![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Swordfish diaryIl carico di lavoro è l'insieme di intesità volume e frequenza. Capisco il tuo dubbio: se le gambe non le fai mai riposare come fanno a crescere? Semplice bisogna conoscersi e usare il carico ideale che non è troppo e troppo poco: dopo un po' che ti alleni in un certo modo diventi padrone di questa cosa e difficilmente sbaglierai in un verso o nell'altro. A questo punto tu mi direi: ma perché non alzi l'intensità invece che la frequenza? La risposta è che da un punto di vista ipertrofico (se si guarda la tecnica, la forza o la velocità è un altro discorso) più sei principiante e più rispondi alla frequenza, andando avanti (ci voglino anni) il volume e l'intensità diventano più importanti. Io fondamentalmente sono scarso perciò alzo la frquenza. Perciò la risposta alla tua domanda è: con gli allenamenti che faccio, le gambe crescono di più della parte di sopra. Per inciso: sprint e navette non sono lavoro aerobico...come le faccio io nemmeno lattacido |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() grazie Mod. Chiedevo ciò perchè gioco a tennis e per ora le gambe mi stanno crescendo, anzi troppo ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() maledizione spike, non fa altro che piovere! per te dev essere un bel problema! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Appena scoppia il caldo e il bel tempo mi troverò a lamentarmi della mancanza di spazio ne sono sicuro |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() bè hai proprio ragione, la gente verrà fuori come funghi. cmq si, dai veramente l idea del guerriero eheheh |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() grande coach vorrei proprio vederti temerario proprio come un guerriero ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Comunque se era così scivoloso era meglio che sospendevi e rinviavi l'allenamento.. oppure facevi qualcosa al coperto. Quando il rischio di farsi male è troppo alto meglio smettere.. se caschi puoi anche farti male ![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
jayamano BODHI builder
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
se devi fare solo un esercizioper i polpacci, quello scelto da te è buono Quote:
![]() Il vero problema è stato quel paio di volte che ha nevicato, con la mano che si ghiaccia |
||
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ma no, dai non sono un vecchietto e la caduta non è mica dal secondo piano |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() spike ma il calf seduto ad una gamba come lo fai? cosa appoggi sul ginocchio? io volevo aggiungere il calf in piedi col bil libero visto che è da un po' che non faccio polpacci e fare quest'unico esercizio..che ne dici? |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() spike ma stai facendo una specie di skinny bastard ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() spellato e bastardo lo sono ![]() mi prendo una pausa dalla pista e aumento un po' la densità per tenermi in forma... solo che io oltre che i salti mi faccio squat stacco e panca 2 volte a settimana variando di poco volume e intensità |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() no, metto il bilanciere come nello squat |
|
![]() |