Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1576)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2012, 06:15 PM

ahahahahah no, ma quasi!!!!!
oggi è stata super faticosa, era un mese che non ci andavo, per problemi vari, e non ero piu abituata. ero talmente viola in viso che pure la mia istruttrice mi prendeva in giro e se la rideva ahahahahah

Vecchio
  (#1577)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-02-2012, 09:41 AM

Quote:
Originariamente inviato da taki88 Visualizza Messaggio
oggi a cavallo ho bruciato ben 915 KCAL o.O waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!! !!!
taki ma come vengono fuori questi numeri?
Vecchio
  (#1578)
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2012, 12:13 PM

uso sempre il cardio! perchè?!
Vecchio
  (#1579)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-02-2012, 10:54 AM

Perché non sono dati veri, mi spiace.
Oltre ad essere assolutamente sopravvalutati i consumi calorici, c'è da dire che il mero dato è ingannevole.
Se tu fossi stata una sedentaria e avessi passato il pomeriggio dormendendo probabilmente avresti bruciato 150-170kcal...allora in realtà il cavallo non ti ha fatto bruciare 915 (ammettiamo i 915 siano veri) ma 915-160 perciò circa 750kcal. E se invece tu avessi fatto una passeggiata le calorie bruciate sarebbero state 330 e quindi i tuoi 915 inrealtà sarebbero stati 580/590.
Si parla comunque di numeri che hanno poco valore quello che mi preme farti capire è che se tu credi che a te servono 1400-1500kcal per raggiungere i tuoi obiettivi, non è che oggi puoi mangiare 900kcal in più perché sei andata a cavallo, per due motivi: il primo è che quei 900 non sono in più o meglio non sono totalmente in più perché quando hai definito il tuo consumo calorico avevi già considerato che avresti fatto una regolare attività fisica, il secondo è che c'è un adattamento fra consumo e sforzo e soprattutto se si usa una semplificazione come il cardiofrequenzimetro si fanno degli arrotondamenti che ti portano a sbagliare. Ti faccio alcuni esempi.

Prova a metterti per un ora a guardare la televisione Art Attack e guara dal cardiofrequenzimetro quante calorie hai consumato. Poi guardati un film horror, magari da sola al buio a volume a palla e la sera tardi. Fai un confronto sui due consumi calorici, quanto hai consumato il doppio? il triplo con il film horror? secondo te è plausibile? Forse che alcune attività richiedono una concentrazione o sono piene di eventi imprevisti come l'equitazione che fanno fare balzi al battito cardiaco ma che in realtà non ti fanno effettivamente consumare di più?

Ok passiamo ad un altro esempioPrendiamo un maratoneta professionistico, uno che va a correre 3 volte la settimana, uno che corre solo la domenica e una persona che corre per un lungo percorso per la prima volta (ammesso che ce la faccia). Vedrai che in realtà queste persone sono probabilmente state citate dalla più magra alla più grassa e nello stesso tempo sono state citate in un ordine che se controlliamo dopo un ora il cardiofrequenzimetro il primo a consumato meno calorie del successivo. Questo perché tutto l'apparato locomotore si è adattato al movimento ed è diventato più economico ma nello stesso tempo è anche più efficiente e perciò essendo meno faticoso è più probabile che venga intrapresa un'attività fisica.
Vecchio
  (#1580)
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2012, 11:51 AM

be effettivamente mi hai fatto dei buoni esempi, e mi hai aperto un po gli occhi. non ci pensavo a certe cose, pensavo di bruciarle quelle calorie, ovvio però che non devo mangiare di piu, ma mantenere la mia dieta. comunque allora mi consiglieresti di non usare piu il cardio?!
Vecchio
  (#1581)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-02-2012, 09:18 AM

Quote:
comunque allora mi consiglieresti di non usare piu il cardio?!
E' molto utile se devi tenere "sotto controllo" i battiti cardiaci .
Vecchio
  (#1582)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-02-2012, 10:07 AM

Quote:
be effettivamente mi hai fatto dei buoni esempi, e mi hai aperto un po gli occhi. non ci pensavo a certe cose, pensavo di bruciarle quelle calorie, ovvio però che non devo mangiare di piu, ma mantenere la mia dieta. comunque allora mi consiglieresti di non usare piu il cardio?!
se ti serve per monitorare il cuore, per cambiare parametri dell'allenamento in funzione dei battiti allora va benissimo usare il cardio. Se l'obiettivo a capire quante calorie hai consumato puoi benissimo farne a meno.
Vecchio
  (#1583)
All the Truth Member

Predefinito 27-02-2012, 11:34 AM

ok allora ne farò a meno. lo userò solamente quando faccio la ciclette per non alzare troppo i battiti
Vecchio
  (#1584)
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2012, 06:17 PM

ieri come attività fisica sono andata a cavallo, un ora, e come mi è stato consigliato non ho usato il cardio. l'allenamento a cavallo è sempre duro e faticosissimo!
oggi ho fatto i pesi:
stacco 6x6 con 10 kg (carico leggero per migliorare la tecnica)
military 6x6 con 6+6 kg
panca 6x6 con 6+6 kg
addominali
bicicletta 30 minuti. ho fatto veramente schifo, mi sento stanchissima e priva di forze, è stata una pedalata leggera (110- 127 bpm) ma ho durato fatica. non sono contenta.
Vecchio
  (#1585)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 28-02-2012, 08:50 PM

ciao Taki

10kg di stacco? dai su su fatichi di più ad andare a fare la spesa!

anche se per un discorso tecnico metti almeno il 50% del tuo peso corporeo, il quale solleverai senza problemi
Vecchio
  (#1586)
All the Truth Member

Predefinito 29-02-2012, 12:10 AM

ciao gianlu!
XD bè si, fino all'altra settimana lo facevo con 16 kg, però avevo paura di sbagliare la tecnica!
Vecchio
  (#1587)
All the Truth Member

Predefinito 29-02-2012, 06:35 PM

allenamento di oggi: nuoto un ora. ho usato molto la tavoletta per allenare di più le gambe, e poi ero stanchissima pure oggi probabilmente sono vicina al ciclo e mi butta sempre un po giu, però non ho mollato.
Vecchio
  (#1588)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-02-2012, 06:42 PM

Quote:
ciao gianlu!
XD bè si, fino all'altra settimana lo facevo con 16 kg, però avevo paura di sbagliare la tecnica!
un giorno la porto in palestra con me e la cazzio per bene!
Vecchio
  (#1589)
All the Truth Member

Predefinito 29-02-2012, 06:48 PM

ahahahah AIUTO!!!
Vecchio
  (#1590)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 01-03-2012, 12:22 AM

Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio
un giorno la porto in palestra con me e la cazzio per bene!
ahahah

seriamente anche 16kg non sono una sega!

è impossibile sia farlo male che farlo bene con cosi pochi kg, mettine 30 e assicurati principalmente di avere la schiena iperestesa prima di staccare e poi spingi con le gambe

facci anche più ripetizioni se non le fatichi troppo
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione