Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 13-11-2008, 12:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
si ma poi riparti sempre da in piedi appoggiando il bilanciere sulle coscie non in terra
Per intenderci meglio, cosi?



Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-11-2008, 12:23 PM


si bilanciere sempre vicino al corpo, lo tiri in alto verticale...nell'ultimo pezzo dovrebbe andare su da solo se tiri forte...probabilmente tu non hai bisogno di abbassarti e piegare le gambe come nel video perchè il peso è leggero...per ora fallo come ti senti ma bilanciere sempre vicino al corpo. Dicevo nell'ultimo pezzo quando oramai la tirata è fatta giri velocemente i polsi e piazzi i gomiti sotto...impara prima l'esercizio con la sola asta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 13-11-2008, 12:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
si bilanciere sempre vicino al corpo, lo tiri in alto verticale...nell'ultimo pezzo dovrebbe andare su da solo se tiri forte...probabilmente tu non hai bisogno di abbassarti e piegare le gambe come nel video perchè il peso è leggero...per ora fallo come ti senti ma bilanciere sempre vicino al corpo. Dicevo nell'ultimo pezzo quando oramai la tirata è fatta giri velocemente i polsi e piazzi i gomiti sotto...impara prima l'esercizio con la sola asta
ok spike, me lo studio grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 13-11-2008, 06:16 PM


Senza carico e' troppo facile eseguirlo, anke se.........lo sto portando su, ma bisognerebbe vedere la tecnica alla fine se corretta.
Cmq........sarei curioso di provarlo con i 30 kg per capire meglio come fare lo stakko secco e portarlo su ke dici spike?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 13-11-2008, 10:58 PM


Ciao...come è finita con l'altra Giò?
C' è un suo diario un suo angolo o mi metterò qui...a proporre idee alternative?

Attendo news!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-11-2008, 09:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Senza carico e' troppo facile eseguirlo, anke se.........lo sto portando su, ma bisognerebbe vedere la tecnica alla fine se corretta.
Cmq........sarei curioso di provarlo con i 30 kg per capire meglio come fare lo stakko secco e portarlo su ke dici spike?
no niente stacco secco (power clean)...prima fai lo stacco classico poi quando sei eretto e con il bilanciere sulle cosce fai una pausa di 2 secondi e poi inizi l'hang clean
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 14-11-2008, 09:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
no niente stacco secco (power clean)...prima fai lo stacco classico poi quando sei eretto e con il bilanciere sulle cosce fai una pausa di 2 secondi e poi inizi l'hang clean
Ok spike, e per la prova con i 30kg ke mi dici? a provare con la sola asta mi riesce malissimo, non ho un carico, un riferimento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 14-11-2008, 09:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
Ciao...come è finita con l'altra Giò?
C' è un suo diario un suo angolo o mi metterò qui...a proporre idee alternative?

Attendo news!
Ciao cat, buongiorno l'altra gio' si allenera' questa sera.
Penso ke la faro' registrare a parte perke'..... diventerebbe difficile seguire 2 diari in 1, creeremmo confusione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 14-11-2008, 09:57 AM


Allora attendo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-11-2008, 09:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Ok spike, e per la prova con i 30kg ke mi dici? a provare con la sola asta mi riesce malissimo, non ho un carico, un riferimento.
e metti 2 kili per parte...fai le prove come desideri ma falle progressive
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 14-11-2008, 10:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
Allora attendo..
Le devi impostare una bella skeda cat cosi la metto sotto ad allenarsi seriamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 14-11-2008, 10:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
e metti 2 kili per parte...fai le prove come desideri ma falle progressive
Ecco meglio, cosi almeno ci sara' piu' peso e mi bilancio meglio

PS: Tra poko vado di la e spakko tuttooooooo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 14-11-2008, 04:08 PM


Allenamento di Venerdi 14-11-2008 ore 11:00

Squat 10x5@40kg
Panca piana 8x6@40kg
Rematore 6x8@40kg .......(ho dimenticato di levare i 4 kg)
Crunch 4x10


Bellissimo allenamento, i cariki vanno ke e' na meraviglia.
Ho voluto spingere + del solito oggi per capire se posso aumenta i cariki, risultato........ penso di si (ottimo buffer), potevo tirare ankora qualke serie, su tutti gli esercizi.
Cmq....... sta sofferenza dei pesi mi piace, mi sento soddisfatto oggi

PS: Le ginokkia a caldo non mi creano problemi, a freddo accuso come un dolore muscolare. Mi sono riscaldato anke provando tutti gli esercizi con poko carico.

I video:

Le ultime 3 serie di squat






Le ultime 2 serie di panca




Le ultime 3 serie di rematore






Ultima serie di crunch


Lo so, la tecnica fa skifo, pero'.........sono soddisfatto lo stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-11-2008, 04:45 PM


allora prima la carota e poi il bastone

stai migliorando a vista d'occhio bravo ma la prossima volta devi essere ancora migliore...la perfezione di adesso si trasormerà in carichi e massa ricordatelo

andiamo sugli esercizi (sarebbe il bastone )

squat bravo mi piace la tua buca...ma quando stacchi o quando rimetti apposto il bilanciere devi farlo già da li con concentrazione...quando i carichi diverranno pesanti sono cazzi sennò. ti metti sotto al bilanciere con il peso perpendicolare al centro dei piedi ti accosci come per squattare e tiri su ma non di schiena...quando rimeti a posto devi farlo ancora più concentrato perché sei stanco...ad un certo punto il bilanciere addirittura ti si inclina. Per quanto riguarda il movimento ti devi concentrare adesso su 4 cose: 1 le ginocchia devono andare più in fuori non dove vogliono loro; 2 quando torni in su pensa a far salire il petto...la testa così va bene; 3 soprattutto nella prima rep (ma anche nelle altre) devi partira a gambe tese e il primo movimento che devi fare è di andare a sedere indietro come in una sedia 4 devi risalire più velocemente vedo che potresti farcela

aumenta di 5 kg e all'inizio di ogni serie ripassa mentalmente il movimento

panca: non vai sempre nella solita posizione...devi trovare quella giusta, se ti sdrai a caso come fai? gli occhi proprio sotto al bilanciere o addirittura il naso o la bocca. Quando fai la panca ti direi di cercare la compattezza ma non te lo dico perché prima devi imparare a stare fermo...una volta il bacino, una volta i piedi, addirittura una volta hai alzato la testa (STAI FERMO O TI DECAPITI QUANDO I CARICHI SALGONO). I piedi li devi appoggiare per completo tutta la pianta. Anche quì spingi velocemente in alto non rallentare volontariamente la salita.

anche di panca alziamo 5 kg

rematore: hai staccato bene solo nel primo video, neglia altri buonanotte, poi ti aggiusti il peso e te lo rincalzi...se stacchi bene e con presa sicura non ne hai bisogno. Ti inclini in avanti con la schiena ancora poco iperestesa e troppo poco: devi avere un angolo di quasi 90° e quando sei piegato butta infuori sia la pancia che il culo devi sentire la buca nella schiena con gli erettori spinali duri come l'acciaio e le scapole devono essere vicine...pensa al movimento prima di iniziare

se alzi ti fai male rimaniamo con lo stesso peso

addominali: me l'aspettavo dopo aver visto il video di tua moglie: quelli non sono crunch ma sono sit-up...ora tu ti guardi 30 video di u-tube e scopri qual'è la differenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 14-11-2008, 05:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allora prima la carota e poi il bastone

stai migliorando a vista d'occhio bravo ma la prossima volta devi essere ancora migliore...la perfezione di adesso si trasormerà in carichi e massa ricordatelo

andiamo sugli esercizi (sarebbe il bastone )

squat bravo mi piace la tua buca...ma quando stacchi o quando rimetti apposto il bilanciere devi farlo già da li con concentrazione...quando i carichi diverranno pesanti sono cazzi sennò. ti metti sotto al bilanciere con il peso perpendicolare al centro dei piedi ti accosci come per squattare e tiri su ma non di schiena...quando rimeti a posto devi farlo ancora più concentrato perché sei stanco...ad un certo punto il bilanciere addirittura ti si inclina. Per quanto riguarda il movimento ti devi concentrare adesso su 4 cose: 1 le ginocchia devono andare più in fuori non dove vogliono loro; 2 quando torni in su pensa a far salire il petto...la testa così va bene; 3 soprattutto nella prima rep (ma anche nelle altre) devi partira a gambe tese e il primo movimento che devi fare è di andare a sedere indietro come in una sedia 4 devi risalire più velocemente vedo che potresti farcela

aumenta di 5 kg e all'inizio di ogni serie ripassa mentalmente il movimento

panca: non vai sempre nella solita posizione...devi trovare quella giusta, se ti sdrai a caso come fai? gli occhi proprio sotto al bilanciere o addirittura il naso o la bocca. Quando fai la panca ti direi di cercare la compattezza ma non te lo dico perché prima devi imparare a stare fermo...una volta il bacino, una volta i piedi, addirittura una volta hai alzato la testa (STAI FERMO O TI DECAPITI QUANDO I CARICHI SALGONO). I piedi li devi appoggiare per completo tutta la pianta. Anche quì spingi velocemente in alto non rallentare volontariamente la salita.

anche di panca alziamo 5 kg

rematore: hai staccato bene solo nel primo video, neglia altri buonanotte, poi ti aggiusti il peso e te lo rincalzi...se stacchi bene e con presa sicura non ne hai bisogno. Ti inclini in avanti con la schiena ancora poco iperestesa e troppo poco: devi avere un angolo di quasi 90° e quando sei piegato butta infuori sia la pancia che il culo devi sentire la buca nella schiena con gli erettori spinali duri come l'acciaio e le scapole devono essere vicine...pensa al movimento prima di iniziare

se alzi ti fai male rimaniamo con lo stesso peso

addominali: me l'aspettavo dopo aver visto il video di tua moglie: quelli non sono crunch ma sono sit-up...ora tu ti guardi 30 video di u-tube e scopri qual'è la differenza
Tu lo sai ke io non fiato su quello ke mi dici, la tecnica cascasse il mondo la trovero', i crunch ora li vedro' meglio.
Cmq...... a parte tutto, mi sento davvero soddisfatto, perke' mi sto impegnando anke se poko (per il momento)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0