|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredModerator
|
20-10-2008, 05:31 PM
le quantità di verdura vanno variate lentamente sia in più che in meno per non avere problemi |
|
|
(#17)
|
|
UncensoredModerator
|
20-10-2008, 05:33 PM
cara Sara...me lo dite in tante... che dirti... basta fare qualcosa tutto va bene pur d non stare ferme solo che i "processi" che t attiva la corsa sono tutt'altra cosa rispetto allo spinning...Farla 2 volte al mese ? Il tapin invece non ti piace? Per la piscina? ( ehm...2 volte al mese anche questa?)... Ricorda che la varietà di stimoli è sempre un'arma vincente e poi il nuoto ha altri benefici... ah...sai saltare la corda?! (ahia..ho già capito... la usi x frustarmi xkè anche questa non ti piace! ) Ancora sulla corsa: magari andare a correre sull'erba chessò in campagna (quindi staccarla dalla seduta in palestra) magari con amici, col tuo boy...non so... Sul camminare: si camminare può servire molto xò appunto xkè ci sia una effettiva efficace in termini di consumo calorico devi camminare delle ore...Oh, ottime anche gite in montagna campagna dove magari c'è anche il peso extra di uno zainetto... voglio dire, una vita attiva alla fine può essere un 'ottima alternativa x "scolpirti"... |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
20-10-2008, 05:45 PM
la corda mi piace, ma sono incapace! la piscina so che fa bene mi piace come sport ( fanno anche dei corsi in palestra ), ma io siccome non mi piaccio e quindi non mi piace molto mettermi il costume intero. anche il mio ragazzo molte volte mi ha detto che fa bene, di provare a farla. sono complicata, lo so!!! non picchiatemi! |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
20-10-2008, 06:18 PM
in palestra di solito ci vado il pomeriggio verso le cinque, ma a volte mi piacerebbe andarci la sera verso le sette e mezzo... quando torno a casa a fine allenamento mangerei gallette di riso 40 gr, tonno al naturale 85, ed un po di verdura... ma x merenda cosa posso mangiare? un frutto? |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
20-10-2008, 08:41 PM
anche a me ala verdura gonfia un pochino ...quindi nn ne mangioo tantissima....basta cmq quel poco a pranzo e cena... cmq io nn sono un esperto di nutrizione...ma ti hanno già consigliato in tanti....per gli esercizi se fai lo squat è la cosa migliore... la catwoman ti saprà consigliare meglio |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
20-10-2008, 09:43 PM
dello squat me lo dicono tutti!!! dovrò cominciare a farlo...! |
|
|
(#22)
|
||
All the Truth Member
|
21-10-2008, 10:12 AM
Quote:
|
|
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
21-10-2008, 11:19 AM
ti dico quello che metterei io...ma la quota proteica potrebbe essere diversa... io prendo proteine + 1 mela... la tua alternativa potrebbe essere yogurt magro...dato indice glicemico basso ...visto che cmq nn fai un allenamento pesante con i pesi ti dovrebbe batare quello.... quando torni a cena le gallette io le vedo tristi...metterei del riso in bianco ...o anche un po di pane... tanto nn credo avrai da ripristinare glicogeno... |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
21-10-2008, 04:12 PM
siccome mangio gia 170 di yogurt + 100 gr di latte a colazione, se poi lo aggiungo anche a merenda, non diventano troppi latticini? per il riso bianco al posto delle gallette potrebbe essere una buona idea ieri per esempio per merenda (alle 18:00 poi alle 19:30 allenamento), mi sono arrangiata così: salmone 100 gr 40 gr di pane integrale ed un paio di cucchiai d pomarola fatta in casa. e...scusa l'ignoranza, glicogeno sarebbe??? |
|
|
(#25)
|
||
All the Truth Member
|
21-10-2008, 04:38 PM
Quote:
Il glicogeno muscolare rappresenta la forma con la quale i carboidrati sono immagazzinati nell‘ organismo. Esso si trova in quantità limitata nei muscoli (1,5 - 2 grammi per 100 grammi di muscolo) e nel fegato (80 grammi). in pratica se ti alleni pesante con i pesi ,cosa che facciamo noi,abbiamo bisogno di ripristinare il glicogeno ...e lo facciamo con un pasto ricco di destrosio o cibi ad alto indice glicemico...spero di essere stato chiaro...quando fai aerobica io almeno lo vedo abbastanza inutile visto che l'obiettivo è perdere grasso...ma ti ripeto nn sono un esperto... |
|
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
21-10-2008, 04:53 PM
si si sei stato chiaro altro mio problema è che ho furia di migliorare, ma purtroppo il procedimento è lento. lo stato d'animo, l'ansia puo essere un problema per la dieta? c'è chi mi dice di sì. |
|
|
(#27)
|
|
UncensoredMember
|
21-10-2008, 05:07 PM
E' una lunga catena di zuccheri che forma una sorta di cambusa all' interno del muscolo o del fegato alla quale si attinge in caso di bisogno. Nel muscolo il glicogeno ripristina l' energia potenziale della creatina che, a sua volta, ripristina l' ATP che è il primo donor per la contrazione muscolare (semplificato al max). Per questo motivo, avere un buon accumulo di glicogeno nel muscolo permette performance sportive migliori in molti casi (in lavori di pochi secondi come uno snatch and clean il glicogeno è ininfluente ad esempio). Nel body building il glicogeno svolge anche una funzione estetica. Nel suo immagazzinarsi porta con se una grande quantità d' acqua aumentando di parecchio il volume del muscolo. |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
21-10-2008, 08:14 PM
grazie per la tua spiegazione coach! |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
22-10-2008, 01:10 AM
allora per il prossimo allenamento vorrei provare a fare quello che mi ha consigliato catwoman: SCHEDA A bike 10 minuti adductor machine 3x10 30kg abductor machine 3x10 30 kg (falle entrambe cercando di stare staccata dallo schienale per lavorare di più addome e erettori spinali, dritta ed impettita!) glute 2x10 15,5 kg top xt 10 minuti shoulder press 3x10 ? kg - sostituita, trova il tuo carico giusto delt machine 3x10 7 kg wave 10 minuti step 10 minuti nb: se riesci, alterna un allenamento in cui usi meno resistenza/velocità ad uno in cui "spingi" di più addominali - crunch con gambe in scarico 4x20 SCHEDA B tappeto 10 minuti - possibilmente con pendenza 3-6% e passo spedito aggiunta!:leg press con piedi ben distanziati 3-4x 10-12 - la prima serie con meno carico- aggiunta!: leg curl 3x10-10 trova il tuo carico lower back 3x15 15 kg rotex 10 minuti- se c'è un vogatore meglio ancora! vertical traction 3x10 22 kg aggiunta!: pulley 3x10-12 trova il tuo carico step 10 minuti rotex 10 minuti nb: se riesci, alterna un allenamento in cui usi meno resistenza/velocità ad uno in cui "spingi" di più addominali - crunch inverso con gambe flesse 4x20 io ho anche problemucci di vergogna per fare certi esercizi. siccome nella palestra dove vado io non c è nessuna donna a fare i pesi a corpo libero, sarei circondata da uomini, e mi sentirei osservata e di conseguenza divento fucsia ( prima o poi se voglio migliorare la vergogna va fatta SPARIRE! ). cosa ne pensate della scheda che mi ha consigliato catwoman?! |
|
|
(#30)
|
|
UncensoredModerator
|
22-10-2008, 08:22 AM
|
|
|