![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di Takise il peso è piu o meno il solito, ma in vita ho perso un cm, significa che sto mettendo su muscolo???? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In teoria si ![]() La circonferenza della vita è infatti influenzata anche dai cambiamenti interni dell'intestino/stomaco (meteorismo, stipsi, ecc.) e dalla tenuta dei mm. diaframma e addominali, delle loro variazioni possono far aumentare o diminuire la circonferenza di diversi centimetri. Forse nella donna (ma dipende dove ha la tendenza ad accumulare adipe) è più attendibile la circonferenza dei fianchi nel breve termine, perchè nel medio-lungo può venire influenzata da un aumento muscolare dei glutei (se sono presenti squat e stacchi). |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() bè, allo specchio mi vedo meglio, anche nelle braccia, di poco però. e anche i jeans che prima mi stavano stretti adesso mi entrano meglio! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() grazie milo!!! cmq, ieri sera ero ad un compleanno, oggi pranzo al ristorante con la famiglia, quindi lasciamo perdere gli sgarri....no comment! O.o mi sono comunque comportata bene! |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allenamento d oggi: stacco 6x6 con 38 kg military 6x6 7+7kgx3 8+8kgx3 dips assistite 5x5 40x1 35x4 rumeno 10x5 con 38 kg curl 10x5 10x3 7,5x2 triceps 10x5 7,5x1 10x4 aerobica 60 minuti mi sembra di essere migliorata un pelo nella forza |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allenamento di oggi: squat 6x6 con 17x17 kg avrei voluto usare 18kg ma nella mia palestra c'hanno solo un manubrio di quel peso ......... lol panca 6x6 con 23 kg trazioni assistite 5x5 35x1 30x4 manubri panca 45° 10x5 con 6+6 kg front squat 10x5 col bilancere aerobica un ora. mentre correvo mi faceva male il ginocchio allora ho smesso e ho fatto altro ![]() oggi un istrottore, ha voluto attaccare un po bottone con me, chiedendomi se poteva vedere la scheda, e dopo che l'ha vista mi ha detto che "è struttorata bene la scheda, però per una donna fare la panca non va molto bene, però poi ti si schiaccia il seno,è una scheda per fare massa, va bene per gli uomini, non la vedo molto adatta a te. lo squat e lo stacco puo anche andare bene, ma il resto non molto. e poi l'aerobica la farei prima di fare i pesi..." e io gli ho chiesto, guardandolo strano, che se faccio prima aerobica dopo non rendo con l'allenamenti con i pesi (a regola) e lui mi ha risposto dicendomi che è qualcosa riguardo alla fibra musoclare..roba del genere.bo!!! commenti vostri?!?!?!?!?!? ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Durata totale? 2h? Comunque quell'istruttore mi lascia molto ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si esatto, durata totale due ore. lui mi ha anche chiesto chi mi fa la scheda, e io gli ho risposto che me la fa il mio ragazzo che fa powerlifting, e lui mi ha detto che l'ha provato pure lui e si fece male a una spalla...e poi da li ha iniziato tutto il suo discorso... ah! e poi mi ha pure detto che secondo lui 22 kg nella panca sono troppi per una donna, e io l'ho guardato malissimo con gli occhi stile gufo! e gli ho detto che secondo me invece sono molto leggeri. ba!!! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non conosco il tuo ragazzo ma scommetto una birra che tu ne sai più di quel pseudo istruttore... E poi vorrei vedere lui fare stacco e squat dopo un ora di cardio! |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ahahahahahaah si infatti! bà!!! cmq il mio ragazzo è ApprendistA! ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il problema, per quello che ci ho capito, non dipende dalle fibre muscolari ma dal sistema nervoso. Se fai prima aerobica poi non sei abbastanza lucida, ovvero il SN non è abb. reattivo, per fare bene gli esercizi di forza. Per lo squat forse è ora di passare al bilancere. Per la panca penso che non sia corretto ciò che ti ha suggerito l'istruttore. Infatti una struttura muscolare forte sostiene meglio il seno. Le schede per noi principianti non sono nè di massa nè di forza ma principalmente di apprendimento. I miglioramenti che vedi nella forza dipendono da una migliore organizzazione del movimento a seguito di un programma svolto con costanza. Infine non mi porrei affatto problemi sul peso sollevato. Più sollevi con buona tecnica meglio è. Per il ginocchio puoi applicare subito del ghiaccio per migliorare le sensazioni. Poi puoi vedere se hai cambiato qualcosa (scarpe, velocità, pendenza etc.) dall'ultima volta o se hai incrementato il volume di lavoro in modo troppo brusco. A volte dei piccoli dolori sono dovuti all'eccesso di adattamento richiesto in modo troppo veloce. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oltre al snc c'è proprio il fatto che se durante l'aerobica bruci gran parte dei carbo, poi con cosa sollevi i pesi? A parte questo, metter su massa già non è semplice per un uomo, è difficile per una donna ed è impossibile con una dieta ipocalorica. La leggenda delle persone che entrano in palestra e diventano muscolose senza volerlo è dura a morire, evidentemente anche tra gli istruttori ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Secondo me infatti è proprio una questione di energie disponibili, almeno nel mio caso. Se ne spendo per un'ora di cardio, ne ho meno per gli esercizi di pesi, è inevitabile. E più le due attività sono ravvicinate più i pesi ne risentono (infatti io non le abbino mai nella stessa seduta). Io ho addirittura notato che se per qualche motivo elimino il cardio del tutto e faccio solo pesi ho un po' più forza, mentre spesso ne ho meno del solito anche il giorno dopo un allenamento cardio intenso. Non parliamo se poi sono anche in ipocalorica, che allora il cardio mi prosciuga letteralmente di ogni energia. Se comunque hai abbastanza tempo ed energia a disposizione da fare un' ora di cardio e una di pesi io farei per primo quello che mi interessa di più, perchè mi sembra normale che il secondo non venga al meglio. |
|
![]() |