|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#211)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2008, 10:34 PM
Sono d'accordo sul fatto che la dieta debba essere non tanto iperproteica, e che sia necessario alzare i carboidrati....ma quei 120 gr di grassi? I tuoi calcoli in effetti non sono precisi, ricorda che 1 gr di carbo ha 4 kcal, come le pro, mentre 1 gr di grassi ha 9 kcal. Io ho fatto delle ricerche, basate essenzialmente sui testi di Peter J. D'adamo, al rigurado del mio gruppo sanguigno e mi sto basando molto su quelle indicazioni. In parte la dieta che sto seguendo al momento è simile alla tua: tanti carboidrati, una quota considerevole di frutta, pro medie, grassi da EVO e saturi (mangio molti latticini, per il resto tuorli e grassi da carne rossa). Ora, dopo questa mia piccola parentesi, ti posso dire che unregime alimentare così impostato può dare dei buoni risultati, ovvio che nel lungo periodo si potrà valutare la bontà di questo mio esperimento. S |
|
|
(#212)
|
||
All the Truth Member
|
16-11-2008, 11:52 PM
Quote:
I grassi, li tiro anke io da latticini, tuorli, carne rossa e formaggi. Anke olio extravergine e considerando ke...... di grassi saturi, bastano 10 gr al giorno da dividere con i grassi essenziali (5-5). I polinsaturi (omega-3 e 6) un 10 gr al giorno. Alla fine sperimento tanto anke io, pero'.........piano piano la centro una dieta discreta |
|
|
|
(#213)
|
|
UncensoredModerator
|
17-11-2008, 10:17 AM
luxor la dieta va bene...secondo me non sei così alto di grassi come nei conti che hai fatto...in ogni caso lo sai che devi pesarti per renderti conto se sali troppo o troppo poco |
|
|
(#214)
|
||
All the Truth Member
|
17-11-2008, 11:08 AM
Quote:
Non mi peso spesso, diciamo ke mi peso 1 volta al mese, giusto per tenere sotto controllo la situazione. Questa settimana, faro' anke le analisi del sangue e delle urine, cosi vediamo come sto messo. Per il resto..........mi sento bene cosi, sono consapevole, ke la strada da percorrere e' ankora molto lunga, ma dalla mia ho 2 cose favorevoli: 1) Determinazione 2) Il mio coach (spike) E ki mi ferma? PS: Buongiorno diario, oggi mi sento + carico del solito.............SPAKKO TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOO |
|
|
|
(#215)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2008, 12:49 PM
Segnato!!!!! |
|
|
(#216)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2008, 01:44 PM
|
|
|
(#217)
|
|
All the Truth Member
|
18-11-2008, 09:19 AM
Allenamento di lunedi 17-11-2008 ore 19:00 stacco classico 8x5@50kg trazioni presa supina 6x3 hang clean 6x2@30kg estensione polpacci con bil. 3x15@50kg Buona sensazione sullo stacco, il carico potrebbe aumentare (ottimo buffer) Le trazioni, le patisco ankora tanto, ma non mollo completate senza cedimento, (avrei potuto fare altre 3 reps) Hang clean, esercizio mai fatto prima, ma se devo impararlo, lo imparo.Cmq...... completato senza cedimento anke questo. Estensione polpacci, nessun problema, tutte e 3 le serie completate senza cedimento (ottimo buffer). I video: ultime 3 serie di stacco ultime 3 serie di trazioni ultime 3 serie di hang clean |
|
|
(#218)
|
|
All the Truth Member
|
18-11-2008, 01:31 PM
Si cominciano a vedere dei miglioramenti bene alla prossima |
|
|
(#219)
|
|
All the Truth Member
|
18-11-2008, 01:57 PM
|
|
|
(#220)
|
|
All the Truth Member
|
18-11-2008, 02:09 PM
No problem,non è un dovere, quando vuoi e se puoi alla prossima |
|
|
(#221)
|
|
UncensoredModerator
|
18-11-2008, 03:31 PM
Allenamento di lunedi 17-11-2008 ore 19:00 stacco classico 8x5@50kg trazioni presa supina 6x3 hang clean 6x2@30kg estensione polpacci con bil. 3x15@50kg Buona sensazione sullo stacco, il carico potrebbe aumentare (ottimo buffer) Le trazioni, le patisco ankora tanto, ma non mollo completate senza cedimento, (avrei potuto fare altre 3 reps) Hang clean, esercizio mai fatto prima, ma se devo impararlo, lo imparo.Cmq...... completato senza cedimento anke questo. Estensione polpacci, nessun problema, tutte e 3 le serie completate senza cedimento (ottimo buffer). [/quote] bravo luxor quì si migliora sempre di più stacco: continuiamo così...alcune rep ti sono venute veramente bene...ricordati di continuare a far sprofondare i piedi, tieni la schiena iperestesa (puoi farlo un po' di più secondo me), tieni le scapole vicine e il culo deve salire assieme alle spalle. C'è una cosa a cui devi dare particolarmente attenzione...dopo che rimetti la schiena a posto e riserri l'impugnatura tu dai un piccolo strattone e questo fa si che il carico sembri più leggero ma nello stesso tempo usi troppo la schiena all'inizio invece delle gambe. Lo so che è più faticoso ma devi partire immobile...può succedere che il carico non si muova subito...tu non avere fretta continua a spingere di gambe...riguardati e togli questo difetto...la prossima settimana aumenta di 5 kg trazioni presa supina(chin up): fanno pena ma proviamo così anche la prossima volta, bravo spingi bene i gomiti all'indietre (non pensare a piegare le braccia), però la prossima volta concentrati su tre cose oltre alla precedente: 1 tieni gli addominali duri, 2 le scapole devono essere vicine...se non parti così non finisci così; 3 stringi forte con le mani, stritola quella barra. Importante...aumenta il riposo fra le serie semmò ricominci troppo stanco hang clean: non è il nostro obiettivo impararlo lo fai già decentemente ricordati di tenere il bilanciere al corpo...rimane lo stesso peso ma aumentiamo di molto la difficoltà: dopo aver fatto l'hang clean ad ogni ripetizione fai un power press (cerca su you tube) e spingi forte con l'aiuto delle gambe: in pratica fai stacco-hang clean-power press-e torni giù-poi ancora HC e PP e torni giù -appoggi a terra e ti riposi. può essere che non ce la fai a fare tutte le serie, non importa non arrivare a cedimento interrompiti quando vuoi. Stesso carico Calf:...non ho il video |
|
|
(#222)
|
||
All the Truth Member
|
18-11-2008, 04:57 PM
Quote:
stacco: continuiamo così...alcune rep ti sono venute veramente bene...ricordati di continuare a far sprofondare i piedi, tieni la schiena iperestesa (puoi farlo un po' di più secondo me), tieni le scapole vicine e il culo deve salire assieme alle spalle. C'è una cosa a cui devi dare particolarmente attenzione...dopo che rimetti la schiena a posto e riserri l'impugnatura tu dai un piccolo strattone e questo fa si che il carico sembri più leggero ma nello stesso tempo usi troppo la schiena all'inizio invece delle gambe. Lo so che è più faticoso ma devi partire immobile...può succedere che il carico non si muova subito...tu non avere fretta continua a spingere di gambe...riguardati e togli questo difetto...la prossima settimana aumenta di 5 kg trazioni presa supina(chin up): fanno pena ma proviamo così anche la prossima volta, bravo spingi bene i gomiti all'indietre (non pensare a piegare le braccia), però la prossima volta concentrati su tre cose oltre alla precedente: 1 tieni gli addominali duri, 2 le scapole devono essere vicine...se non parti così non finisci così; 3 stringi forte con le mani, stritola quella barra. Importante...aumenta il riposo fra le serie semmò ricominci troppo stanco hang clean: non è il nostro obiettivo impararlo lo fai già decentemente ricordati di tenere il bilanciere al corpo...rimane lo stesso peso ma aumentiamo di molto la difficoltà: dopo aver fatto l'hang clean ad ogni ripetizione fai un power press (cerca su you tube) e spingi forte con l'aiuto delle gambe: in pratica fai stacco-hang clean-power press-e torni giù-poi ancora HC e PP e torni giù -appoggi a terra e ti riposi. può essere che non ce la fai a fare tutte le serie, non importa non arrivare a cedimento interrompiti quando vuoi. Stesso carico Calf:...non ho il video[/quote] Ok spike, sullo stakko, vedro' di partire da + fermo possibile. Per le trazioni, ankora non ho i 70 kg nelle braccia e sicuramente dipende da questo. Cmq........arrivero' a farle come si deve perke'.... quando ero allenato anni fa, ricordo ke mi tiravo su anke con una sola mano. Devo solo riprenderle bene bene e lo faro' Ora ke ci penso, stakko + hg + pp, potrei anke evitarli e fare direttamente il military press visto ke...... qui a casa, ho gli appoggi alti per il bilanciere. Pero'........voglio provare lo stesso, ci tengo a imparare Grazie ankora spike, ci si bekka ciao PS: ti ho mandato un 2mp |
|
|
|
(#223)
|
|
All the Truth Member
|
18-11-2008, 05:21 PM
Segnata |
|
|
(#224)
|
|
All the Truth Member
|
19-11-2008, 11:34 AM
|
|
|
(#225)
|
|
All the Truth Member
|
19-11-2008, 11:17 PM
Allenamento Mercoledi 19-11-08 ore 18:30 squat libero 10x5@46kg panca piana 8x6@44kg rematore 6x8@40kg crunch 4x10 Buona sensazione per lo squat, riesco a scendere discretamente, nella spinta idem. (ottimo buffer) Panca, ancora non riesco a trovare una posizione stabile, mi muovo troppo, e questa sera poi........ero troppo distratto da coleman ke era alle mie spalle (buono il buffer) rematore, i 40 kg al momento non mi preoccupano, mi preoccupa di + la tecnica. Anke qui (ottimo buffer) crunch, cerco d'impararli, avevo fatto il video solo ke mi dice.....(questo video non e' disponibile) cmq.........(ottimo buffer) I video: ultime 3 serie di squat ultime 2 serie di panca piana ultime 2 serie di rematore |
|
|