Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1381)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 21-09-2010, 10:12 AM

Vecchio
  (#1382)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-10-2010, 06:34 PM

ola a tutti!
allora presto smetterò di andare in palestra e comincerei a praticare il nuoto. cosa ne pensate voi del nuoto? mi aiuterà a dimagrire soprattutto le gambe?! ^_^
poi l'alimentazione la stò facendo così:
1340 kcal
colazione
muesli 80 gr
latte p.s. 200 ml
caffè
pranzo
tonno al naturale 70 gr circa o petto di pollo 120 gr
pasta o pane integrale 70 gr
un cucchiaio d'olio
merenda
salmone affumicato 100 gr
oppure
yogurt magro 120 gr
ananas 200 gr o 125 gr di mirtilli
cena
200 gr di pesce azzurro o 150 gr di carne bianca
un cucchiaio d'olio
verdura a volontà

nell'alimentazione devo cambiare qualcosa? tipo per colazione mi avrebbero consigliato di magiare l'avena...

Ultima Modifica di taki88 : 05-10-2010 06:38 PM.
Vecchio
  (#1383)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-10-2010, 07:26 PM

Bentornata Taki..!! come immaginerai nel forum del nuoto non ne pensiamo molto bene
Vecchio
  (#1384)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-10-2010, 10:30 AM

Quote:
Originariamente inviato da taki88 Visualizza Messaggio
mi aiuterà a dimagrire soprattutto le gambe?! ^_^
Taki purtroppo no.
La perdita di peso è una mera differenza fra le calorie ingerite e quelle consumate....poi ci sono delle postille da fare ma il succo è quello. Perciò Se mangerai di meno del consumo calorico tuo standard assieme a quello dell'attività fisica allora perderai peso.

Sia ben inteso però che perderai sia muscolo che grasso:In generale perderai soprattutto grasso (ma in modo distribuito perciò se le gambe dimagriranno anche le braccia dimagriranno ancora di più) ma perderai anche di muscolo. Quanto? Quanto non te ne serve! Quanti muscoli servono per fare l'atività fisica che stai per fare? ecco quello è il muscolo che nel lungo periodo ti rimarrà. Tieni presente però che una riduzione della muscolatura ti farà abbassare anche il metabolismo basale e ti renderà più difficile il decremento ponderale.

Non dico questo per scoraggiarti, se ti piace nuotare, chissenefrega, vai e divertiti.
Vecchio
  (#1385)
All the Truth Member

Predefinito 06-10-2010, 11:20 AM

ciao spike! non mi hai scoraggiato tranqui, grazie per il tuo consiglio ho pensato al nuoto perchè il ginocchio ogni tanto mi da fastidio ( uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa ), e magari facendo quello sport non avrei problemi...
Vecchio
  (#1386)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-10-2010, 01:12 PM

Ciao Taki
bentornata
nuoto è un ottimo sport, se eseguito con criterio e con un po di ritmo forma dei corpi stupendi, specialmente in una fanciulla, vedrai.
(poi metterai le foto )
Vecchio
  (#1387)
All the Truth Member

Predefinito 06-10-2010, 01:19 PM

ma anche no doc (non vorrai adeguarti alle credenze della maggior parte dei medici..?). Comunque se è uno posrt che piace allora ok
Vecchio
  (#1388)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-10-2010, 01:37 PM

Ciao Trokji, non ho detto che il nuoto sia il miglior sport per mantenere intatta il più possibile la massa magra,però è uno sport aerobico, in cui si utilizzano praticamente tutti i muscoli del corpo (specie se si cambiano tutti gli stili), si lavora "in assenza degli stimoli della gravità".
I pesi sono meglio? per uno stato di salute complessiva no!
Per avere grosse masse muscolari ben definite forse si.
Però non credo che questi siano gli obbiettivi di Taki.
Io preferisco la struttura corporea di una ragazza che faccia nuoto a livello agonistico piuttosto che quello di una che faccia competizioni di BBing
Vecchio
  (#1389)
All the Truth Member

Predefinito 06-10-2010, 02:07 PM

Io preferisco la struttura di una ragazza che fa competizioni di bbing.. detto questo ci sono ragazze belle e brutte in entrambi gli ambiti.. è genetica qualcuno direbbe.
Ma uno sport senza gravità io lo consiglierei ad una persona molto molto debilitata che non può fare altrimenti, la gravità ed anche un incremento di questa non è certo una cosa deleteria per l'organismo se è uno stimolo a rafforzarsi.. vedi cosa succede quando gli astronauti vanno nello spazio per molto tempo e non fanno adeguata ginnastica quando ritornano..senza contare che la maggior parte dei fisici che si vedono nel caso degli atleti (ed atlete) che fanno nuoto sono con una bf abbastanza elevata, petto e dorso in genere discretamente sviluppati rispetto agli altri sport..ma la maggior parte degli atleti che fanno nuoto ad un certo livello fanno anche pesi. Cioè consigliare un'attività che è più semplice perché pone meno problemi specie a livello di possibili infortuni è semplice, ma diverso sarebbe consigliare l'attività più mirata per avere buoni risultati. Detto questo non sono certo bravo a nuotare ed in genere mi stanco rapidamente, quindi sono la persona peggiore per parlare di nuoto se non in maniera indiretta..ovvio che se ad uno piace gli aspetti relativi al risultato estetico o prestazionale saranno secondari e guarderà solamente a quella che è la sua passione
Vecchio
  (#1390)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-10-2010, 06:59 PM

a me verrebbe da chiedere un altra cosa: se si vedono in tv vuol dire che sono persone seguite che magari lo fanno per lavoro (sia BB che nuoto) quindi i fisici sono quelli che sono, entrambi belli (a seconda chiaramente dei gusti). parliamo però di una ragazza normalissima che fa un lavoro e che fa sport per mantenere o avere un certo fisico, magro, da fighetta insomma. cosa può essere migliore?
Vecchio
  (#1391)
All the Truth Member

Predefinito 06-10-2010, 07:04 PM

la risposta giusta è bodybuilding, poi se ti piace il nuovo è chiaro lo fai, ma allora potresti pure fare scherma, biliardo, scacchi
Vecchio
  (#1392)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 06-10-2010, 08:58 PM

Mah, alla fin fine bisogna fare anzitutto qualcosa che piaccia, poi viene il resto. Se taki vuole cimentarsi nel nuoto perché sconsigliarglielo? che poi mica è una decisione presa ab aeterno, potrebbe stufarsi del nuoto e tornare a far pesi, mettersi a fare entrambi in futuro oppure trovare nell'acqua la sua nuova motivazione di vita
Vecchio
  (#1393)
All the Truth Member

Predefinito 06-10-2010, 09:49 PM

Non si tratta di sconsigliare il nuoto a Taki, io ho detto solo che in un forum di pesi in genere il nuoto non è visto molto bene.
Se poi parliamo di efficacia vengono i vari discorsi, ma è ovvio che prima le cose devono piacere.. si tratta anche di scalzare alcune credenze, fatte propri da alcuni medici, che danno al nuoto la palma d'oro dello sport migliore ed ai nuotatori il Mr olympia . Fate questo studio di coorte e mostrate la superiorità del nuoto nei confronti di un allenamento serio coi pesi
Vecchio
  (#1394)
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2010, 08:41 PM

ragazzi state calmi! a nuoto ci andrò probabilmente, così magari non avrò piu dolori al ginocchio, e poi come sport non è male! ... comunque, pensavo di comprarmi dei manubri per casa così tengo in allenamento qualche muscolo
Vecchio
  (#1395)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 07-10-2010, 09:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
io ho detto solo che in un forum di pesi in genere il nuoto non è visto molto bene.
Lo è per te un forum di pesi così come per me.
Ma è un sito di fitness e sport: bodybuilding, weightlifting, arrampicata, powerlifting, lotta libera e chi più ne ha più ne metta. E poi è una community, in fondo tutti aiutano tutti purché si tratti di sport. Certo se taki ci va a nuoto e non pratica null'altro possiamo solo far il tifo per lei e consigliarla sull'alimentazione magari (non essendoci sezioni di nuoto) visto che non molti conosceranno questo sport tanto da istruirla; ma se continuerà a seguire il fitness generale saremo sempre qui, no?

Taki comprati qualche manubrietto
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione