Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#421)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 12-01-2009, 12:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
luxor fai anche il video di lato delle spinte con manubri?
filmatino anche quando stiri la schiena appeso please
ok


Rispondi Citando
Vecchio
  (#422)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 13-01-2009, 02:47 PM


Micro 4 allenamento Martedi 13-01-09 ore 11:30

squat 1x5solo barra 1x5@30 1x5@40 1x5@50 1x5@60 1x5@70 3x5@76 1x5@74
Panca 1x5@30 1x5@40 1x5@50 7x5@54
rematore manubrio 1x5@10 1x5@20 6x5@24
crunch 4x10


Squat, alla 3° serie ho accusato un piccolo dolore al gluteo detro altezza della S1, termino la serie e mi fermo per recuperare. Diminuisco di 2kg il bil a 74 sotto il parallelo stesso disturbo (solo in spinta).
A questo punto, ho preferito sospendere, aspettero' il prossimo allenamento per capirci qualcosa. Inutile dirlo............demoralizzato al massimo.

Panca, buone tutte le serie, ho tenuto un buon buffer ma con la testa cmq....non ci stavo piu'. (aumento 2kg).

Rematore.m. 26kg nel manubrio non entrano, al prossimo potrei caricare 28kg altrimenti, mi tocca caricare le pizze da 10kg solo che toccherei troppo presto il petto. (Ottimo buffer).

Crunch, ok cosi, nulla da dire.

squat 70kg


I° e III° serie 76kg



IV° serie 74kg


Panca 50kg


I° e VII° serie 54kg



Rematore.M. I° e VI° serie 24kg


Rispondi Citando
Vecchio
  (#423)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-01-2009, 03:20 PM


allora non iniziare a disperarti che non è successo niente...l'allenamento che dovevi fare oggi lo rifai uguale uguale il prossimo lunedì

squat: va bene in generale...ma possibile però che non ce la fai ad andare con il culo indietro prima di piegare il ginocchio? parti subito con il ginocchio piegato...la risalita sarebbe anche più facile

panca: anche quì sei migliorato...ottima traiettorie e fermo, non mi piace la chiusura tendi a dare il colpettino di spalle che invece devono rimanere belle indietro....meglio i 54 che i 50

rematore: guarda che devi portare il gomito più indietro possibile non c'è bisogno di spostare l'avanbraccio più avanti...se il peso lo porti di lato non ti sbatte nel petto ma solo in parte nella pancia. Per quanto riguarda la schiena usa pure la posizione più comoda che ti pare però deve essere uguale sia a destra che a sinistra: quando tiri di destro il ginocchio sinistro l'hai sotto il corpo e la schiena è a 30 gradi, quando tiri di sinistro la gamba è a 90° e la schiena parallela al terreno...scegli una delle due e usala sempre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#424)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 13-01-2009, 03:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allora non iniziare a disperarti che non è successo niente...l'allenamento che dovevi fare oggi lo rifai uguale uguale il prossimo lunedì

squat: va bene in generale...ma possibile però che non ce la fai ad andare con il culo indietro prima di piegare il ginocchio? parti subito con il ginocchio piegato...la risalita sarebbe anche più facile

panca: anche quì sei migliorato...ottima traiettorie e fermo, non mi piace la chiusura tendi a dare il colpettino di spalle che invece devono rimanere belle indietro....meglio i 54 che i 50

rematore: guarda che devi portare il gomito più indietro possibile non c'è bisogno di spostare l'avanbraccio più avanti...se il peso lo porti di lato non ti sbatte nel petto ma solo in parte nella pancia. Per quanto riguarda la schiena usa pure la posizione più comoda che ti pare però deve essere uguale sia a destra che a sinistra: quando tiri di destro il ginocchio sinistro l'hai sotto il corpo e la schiena è a 30 gradi, quando tiri di sinistro la gamba è a 90° e la schiena parallela al terreno...scegli una delle due e usala sempre
Ok, prossimo rematore, cerchero' di tenere la stessa posizione su entrambi i lati.
Per lo squat, al momento non ci riesco spike, quando scendo, non accuso alcun disturbo,la spinta pero'.....non riesco a farla, ho come un ago conficcato nel gluteo, un disturbo leggero ma continuo
Vedremo il prossimo come va, spero mi passi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#425)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 13-01-2009, 03:46 PM


Rivedendo il video del rematore, la tirata di sinistro mi sembra migliore come posizione che dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#426)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-01-2009, 05:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Rivedendo il video del rematore, la tirata di sinistro mi sembra migliore come posizione che dici?
no te lo ripeto è soggettivo...anch'io mi trovo meglio con la schiena parallela ma conosco persone che si trovano meglio con altre inclinazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#427)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-01-2009, 05:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Ok, prossimo rematore, cerchero' di tenere la stessa posizione su entrambi i lati.
Per lo squat, al momento non ci riesco spike, quando scendo, non accuso alcun disturbo,la spinta pero'.....non riesco a farla, ho come un ago conficcato nel gluteo, un disturbo leggero ma continuo
Vedremo il prossimo come va, spero mi passi.
devi già essere con la testa allo stacco di venerdì
Rispondi Citando
Vecchio
  (#428)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 13-01-2009, 05:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
devi già essere con la testa allo stacco di venerdì
Infatti sto pensando allo stacco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#429)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 39
Predefinito 13-01-2009, 06:26 PM


ottimo luxor..
ma ti alleni dentro una cella frigorifera??sei tutto imbottito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#430)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 13-01-2009, 11:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
ottimo luxor..
ma ti alleni dentro una cella frigorifera??sei tutto imbottito
Soffro parecchio il freddo, poi ci pensa l'estate qui, con i suoi 45°
Rispondi Citando
Vecchio
  (#431)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 14-01-2009, 11:17 AM


D'estate sembra la california...però mancano le ragazze californiane
Rispondi Citando
Vecchio
  (#432)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 14-01-2009, 11:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
D'estate sembra la california...però mancano le ragazze californiane
Ci sono compa' d'estate arrivano (se mi legge mia moglie mi stronca)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#433)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 16-01-2009, 02:33 PM


Allenamento Venerdi 16-01-09 ore 11:30

Stacco 1x5@30 1x5@40 1x5@50 1x5@60 1x5@70 5x5@82
Trazioni 5x2
Spinte manubri 1x5@10 6x5@16
Polpacci con bil. 3x15@60
Parallele 3x5


Stacco, mi e' costato caro e amaro oggi, nella prima serie, sbadatamente ho rilassato la schiena che e' partita con un bel craccccc.
A caldo non ho accusato grossi fastidi cosi......ho continuato le altre serie completandole tutte.(forse mi sarei dovuto fermare).
Gli 82 ancora sono facili, peccato per quella brutta distrazione

Trazioni, ok cosi, sento aumentare la forza nelle braccia (buono buffer).

Spinte.m. provo a prendere confidenza con questo esercizio per me.........nuovo, le braccia dopo la 4° serie diventano di marmo e bruciano. (buono buffer).

Polpacci, ok completate le serie, nulla da aggiungere. (ottimo buffer).

Parallele, ho modificato la macchina levando il braccio superiore che mi impediva di salire con la testa. Completate le 3 serie. (ottimo buffer).

Che dire...........addio programma grazie alla mia mega cazzata.
Da domani e per almeno 1 settimana, riprendero' le belle punturone che avevo ormai mollato da mesi, spero mi diano qualche sollievo.

Stacco 82kg I° III° e V° serie





Trazioni I° e V° serie



Spinte.M. I° IV° e VI° serie




Polpacci. bil. 60kg III° serie


Parallele II° serie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#434)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 16-01-2009, 03:09 PM


Luxor, mi dispiace per il dolore alla schiena....però devi migliorare la tecnica, non mi piace come tieni la schiena nè la posizione di partenza con "culo alto"....ti consiglio di leggere DCSS Stacco di IronPaolo
Ora, recupera bene con i FANS e se puoi fatti qualche seduta da un chiro/osteopata...

Nelle trazioni cerca di spingere il meno possibile con il corpo, il movimento deve essere fluido...spingi con i gomiti verso il pavimento...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#435)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-01-2009, 03:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento Venerdi 16-01-09 ore 11:30

Stacco 1x5@30 1x5@40 1x5@50 1x5@60 1x5@70 5x5@82
Trazioni 5x2
Spinte manubri 1x5@10 6x5@16
Polpacci con bil. 3x15@60
Parallele 3x5


Stacco, mi e' costato caro e amaro oggi, nella prima serie, sbadatamente ho rilassato la schiena che e' partita con un bel craccccc.
A caldo non ho accusato grossi fastidi cosi......ho continuato le altre serie completandole tutte.(forse mi sarei dovuto fermare).
Gli 82 ancora sono facili, peccato per quella brutta distrazione

Trazioni, ok cosi, sento aumentare la forza nelle braccia (buono buffer).

Spinte.m. provo a prendere confidenza con questo esercizio per me.........nuovo, le braccia dopo la 4° serie diventano di marmo e bruciano. (buono buffer).

Polpacci, ok completate le serie, nulla da aggiungere. (ottimo buffer).

Parallele, ho modificato la macchina levando il braccio superiore che mi impediva di salire con la testa. Completate le 3 serie. (ottimo buffer).

Che dire...........addio programma grazie alla mia mega cazzata.
Da domani e per almeno 1 settimana, riprendero' le belle punturone che avevo ormai mollato da mesi, spero mi diano qualche sollievo.
ennò però luxor dovevi starci attentissimo...uffa ma nella prima serie da 30 o quella allenante? ma le hai fatte le estensioni per la schiena come ti ho detto? dovevi interrompere l'allenamento sì!!!

cmq oramai è fatto...va beh ti sei fatto male ma non è mica detto che tu debba fermarti per forza...ma un osteopata dalle tue parti non ce l'hai? magari ti dice subito qualcosa.

magari non ti frega niente ma ti analizzo l'allenamento:

stacco: sei migliorato, ancora in qualche rep il culo sale prima delle spalle, ma visto che lo fai bene alcune volte ora non hai più scuse quel movimento devi impararlo. Le spalle prima di partire le tieni troppo in avanti, dovresti tenerle perpendicolari al peso, questo farà si che tu debba scendere di più con il sedere, che tu spinga di più con le gambe all'inizio e che la schiena sia ancora più ipertesa.

trazioni: lo sai come vanno fatte, stai migliorando tantissimo, riguardati anche da solo con quanta energia sali anche nell'ultima serie. Non ti accontentare cerca di migliorare

spinte con i manubri: scendi troppo in basso, non scendere quanto il military arriva qualche centimetro più in alto...son sicuro che senti la pressione delle avanbraccia sulle braccia e questo limita il flusso sanguigno

calf niente da dire

parallele invece ancora non vanno. il movimento è giusto e non devi scendere più di così, ma in questo modo fai lavorare troppo i tricipiti a scapito del petto: devi inclinare il corpo un po' in avanti e per far questo devi guardare in basso e devi tenere il bacino un po' piegato con le ginocchia che salgono e non con la cosciua in linea con il corpo




luxor tienici aggiornati. mi spiace tanto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0