|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#511)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2009, 07:34 PM
oggi ho fatto la corda 12 minuti, i miei piccoli inciampi erano i miei mini recuperi! che faticaccia! |
|
|
(#512)
|
|
All the Truth Member
|
29-01-2009, 06:04 PM
oggi mi fanno un pochinino male i polpacci ( sarà grazie alla corda! ). allenamento di oggi, Giovedì: ho fatto un pò a mio piacimento! tappeto 5,8 km/h pendenza 5% 15 minuti faticaccia 1x15+15 step up su scalino alto ( 3 step ) 1x10 affondi con 1 step sotto a un piede 4x20 addominali plank 3xtenuta a cedimento tappeto 10 minuti 4% pendenza 5,8km/h |
|
|
(#513)
|
|
UncensoredMember
|
30-01-2009, 11:52 AM
faccio fatica a seguirti... perchè non scrivi mai quello che mangi? |
|
|
(#514)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2009, 04:28 PM
non lo scrivo perchè la dieta l'ho già scritta qui sul mio diario e x adesso seguo quella. posso scrivere gli sgarri del sabato o della domenica! |
|
|
(#515)
|
|
UncensoredMember
|
30-01-2009, 10:02 PM
ho letto la dieta, ma se segui quella alla lettera mi sembra strano tu possa aver preso peso.. forse scrivendo giornalmente quello che mangi (tutto) i più esperti possono controllarti meglio.. almeno io lo faccio e mi trovo meglio... in bocca al lupo, cmq... |
|
|
(#516)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2009, 12:03 AM
crepi il lupo! cmq sì scriverò gli sgarri! cmq il mio vero problema è quello di non riuscire a trattenermi il fine settimana... la gola purtroppo ce l'ho pelosa, e mi viene voglia d mangiare qualcosina di più. adesso ho già imparato a tratternemi e a trovare l'equilibrio giusto. piano piano ce la fò! |
|
|
(#517)
|
|
UncensoredModerator
|
03-02-2009, 12:07 AM
Ciao Taki, mi sono letta i post dei 10 gg che sono stata assente. Quoto i ragazzi tutti, in particolare taker e veleno, i muscoli e la ciccia sono 2 universi paralleli. Le donne guardano solo l'ago della bilancia, ma quello ti frega. Di 10 plicometrie che faccio alle donne, 7 o 8 sono su persone magrissime ad occhio che poi risultano avere una muscolatura insufficiente e tessuti assolutamente vuoti: è questo che vorresti? Credo di no. Sarò marziale ma sincera come sempre: se ti fai un mazzo così per 5 gg poi ti sfondi per 2 lascia stare, evita i sacrifici. 2 interi giorni di sgarro incontrollato-faccio esempi estremi: 1 pacco di biscotti, 1 kg di gelato, 2 pizze ecc- coprono tutto il lavoro precedente e sì, puoi prender ciccia, perchè se introduci 4000 ckal al giorno per 2 gg fai 8000 e 1200 per 5 fa 6000, vedi tu.... Per cui, buona idea di Vera, o riporti ogni cosa che mangi nel diario qui o lo fai a casa e ti rileggi con senso critico e consapevole. Capito? Fine tirata di orecchie |
|
|
(#518)
|
|
All the Truth Member
|
03-02-2009, 06:36 PM
ok ho capito benissimo!!! cmq la dieta la seguo come avevo postato. il mio sbaglio è stato solamente il fine settimana. come dico sempre "sbagliando si impara", farò il possibile per non sbagliare più. allenamento di ieri, Lunedì: squat 1x20 con 3 kg ok rec 2 minuti bike a vuoto squat 3x8 6kg ( ho aumentato di 1 kg ) faticosissimo! lowerback 3x15 20 kg ok! pulley 3x12 13 kg fatica! aperture a busto flesso 3x12 4 kg faticoso! distensione per spalle con manubri in piedi 3x8 4 kg ok! plank 5xtenuta a cedimento faticoso! |
|
|
(#519)
|
|
All the Truth Member
|
03-02-2009, 06:53 PM
mi potete consigliare su come mangiare il fine settimana, visto che mi trovo in difficoltà?! ( alla pizza xò non vorrei rinunciarci ) |
|
|
(#520)
|
|
UncensoredModerator
|
04-02-2009, 02:17 AM
Il problema è soprattutto la quantità ...non la qualità. Se tu ami la pizza progetta già di mangiarla, se non vuoi doverti trattenere troppo- es non mozzarella- puoi mangiarne una intera meno i bordi o tre quarti dandone un quarto al tuo fidanzato Questo perchè è facile che pioi segua un gelto o un dolcino.. Il problema è il tunnel" ormai che ho sgarrato esagero"! che si traduce in 4000 calorie come dicevo sopra... La regola che suggerisco a chi è a cena fuori e non può scegliere, ma sa che non si tratterebbe, è : "ne prendo la metà oppure faccio a metà con il mio vicino di sedia". Per cui, basta che assaggi tutto senza sfondarti o che progetti cosa mangiare ma nel margine del buon senso. |
|
|
(#521)
|
|
UncensoredModerator
|
04-02-2009, 02:41 AM
Il problema è soprattutto la quantità ...non la qualità. Se tu ami la pizza progetta già di mangiarla, se non vuoi doverti trattenere troppo- es non mozzarella- puoi mangiarne una intera meno i bordi o tre quarti dandone un quarto al tuo fidanzato Questo perchè è facile che pioi segua un gelto o un dolcino.. Il problema è il tunnel" ormai che ho sgarrato esagero"! che si traduce in 4000 calorie come dicevo sopra... La regola che suggerisco a chi è a cena fuori e non può scegliere, ma sa che non si tratterebbe, è : "ne prendo la metà oppure faccio a metà con il mio vicino di sedia". Per cui, basta che assaggi tutto senza sfondarti o che progetti cosa mangiare ma nel margine del buon senso. |
|
|
(#522)
|
|
All the Truth Member
|
04-02-2009, 05:23 PM
grazie cat per il buonissimo consiglio!! sei stata chiara!!! vedrò come organizzarmi! e quando arriverà il giorno lo posterò cosi mi saprete dire se avrò fatto bene oppure no! allenamento di oggi, Mercoledì: TAPPETO 5,8km/h 6% pendenza fatica GLUTE MACHINE 1x15+15 17,5 kg ok, la prox volta voglio provare a mettere 20 kg LAT PRESA STRETTA 25 kg 1x12 ok, fatica! CRUNCH CON GAMBE IN SCARICO 40 fatica TAPPETO 5,8km/h fatica* STEP UP SU SCALINO ALTO ( tre step ) 1x15+15 faticaccia!!! FLESSIONI IN APPOGGIO SU GINOCCHIA ok fatica, sn arrivata a 20 CRUNCH REVERSE CON GAMBE FLESSE sono arrivata a 30 con una fatica enorme!!! BIKE 4minuti* AFFONDI CON STEP SOTTO A UN PIEDE 1x15 faticaccia! DIP sono arrivata a 9 con fatica! PONTE STATICO LATERALE 1xcedimento dx e sx ci sn stata 15 secondi x lato RECLYNE 4 minuti fatica! * ho invertito gli esercizi perchè in quel momento c'era altra gente..sigh va bene lostesso?! da quando ho iniziato a fare gli affondi ha iniziato a farmi male in ginocchio destro...ancora mi fa male... |
|
|
(#523)
|
|
UncensoredModerator
|
04-02-2009, 05:45 PM
In un allenamento di solito l'ordine degli esercizi ha un senso fondamentale, nel tuo in particolare perchè l'obiettivo è tra le altre cose ottenere un certo tipo di ritorno venoso verso il cuore. Ma una tantum non succede una tragedia... I carichi e le intensità sono molto migliorate, brava Sara, sei in gamba! Per il ginocchio ti suggerisco di assicurarti che le traiettorie della gamba siano corrette: anca ginocchio caviglia sulla stessa linea. Cerca di non appoggiare più l'esterno o l'interno del piede, peso sul tallone e pianta che si "espande" per portare il carico in modo adeguato. Per lo sgarro ci siamo intese |
|
|
(#524)
|
|
All the Truth Member
|
05-02-2009, 12:39 AM
ok, chiarissimo!! ho dovuto invertire perchè era tutto pieno..e mi toccava aspettare troppo e così ho spostato solo quei due es. allora stasera sono uscita con gli amici. era gia tantissimo che nn uscivamo insieme, allora siamo andati in una pizzeria. ho mangiato 3 quanrti di focaccina cn pomodoro e mozzarella. poi in un pub 40 cl di coca cola. nel resto della giornata ho mangiato normalmente come tutti gli altri giorni. può andare così? sabato risono a cena fuori e mangio un risotto con gli zucchini. così potrebbe andare?! per stasera ho sbagliato qualcosa?!?! |
|
|
(#525)
|
|
All the Truth Member
|
05-02-2009, 05:01 PM
oggi ho fatto 10 minuti di corda!x il momento non riesco ad arrivare a 15, mi sento scoppiare il cuore!!! ahahah |
|
|