|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2008, 12:58 PM
da lunedi farò scarico ( siccome avrò i "problemi di donne" )... ma quanto è importate farlo?! |
|
|
(#62)
|
|
All the Truth Member
|
30-10-2008, 07:04 PM
nessuno mi sa rispondere?!?!?!?!? |
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
|
30-10-2008, 07:53 PM
Aspetta catwoman |
|
|
(#64)
|
|
All the Truth Member
|
30-10-2008, 08:06 PM
per quel che ne so, lo scarico serve sia ad allentare lo stress a livello mentale, che ad allentare le tensioni sui tendini e articolazioni. una cosa che quindi secondo me è molto utile, tanto per una settimana lontana o con pesi molto modesti non ci si raggrinzisce |
|
|
(#65)
|
|
All the Truth Member
|
30-10-2008, 08:09 PM
ok grazieeeeeee! |
|
|
(#66)
|
|
All the Truth Member
|
30-10-2008, 08:30 PM
lo scarico va fatto ,sopratutto se uno lavora sodo...il muscolo reagisce meglio la settimana dopo..provare per credere,...logicamente se ci si allena tanto per mettersi la tuta nuova non servirebbe... |
|
|
(#67)
|
|
All the Truth Member
|
30-10-2008, 09:24 PM
be io lo faccio anche perchè se ho le mie cosucce, mi da fastidio allenarmi... |
|
|
(#68)
|
|
All the Truth Member
|
01-11-2008, 10:56 AM
|
|
|
(#69)
|
|
UncensoredModerator
|
01-11-2008, 12:37 PM
eccomi! Allora, 2 argomenti sul piatto: 1 scarico assolutamente sì, è fondamentale per ottenere migliori e nuovi progressi da tutti i punti di vista. Lo puoi vivere come una variazione in descremento dello stimolo per avere poi un incremento nella successiva fase. Lo puoi effettuare in vario modo: allenandoti con pesi inferiori e/o volumi inferiori--> meno serie e durata generale dell'allenamento;meno densità nella singola seduta o nel tuo microciclo--> pause più lunghe tra le serie ma anche pause più lunghe tra gli allenamenti, tipo solo 2 sedute su 7gg invece di 4; variazione del tipo di allenamento--> es: solo cardio all'aperto invece di pesi e cardio; stop completo: un bel periodo di sano riposo (dovremmo farlo davvero a scadenze regolari). Ti sentirai fortissima e "centratissima" quando riprendi, una settimana o 10 gg dopo, e i risultati lo confermeranno. Non cadere nella trappola:" Se non mi alleno 3 gg mi cade il sedere!", semmai è più facile che il sedere non diventi come vorresti allenandoti tutti i gg... 2 mestruazioni ed allenamento So che potrei sembrare controcorrente, ma ti consiglio vivamente di provare a fare attività in quei gg. Aspettati risultati eventualemnte inferiori (senso di fatica superiore, meno"fiato"), ma ciò che ne gioverà sarà il tuo stato generale: umore in primis, a pari merito col dolore fisico(l'attività aiuta il rilascio di endorfine, "sostanze del benessere" autogene) potrebbe addirittura scomparire se non almeno attenuarsi, senso di pesantezza agli arti e ritenzione idrica tipica. (Questo posso garantirtelo con assoluta certezza, anche per esperienza personale, visto che combatto con dolori agghiaccianti che talvolta mi causano persino vomito e svenimento; per cui, non spaventarti per il "solo" dolore). Unico neo, muoverti o far sforzi aumenterà il flusso, per cui se il tuo problema è quello devi solo tenerlo sotto controllo. Nella ampia casistica che posso valutare, la maggior parte delle donne scopre di star molto meglio e di avere anche flussi meno torrenziali se impara ad allenarsi con sensata moderazione già il primo giorno di mestruazione. I giorni precedenti invece puoi anche "spingere", l'effetto benefico sui sintomi premestruali sarà persino più evidente. Il vero"problema"? Avere la forza di preparare la borsa ed andare in palestra quando già si avverte dolore, mal di testa o malumore tipicamente mestruale; ma se ce la fai, dopo sarai veramente soddisfatta. |
|
|
(#70)
|
||
UncensoredModerator
|
01-11-2008, 12:54 PM
Quote:
Rigurdo all'allenamento, se leggi altri post correlati a Taki scoprirai che al momento Taki deve "scollinare" il rientro in sala sommato all'imbarazzo del lavoro senza macchine, se abbiamo pazienza lei ha promesso che farà progressi |
|
|
|
(#71)
|
|
UncensoredModerator
|
01-11-2008, 01:24 PM
O-O HO GLI OCCHI CONSUMATI DALLA LETTURA VELOCE! Taki, mi scuso perchè, anche se non sono sempre on line, appena posso faccio un salto, ma nelle mie perlustrazini mi sono completamente persa il tuo diario. Però vorrei 2 cose: la prima che i ragazzi sono proprio un gran bel team, e che a turno ti hanno dato tutti tessere importanti del mosaico, con ottimi consigli ( Guru, diciamo anche le cose belle??? SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI! ) ..poi che cerco di fare un riassunto di consiglietti e rispostine aggiuntivi in base all'intera lettura del 3d! - nessun calo: al dià del fatto che ci può stare perchè sei in fase pre mestruale--> +0,5/ 2kg come media possibile, se Amestruazioni concluse sei lo stesso peso se ne riparla - ESATTO, devi cercare di non invertire gli esercizi dell'allenamento e sei autorizzata a chiedere sempre di fare una serie, la palestra è condivisa! - nei gg che precedono le mestruazioni assicurati di mangiare mandorle o nocciole o noci, in coerenza con la dieta--> es come opzione di break , 20 gr di frutta secca, oppure un integratore di magnesio almeno 1 v al giorno--> es Magnosol. Diminuirà l'irritabilità ed anche la voglia di carboidrati. - hai promesso che nel tempo cercherai di superare l'imbarazzo dei pesi liberi, senza fretta, ricorda che ti aspettiamo |
|
|
(#72)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2008, 11:34 AM
ciao cat! grazie mille per le tue risposte!!! sei stata molto chiara!! però vorrei chiederti una cosa... ( non so se se in questa settimana di scarico, vado in palestra un paio di volte e faccio un oretta di aerobica e 2 o 3 pesi, ma senza caricare troppo? potrebbe andare bene?.. |
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2008, 11:34 AM
ciao cat! grazie mille per le tue risposte!!! sei stata molto chiara!! però vorrei chiederti una cosa... ( non so se questa cosa l'ho capita bene ) se in questa settimana di scarico, vado in palestra un paio di volte e faccio un oretta di aerobica e 2 o 3 pesi, ma senza caricare troppo? potrebbe andare bene?.. |
|
|
(#74)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2008, 11:36 AM
ahahah scusate ho fatto un po di confusione con la tastiera ed ho scritto due volte appropostito, le noci le ho comprese nel muesli la mattina a colazione!! |
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2008, 05:44 PM
allora...il ciclo è arrivato a farmi visita per qualche giorno! avevo scritto che sarei andata in palestra oggi, ma invece niente (mercoledì e venerdi ci vado). ho la bike a casa e ho fatto 40 minuti di quella piu 6x20 addominali. il dolore è diminuito durante la pedalata...xò quando ho smesso di allenarmi mi girava un po la testa. |
|
|