Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#316)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2008, 12:56 PM

per la carne, se mangio per esempio il pollo, ne mangio 100 grammi..se mangio il pesce ne posso mangiare 150...? così intendi?
per riso, pasta o pane...non so che differenza ci sia...

Vecchio
  (#317)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2008, 01:27 PM

Quote:
Originariamente inviato da taki88 Visualizza Messaggio
per la carne, se mangio per esempio il pollo, ne mangio 100 grammi..se mangio il pesce ne posso mangiare 150...? così intendi?
per riso, pasta o pane...non so che differenza ci sia...
Si intendoo questo. Per la pasta su 100 gr, in linea di massima, ce ne stanno 72 circa di carbo...su 100 di riso 82 di carbo...pane circa 52, ma qui dipende dal tipo di cereale che contiene
Vecchio
  (#318)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2008, 01:48 PM

ah ho capito, grazie per l'informazione!
per il resto della dieta pensi vada bene?
Vecchio
  (#319)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2008, 02:12 PM

Si, grosso modo non la vedo particolarmente sbilanciata. Non so, però, se il livello calorico sia eccessivamente basso, inoltre se stai seguendo un regime low-carb (presumo) nei giorni di non-allenamento potresti assumere i carbo nella prima metà della giornata, però queste sono finezze. Se ora stai scendendo di peso continua così, magari più in là si modifica qualcosa. Poi sei supervisonata da Cat...lei è molto esperta...
Vecchio
  (#320)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2008, 05:06 PM

ho iniziato a fare questa dieta proprio perchè prima non scendevo di un gr! proverò a fare così, e vedrò anche cosa mi dirà la mtica cat!
Vecchio
  (#321)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2008, 05:12 PM

allenamento di oggi! SCHEDA A
..mi sento bella cotta!! nell'esercizio distensione per spalle con manubri in piedi, voglio provare a farlo con 5 kg invece di 2 kg...credo di farcela bene!
la pulley...ho fatto la prima serie con 10 kg e le altre due con 15 kg, sono arrivata fino a 12 ripetute con fatica! mentre l'altra volta sn arrivata a 10 nell'ultima serie.
il plank è una bomba! è veramente faticoso x me! la prima serie duro a lungo mentre le altre 4 cedo molto prima, soprattutto le spalle sono le prime in cui provo più fatica
Vecchio
  (#322)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-12-2008, 05:25 PM

taki guarda i diari degli altri: se scrivi l'allenamento così, non te lo legge nessuno.
scrivi ordinatamente esercizio serie ripetizioni e peso e alla fine metti le sensazioni...se è una cosa breve lo puoi scrivere accanto ma poi va a capo.

per quanto riguarda la dieta, stai attenta a non cadere nel giochino di abbassare le calorie piano piano. Così iltuo corpo si abitua a consumare sempre meno. Una strategia più efficace è invece abbassare l'introito calorico settimanale di poco ma aumentando le variazioni per esempio fra i giorni di wo e quelli di rest oppure fra i giorni feriali ed il weekend
Vecchio
  (#323)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2008, 05:49 PM

per l'allenamento ok

per la dieta..mi potresti fare un piccolo esempio?!?
la dieta è a sbalzi, e il fine settimana mangio un po di più..tipo sabato o domenica può capire che mi mangio la pizza.
Vecchio
  (#324)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2008, 06:46 PM

forse sto mangiando troppo poco con la dieta nuova? rischio di perdere la massa magra?
io voglio perdere la ciccia, ma siccome il peso non si è mosso...ansi qualche giorno fa mi sono pesata ed ero mezzo kg di più...
magari aumentare un po le pro nella dieta? che mi consigliate? cosa ne pensate?
Vecchio
  (#325)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2008, 09:56 PM

Dovresti prenderti la BF o le misure (in questo Cat ti può essere più utile), periodicamente.
In una dieta di ricomposizione il peso non è un indicatore assoluto.
Generalmente la perdita è piuttosto lenta, e contenuta.
Le misure sono molto più affidabili.
Vecchio
  (#326)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-12-2008, 01:20 AM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
I semi vanno macinati altrimenti non assorbirai le loro proprietà nutritive, verranno espulsi interi...
Per pro e carbo va bene variare, ma le variazioni nella scelta degli alimenti si devono tradurre in una differenziazione in grammi a secondo dei diversi valori nutrizionali del singolo alimento.
Vero, da un lato è assolutamente esatto, dall'altro differenziare in modo "grossolano" ovvero considerare "equivalenti" 100 gr di riso o di pasta induce una spontanea fluttuazione calorica all'interno dei moduli stessi - giorni allenamento e giorni no- e potrebbe non essere affatto un problema.
Tuttavia è meglio sempre e comunque esserne consapevoli, quindi ottima osservazione di Taker.
Vecchio
  (#327)
UncensoredModerator

Predefinito 16-12-2008, 01:24 AM

Quote:
forse sto mangiando troppo poco con la dieta nuova? rischio di perdere la massa magra?
io voglio perdere la ciccia, ma siccome il peso non si è mosso...ansi qualche giorno fa mi sono pesata ed ero mezzo kg di più...
magari aumentare un po le pro nella dieta? che mi consigliate? cosa ne pensate?
Personalmente non sono favorevole a cambiare a tutti icosti le cose prima ancora di averle provate. La dieta non è sbilanciata, ci sono cose che magari cambierei ma se per ora la stai provando diamo al tuo organismo modo di vedere cosa succede!
Diamoci 2 settimane di supervisione
Ricorda di integrare la settimana prima del ciclo:
400-600 mg di magnesio al giorno--> in compresse, farmacia, diverse soluzioni discrete
2 gr di olio di pesce al giorno

E macina i semi di linoooo!!!
Vecchio
  (#328)
All the Truth Member

Predefinito 16-12-2008, 06:11 PM

olio di pesce lo prendo già! lo uso come cura per la psoriasi!
per la dieta...è il secondo giorno che la provo e in questi due giorn sento spesso la fame...forse dovrei tornare alle calorie di prima...e non avere furia di vedere miglioramenti?!?
Vecchio
  (#329)
UncensoredModerator

Predefinito 16-12-2008, 06:23 PM

Quote:
olio di pesce lo prendo già! lo uso come cura per la psoriasi!
per la dieta...è il secondo giorno che la provo e in questi due giorn sento spesso la fame...forse dovrei tornare alle calorie di prima...e non avere furia di vedere miglioramenti?!?
...ma tipo provare a seguire una strada per un po'???

E' normale avere fame se si cambiano abitudini in senso restrittivo.

Secondo me, unica piccola modifica che introdurrei, potresti passare da 20 gr di olio a pasto a 10 ovvero un cucchiaio solo invece di 2 e avere 200 kcal bonus da spendere aumntando un po' i break --> frutta secca, 2 porzioni da circa 15-18 mandorle circa- oppure 5 fette wasa --> quelle di segale rettandolari, supermercato- da mettere tra colazione pranzo e cena.

Se non ricordo male il medico sostiene che le proteine contribuiscono alla psoriasi, per cui devi tenerle sotto controllo.

Poi alza le verdure a foglia verde, quante vuoi!

UN UCCELLINO mi ha detto che sei molto contenta della scheda, mi fa piacere
Vecchio
  (#330)
All the Truth Member

Predefinito 16-12-2008, 06:47 PM

si, basta che la carne non sia una quantità esagerata. tempo fa mi era venuta fuori anche perchè ho mangiato tantissimissimo pomodoro..tutti i giorni pranzo e cena...quindi mi ha fatto fare una dieta povera di proteine...ma appena miglioro di psoriasi ( e sono già migliorata) posso rimangiare normalmente senza esagerare. e soprattutto andarci piano cn il pomodoro eheheh e evitare di mangiare la carne anche a merenda!
le proteine posso aumentarle un po...ma senza esagerazioni... tempo fa mangiato troppa roba "acida" per quello che tutto insieme mi ha irritato la pelle.
cmq sì! sono contenta della scheda!!! ho i doloretti oggi!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione