Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#271)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 27-11-2008, 04:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
se hai questa senzazione fai pure...inoltre se coleman ti distrae fai senza oppure prova con 20 kg tanto per renderti conto...l'importante è che non chiudi gli occhi, la vista ha un ruolo propriocettivamente troppo importante per rischiare di farne a meno in un'alzata delicata come lo stacco.

...come sei messo cn ipesi luxor (che pizze hai e in quale quantità)?
Devo andare a prendere almeno 2 dischi da 10 kg, altrimenti la prossima settimana saremo senza pesi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#272)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 27-11-2008, 04:13 PM


Totale pesi, ho 68 kg (8 kg d' asta a parte), divisi in .....10-5-4-2-1 kg.
Li prendo sabato pomeriggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#273)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 27-11-2008, 04:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Totale pesi, ho 68 kg (8 kg d' asta a parte), divisi in .....10-5-4-2-1 kg.
Li prendo sabato pomeriggio.
le trovi 2 pizze da 20?
di quelle più piccole devi averne almeno 4 per calibro per quando userai i manubri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#274)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 27-11-2008, 08:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
le trovi 2 pizze da 20?
di quelle più piccole devi averne almeno 4 per calibro per quando userai i manubri
4 da 10 chili si, 2 da 20 no perche' qui non li portano nei punti vendita e non capisco perche'.
Li trovo su internet volendo, ma con le spese di spedizione mi costano un botto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#275)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 28-11-2008, 08:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
4 da 10 chili si, 2 da 20 no perche' qui non li portano nei punti vendita e non capisco perche'.
Li trovo su internet volendo, ma con le spese di spedizione mi costano un botto.
se ti capitano prendili ma ovviamente non svenarti...da 20 prendono meno spazio nel bilanciere (ma tu ancora non hai questo problema) e ti togli il problema dell'altezza dello stacco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#276)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 28-11-2008, 02:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
se ti capitano prendili ma ovviamente non svenarti...da 20 prendono meno spazio nel bilanciere (ma tu ancora non hai questo problema) e ti togli il problema dell'altezza dello stacco
Infatti spike, con quelli da 20, il bilanciere rimarrebbe + alto e non avrei bisogno del rialzo. Devo trovarli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#277)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 28-11-2008, 09:14 PM


Allenamento venerdi 28-11-08 ore 18:00

Squat libero 1x5@30 1x5@40kg 1x5@50kg 10x5@60kg
Panca piana 1x6@20kg 1x6@30kg 1x6@40kg 8x6@50kg
Rematore 1x8@24kg 1x8@34kg 6x8@44kg
Crunch 4x10


Giornata da dimenticare, sono partito nervosissimo per il cattivo tempo che mi faceva saltellare la luce.
I piedi sul pavimento mi scivolavano, credo per l’eccessiva umidita’, ho dovuto lavorare con un tappeto per evitare di farmi male.
Squat, completato senza cedimento, (ottimo buffer). I 60kg, si sono sentiti solo sulla prima serie, dopo….. ho iniziato a spingere come piace a me.
Panca, ai ai ai purtroppo alla 4° serie ho tirato i remi in barca, avrei potuto (forse tirare la 5° serie), rischiando il cedimento quindi………ho preferito mollare prima.
Rematore, solita lotta per trovare la posizione + corretta possibile. Completato senza cedimento (ottimo buffer).
Crunch, completati senza cedimento. La sensazione e’ stata diversa dalle altre, non appoggiando le spalle in terra, sento gli abs lavorare molto di + (meglio cosi, ottimo buffer).
Sono leggermente demoralizzato per l’esito della panca pero’………. (avevo messo in conto anche un possibile fallimento).
Concentrazione ZERO, tutto da rifare.

I° e 4° serie panca



I° e 10° serie squat



I° e 8° serie rematore



4° serie crunch
Rispondi Citando
Vecchio
  (#278)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-11-2008, 09:19 PM


ciao lo squat davvero mi piace! vedo che spike ti sta seguendo molto bene!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#279)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 29-11-2008, 08:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ciao lo squat davvero mi piace! vedo che spike ti sta seguendo molto bene!
Grazie Gianlu, mi fa davvero tanto piacere il tuo giudizio
E' vero, spike mi sta seguendo veramente bene, sono io che ancora non riesco a dare il massimo.
Spero di riuscire a fare meglio, squat e stacco mi piacciono davvero tanto, gli altri.........mi fanno dannare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#280)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 29-11-2008, 07:09 PM


Vai luxor, mi sembra che hai una buona tecnica...ora concentrati per incrementare i carichi... xyx
Rispondi Citando
Vecchio
  (#281)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 30-11-2008, 12:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Vai luxor, mi sembra che hai una buona tecnica...ora concentrati per incrementare i carichi... xyx
Ciao taker, grazie per l'incoraggiamento la tecnica.... non mi piace tanto, nel senso che..........ancora mi lascio dominare da molti esercizi.
Devo migliorare tantissimo e spero di farcela
Rispondi Citando
Vecchio
  (#282)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 01-12-2008, 09:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento venerdi 28-11-08 ore 18:00

Squat libero 1x5@30 1x5@40kg 1x5@50kg 10x5@60kg
Panca piana 1x6@20kg 1x6@30kg 1x6@40kg 8x6@50kg
Rematore 1x8@24kg 1x8@34kg 6x8@44kg
Crunch 4x10


Giornata da dimenticare, sono partito nervosissimo per il cattivo tempo che mi faceva saltellare la luce.
I piedi sul pavimento mi scivolavano, credo per l’eccessiva umidita’, ho dovuto lavorare con un tappeto per evitare di farmi male.
Squat, completato senza cedimento, (ottimo buffer). I 60kg, si sono sentiti solo sulla prima serie, dopo….. ho iniziato a spingere come piace a me.
Panca, ai ai ai purtroppo alla 4° serie ho tirato i remi in barca, avrei potuto (forse tirare la 5° serie), rischiando il cedimento quindi………ho preferito mollare prima.
Rematore, solita lotta per trovare la posizione + corretta possibile. Completato senza cedimento (ottimo buffer).
Crunch, completati senza cedimento. La sensazione e’ stata diversa dalle altre, non appoggiando le spalle in terra, sento gli abs lavorare molto di + (meglio cosi, ottimo buffer).
Sono leggermente demoralizzato per l’esito della panca pero’………. (avevo messo in conto anche un possibile fallimento).
Concentrazione ZERO, tutto da rifare.
dopo i complimenti di quel'altri ora ti cazio io... no scherzavo va tutto bene...non è affatto un brutto allenamento e sei migliorato: luxor tu credi nella tua costanza, e fai bene perché lo sei, ma devi anche trarre forza dalla tua determinazione!!!

squat: ci siamo dai manca poco però ancora due cose le ginocchia devi tenerle sopra i piedi: spingile in fuori; quando parti devi fare il movimento ben marcato del culo che si sposta indietro per sedersi prima di piegare le gambe...per il resto oramai hai un buono squat non c'è che dire. Alza il carico a 64 kg

panca: sono orgogliosissimo di te che ti sei fermato. Io al posto tuo dopo che già ero nervoso una puttanata l'avrei fatta di sicuro...bravo ad esserti fermato. quella serie e poche rep in più non ti avrebbero dato nulla ma invece avrebbero potutto fare danno. Bravo ancora!!! La panca non è buona quanto lo squat però non voglio dirti cento cose (tanto sono sempre le solite e ripassatele) però prima di fare la prima ripetizione tu hai il peso sicuro sopra le spalle, invece via via che fai le ripetizioni sposti il peso sempre più avanti quando hai le braccia tese: il peso non si muove solo verticalmente ma anche orizzontalmente e ogni volta devi riportarlo dove era prima. Fai il fermo al petto. E prima di ridiscendere pensa alla respirazione ed al movimento che devi fare. Fatti una ripresa in modo che ti si possa vedere tutto. Cerca un articolo nel blog di ironpaolo di tonymusante sul bench e leggitelo.
Altra cosa: oramai i 50 te li ho fatti assaggiare e non voglio toglierteli perciò passimo ad un 10x5 come per lo squat ma a 50 kg...poi sai tu se non ce la fai ti fermi prima come hai fatto in questo allenamento.

rematore: il primo è meglio del secondo, se sei stanco interrompiti come per la panca, non piegare la schiena o non alzarti perdendo l'angolo, le scapole le devi unire porca miseria!!! un'altra cosa pericolosa che fai è di guardare avanti: nel rematore devi tenere il collo neutro sennò rischi la cervicale: guarda il pavimento non sotto di te ma davanti a te....ma sempre il pavimento. rifallo nello stesso modo.


crunch: anche se non appoggi le spale non devi ripartire di slancio, fai il movimento più lentamente e ricordati dinon tirare con le mani la testa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#283)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 01-12-2008, 10:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dopo i complimenti di quel'altri ora ti cazio io... no scherzavo va tutto bene...non è affatto un brutto allenamento e sei migliorato: luxor tu credi nella tua costanza, e fai bene perché lo sei, ma devi anche trarre forza dalla tua determinazione!!!

squat: ci siamo dai manca poco però ancora due cose le ginocchia devi tenerle sopra i piedi: spingile in fuori; quando parti devi fare il movimento ben marcato del culo che si sposta indietro per sedersi prima di piegare le gambe...per il resto oramai hai un buono squat non c'è che dire. Alza il carico a 64 kg

panca: sono orgogliosissimo di te che ti sei fermato. Io al posto tuo dopo che già ero nervoso una puttanata l'avrei fatta di sicuro...bravo ad esserti fermato. quella serie e poche rep in più non ti avrebbero dato nulla ma invece avrebbero potutto fare danno. Bravo ancora!!! La panca non è buona quanto lo squat però non voglio dirti cento cose (tanto sono sempre le solite e ripassatele) però prima di fare la prima ripetizione tu hai il peso sicuro sopra le spalle, invece via via che fai le ripetizioni sposti il peso sempre più avanti quando hai le braccia tese: il peso non si muove solo verticalmente ma anche orizzontalmente e ogni volta devi riportarlo dove era prima. Fai il fermo al petto. E prima di ridiscendere pensa alla respirazione ed al movimento che devi fare. Fatti una ripresa in modo che ti si possa vedere tutto. Cerca un articolo nel blog di ironpaolo di tonymusante sul bench e leggitelo.
Altra cosa: oramai i 50 te li ho fatti assaggiare e non voglio toglierteli perciò passimo ad un 10x5 come per lo squat ma a 50 kg...poi sai tu se non ce la fai ti fermi prima come hai fatto in questo allenamento.

rematore: il primo è meglio del secondo, se sei stanco interrompiti come per la panca, non piegare la schiena o non alzarti perdendo l'angolo, le scapole le devi unire porca miseria!!! un'altra cosa pericolosa che fai è di guardare avanti: nel rematore devi tenere il collo neutro sennò rischi la cervicale: guarda il pavimento non sotto di te ma davanti a te....ma sempre il pavimento. rifallo nello stesso modo.


crunch: anche se non appoggi le spale non devi ripartire di slancio, fai il movimento più lentamente e ricordati dinon tirare con le mani la testa
Ok spike, devo tenere di + la concentrazione che spesso perdo a causa della stanchezza.
Come ha detto max.......ho sempre ben chiara la tecnica nella mia testa prima di partire, il problema sorge dopo che parto cmq......mi avvicinero' all'esecuzione giusta vedrai.
Grazie ancora per tutti i consigli, alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#284)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 01-12-2008, 03:11 PM


Allenamento Lunedì 01-12-08 ore 12:00


Stacco libero 1x5@30 – 1x5@40 – 1x5@50 – 8x5@60kg
Trazioni supine 7x2
Military press 1x6@28 – 8x6@32kg
Est. polpacci 1 gamba x volta 3x15@26kg



Allenamento discreto, nello stacco ancora riesco a spingere tranquillamente, spero di procurarmi presto le pizze da 20 kg cosi evitero’ di mettere gli spessori sotto per correggere la posizione iniziale. (ottimo buffer)
Le trazioni continuo a soffrirle, ma sono sicuro che……. con l’aumentare dei carichi, mi verra’ + facile farle. (buono buffer)
Military, mi da l’impressione di un leggerissimo miglioramento, nella gestione del carico che…….nonostante sia aumentato di 2kg, gestisco come i 30 di qualche giorno fa. (buono buffer)
Polpacci, continuano a bruciare da paura, superate le 10 reps mi sembra di morire, meglio cosi.(buono buffer)

1° e 8° serie



1° e 7° serie



1° e 8° serie



PS: Non carica il video dei polpacci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#285)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 01-12-2008, 03:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento Lunedì 01-12-08 ore 12:00


Stacco libero 1x5@30 – 1x5@40 – 1x5@50 – 8x5@60kg
Trazioni supine 7x2
Military press 1x6@28 – 8x6@32kg
Est. polpacci 1 gamba x volta 3x15@26kg



Allenamento discreto, nello stacco ancora riesco a spingere tranquillamente, spero di procurarmi presto le pizze da 20 kg cosi evitero’ di mettere gli spessori sotto per correggere la posizione iniziale. (ottimo buffer)
Le trazioni continuo a soffrirle, ma sono sicuro che……. con l’aumentare dei carichi, mi verra’ + facile farle. (buono buffer)
Military, mi da l’impressione di un leggerissimo miglioramento, nella gestione del carico che…….nonostante sia aumentato di 2kg, gestisco come i 30 di qualche giorno fa. (buono buffer)
Polpacci, continuano a bruciare da paura, superate le 10 reps mi sembra di morire, meglio cosi.(buono buffer)
luxor marò ma che mi combini...sei tornato indietro nello stacco...forse dipende dal fatto che hai azato il bilanciere ma le regole sono le stesse: devi sollevare il culo assieme alle spalle, riguardati hai fatto un macello. In ogni caso il problema non dipende dal carico perciò passiamo a 64 kg (scapole vicine ricordati)

trazioni: parti bene e non rubi il rom ma dal secondo 26 della prima serie guardati, passi dal petto in fuori al petto incassato per arrivare più in alto con la testa...ma tu stai alenando il dorso non il collo. tocca la sbarra con il petto, se poi la testa è più indietro fregatene

lento avanti: stesso difetto della panca, il peso deve cadere perpendicolare agli avanbracci, tu ti fai portare dietro il polso dal peso...così ti fai male. prova a 34 kg
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0