Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 16-11-2008, 09:34 PM


Sono d'accordo sul fatto che la dieta debba essere non tanto iperproteica, e che sia necessario alzare i carboidrati....ma quei 120 gr di grassi?

I tuoi calcoli in effetti non sono precisi, ricorda che 1 gr di carbo ha 4 kcal, come le pro, mentre 1 gr di grassi ha 9 kcal.
Io ho fatto delle ricerche, basate essenzialmente sui testi di Peter J. D'adamo, al rigurado del mio gruppo sanguigno e mi sto basando molto su quelle indicazioni. In parte la dieta che sto seguendo al momento è simile alla tua: tanti carboidrati, una quota considerevole di frutta, pro medie, grassi da EVO e saturi (mangio molti latticini, per il resto tuorli e grassi da carne rossa).
Ora, dopo questa mia piccola parentesi, ti posso dire che unregime alimentare così impostato può dare dei buoni risultati, ovvio che nel lungo periodo si potrà valutare la bontà di questo mio esperimento. S


Rispondi Citando
Vecchio
  (#212)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 16-11-2008, 10:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Sono d'accordo sul fatto che la dieta debba essere non tanto iperproteica, e che sia necessario alzare i carboidrati....ma quei 120 gr di grassi?

I tuoi calcoli in effetti non sono precisi, ricorda che 1 gr di carbo ha 4 kcal, come le pro, mentre 1 gr di grassi ha 9 kcal.
Io ho fatto delle ricerche, basate essenzialmente sui testi di Peter J. D'adamo, al rigurado del mio gruppo sanguigno e mi sto basando molto su quelle indicazioni. In parte la dieta che sto seguendo al momento è simile alla tua: tanti carboidrati, una quota considerevole di frutta, pro medie, grassi da EVO e saturi (mangio molti latticini, per il resto tuorli e grassi da carne rossa).
Ora, dopo questa mia piccola parentesi, ti posso dire che unregime alimentare così impostato può dare dei buoni risultati, ovvio che nel lungo periodo si potrà valutare la bontà di questo mio esperimento. S
Ma infatti di diete ne sto cambiando parekkie, cercando di avvicinarmi il + possibile a quella ke potrebbe essere la + adatta per il mio organismo.
I grassi, li tiro anke io da latticini, tuorli, carne rossa e formaggi.
Anke olio extravergine e considerando ke...... di grassi saturi, bastano 10 gr al giorno da dividere con i grassi essenziali (5-5).
I polinsaturi (omega-3 e 6) un 10 gr al giorno.
Alla fine sperimento tanto anke io, pero'.........piano piano la centro una dieta discreta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#213)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-11-2008, 09:17 AM


luxor la dieta va bene...secondo me non sei così alto di grassi come nei conti che hai fatto...in ogni caso lo sai che devi pesarti per renderti conto se sali troppo o troppo poco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#214)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 17-11-2008, 10:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
luxor la dieta va bene...secondo me non sei così alto di grassi come nei conti che hai fatto...in ogni caso lo sai che devi pesarti per renderti conto se sali troppo o troppo poco
Ciao spike ma guarda........io penso di essermi avvicinato parekkio alla mia dieta, nel senso ke in 1 mese ho tirato su 1 kiletto.
Non mi peso spesso, diciamo ke mi peso 1 volta al mese, giusto per tenere sotto controllo la situazione.
Questa settimana, faro' anke le analisi del sangue e delle urine, cosi vediamo come sto messo.
Per il resto..........mi sento bene cosi, sono consapevole, ke la strada da percorrere e' ankora molto lunga, ma dalla mia ho 2 cose favorevoli:

1) Determinazione
2) Il mio coach (spike)
E ki mi ferma?

PS: Buongiorno diario, oggi mi sento + carico del solito.............SPAKKO TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOO
Rispondi Citando
Vecchio
  (#215)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 17-11-2008, 11:49 AM


Segnato!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#216)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 17-11-2008, 12:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Segnato!!!!!
Hai fatto gol?
Grazie e benvenuto in questa mia sofferentissima impresa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#217)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 18-11-2008, 08:19 AM


Allenamento di lunedi 17-11-2008 ore 19:00

stacco classico 8x5@50kg
trazioni presa supina 6x3
hang clean 6x2@30kg
estensione polpacci con bil. 3x15@50kg


Buona sensazione sullo stacco, il carico potrebbe aumentare (ottimo buffer)
Le trazioni, le patisco ankora tanto, ma non mollo completate senza cedimento, (avrei potuto fare altre 3 reps)
Hang clean, esercizio mai fatto prima, ma se devo impararlo, lo imparo.Cmq...... completato senza cedimento anke questo.
Estensione polpacci, nessun problema, tutte e 3 le serie completate senza cedimento (ottimo buffer).

I video:

ultime 3 serie di stacco






ultime 3 serie di trazioni






ultime 3 serie di hang clean




Rispondi Citando
Vecchio
  (#218)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 55
Predefinito 18-11-2008, 12:31 PM


Si cominciano a vedere dei miglioramenti bene alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#219)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 18-11-2008, 12:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da supermax Visualizza Messaggio
Si cominciano a vedere dei miglioramenti bene alla prossima
Grazie max, devo passare a trovarti ke ti sto trascurando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#220)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 55
Predefinito 18-11-2008, 01:09 PM


No problem,non è un dovere, quando vuoi e se puoi alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#221)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-11-2008, 02:31 PM


Allenamento di lunedi 17-11-2008 ore 19:00

stacco classico 8x5@50kg
trazioni presa supina 6x3
hang clean 6x2@30kg
estensione polpacci con bil. 3x15@50kg


Buona sensazione sullo stacco, il carico potrebbe aumentare (ottimo buffer)
Le trazioni, le patisco ankora tanto, ma non mollo completate senza cedimento, (avrei potuto fare altre 3 reps)
Hang clean, esercizio mai fatto prima, ma se devo impararlo, lo imparo.Cmq...... completato senza cedimento anke questo.
Estensione polpacci, nessun problema, tutte e 3 le serie completate senza cedimento (ottimo buffer).
[/quote]

bravo luxor quì si migliora sempre di più

stacco: continuiamo così...alcune rep ti sono venute veramente bene...ricordati di continuare a far sprofondare i piedi, tieni la schiena iperestesa (puoi farlo un po' di più secondo me), tieni le scapole vicine e il culo deve salire assieme alle spalle. C'è una cosa a cui devi dare particolarmente attenzione...dopo che rimetti la schiena a posto e riserri l'impugnatura tu dai un piccolo strattone e questo fa si che il carico sembri più leggero ma nello stesso tempo usi troppo la schiena all'inizio invece delle gambe. Lo so che è più faticoso ma devi partire immobile...può succedere che il carico non si muova subito...tu non avere fretta continua a spingere di gambe...riguardati e togli questo difetto...la prossima settimana aumenta di 5 kg

trazioni presa supina(chin up): fanno pena ma proviamo così anche la prossima volta, bravo spingi bene i gomiti all'indietre (non pensare a piegare le braccia), però la prossima volta concentrati su tre cose oltre alla precedente: 1 tieni gli addominali duri, 2 le scapole devono essere vicine...se non parti così non finisci così; 3 stringi forte con le mani, stritola quella barra. Importante...aumenta il riposo fra le serie semmò ricominci troppo stanco

hang clean: non è il nostro obiettivo impararlo lo fai già decentemente ricordati di tenere il bilanciere al corpo...rimane lo stesso peso ma aumentiamo di molto la difficoltà: dopo aver fatto l'hang clean ad ogni ripetizione fai un power press (cerca su you tube) e spingi forte con l'aiuto delle gambe: in pratica fai stacco-hang clean-power press-e torni giù-poi ancora HC e PP e torni giù -appoggi a terra e ti riposi. può essere che non ce la fai a fare tutte le serie, non importa non arrivare a cedimento interrompiti quando vuoi. Stesso carico

Calf:...non ho il video
Rispondi Citando
Vecchio
  (#222)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 18-11-2008, 03:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Allenamento di lunedi 17-11-2008 ore 19:00

stacco classico 8x5@50kg
trazioni presa supina 6x3
hang clean 6x2@30kg
estensione polpacci con bil. 3x15@50kg


Buona sensazione sullo stacco, il carico potrebbe aumentare (ottimo buffer)
Le trazioni, le patisco ankora tanto, ma non mollo completate senza cedimento, (avrei potuto fare altre 3 reps)
Hang clean, esercizio mai fatto prima, ma se devo impararlo, lo imparo.Cmq...... completato senza cedimento anke questo.
Estensione polpacci, nessun problema, tutte e 3 le serie completate senza cedimento (ottimo buffer).
bravo luxor quì si migliora sempre di più

stacco: continuiamo così...alcune rep ti sono venute veramente bene...ricordati di continuare a far sprofondare i piedi, tieni la schiena iperestesa (puoi farlo un po' di più secondo me), tieni le scapole vicine e il culo deve salire assieme alle spalle. C'è una cosa a cui devi dare particolarmente attenzione...dopo che rimetti la schiena a posto e riserri l'impugnatura tu dai un piccolo strattone e questo fa si che il carico sembri più leggero ma nello stesso tempo usi troppo la schiena all'inizio invece delle gambe. Lo so che è più faticoso ma devi partire immobile...può succedere che il carico non si muova subito...tu non avere fretta continua a spingere di gambe...riguardati e togli questo difetto...la prossima settimana aumenta di 5 kg

trazioni presa supina(chin up): fanno pena ma proviamo così anche la prossima volta, bravo spingi bene i gomiti all'indietre (non pensare a piegare le braccia), però la prossima volta concentrati su tre cose oltre alla precedente: 1 tieni gli addominali duri, 2 le scapole devono essere vicine...se non parti così non finisci così; 3 stringi forte con le mani, stritola quella barra. Importante...aumenta il riposo fra le serie semmò ricominci troppo stanco

hang clean: non è il nostro obiettivo impararlo lo fai già decentemente ricordati di tenere il bilanciere al corpo...rimane lo stesso peso ma aumentiamo di molto la difficoltà: dopo aver fatto l'hang clean ad ogni ripetizione fai un power press (cerca su you tube) e spingi forte con l'aiuto delle gambe: in pratica fai stacco-hang clean-power press-e torni giù-poi ancora HC e PP e torni giù -appoggi a terra e ti riposi. può essere che non ce la fai a fare tutte le serie, non importa non arrivare a cedimento interrompiti quando vuoi. Stesso carico

Calf:...non ho il video[/quote]

Ok spike, sullo stakko, vedro' di partire da + fermo possibile.
Per le trazioni, ankora non ho i 70 kg nelle braccia e sicuramente dipende da questo. Cmq........arrivero' a farle come si deve perke'.... quando ero allenato anni fa, ricordo ke mi tiravo su anke con una sola mano. Devo solo riprenderle bene bene e lo faro'
Ora ke ci penso, stakko + hg + pp, potrei anke evitarli e fare direttamente il military press visto ke...... qui a casa, ho gli appoggi alti per il bilanciere. Pero'........voglio provare lo stesso, ci tengo a imparare
Grazie ankora spike, ci si bekka ciao

PS: ti ho mandato un 2mp
Rispondi Citando
Vecchio
  (#223)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 52
Predefinito 18-11-2008, 04:21 PM


Segnata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#224)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 19-11-2008, 10:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da SimonaErre Visualizza Messaggio
Segnata
Grazie Simona e benvenuta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#225)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 19-11-2008, 10:17 PM


Allenamento Mercoledi 19-11-08 ore 18:30

squat libero 10x5@46kg
panca piana 8x6@44kg
rematore 6x8@40kg
crunch 4x10


Buona sensazione per lo squat, riesco a scendere discretamente, nella spinta idem. (ottimo buffer)
Panca, ancora non riesco a trovare una posizione stabile, mi muovo troppo, e questa sera poi........ero troppo distratto da coleman ke era alle mie spalle (buono il buffer)
rematore, i 40 kg al momento non mi preoccupano, mi preoccupa di + la tecnica. Anke qui (ottimo buffer)
crunch, cerco d'impararli, avevo fatto il video solo ke mi dice.....(questo video non e' disponibile) cmq.........(ottimo buffer)

I video:

ultime 3 serie di squat






ultime 2 serie di panca piana




ultime 2 serie di rematore


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0