quando si tratterà di ritestare i massimali mi faccio un giornaliero nella vecchia palestra e sto sicuro.
Vecchio
  (#36)
All the Truth Member

Predefinito 09-10-2008, 12:09 AM

08/10/08

10' di stretching

Stacchi 6x6@94 kg r.i. 2'30" (alle ultime 2 serie ho riposato 3')
Leg curl 4x4@65 kg r.i. 1'30"
Iperextension 3x15@bw+20 kg

Calf in piedi al multi 3x10@110 kg
Rotary calf 2xstripping
Cunch 3xmax

Lo stacco mi è piaciuto un sacco. E' un esercizio di una "potenza" impressionante! L'ultima serie è stata dura (specialmente le ultime 2 rip) ma ce l'ho fatta e sono contentissimo. Sento che ha lavorato bene tutta la parte posteriore del corpo+ i quad...averlo scoperto prima..
L'unica cosa è che in palestra (piena di fighetti che giocano con i macchinari) mi guardavano tutti. Non voglio immaginare quando proverò a fare squat in quel modo
Vecchio
  (#37)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-10-2008, 09:37 AM

lasciali perdere fra 4 settimane ti guarderanno ammirando i tuoi carichi fidati

paolo organizzati bene gli allenamenti senza rack rischi di toppare le sessioni: parla con gli istruttori e digli le tue esigenze (spotter e uso di rastrelliera) non rischiare di interrompere il ciclo per qualche incomprensione
Vecchio
  (#38)
All the Truth Member

Predefinito 09-10-2008, 06:43 PM

Ciao spike e bentornato

Sicuramente farò di tutto per squattare in qualche modo...è fondamentale x la forza e poi mi piace troppo come esercizio

Vi aggiorno domenica, venerdì sera parto (destinazione salone nautico) e torno sabato sera tardi
Vecchio
  (#39)
FIPL Moderator

Predefinito 12-10-2008, 05:04 PM

we sei venuto qui da me a genova! a saperlo prima ti invitavo a squattare nel mio magazzino

cmq quoto spike, digli ai PT in pale delle tue intenzioni erchè non è detto reagiscano bene quando ti vedono squattare nella rastrelliera.... purtroppo molte palestre non comprano il rack proprio perchè NON vogliono che la gente faccia squat.... e tu daresti il cattivo esempio.... ho avuto pessime esperienze in merito.....
Vecchio
  (#40)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2008, 05:34 PM

usa le parallele per squattare...io ho il tuo stesso problema e ho risolto cosi'! La cosa comica? nella mia palestra c'e' il rack ma è in uno stanzone impalato in mezzo agli step e nonostante le mie continue richiesta non lo tirano fuori
Vecchio
  (#41)
All the Truth Member

Predefinito 13-10-2008, 01:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
we sei venuto qui da me a genova! a saperlo prima ti invitavo a squattare nel mio magazzino

cmq quoto spike, digli ai PT in pale delle tue intenzioni erchè non è detto reagiscano bene quando ti vedono squattare nella rastrelliera.... purtroppo molte palestre non comprano il rack proprio perchè NON vogliono che la gente faccia squat.... e tu daresti il cattivo esempio.... ho avuto pessime esperienze in merito.....
Cavolo Gianlu una squattata in magazzino me la sarei fatta volentieri Molto carina Genova, è la quarta volta che ci venivo (altre volte per lavoro). Poi il salone...beh..uno spettacolo

Stasera vado in palestra e provo a proporre sta cosa. Spero proprio non comincino a tirare fuori problemi inutili (del tipo: ma lo sai che ti fa male alla schiena?) Anche perchè ho già pagato e litigare da subito con i pt non sarebbe carino.. cmq quando ho fatto stacchi non hanno aperto bocca, magari ho qualche possibilità. Sono pronto a firmare qualsiasi foglio in cui mi assumo la responsabilità di quello che faccio
Vecchio
  (#42)
All the Truth Member

Predefinito 13-10-2008, 01:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
usa le parallele per squattare...io ho il tuo stesso problema e ho risolto cosi'! La cosa comica? nella mia palestra c'e' il rack ma è in uno stanzone impalato in mezzo agli step e nonostante le mie continue richiesta non lo tirano fuori
Ciao gian90, lo so purtroppo si sta perdendo il senso vero della sala pesi...tutto ormai è orientato al fitness (che fa + figo e + business)

A sto punto fossi in te mi sposterei con tutto il bilancere nello stanzone e farei squat... a costo di farlo al buio in mezzo alla roba accatastata
Vecchio
  (#43)
FIPL Moderator

Predefinito 14-10-2008, 08:45 PM

cmq è vero, dalle parallele ci si riesce abbastanza bene......
Vecchio
  (#44)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-10-2008, 10:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da paoletto83 Visualizza Messaggio
Ciao gian90, lo so purtroppo si sta perdendo il senso vero della sala pesi...tutto ormai è orientato al fitness (che fa + figo e + business)

A sto punto fossi in te mi sposterei con tutto il bilancere nello stanzone e farei squat... a costo di farlo al buio in mezzo alla roba accatastata
purtroppo è la triste verita'...ma non posso mettermi a farlo la perche' è appoggiato al muro, non i sto col bil
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio

cmq è vero, dalle parallele ci si riesce abbastanza bene......
si...sperando che non cedano da un certo carico in su
Vatti a fidare della tecnogym o_O
Vecchio
  (#45)
All the Truth Member

Predefinito 16-10-2008, 04:38 PM

Da ieri sera sono stato ufficialmente autorizzato ad entrare nel club di quelli che squattano sulla rastrelliera
Domani presenzierò ad un rito di iniziazione e poi sarò libero di fare squat come meglio credo, rischiando la vita per poggiare un grande bilancere su una piccola rastrelliera...cercando di non uccidere nessuno
A parte gli scherzi, il pt è stato molto tranquillo, mi ha detto che anche lui lo fa lì perchè è un culturista vecchio stampo. L'unica cosa è che sarebbe meglio se lo facessi in momenti in cui cè "relativamente" poca gente. Per fortuna che, stando a quello che mi ha detto, la sala pesi verrà probabilmente allargata verso Dicembre (e meno male). Certo non sarà come avere un vero rack ma ci si adatta

Ok finita questa telenovela posso ridedicarmi ad aggiornare questa specie di diario (nel frattempo sono passato alla fase di intensificazione).
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione