Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#406)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 07-01-2009, 04:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ok mettici a tara in quello che ti dico perché hai la giustificazione firmata dai genitori che hai il raffreddore

squat...sei paggiorato attento che scivoli un po' in avanti...questa è la strada per cominciare a schienare. E' naturale avere questo impulso all'aumentare dei carichi ma tu non devi perdere mai la schiena altrimenti non progredisci e rischi di infortunarti. Siediti ben indietro...basta che il bilanciere rimane sopre i piedi oramai lo sai fare e sai che non cadrai all'indietro. Prima di cominciare a piegare le ginocchia butta il culo indietro altrimenti nella risalita sei obbligato a far scivolare in avanti le ginocchia che così ti faranno salire il sedere prima della schiena e quindi per recuperare il movimento dovrai schienare. Siediti bene e culo d'acciaio nella risalita!

panca: stai migliorando eccome...cerca di non sbattere il bilanciere al petto...a volte lo fai rimbalzare. Fai un fermo al petto anche accennato e poi spingi con tutta la tua forza. Però sei compatto e il movimento è fluido...bravo!

rematore: prova a piegarti un po' di più...per far questo senza piegare la schiena devi buttare il sedere un po' più in fuori e stringere le scapole. Cmq sei migliorato anche quì!

parallele: bravo ti sei ingegnato ora voglio vedere l'esecuzione
L'ho detto che lo squat di oggi, non mi e' piaciuto, avvertivo anche io la sensazione della schienata, perche'...... non sentivo lavorare glutei e quadricipiti come al solito.
Forse mi buttavo avanti e schienavo per risparmiare il ginocchio, cmq..........non ci sono scuse, oggi ho fatto schifo davvero, ne prendo atto e vedro' di fare meglio la prossima volta.
Coach, mi sei mancato.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#407)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 09-01-2009, 05:25 PM


Modificata la dieta:

Colazione - 5 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero, 250 ml di latte parz-screm.

Spuntino - 5 gallette di riso, frullato 1 mela 1 banana 500 ml di latte.

pre-wo - 4 compresse bca+maltodestrine idem post-wo.

Pranzo - 250 gr riso, oppure basmati, oppure farro, il tutto condito con passato di legumi misti, mezzo cucchiaio d'olio extr-vervine.
200 gr bistecca alla piastra, oppure petto di pollo, oppure tacchino, mezzo cucchiaio d'olio extra-vergine, 350 gr insalata mista + mezzo limone premuto, 2 fette di pane bianco.

Spuntino - 1 panino + 150 gr bresaola, oppure 200 gr tonno al naturale.

Cena - 250 gr riso, oppure basmati, oppure farro, il tutto condito con passato di legumi misti, mezzo cucchiaio d'olio extr-vervine.
200 gr bistecca alla piastra, oppure petto di pollo, oppure tacchino, mezzo cucchiaio d'olio extra-vergine, 200 gr insalata mista, 150 gr patate e carote lesse + mezzo limone premuto, 1 fetta di pane bianco.

pre-nanna - 150 gr yogurt greco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#408)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 09-01-2009, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Modificata la dieta:

Colazione - 5 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero, 250 ml di latte parz-screm.

Spuntino - 5 gallette di riso, frullato 1 mela 1 banana 500 ml di latte.

pre-wo - 4 compresse bca+maltodestrine idem post-wo.

Pranzo - 250 gr riso, oppure basmati, oppure farro, il tutto condito con passato di legumi misti, mezzo cucchiaio d'olio extr-vervine.
200 gr bistecca alla piastra, oppure petto di pollo, oppure tacchino, mezzo cucchiaio d'olio extra-vergine, 350 gr insalata mista + mezzo limone premuto, 2 fette di pane bianco.

Spuntino - 1 panino + 150 gr bresaola, oppure 200 gr tonno al naturale.

Cena - 250 gr riso, oppure basmati, oppure farro, il tutto condito con passato di legumi misti, mezzo cucchiaio d'olio extr-vervine.
200 gr bistecca alla piastra, oppure petto di pollo, oppure tacchino, mezzo cucchiaio d'olio extra-vergine, 200 gr insalata mista, 150 gr patate e carote lesse + mezzo limone premuto, 1 fetta di pane bianco.

pre-nanna - 150 gr yogurt greco
DIMENTICAVO........durante la giornata, inserisco anche 30 gr di frutta secca.
Alterno 1 settimana si e 1 no, la carne con del pesce 200 gr di sgombro, mentre nel secondo spuntino, alterno la bresaola agli albumi 5+2 tuorli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#409)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 09-01-2009, 05:34 PM


Io farei alcuni cambiamenti:
1) nella colazione metterei più carbo ( magari togliendo quelli dei 150 gr di patate della cena), aggiungerei anche qualche albume
2)negli spuntini aggiungerei una fonte di grassi (frutta secca) se non sei intollerante, in alternativa olio
3) non vedo pesce...

in generale, salvo qualche modifica, mi sembra buona...io come indirizzi generali seguo queste semplici regole: verdure a pranzo e cena, frutta agli altri pasti; grassi sempre presenti nel singolo pasto; colazione abbondante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#410)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 09-01-2009, 05:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Io farei alcuni cambiamenti:
1) nella colazione metterei più carbo ( magari togliendo quelli dei 150 gr di patate della cena), aggiungerei anche qualche albume
2)negli spuntini aggiungerei una fonte di grassi (frutta secca) se non sei intollerante, in alternativa olio
3) non vedo pesce...

in generale, salvo qualche modifica, mi sembra buona...io come indirizzi generali seguo queste semplici regole: verdure a pranzo e cena, frutta agli altri pasti; grassi sempre presenti nel singolo pasto; colazione abbondante.
Non vedi pesce, albumi e frutta secca perche' mi ero dimenticato di metterli pero' ci sono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#411)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 09-01-2009, 05:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Non vedi pesce, albumi e frutta secca perche' mi ero dimenticato di metterli pero' ci sono
Inseriscili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#412)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 09-01-2009, 05:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Inseriscili
Gia' fattos amigos
Me la scappo, vado a prendermi 1 caffe' al bar, cosi stiracchio un po' le gambe che domani......... mi tocca faticare
Ciao taker a presto e buona guariggione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#413)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-01-2009, 06:18 PM


luxor non è il momento di mettere troppo peso adesso, se ingrassi più di mezzo kg a settimana diminuisci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#414)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 09-01-2009, 09:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
luxor non è il momento di mettere troppo peso adesso, se ingrassi più di mezzo kg a settimana diminuisci
1 chiletto al mese coach non chiedo di +
Rispondi Citando
Vecchio
  (#415)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 10-01-2009, 02:41 PM


Allenamento Sabato 10-01-09 ore 11:30

stacco 1x5@30 1x5@40 1x5@50 1x5@60 1x5@70 6x5@80
trazioni supine 5x2
spinte con manubri 1x5@10 7x5@16
polpacci con bil. 3x15@58
parallele 2x5


stacco, mi sono allenato per tutte le serie, con un pizzico di paura come se.......da un momento all'altro dovesse partirmi il dolore alla schiena.
Fortunatamente sono riuscito a tenerla durissima e compatta evitando il danno. Il carico non si e' sentito molto, ho tenuto un ottimo buffer, (aumento 2kg).

Trazioni, un pochino meglio la tecnica, ma non sono ancora soddisfatto. Ottimo buffer, la sensazione e' che potrei farne piu' di 2 a serie. Finito il programma, si vedra' (ormai manca poco)

Spinte con manubri, ho provato la stessa identica sensazione del military, faticoso anche questo esercizio (spacca le braccia).
L'unico problema e' che posso caricare poco i manubri (causa spazio), mi sa che presto ritornero' al mio military (che mi manca gia')

Polpacci, ok cosi, l'impressione e' che stia andando avanti rispetto al resto dei muscoli. ottimo buffer (aumento 2kg).

Parallele, fatte male perche' l'attrezzo non rende il movimento bello fluido, spero di risolvere presto con l'attrezzo + idoneo e completo.
Cmq.....fatte senza cedimento.

stacco 60kg

stacco 70kg

stacco 80kg I° serie

stacco 80kg VI° serie

Trazioni I° serie

Trazioni V° serie

Spinte manubri I° serie

Spinte manubri VII° serie

Polpacci con Bil. III° serie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#416)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 39
Predefinito 10-01-2009, 03:56 PM


ma per le trazioni non sarebbe meglio usare il tubo anziche il bilanciere?

oltre a evitare il dondolio..ti rafforzi anche l'avambracci..

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#417)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 10-01-2009, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
ma per le trazioni non sarebbe meglio usare il tubo anziche il bilanciere?

oltre a evitare il dondolio..ti rafforzi anche l'avambracci..

ciao
E' troppo grosso il tubo del rack e non riesco a stringere bene la presa, cmq.....trovero' una soluzione migliore, magari cambiando la barra
grazie per il consiglio de
Rispondi Citando
Vecchio
  (#418)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 11-01-2009, 12:15 PM


Coach chiedo autorizzazione per ritornare ai miei soliti esercizi (magari lasciando i 2 gg di riposo su ogni allenamento) e vediamo come va con i recuperi che dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#419)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 11-01-2009, 01:01 PM


dico di no perché il rischio è tanto.

luxor nello stacco il culo deve venir su assieme alle spalle non prima...non so più come dirtelo
bene tutto il resto anche se avrei voluto vedere un video sulle parallele.
nelle spinte rimani allo stesso carico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#420)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 12-01-2009, 09:25 AM


luxor fai anche il video di lato delle spinte con manubri?
filmatino anche quando stiri la schiena appeso please
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0