Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#256)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-11-2008, 03:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
come che fai continui così arrivando a 50...non ho capito la domanda
Sono gia' arrivato a 50 kg, oggi mi sono allenato con 50 kg.
Devo aumentare il carico?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#257)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 55
Predefinito 24-11-2008, 03:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
....quando hai questi pensieri fuggi subito da tua moglie e dimostragli che uomo sei



....mi raccomando non mostrargli lo squat profondo...intendevo un altro genere di dimostrazione
UUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAHHHAAAAAAAAHHHHHHHHHHHAA AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH
Rispondi Citando
Vecchio
  (#258)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-11-2008, 04:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Sono gia' arrivato a 50 kg, oggi mi sono allenato con 50 kg.
Devo aumentare il carico?
LUUUUUUUUUUXXXXXXXXXOOOOOOOOORRR tu sei pazzo

vabbè sei un gran volenteroso complimenti

solo che solo adesso mi sono riletto l'allenamento: tu hai fatto 30 serie di squat: io e una marea negli altri...io intendevo di fare cos':

1x5@40 e 9x5@50 squat
1x6@35 e 7x6@46 panca
1x8@35 e 5x8@44 rematore

quindi visto che reggi tutto questo volume e lo fai così alla svelta il prossimo allenamento fai così

1x5@30 1x5@40 1x5@50 10x5@60 di squat
1x6@20 1x6@30 1x6@40 8x6@50 si panca
1x8@25 1x8@35 6x8@45 di rematore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#259)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-11-2008, 04:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
LUUUUUUUUUUXXXXXXXXXOOOOOOOOORRR tu sei pazzo

vabbè sei un gran volenteroso complimenti

solo che solo adesso mi sono riletto l'allenamento: tu hai fatto 30 serie di squat: io e una marea negli altri...io intendevo di fare cos':

1x5@40 e 9x5@50 squat
1x6@35 e 7x6@46 panca
1x8@35 e 5x8@44 rematore

quindi visto che reggi tutto questo volume e lo fai così alla svelta il prossimo allenamento fai così

1x5@30 1x5@40 1x5@50 10x5@60 di squat
1x6@20 1x6@30 1x6@40 8x6@50 si panca
1x8@25 1x8@35 6x8@45 di rematore
Ok spike, solo una cosa..........possiamo fare 46 kg di rematore? (per via dei dischi da mezzo chilo che non ho).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#260)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-11-2008, 04:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Ok spike, solo una cosa..........possiamo fare 46 kg di rematore? (per via dei dischi da mezzo chilo che non ho).
no 44
Rispondi Citando
Vecchio
  (#261)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-11-2008, 04:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
no 44
Ok, 44 kg quindi..........parto cosi:
1x8@24kg 1x8@34kg 6x8@44kg

Con lo squat siamo saliti di 10 kg, spero di non cedere con i 50 kg di panca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#262)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-11-2008, 04:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Ok, 44 kg quindi..........parto cosi:
1x8@24kg 1x8@34kg 6x8@44kg

Con lo squat siamo saliti di 10 kg, spero di non cedere con i 50 kg di panca.
no con tutto quel volume tagliato non reggi, se comunque non ti senti sicuro non forzare interrompi la serie anche dopo 2 ripetizioni mi raccomando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#263)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-11-2008, 04:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
no con tutto quel volume tagliato non reggi, se comunque non ti senti sicuro non forzare interrompi la serie anche dopo 2 ripetizioni mi raccomando
Ci provo spike, e' l'orgoglio che mi freghera' gia' lo so, cmq....ci provo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#264)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 24-11-2008, 05:08 PM


... quando usi i pesi l'orgoglio di fa commettere gli errori che poi portano agli infortuni proprio come ho fatto io Luxor ...

... per cui ti consiglio si ascoltare ciò che ti ha detto Spike ...

non avere fretta, i carichi saliranno molto prima di quello che tu possa pensare se sarai sempre molto attento a curare bene l'esecuzione e soprattutto eviterai i fermi dettati dagli infortuni ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#265)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-11-2008, 05:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alex 69 Visualizza Messaggio
... quando usi i pesi l'orgoglio di fa commettere gli errori che poi portano agli infortuni proprio come ho fatto io Luxor ...

... per cui ti consiglio si ascoltare ciò che ti ha detto Spike ...

non avere fretta, i carichi saliranno molto prima di quello che tu possa pensare se sarai sempre molto attento a curare bene l'esecuzione e soprattutto eviterai i fermi dettati dagli infortuni ...
Alexxxxxxx mi fa piacere che sei passato a trovarmi, avete ragione alex, sono io che mi sento troppo carico e spesso mi lascio prendere dai pesi.
Cmq...........seguiro' con molta attenzione i vostri consigli e vi ringrazio davvero tanto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#266)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 26-11-2008, 09:50 PM


Allenamento Mercoledì 26-11-08 ore 19:00


Stacco classico 1x5@30kg - 1x5@40kg - 8x5@58kg rest 2
Trazioni supine 7x2 rest 1,5
Military press 1x6@20kg – 8x6@30kg rest 2
Est. Polpacci 1 gamba x volta 3x15@22kg rest 1,5


Buona sensazione su tutti gli esercizi, completati senza cedimento. (Mantenuto un buon buffer su tutte le serie).
Lo stacco, inizia a piacermi come lo squat, riesco a spingere bene, i 58kg salgono bene e penso che potrei alzare ancora di +.
Trazioni, sto cercando di entrare in allenamento come i vecchi tempi, devo lavorare ancora un bel po’.(Non me li ricordavo cosi duri).
Il military, mi uccide ma non mollo. Potrei provare i 34 ma……. per il momento non oserei andare oltre proprio per evitare il cedimento.
Polpacci, bruciano da urlo e mi sta bene cosi, anche qui, potrei alzare il carico a 26kg.

ultime 2 serie di stacco



ultime 2 serie di trazioni



ultime 2 serie di military



ultima serie polpacci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#267)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 27-11-2008, 12:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento Mercoledì 26-11-08 ore 19:00


Stacco classico 1x5@30kg - 1x5@40kg - 8x5@58kg rest 2
Trazioni supine 7x2 rest 1,5
Military press 1x6@20kg – 8x6@30kg rest 2
Est. Polpacci 1 gamba x volta 3x15@22kg rest 1,5


Buona sensazione su tutti gli esercizi, completati senza cedimento. (Mantenuto un buon buffer su tutte le serie).
Lo stacco, inizia a piacermi come lo squat, riesco a spingere bene, i 58kg salgono bene e penso che potrei alzare ancora di +.
Trazioni, sto cercando di entrare in allenamento come i vecchi tempi, devo lavorare ancora un bel po’.(Non me li ricordavo cosi duri).
Il military, mi uccide ma non mollo. Potrei provare i 34 ma……. per il momento non oserei andare oltre proprio per evitare il cedimento.
Polpacci, bruciano da urlo e mi sta bene cosi, anche qui, potrei alzare il carico a 26kg.
bene luxor...gli stacchi vanno bene anche se devi avvicinare di più le scapole- Prova così...prima di partire se puoi chiedi a "coleman" se ti appoggia la punta dell'indice nella colonna fra le scapole. Tu prima di partire oltre ad abbassare il culo, iperestendere la schiena, stringere forte la presa e guardare in alto cerchi anche di stringere il dito con le scapole (ovviamente non ci riuscirai ma provarci va già bene). Bravo non tirare, spingi con i piedi. Vai a 60 e fai 3 serie di riscaldamento una a 30 una a 40 e una a 50

trazioni: raddoppia le pause portandole a 3 minuti, devi farle perfette. Stringi forte con le mani la sbarra. Non devi allungare il collo a tartaruga, devi farci arrivare il petto alla sbarra. Un'altra cosa...tu devi fare due re, ma due rep fatte bene non che la prima ti spingi un po' perchè è la prima e l'ultima appoggi i piedi prima di finire la fase eccentrica perché tanto è l'ultima...così non ne fai una giusta. La prossima volta riprenditi se puoi la prima serie, la quarta serie e l'ultima delle trazioni

mylitary: il bilanciere deve passare molto vicino alla faccia per cui ti devi togliere il cappellino sennò tu l'allontani sia per il naso che per il cappello e non va bene. La fase concentrica la fai troppo controllata nella penultima serie, devi farla più esplosiva come nell'ultima serie ma senza spingere con le gambe. Prova i 32 se hai i pesi

polpacci, vanno bene osa pure i 26 ma ricordati che il braccio lo devi usare solo per l'equilibrio non tirarti su con la mano. Un trucco per non cadere in tentazione è di reggersi solo con il pollice e l'anulare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#268)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 27-11-2008, 01:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
bene luxor...gli stacchi vanno bene anche se devi avvicinare di più le scapole- Prova così...prima di partire se puoi chiedi a "coleman" se ti appoggia la punta dell'indice nella colonna fra le scapole. Tu prima di partire oltre ad abbassare il culo, iperestendere la schiena, stringere forte la presa e guardare in alto cerchi anche di stringere il dito con le scapole (ovviamente non ci riuscirai ma provarci va già bene). Bravo non tirare, spingi con i piedi. Vai a 60 e fai 3 serie di riscaldamento una a 30 una a 40 e una a 50

trazioni: raddoppia le pause portandole a 3 minuti, devi farle perfette. Stringi forte con le mani la sbarra. Non devi allungare il collo a tartaruga, devi farci arrivare il petto alla sbarra. Un'altra cosa...tu devi fare due re, ma due rep fatte bene non che la prima ti spingi un po' perchè è la prima e l'ultima appoggi i piedi prima di finire la fase eccentrica perché tanto è l'ultima...così non ne fai una giusta. La prossima volta riprenditi se puoi la prima serie, la quarta serie e l'ultima delle trazioni

mylitary: il bilanciere deve passare molto vicino alla faccia per cui ti devi togliere il cappellino sennò tu l'allontani sia per il naso che per il cappello e non va bene. La fase concentrica la fai troppo controllata nella penultima serie, devi farla più esplosiva come nell'ultima serie ma senza spingere con le gambe. Prova i 32 se hai i pesi

polpacci, vanno bene osa pure i 26 ma ricordati che il braccio lo devi usare solo per l'equilibrio non tirarti su con la mano. Un trucco per non cadere in tentazione è di reggersi solo con il pollice e l'anulare
E na cosetta x volta sistemiamo tutto coach la tecnica saltera' fuori vedrai, sono testardo peggio di un mulo
Cmq........nel military, non farti ingannare dal cappellino che per giunta ha gia' la visiera mozzata, il bilanciere mi passa molto vicino.
Devo solo gestirmi meglio perche' questo esercizio lo faccio dopo........stacco e trazioni quindi arrivo un pochino stanco.
Poi.........se levo il cappellino e non mi taglio il naso siamo li
PS: sconsiglio l'intervento di coleman, (mi distrae troppo) ma se devo.........pazienza lavoro ad occhi chiusi dai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#269)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 27-11-2008, 01:19 PM


Spike ho pensato una cosa per lo stacco, se mettessi un rialzo (regolare), forse riuscirei a sistemarmi meglio con la schiena che dici?
Ho come la sensazione che....... rimango troppo alto rispetto al bilanciere e non riesco a sistemarmi come vorrei.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#270)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 27-11-2008, 02:27 PM


se hai questa senzazione fai pure...inoltre se coleman ti distrae fai senza oppure prova con 20 kg tanto per renderti conto...l'importante è che non chiudi gli occhi, la vista ha un ruolo propriocettivamente troppo importante per rischiare di farne a meno in un'alzata delicata come lo stacco.

...come sei messo cn ipesi luxor (che pizze hai e in quale quantità)?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0