Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#286)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 01-12-2008, 04:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
luxor marò ma che mi combini...sei tornato indietro nello stacco...forse dipende dal fatto che hai azato il bilanciere ma le regole sono le stesse: devi sollevare il culo assieme alle spalle, riguardati hai fatto un macello. In ogni caso il problema non dipende dal carico perciò passiamo a 64 kg (scapole vicine ricordati)

trazioni: parti bene e non rubi il rom ma dal secondo 26 della prima serie guardati, passi dal petto in fuori al petto incassato per arrivare più in alto con la testa...ma tu stai alenando il dorso non il collo. tocca la sbarra con il petto, se poi la testa è più indietro fregatene

lento avanti: stesso difetto della panca, il peso deve cadere perpendicolare agli avanbracci, tu ti fai portare dietro il polso dal peso...così ti fai male. prova a 34 kg
Non ho la forza nemmeno di rispondere oggi, mi sento stanco.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#287)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 03-12-2008, 05:13 PM


Allenamento Mercoledì 03-12-08 ore 11:30


Squat libero 1x5@30 – 1x5@40 – 1x5@50 – 10x5@64
Panca piana 1x5@28 – 1x5@38 – 1x5@46 – 10x5@50
Rematore 1x8@28 – 1x8@38 – 6x8@44
Crunch 4x10

Allenamento di oggi molto sofferto, non riuscivo a riscaldarmi, patendo un freddo cane fino alla fine.
Squat terminato senza cedimento, i 64 kg li ho sentiti e non riuscivo a spingere come piace a me. (buono buffer)
Panca soffertissima, ho tirato 1 serie in +, alla 5° pero’…….ho preferito mollare per evitare il cedimento. Mi muovo male all’interno del rack, ho le barre di sicurezza troppo vicine alle pizze che spesso durante la discesa, vanno a sbatterci sopra facendomi sbagliare l’esecuzione. Dovro’ modificarle in attesa del rack nuovo.
Rematore, cerco in tutti i modi di tenere le spalle ferme per tirare solo di braccia, gia’ mi riesce difficile nei giorni in cui mi sento bene, figuriamoci oggi che morivo di freddo. (buono buffer)
Crunch, questa volta credo di aver lavorato un pochino meglio, salivo senza dare la spinta brusca e scendevo piu’ lentamente. (ottimo buffer)

1° - 5° e 10° serie




1° e 5° serie



1° e 6° serie



4° serie


PS: Mi sento stanchissimo, perche'?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#288)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 03-12-2008, 05:31 PM


Allenamento Mercoledì 03-12-08 ore 11:30


Squat libero 1x5@30 – 1x5@40 – 1x5@50 – 10x5@64
Panca piana 1x5@28 – 1x5@38 – 1x5@46 – 10x5@50
Rematore 1x8@28 – 1x8@38 – 6x8@44
Crunch 4x10

Allenamento di oggi molto sofferto, non riuscivo a riscaldarmi, patendo un freddo cane fino alla fine.
Squat terminato senza cedimento, i 64 kg li ho sentiti e non riuscivo a spingere come piace a me. (buono buffer)
Panca soffertissima, ho tirato 1 serie in +, alla 5° pero’…….ho preferito mollare per evitare il cedimento. Mi muovo male all’interno del rack, ho le barre di sicurezza troppo vicine alle pizze che spesso durante la discesa, vanno a sbatterci sopra facendomi sbagliare l’esecuzione. Dovro’ modificarle in attesa del rack nuovo.
Rematore, cerco in tutti i modi di tenere le spalle ferme per tirare solo di braccia, gia’ mi riesce difficile nei giorni in cui mi sento bene, figuriamoci oggi che morivo di freddo. (buono buffer)
Crunch, questa volta credo di aver lavorato un pochino meglio, salivo senza dare la spinta brusca e scendevo piu’ lentamente. (ottimo buffer)


PS: Mi sento stanchissimo, perche'?[/quote]

luxor scrivi solo le serie che fai nella panca ad esempio dovevi scrivere 5x5

squat vai bene la serie centrale è la migliore (normale) riguardatela e accentua di più la seduta di sedere quando parti...lo squat è il movimento più difficile ed è quello che tu fai meglio. aumenta 2 kg

panca: un disastro...apparte il rack che dà fastidio non c'è un alzata in cui il bilanciere non sbandi...il peso lo domini ma non ti concentri abbastanza. mantieni lo stesso peso

rematore: stavolta le spalle sono abbastanza indietro ma dai sempre la frustata con i lobari quando tiri...il busto non deve alzarsi assieme al carico lo sai mentieni lo stesso peso


un allenamento no ci sta come pure essere stanco una volta ogni tanto....vediamo come va il prossimo perché può essere che tutto questo volume di allenamento con questi carichi ti stia esaurendo...se anche la prossima va male tranquillo che si cambia qualcosa: ma tu impegnati forza dai che spacchi tuttoooooooo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#289)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 03-12-2008, 05:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Allenamento Mercoledì 03-12-08 ore 11:30


Squat libero 1x5@30 – 1x5@40 – 1x5@50 – 10x5@64
Panca piana 1x5@28 – 1x5@38 – 1x5@46 – 10x5@50
Rematore 1x8@28 – 1x8@38 – 6x8@44
Crunch 4x10

Allenamento di oggi molto sofferto, non riuscivo a riscaldarmi, patendo un freddo cane fino alla fine.
Squat terminato senza cedimento, i 64 kg li ho sentiti e non riuscivo a spingere come piace a me. (buono buffer)
Panca soffertissima, ho tirato 1 serie in +, alla 5° pero’…….ho preferito mollare per evitare il cedimento. Mi muovo male all’interno del rack, ho le barre di sicurezza troppo vicine alle pizze che spesso durante la discesa, vanno a sbatterci sopra facendomi sbagliare l’esecuzione. Dovro’ modificarle in attesa del rack nuovo.
Rematore, cerco in tutti i modi di tenere le spalle ferme per tirare solo di braccia, gia’ mi riesce difficile nei giorni in cui mi sento bene, figuriamoci oggi che morivo di freddo. (buono buffer)
Crunch, questa volta credo di aver lavorato un pochino meglio, salivo senza dare la spinta brusca e scendevo piu’ lentamente. (ottimo buffer)


PS: Mi sento stanchissimo, perche'?
luxor scrivi solo le serie che fai nella panca ad esempio dovevi scrivere 5x5

squat vai bene la serie centrale è la migliore (normale) riguardatela e accentua di più la seduta di sedere quando parti...lo squat è il movimento più difficile ed è quello che tu fai meglio. aumenta 2 kg

panca: un disastro...apparte il rack che dà fastidio non c'è un alzata in cui il bilanciere non sbandi...il peso lo domini ma non ti concentri abbastanza. mantieni lo stesso peso

rematore: stavolta le spalle sono abbastanza indietro ma dai sempre la frustata con i lobari quando tiri...il busto non deve alzarsi assieme al carico lo sai mentieni lo stesso peso


un allenamento no ci sta come pure essere stanco una volta ogni tanto....vediamo come va il prossimo perché può essere che tutto questo volume di allenamento con questi carichi ti stia esaurendo...se anche la prossima va male tranquillo che si cambia qualcosa: ma tu impegnati forza dai che spacchi tuttoooooooo[/quote]

Ci provo spike, mi demoralizzano le 10° serie di panca e ora che sta salendo il carico, anche le 10° di squat.
Una volta che parto mi sembra di non finirle mai.

Volevo chiederti una cosa...........e' normale che urino tanto durante la giornata? dipende molto dall'acqua che bevo, oppure sto caricando troppe pro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#290)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-12-2008, 08:21 AM


anch'io vado spesso al bagno....ma quantifica che vuol dire tanto?
certo se bevi di più vai più spesso al bagno...in ogni caso a quante pro stai al giorno (sgarri compresi)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#291)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-12-2008, 08:23 AM


per l'allenamento i segni di cedimento cominciano ad essere tanti e se non sei cattivo con il bilanciere il risultati non arrivano...facciamo così, venerdì fai l'altro allenamento come da programma, lunedì e mercoledì fai l'A/B in scarico e da venerdì iniziamo ad intensificare abbassando il volume
Rispondi Citando
Vecchio
  (#292)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 04-12-2008, 11:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
anch'io vado spesso al bagno....ma quantifica che vuol dire tanto?
certo se bevi di più vai più spesso al bagno...in ogni caso a quante pro stai al giorno (sgarri compresi)?
Gli sgarri, solo il sabato quando vado in pizzeria, come quantitativo di pro, credo di non superare i 130-140 gr al giorno, (mi sto tenendo + alto con i carbo).
Pero' ultimamente sto bevendo molta + acqua di prima, diciamo che dai 2 litri al giorno sono passato ai 3 litri e bevo tanto durante il wo, (ad ogni serie un piccolo sorsetto).
Ieri per esempio durante il wo, ho accusato come una leggera crisi di fame, terminata la panca, mi sono mangiato una banana e bevuto acqua. Cerco di recuperare energie in tutti i modi.
Una volta in tv durante il giro d'italia, intervistarono il preparatore di Marco Pantani, chiedendogli quanto fosse importante, bere e mangiare in corsa.
Lui disse.......considerate che basta un calo del 2% dei liquidi per mettere in crisi un corridore durante una gara.
Io la crisi durante l'allenamento, vorrei evitarla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#293)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 04-12-2008, 11:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per l'allenamento i segni di cedimento cominciano ad essere tanti e se non sei cattivo con il bilanciere il risultati non arrivano...facciamo così, venerdì fai l'altro allenamento come da programma, lunedì e mercoledì fai l'A/B in scarico e da venerdì iniziamo ad intensificare abbassando il volume
Da considerare che prima, mi allenavo facendo un riscaldamento a corpo libero e dopo partivo direttamente con le serie da fare.
Adesso invece, oltre il riscaldamento a corpo libero, ho aggiunto le serie singole tipo.......1x5@50 x tutti gli esercizi. Sara' anche quello che mi stanca di +?
Cmq.....ok, faro' come mi dici, scarico e da venerdi prossimo cambieremo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#294)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-12-2008, 11:17 AM


va bene anche i sorsetti, ma la banana a metà non è indicatissima, fai un prewo? le prole conti tutte ?(verdure, frutta secca, cereali e legumi compresi?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#295)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-12-2008, 11:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Da considerare che prima, mi allenavo facendo un riscaldamento a corpo libero e dopo partivo direttamente con le serie da fare.
Adesso invece, oltre il riscaldamento a corpo libero, ho aggiunto le serie singole tipo.......1x5@50 x tutti gli esercizi. Sara' anche quello che mi stanca di +?
Cmq.....ok, faro' come mi dici, scarico e da venerdi prossimo cambieremo.
si ma il prossimo allenamento fallo come abbiamo detto ok?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#296)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 04-12-2008, 11:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
va bene anche i sorsetti, ma la banana a metà non è indicatissima, fai un prewo? le prole conti tutte ?(verdure, frutta secca, cereali e legumi compresi?)
30 minuti prima d'allenarmi, prendo 4 pasticche di bcaa + maltodestrine, solo pre-wo.
Il post-wo, mi capita quasi sempre a orario di pranzo o cena e sinceramente preferisco mangiare quindi......carbo e pro a manetta subito dopo il wo.
Post-wo solitamente lo faccio cosi:
250gr riso oppure 250gr basmati oppure 250gr farro.
200gr bistecca oppure 150gr bresaola oppure 200gr petto di pollo oppure 200gr tacchino, alterno anche con 200gr di tonno al naturale oppure 200gr sgombro.
Al secondo abbino.........molta insalata mista (lattuga, finocchio, radicchio e carota), condisco il tutto con 1 cucchiaio abbondante d'olio extravergine + mezzo limone premuto.
Per finire aggiungo 250gr di verdura e 15gr di noci o mandorle (tutto questo sia a pranzo che a cena).
Gli altri giorni abbasso a 200gr riso, basmati e farro e 150gr le carni rosse e bianche. Il resto rimane invariato.(se accuso ancora fame la sera, faccio un pre-nanna con un pezzetto di grana).
Mangio molta frutta e bevo 1 litro di latte al giorno (al latte non rinuncio nemmeno morto)
2 volte a settimana albumi (3-4 + 1 tuorlo).

Per il calcolo delle pro invece faccio cosi:
Prima calcolo tutte quelle ricavate dai vegetali e dopo aggiungo quelle ricavate da carne e latte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#297)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 04-12-2008, 12:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
si ma il prossimo allenamento fallo come abbiamo detto ok?
Si pero' spike, considera quei famosi 5 giorni di fermo, che faro' per questo natale, non potrebbero bastare questi come fase di scarico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#298)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-12-2008, 12:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Si pero' spike, considera quei famosi 5 giorni di fermo, che faro' per questo natale, non potrebbero bastare questi come fase di scarico?
se il tuo corpo ne ha bisogno prima si fa prima...non forzare troppo...per quei 5 giorni pensiamo a qualcosa dai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#299)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-12-2008, 12:06 PM


luxor conosci la DE delle tue maltodestrine?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#300)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 05-12-2008, 02:48 PM


luxor magari non ci si becca visto il giorno di festa per cui ti scrivo ora...se l'allenamento dello stacco va bene, lunedì rifai l'altro come da programma...se invece ti senti stanco o svogliato, lunedì fai scarico attivo e fai questi esercizi

Squat libero 1x5@30 – 1x5@40 – 8x5@50
Panca piana 1x5@28 – 1x5@36 – 8x5@42
Rematore 1x8@28 – 4x8@38
niente Crunch

e basta non cambiare alimentazione e non fare altre prove anche se ti senti riposato
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0