Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#301)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-12-2008, 05:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
luxor magari non ci si becca visto il giorno di festa per cui ti scrivo ora...se l'allenamento dello stacco va bene, lunedì rifai l'altro come da programma...se invece ti senti stanco o svogliato, lunedì fai scarico attivo e fai questi esercizi

Squat libero 1x5@30 – 1x5@40 – 8x5@50
Panca piana 1x5@28 – 1x5@36 – 8x5@42
Rematore 1x8@28 – 4x8@38
niente Crunch

e basta non cambiare alimentazione e non fare altre prove anche se ti senti riposato
Ciao spike, ho un leggero dolore che mi corrisponde all' altezza della scapola sinistra, penso che siano dolori causati dal cambiamento di tempo.
Alle 19:00 provero' il riscaldamento, vediamo se riesco, riscaldandomi bene ad allenarmi.

Vecchio
  (#302)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-12-2008, 05:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Ciao spike, ho un leggero dolore che mi corrisponde all' altezza della scapola sinistra, penso che siano dolori causati dal cambiamento di tempo.
Alle 19:00 provero' il riscaldamento, vediamo se riesco, riscaldandomi bene ad allenarmi.
se senti che un esercizio ti acutizza il dolore saltalo, se sono 2 gli esercizi che ti rompono salta l'allenamento e riprovalo così come dovevi lunedì
Vecchio
  (#303)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-12-2008, 06:13 PM

Quote:
se senti che un esercizio ti acutizza il dolore saltalo, se sono 2 gli esercizi che ti rompono salta l'allenamento e riprovalo così come dovevi lunedì
Ok, spero che passi con il riscaldamento.
Ogni volta che cambia il tempo, mi fanno male le costole. Cmq.....se con oggi andra' tutto male, lunedi faro' scarico come da programma.
Se non ci becchiamo, passa un buon w.e. tu e famiglia
Vecchio
  (#304)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-12-2008, 06:17 PM

Quote:
Ok, spero che passi con il riscaldamento.
Ogni volta che cambia il tempo, mi fanno male le costole. Cmq.....se con oggi andra' tutto male, lunedi faro' scarico come da programma.
Se non ci becchiamo, passa un buon w.e. tu e famiglia
altrettanto, ma non partire pensando che andrà male
Vecchio
  (#305)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-12-2008, 11:11 PM

Allenamento Venerdi 05-12-08 ore 19:00

stacco libero 1x5@30 1x5@40 1x5@50 1x5@74 8x5@64
trazioni supine 7x2
military press 1x6@28 8x6@34
est. polpacci 1 gamba x volta 3x15@26

Doveva essere un allenamento destinato a fallire, accusavo e accuso (solo a freddo), dolore alle costole (per il cambiamento del tempo).
Alle 18:30 mi sono recato in palestra, ho fatto un buon riscaldamento e sono partito.
Stacco, abbastanza fluido nel movimento, i 64 kg salgono bene, riesco a spingere abbastanza. Addirittura, ho caricato 74 kg pensando che fossero 64, (troppo gasato), cosi ho fatto 1x5@74 e 8x5@64. (ottimo buffer)
Trazioni, buona la prima dove riesco a salire tanto, meno bella la seconda. Cmq........tutte le serie completate senza cedimento. (discreto buffer)
Military, sono rimasto sorpreso anche io, pensavo di non tirare le 8 serie con i 34 kg, visto che gia' i 30 mi facevano soffrire.
Completato senza cedimento, (ottimo buffer).
Est. polpacci, completati senza cedimento, i polpacci mi vanno a fuoco pero'.......e' una bella sensazione.

PS: Non era previsto l'allenamento in palestra, non ho potuto fare i video pero'.......sono soddisfatto dell'esito positivo
Vecchio
  (#306)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-12-2008, 11:19 PM

Quote:
Infatti sono andato in palestra, per cercare uno stimolo perche'........con questo dolore, non avevo voglia d'allenarmi. Devo ammettere che..... ha funzionato
Vecchio
  (#307)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-12-2008, 05:10 PM

Quote:
si altrimenti ti bruci prima del tempo....
Vecchio
  (#308)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-12-2008, 11:29 AM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
si altrimenti ti bruci prima del tempo....
Vero, anche se spesso, si da la colpa a dolori o stanchezza.
La mia invece da quello che ho capito recandomi in palestra, era solo mancanza di stimoli, (a casa sono da solo, in palestra c'e' la compagnia).
Con questo pero' non intendo che vado in palestra a farmi la chiacchierata, rispetto sempre i tempi di recupero, la chiacchierata la faccio dopo
Vecchio
  (#309)
All the Truth Member

Predefinito 07-12-2008, 12:02 PM

Quote:
Vero, anche se spesso, si da la colpa a dolori o stanchezza.
La mia invece da quello che ho capito recandomi in palestra, era solo mancanza di stimoli, (a casa sono da solo, in palestra c'e' la compagnia).
Con questo pero' non intendo che vado in palestra a farmi la chiacchierata, rispetto sempre i tempi di recupero, la chiacchierata la faccio dopo
A volte, avere degli amici durante il wo aiuta ad impegnarsi molto di più. Non so con precisione il motivo scatenate questa reazione, però è una cosa che succede. Personalmente mi trovo bene anche a casa, anzi mi sento più libero...posso urlare, mettere musica a palla
Vecchio
  (#310)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-12-2008, 10:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
A volte, avere degli amici durante il wo aiuta ad impegnarsi molto di più. Non so con precisione il motivo scatenate questa reazione, però è una cosa che succede. Personalmente mi trovo bene anche a casa, anzi mi sento più libero...posso urlare, mettere musica a palla
Si e' vero, anche io a casa mi sento benone e libero di fare quello che voglio
Venerdi e' stata una giornata a parte, avevo bisogno di compagnia, per tirare un wo che altrimenti avrei tirato a scazzo di sicuro.
Dove mi alleno io, stacco e squat non lo fa nessuno, 2 ragazzini mi guardavano scioccati uno mi ha chiesto.......quali muscoli alleni con lo stacco?
Vecchio
  (#311)
All the Truth Member

Predefinito 08-12-2008, 12:42 AM

Quote:
Si e' vero, anche io a casa mi sento benone e libero di fare quello che voglio
Venerdi e' stata una giornata a parte, avevo bisogno di compagnia, per tirare un wo che altrimenti avrei tirato a scazzo di sicuro.
Dove mi alleno io, stacco e squat non lo fa nessuno, 2 ragazzini mi guardavano scioccati uno mi ha chiesto.......quali muscoli alleni con lo stacco?
Anche nella palestra in cui vado io non ho mai visto nessuno fare stacco,nemmeno uno grosso (penso bumbed ). E tutti mi guardavano strano
Bei tempi, quando si faceva lo stacco
Vecchio
  (#312)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-12-2008, 05:08 PM

Allenamento Lunedi 08-12-08 ore 12:00

Squat 1x5@30 1x5@40 1x5@50 10x5@66
panca 1x5@28 1x5@38 1x5@46 6x5@50
rematore 1x8@28 1x8@38 6x8@44
crunch 4x10
compl. curl bicipiti seduto 1 braccio per volta 10x5@10

Buona sensazione verso la meta' dell'allenamento, squat e panca mi hanno sfinito.
Squat, eseguito senza cedimento, credo di avere i 70kg a portata di mano (ottimo buffer)
Panca, anche oggi ho preferito fermarmi alla 6° serie per evitare il cedimento, ho notato pero' che........sto aumentando le serie ad ogni allenamento (ero partito con 4x5, poi 5x5 e oggi 6x5). Il controllo del peso c'e', spingo bene ma devo imparare a non far dondolare il bilanciere
Rematore, pochino meglio la tecnica, sto cercando di tenere + ferma possibile la schiena e con la giusta inclinazione. Senza l'aiuto delle spalle, sento le braccia lavorare di piu', buona sensazione (ottimo buffer).
Crunch, completati senza cedimento, cerco di ritardare di + la fase eccentrica. (ottimo buffer).
Curl bicipiti, ho voluto provare questo complementare, giusto per assaggiare l'effetto pompaggio, avevo i bicipiti belli gonfi e duri come il marmo.
Anche qui, ho tenuto 3-4 sec. d'eccentrica, mentre la concentrica, molto esplosiva. Buonissima sensazione (ottimo buffer)

PS: Spike mi trovi un complementare per il giorno B? che ne dici della lat machine? oppure tricipiti (ho l'asta adatta per farli) cmq......che siano 2 complementari per allenare la parte alta.
Il curl con manubri 1 braccio x volta da seduto mi piace e vorrei continuare a farlo se possibile
Aspetto un tuo parere ciao
Vecchio
  (#313)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-12-2008, 10:28 AM

Quote:
Allenamento Venerdi 05-12-08 ore 19:00

stacco libero 1x5@30 1x5@40 1x5@50 1x5@74 8x5@64
trazioni supine 7x2
military press 1x6@28 8x6@34
est. polpacci 1 gamba x volta 3x15@26

Doveva essere un allenamento destinato a fallire, accusavo e accuso (solo a freddo), dolore alle costole (per il cambiamento del tempo).
Alle 18:30 mi sono recato in palestra, ho fatto un buon riscaldamento e sono partito.
Stacco, abbastanza fluido nel movimento, i 64 kg salgono bene, riesco a spingere abbastanza. Addirittura, ho caricato 74 kg pensando che fossero 64, (troppo gasato), cosi ho fatto 1x5@74 e 8x5@64. (ottimo buffer)
Trazioni, buona la prima dove riesco a salire tanto, meno bella la seconda. Cmq........tutte le serie completate senza cedimento. (discreto buffer)
Military, sono rimasto sorpreso anche io, pensavo di non tirare le 8 serie con i 34 kg, visto che gia' i 30 mi facevano soffrire.
Completato senza cedimento, (ottimo buffer).
Est. polpacci, completati senza cedimento, i polpacci mi vanno a fuoco pero'.......e' una bella sensazione.

PS: Non era previsto l'allenamento in palestra, non ho potuto fare i video pero'.......sono soddisfatto dell'esito positivo
ciao luxor scusa la latitanza...

beh hai visto è andato bene, il dolore ora alle costole come va?

ok il prossimo allenamento facciamo così
stacco 1x5@30 1x5@40 1x5@50 1x5@60 8x5@70
trazioni supine 7x2
military press 1x6@28 8x6@36 (ma non spingere con le gambe)
est. polpacci 1 gamba x volta 3x15@30 (ma non eravamo arivati a più? forse mi sbaglio)
come complementare prova a fare i curl per gli avanbracci 3x8 metti un peso leggero tieni i gomiti molto vicini e appoggiati sulle ginocchia...cercati qualche esecuzione video
Vecchio
  (#314)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-12-2008, 10:36 AM

Quote:
Allenamento Lunedi 08-12-08 ore 12:00

Squat 1x5@30 1x5@40 1x5@50 10x5@66
panca 1x5@28 1x5@38 1x5@46 6x5@50
rematore 1x8@28 1x8@38 6x8@44
crunch 4x10
compl. curl bicipiti seduto 1 braccio per volta 10x5@10

Buona sensazione verso la meta' dell'allenamento, squat e panca mi hanno sfinito.
Squat, eseguito senza cedimento, credo di avere i 70kg a portata di mano (ottimo buffer)
Panca, anche oggi ho preferito fermarmi alla 6° serie per evitare il cedimento, ho notato pero' che........sto aumentando le serie ad ogni allenamento (ero partito con 4x5, poi 5x5 e oggi 6x5). Il controllo del peso c'e', spingo bene ma devo imparare a non far dondolare il bilanciere
Rematore, pochino meglio la tecnica, sto cercando di tenere + ferma possibile la schiena e con la giusta inclinazione. Senza l'aiuto delle spalle, sento le braccia lavorare di piu', buona sensazione (ottimo buffer).
Crunch, completati senza cedimento, cerco di ritardare di + la fase eccentrica. (ottimo buffer).
Curl bicipiti, ho voluto provare questo complementare, giusto per assaggiare l'effetto pompaggio, avevo i bicipiti belli gonfi e duri come il marmo.
Anche qui, ho tenuto 3-4 sec. d'eccentrica, mentre la concentrica, molto esplosiva. Buonissima sensazione (ottimo buffer)

PS: Spike mi trovi un complementare per il giorno B? che ne dici della lat machine? oppure tricipiti (ho l'asta adatta per farli) cmq......che siano 2 complementari per allenare la parte alta.
Il curl con manubri 1 braccio x volta da seduto mi piace e vorrei continuare a farlo se possibile
Aspetto un tuo parere ciao
purtroppo ora che vorresti aumentare il volume (con i complementari) è il momento di diminuirlo...i pesi non salgono più come previsto...la panca doveva migliorare più di così. E' anche normale che arrivi il momento di cambiare perciò il prossimo allenamento si scarica comunque

Squat 1x5@30 1x5@40 5x5@56
panca 1x5@28 1x5@38 5x5@46
rematore 1x8@28 4x8@40 (portare indietro le spalle non serve per lavorare di più con le braccia...anzi. tu ti devi concentrare a portere inidietro i gomiti non a piegare le braccia

niente crunch o altri complementari...non fare altro in palestra...vedrai che ciò ti rigenererà e tornerai più forte di prima
Vecchio
  (#315)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-12-2008, 10:50 AM

Quote:
ciao luxor scusa la latitanza...

beh hai visto è andato bene, il dolore ora alle costole come va?

ok il prossimo allenamento facciamo così
stacco 1x5@30 1x5@40 1x5@50 1x5@60 8x5@70
trazioni supine 7x2
military press 1x6@28 8x6@36 (ma non spingere con le gambe)
est. polpacci 1 gamba x volta 3x15@30 (ma non eravamo arivati a più? forse mi sbaglio)
come complementare prova a fare i curl per gli avanbracci 3x8 metti un peso leggero tieni i gomiti molto vicini e appoggiati sulle ginocchia...cercati qualche esecuzione video
Il dolore alle costole e' passato, lo accuso i primi 2 giorni con il cambiamento di tempo dopo passa.
Per i polpacci, eravamo a 50 kg con il bilanciere, 1 gamba per volta invece eravamo a 26kg che portero' a 30 come da programma
Il curl che ho fatto io e'.........seduto sulla panca, gomito appoggiato all'interno coscia e da li scendo molto lentamente con risalita esplosiva e senza staccare il gomito dalla coscia e' corretto?
Questo che mi indichi tu serve solo per gli avambracci? lo posso inserire nell'allenamento A (stacco-trazioni-military-polpacci e curl avambracci)?
Se si, inserisco un 3x8 e testo un peso che mi permetta di lavorare bene.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione