Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#241)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 21-11-2008, 05:12 PM


Allenamento Venerdi 21-11-08 ore 11:30

stacco classico 8x5@54kg
trazioni presa supina 6x3
hang clean + military 6x5@30kg
estensione polpacci 1 gamba x volta 3x15@22kg


Stacco, oltre a filmare quello dell'allenamento, ho voluto filmare una prova a parte per capire quale delle 2, si avvicina di + all'esecuzione giusta. Cmq.....tutte le serie eseguite senza cedimento, (ottimo buffer).

Trazioni, la mia rovina ma non mollo nemmeno ammazzato, tutte le serie terminate senza cedimento, (discreto buffer).

Hang+military, nuovo esercizio simpatico completato senza cedimento, (buono buffer).

Est. polpacci, preferisco se possibile farli 1 gamba x volta perke' con il bilanciere perdo equilibrio e cado sempre all'indietro.
Completati senza cedimento, (buono buffer).

PS: ho provato anke il rematore, mi dici se va meglio?

I video:

2 prove di stacco




trazioni


hang clean + military


est. polpacci


prova rematore


Rispondi Citando
Vecchio
  (#242)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-11-2008, 05:35 PM


Allenamento Venerdi 21-11-08 ore 11:30

stacco classico 8x5@54kg
trazioni presa supina 6x3
hang clean + military 6x5@30kg
estensione polpacci 1 gamba x volta 3x15@22kg


Stacco, oltre a filmare quello dell'allenamento, ho voluto filmare una prova a parte per capire quale delle 2, si avvicina di + all'esecuzione giusta. Cmq.....tutte le serie eseguite senza cedimento, (ottimo buffer).

Trazioni, la mia rovina ma non mollo nemmeno ammazzato, tutte le serie terminate senza cedimento, (discreto buffer).

Hang+military, nuovo esercizio simpatico completato senza cedimento, (buono buffer).

Est. polpacci, preferisco se possibile farli 1 gamba x volta perke' con il bilanciere perdo equilibrio e cado sempre all'indietro.
Completati senza cedimento, (buono buffer).

PS: ho provato anke il rematore, mi dici se va meglio?

[/quote]

sempre meglio sempre meglio

stacco: bravo ogni volta vedo che riaggiusti la schiena...ricordati di sfondare il pavimento con i piedi...andiamo a 58 la prossima volta dimmi come stai messo con i pesi...un solo difetto che ti dico alla fine.
buono il primo lo stacco perché sei con il culo più in basso

trazioni: bravo per l'impegno ma ti muovi ancora troppo quando ti tiri su...è normale è la fatica...però dalla prossima volta ne fai 2 rep sole e aumenti una serie: mi raccomando fai meno rep ma le devi fare meglio...butta giù i gomiti non pensare a piegare le braccia. Anche quì hai lo stesso difetto dello stacco...

hang clean e lento avanti...ma no si era detto di fare hang clean e power push?2 rep? fa niente va bene lo stesso forse anche meglio...stesso peso ma la prossima volta fai una serie in più...stringi bene il sedere quando sposti il bilanciere sopra la testa

ok i calf va bene farli una gamba alla volta solo che allora taglia i recuperirima destro e poi sinistro...stesso peso

prova rematore: ok buona la schiena bassa e l'inlinazione ma hai ancora un difetto....



...ed è o stesso su stacco e trazioni e panca: STRINGI QUELLE SCAPOLE E BUTTA IL PETTO IN FUORI: devi pensare di stringere una matita fra le scapole...dai luxor che ti manca poco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#243)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 21-11-2008, 07:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Allenamento Venerdi 21-11-08 ore 11:30

stacco classico 8x5@54kg
trazioni presa supina 6x3
hang clean + military 6x5@30kg
estensione polpacci 1 gamba x volta 3x15@22kg


Stacco, oltre a filmare quello dell'allenamento, ho voluto filmare una prova a parte per capire quale delle 2, si avvicina di + all'esecuzione giusta. Cmq.....tutte le serie eseguite senza cedimento, (ottimo buffer).

Trazioni, la mia rovina ma non mollo nemmeno ammazzato, tutte le serie terminate senza cedimento, (discreto buffer).

Hang+military, nuovo esercizio simpatico completato senza cedimento, (buono buffer).

Est. polpacci, preferisco se possibile farli 1 gamba x volta perke' con il bilanciere perdo equilibrio e cado sempre all'indietro.
Completati senza cedimento, (buono buffer).

PS: ho provato anke il rematore, mi dici se va meglio?
sempre meglio sempre meglio

stacco: bravo ogni volta vedo che riaggiusti la schiena...ricordati di sfondare il pavimento con i piedi...andiamo a 58 la prossima volta dimmi come stai messo con i pesi...un solo difetto che ti dico alla fine.
buono il primo lo stacco perché sei con il culo più in basso

trazioni: bravo per l'impegno ma ti muovi ancora troppo quando ti tiri su...è normale è la fatica...però dalla prossima volta ne fai 2 rep sole e aumenti una serie: mi raccomando fai meno rep ma le devi fare meglio...butta giù i gomiti non pensare a piegare le braccia. Anche quì hai lo stesso difetto dello stacco...

hang clean e lento avanti...ma no si era detto di fare hang clean e power push?2 rep? fa niente va bene lo stesso forse anche meglio...stesso peso ma la prossima volta fai una serie in più...stringi bene il sedere quando sposti il bilanciere sopra la testa

ok i calf va bene farli una gamba alla volta solo che allora taglia i recuperirima destro e poi sinistro...stesso peso

prova rematore: ok buona la schiena bassa e l'inlinazione ma hai ancora un difetto....



...ed è o stesso su stacco e trazioni e panca: STRINGI QUELLE SCAPOLE E BUTTA IL PETTO IN FUORI: devi pensare di stringere una matita fra le scapole...dai luxor che ti manca poco[/quote]

Con i pesi per ora sto messo bene.
Tranquillo spike, ke io non mi do pace fino a quando non faccio le cose come vanno fatte NON MOLLOOOOOOOO
Lunedi, iniziera' la 4° ed ultima settimana di questo mesociclo, wowowwwwo gia' mi sono sparato 1 mesetto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#244)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-11-2008, 09:11 AM


luxor ma mesociclo non è un sinonimo di mese...può durare 2 settimane come 2 mesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#245)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-11-2008, 09:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
luxor ma mesociclo non è un sinonimo di mese...può durare 2 settimane come 2 mesi
Quindi venerdi, che chiudo il 1° mese d'allenamento come lo chiamo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#246)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-11-2008, 09:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Quindi venerdi, che chiudo il 1° mese d'allenamento come lo chiamo?
chiudere il primo mese di allenamento è una data come chiudere il 46° giorno di allenamento meso è un prefisso greco che indica una via di mezzo fra macro e micro niente a che vedere con la parola mese

il tuo meso si chiudo quando termini il periodo di apprendimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#247)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 55
Predefinito 24-11-2008, 01:24 PM


Vaaaaaiiiiiiiiii che sei migliorato(spike non te lo dice per intero altrimenti ti gongoli,ma è soddisfatto),tra un mesetto mi fai la barba ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#248)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-11-2008, 02:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
chiudere il primo mese di allenamento è una data come chiudere il 46° giorno di allenamento meso è un prefisso greco che indica una via di mezzo fra macro e micro niente a che vedere con la parola mese

il tuo meso si chiudo quando termini il periodo di apprendimento
C'e' sempre da imparare spike, questi termini nel karate, non li usavamo mai
Grazie coach, ogni giorno mi dai una lezione nuova, (quasi quasi inizio ad amarti)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#249)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-11-2008, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da supermax Visualizza Messaggio
Vaaaaaiiiiiiiiii che sei migliorato(spike non te lo dice per intero altrimenti ti gongoli,ma è soddisfatto),tra un mesetto mi fai la barba ciao
Maxxxxxxxxxxx amicone mio e' sempre un piacere leggerti nel mio diario
Prima che inizio a fare la barba a te, ne dovro' mangiare di biscottini plasmon sei una potenza max, non sottovalutarti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#250)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-11-2008, 02:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
C'e' sempre da imparare spike, questi termini nel karate, non li usavamo mai
Grazie coach, ogni giorno mi dai una lezione nuova, (quasi quasi inizio ad amarti)
....quando hai questi pensieri fuggi subito da tua moglie e dimostragli che uomo sei



....mi raccomando non mostrargli lo squat profondo...intendevo un altro genere di dimostrazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#251)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-11-2008, 02:44 PM


Allenamento Lunedì 24-11-08 ore 11:30

Risc. Squat 10x5@30kg – 10x5@40kg – 10x5@50kg
Risc. Panca Piana 8x6@35kg – 8x6@46kg
Risc. Rematore 6x8@35kg – 6x8@44kg
Crunch 4x10


Ottima sensazione su tutto l’allenamento, affrontato con un pizzico di cattiveria in +
Squat, eseguito senza cedimento (ottimo buffer), riesco a spingere ancora discretamente.

Panca Piana, ancora gestisco male il carico, l’ 8x6 subito dopo lo squat, si fa sentire.
Tutte le serie eseguite senza cedimento (discreto buffer).

Rematore, eseguito senza cedimento, fatico a trovare la tecnica giusta, anche se……rispetto ai precedenti forse…..mi e’ venuto un pochino meglio. (ottimo buffer).

Crunch, eseguiti tutti senza cedimento, la sensazione e’..... che potrei aumentarli o addirittura inserire un carico. (ottimo buffer).

PS: Ho completato l’allenamento in 1,30 minuti, riducendo i tempi di recupero a poco meno di 2 minuti su ogni esercizio.

I video:

ultime 3 serie di squat




ultime 3 serie di panca piana




ultime 3 serie di rematore




ultima serie di crunch
Rispondi Citando
Vecchio
  (#252)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-11-2008, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento Lunedì 24-11-08 ore 11:30

Risc. Squat 10x5@30kg – 10x5@40kg – 10x5@50kg
Risc. Panca Piana 8x6@35kg – 8x6@46kg
Risc. Rematore 6x8@35kg – 6x8@44kg
Crunch 4x10


Ottima sensazione su tutto l’allenamento, affrontato con un pizzico di cattiveria in +
Squat, eseguito senza cedimento (ottimo buffer), riesco a spingere ancora discretamente.

Panca Piana, ancora gestisco male il carico, l’ 8x6 subito dopo lo squat, si fa sentire.
Tutte le serie eseguite senza cedimento (discreto buffer).

Rematore, eseguito senza cedimento, fatico a trovare la tecnica giusta, anche se……rispetto ai precedenti forse…..mi e’ venuto un pochino meglio. (ottimo buffer).

Crunch, eseguiti tutti senza cedimento, la sensazione e’..... che potrei aumentarli o addirittura inserire un carico. (ottimo buffer).

PS: Ho completato l’allenamento in 1,30 minuti, riducendo i tempi di recupero a poco meno di 2 minuti su ogni esercizio.
ok indica il tempo totale e i tempi di recupero di ogni esercizio d'ora in poi.

luxor l'altro allenamento eri stato più bravo...ok la cattiveria ma non deve distrarti dall'esecuizione

squat: stai migliorando...l'ultima serie mi è proprio piaciuta con il petto in fuori e le scapole strette. però il solito appunto...il primo movimento che devi fare è quello del culo che va indietro (tenendo il peto in fuori tipo papera) come per metterti seduto....solo dopo le gambe iniziano a piegarsi...torna su esplosivo in questo modo. Arriva a 50 kg

panca: effettivamente non è buona, dondoli tutto, no alza il bilanciere lungo la traiettoria da te decisa...non deve sgarrare neanche di 1 millimetro. Ho notato una cosa che non ti avevo mai detto: tu respiri a caso, invece si fa così. Inspiri-trattieni il respiro-stacchi il bilanciere e o porti a braccia tese sopra le spalle-stringi le scapole e abbassi le spalle- espiri - inspiri-trattieni il respiro-giù con il bilanciere-pausa al petto-su con il bilanciere-a metà alzata espiri e con l'espirazione ti aiuti a tirar su il bilanciere-blocchi i gomiti-Inspiri-trattieni il respiro-giù con il bilanciere e così via...Alza 2 kg

rematore: HAI STACCATO ALZANDO IL CULO PRIMA DELLE SPALLE, dai con 44kg non puoi più fare questi errori. Quando poi tiri il bilanciere alla pancia tu sali anche con la schiena, invece devi rimanere immobile: riguardati e trova l'errore!! Luxor le scapole devono stare vicine, se non le strizzi tu da sole non ci vanno...devi ricordartelo. Stesso peso

crunch: prima di alzare il carico falli per bene. Non deve essere un movimento violento ma controllato, non tirare con i gomiti la testa, non riappoggiare completamente le spalle a terra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#253)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-11-2008, 03:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
....quando hai questi pensieri fuggi subito da tua moglie e dimostragli che uomo sei



....mi raccomando non mostrargli lo squat profondo...intendevo un altro genere di dimostrazione
ahahhahaaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#254)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-11-2008, 03:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ok indica il tempo totale e i tempi di recupero di ogni esercizio d'ora in poi.

luxor l'altro allenamento eri stato più bravo...ok la cattiveria ma non deve distrarti dall'esecuizione

squat: stai migliorando...l'ultima serie mi è proprio piaciuta con il petto in fuori e le scapole strette. però il solito appunto...il primo movimento che devi fare è quello del culo che va indietro (tenendo il peto in fuori tipo papera) come per metterti seduto....solo dopo le gambe iniziano a piegarsi...torna su esplosivo in questo modo. Arriva a 50 kg (siamo gia' a 50 kg )

panca: effettivamente non è buona, dondoli tutto, no alza il bilanciere lungo la traiettoria da te decisa...non deve sgarrare neanche di 1 millimetro. Ho notato una cosa che non ti avevo mai detto: tu respiri a caso, invece si fa così. Inspiri-trattieni il respiro-stacchi il bilanciere e o porti a braccia tese sopra le spalle-stringi le scapole e abbassi le spalle- espiri - inspiri-trattieni il respiro-giù con il bilanciere-pausa al petto-su con il bilanciere-a metà alzata espiri e con l'espirazione ti aiuti a tirar su il bilanciere-blocchi i gomiti-Inspiri-trattieni il respiro-giù con il bilanciere e così via...Alza 2 kg (vedro' di curare meglio la respirazione e la postura + l'esecuzione)

rematore: HAI STACCATO ALZANDO IL CULO PRIMA DELLE SPALLE, (effettivamente, rivedendo i video l'erroraccio c'e', lo miglioreremo dai) dai con 44kg non puoi più fare questi errori. Quando poi tiri il bilanciere alla pancia tu sali anche con la schiena, invece devi rimanere immobile: riguardati e trova l'errore!! Luxor le scapole devono stare vicine, se non le strizzi tu da sole non ci vanno...devi ricordartelo. Stesso peso

crunch: prima di alzare il carico falli per bene. Non deve essere un movimento violento ma controllato, non tirare con i gomiti la testa, non riappoggiare completamente le spalle a terra (ok, la prossima curero' di + questi particolari)
Grazie spike con lo squat che faccio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#255)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-11-2008, 03:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Grazie spike con lo squat che faccio?
come che fai continui così arrivando a 50...non ho capito la domanda
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0