Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#451)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-01-2009, 08:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Io ti consiglierei di non fare lo stacco classico...prova il sumo ma vacci leggero....forse è ancora presto per un test...farei passare 15 gg.
Per il momento, sto evitando stacco-squat-rematore e military, spero di poterli riprendere presto, magari senza esagerare


Rispondi Citando
Vecchio
  (#452)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 39
Predefinito 24-01-2009, 01:01 PM


giusto..riprenditi a modo e poi rinizia piano piano e sessioni leggere

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#453)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 26-01-2009, 08:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Test Venerdi 23-01-09 ore 19:30

Plank senza carico 60" Non ho accusato alcun disturbo.

Iperestensioni su panca 4 reps al parallelo Anche qui, nessun disturbo.

Crunch 5 reps lenti e controllati Nessun disturbo.

Side Bend con manubrio 3@10 Ho avvertito un leggerissimo disturbo mentre scendevo a sinistra, a destra tutto ok.

Calf 5@60 molto lenti e controllati Nessun disturbo.

Scrollate 4@80 solo a tirare Leggero fastidio nella parte bassa della schiena.

Jump Squat 4 reps senza carico Nessun disturbo.

Panca piana 1x5@30 1x5@40 1x5@50 2x5@56 3x5@58
Nella panca, non accuso disturbi, fatta per ultima perche' volevo capire come stavo. In pratica il fermo di 7gg, ha comportato perdita di forza e controllo
il test non è andato proprio benissimo, quello che mi preoccupa è che questo dolore ce lo hai ancora, non tanto nelle scrollate (magari non avevi il core e il sedere abbastanza contratti), quanto nel side bend...
il ginocchio invece come è andato nei jump?

qualche nota:

i plank in futuro falli in totale isometrica (non che non servano così...anzi)
iperestensioni: quando vai in basso devi continuare a scendere di schiena (cerniera ai fianchi) e non di spalle (cerniera al dorso) in pratica non devi ingobbirti

crunch: nella contrazione massima porti il collo in avanti per fare qualche centimetro in più: fai meno centimetri ma non spingere di collo

scrollate: ruoti un po' le spalle, invece devi solo tirarle su...quando fai questo esercizio devi avere schiena e glutei d'acciaio e anche l'addome contratto

panca: non hai perso un bel niente...tranne il fermo e un po' di feeling, se ricerchi la tecnica riprendi i tuoi carichi in un balletto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#454)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 26-01-2009, 09:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il test non è andato proprio benissimo, quello che mi preoccupa è che questo dolore ce lo hai ancora, non tanto nelle scrollate (magari non avevi il core e il sedere abbastanza contratti), quanto nel side bend...
il ginocchio invece come è andato nei jump?

qualche nota:

i plank in futuro falli in totale isometrica (non che non servano così...anzi)
iperestensioni: quando vai in basso devi continuare a scendere di schiena (cerniera ai fianchi) e non di spalle (cerniera al dorso) in pratica non devi ingobbirti

crunch: nella contrazione massima porti il collo in avanti per fare qualche centimetro in più: fai meno centimetri ma non spingere di collo

scrollate: ruoti un po' le spalle, invece devi solo tirarle su...quando fai questo esercizio devi avere schiena e glutei d'acciaio e anche l'addome contratto

panca: non hai perso un bel niente...tranne il fermo e un po' di feeling, se ricerchi la tecnica riprendi i tuoi carichi in un balletto
Il ginocchio non mi ha dato nessun fastidio, nemmeno dopo il test a freddo.
Secondo me, quello del ginocchio e' un fastidio dovuto al tempo freddo-umido che c'e' in questo periodo qui, in pratica va e viene in base al cambiamento del tempo.
La schiena purtroppo con side e scrollate non andava molto bene, piccoli fastidi, non ci siamo spike.
Per le iperestensioni hai ragione tu, solo che la panca e' troppo bassa e non potevo scendere di piu' e dritto, toccavo il pavimento prima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#455)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 26-01-2009, 10:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Il ginocchio non mi ha dato nessun fastidio, nemmeno dopo il test a freddo.
Secondo me, quello del ginocchio e' un fastidio dovuto al tempo freddo-umido che c'e' in questo periodo qui, in pratica va e viene in base al cambiamento del tempo.
La schiena purtroppo con side e scrollate non andava molto bene, piccoli fastidi, non ci siamo spike.
Per le iperestensioni hai ragione tu, solo che la panca e' troppo bassa e non potevo scendere di piu' e dritto, toccavo il pavimento prima.
nei side ora guardiamo...per quanto riguarda le scrollate te l'ho dettodevi ruscire a stare tutto duro visto che gli erettori non tirano direttamente.
per le iperestensioni è un impressione la tua: se stai con il torso dritto tocchi il pavimento più tardi...quindi falli come dico io (anche se devi diminuire il rom)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#456)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 26-01-2009, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
nei side ora guardiamo...per quanto riguarda le scrollate te l'ho dettodevi ruscire a stare tutto duro visto che gli erettori non tirano direttamente.
per le iperestensioni è un impressione la tua: se stai con il torso dritto tocchi il pavimento più tardi...quindi falli come dico io (anche se devi diminuire il rom)
ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#457)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 30-01-2009, 01:12 PM


Allenamento Giovedi 29-01-09 ore 11:30

Leg curl 1x15@10 1x15@20 3x15@30 rest 60"
Leg extension 1x15@10 1x15@20 3x15@30 rest 60"
Aperture a L 1x15@6 1x15@8 3x15@10 rest 60"
Rematore inverso 3x15 rest 2'


Si riparte piano piano con gli allenamenti, accuso ancora un leggero fastidio alla bassa schiena.
Bella sensazione su tutti e 4 gli esercizi, le aperture e il rematore, mi hanno causato abbastanza doms (meglio cosi)
Non ho potuto filmare l'allenamento causa (black out).
Ho usato carichi facili per non strafare e mantenuto un buon buffer, inutile dire che la tecnica va migliorata (non sono soddisfatto).
Prossimo allenamento alzo di poco i carichi, 40 kg per femorali e quadricipiti, 12kg per le aperture.
Cmq.....a fine allenamento, ero bello gonfio
PS: x spike..........minchia che duro il rematore su 15 reps non riesco ancora a far toccare bene la barra e' dura ma non mollo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#458)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-01-2009, 02:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento Giovedi 29-01-09 ore 11:30

Leg curl 1x15@10 1x15@20 3x15@30 rest 60"
Leg extension 1x15@10 1x15@20 3x15@30 rest 60"
Aperture a L 1x15@6 1x15@8 3x15@10 rest 60"
Rematore inverso 3x15 rest 2'


Si riparte piano piano con gli allenamenti, accuso ancora un leggero fastidio alla bassa schiena.
Bella sensazione su tutti e 4 gli esercizi, le aperture e il rematore, mi hanno causato abbastanza doms (meglio cosi)
Non ho potuto filmare l'allenamento causa (black out).
Ho usato carichi facili per non strafare e mantenuto un buon buffer, inutile dire che la tecnica va migliorata (non sono soddisfatto).
Prossimo allenamento alzo di poco i carichi, 40 kg per femorali e quadricipiti, 12kg per le aperture.
Cmq.....a fine allenamento, ero bello gonfio
PS: x spike..........minchia che duro il rematore su 15 reps non riesco ancora a far toccare bene la barra e' dura ma non mollo
luxor i carichi mi sembrano altini...contento per te se ce la fai, ma sai che temo l'esecuzione sbagliata o peggio infortuni...per ora non alzare i carichi di questa sessione, ripartiamo con calma...anzi semmai sono da diminuire

leg curl:tiri parecchio sei sicuro di non alzare il bacino dalla panca?
leg extention: per ora falle con le punte dei piedi dritte...problemi al ginocchio? se ce la fai fale con la schiena appoggiata e una gamba per volta (vorrei vedere la reazione degli stabilizzatori)...ovviamente con metà peso
apertura a L: ammazza ma stai usando un carico da Hulk sei sicuro che stai usando i muscoli extrarotatori e non dai la frustata di spalla? quì urge video
rematore inverso: usa pure rom ridotto ma costante per adesso...l'importante è che sei comodo e non sforzi la spalla o il collo in nessun modo

quanto c'hai messo a fare tutto l'allenamento? fai il riscaldamento aerobico prima? ti stiri la chiena dopo?

ps: bentornato alla fatica

Ultima Modifica di spike : 30-01-2009 02:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#459)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 30-01-2009, 03:17 PM


Buona ripresa ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#460)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 30-01-2009, 03:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
luxor i carichi mi sembrano altini...contento per te se ce la fai, ma sai che temo l'esecuzione sbagliata o peggio infortuni...per ora non alzare i carichi di questa sessione, ripartiamo con calma...anzi semmai sono da diminuire

leg curl:tiri parecchio sei sicuro di non alzare il bacino dalla panca?
leg extention: per ora falle con le punte dei piedi dritte...problemi al ginocchio? se ce la fai fale con la schiena appoggiata e una gamba per volta (vorrei vedere la reazione degli stabilizzatori)...ovviamente con metà peso
apertura a L: ammazza ma stai usando un carico da Hulk sei sicuro che stai usando i muscoli extrarotatori e non dai la frustata di spalla? quì urge video
rematore inverso: usa pure rom ridotto ma costante per adesso...l'importante è che sei comodo e non sforzi la spalla o il collo in nessun modo

quanto c'hai messo a fare tutto l'allenamento? fai il riscaldamento aerobico prima? ti stiri la chiena dopo?

ps: bentornato alla fatica
Ti dico le sensazioni 1 per 1 su ogni singolo esercizio
Femorali, i 30 kg fatico, ma li tiro per tutte e 3 le serie e mi rimane margine per almeno altre 2 serie, non accuso problemi alla schiena, rimango ben sdraiato alla panca e fermamente saldo (non mi schiodo). Praticamente e a giudicare dai doms, hanno lavorato
Stessa identica cosa per i quadricipiti con unparticolare........potrei tirare molti piu' chili rispetto ai femorali che patisco di piu'.
Aperture a L, le ho volute provare con poca esplosivita' proprio per curare la tecnica.
Il carico e' gestibile, potrei aumentarlo sicuramente.
Esecuzione lenta e controllata, il prossimo vedrai i video, magari ripeto l'intero wo lasciando gli stessi carichi.
Rematore, ai ai ai qui c'e' poco da dire, 15 reps sono tante, erano tanti anche i 36 kg di military, i 42 di panca, carichi che piano piano sono saliti, tecnica che piano piano e' migliorata.
Devo solo imparare bene la tecnica e gestire meglio i miei sforzi, migliorero'
Cmq........sono pieno zeppo di doms non che mi dispiaccia anzi........penso sia un segno positivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#461)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 30-01-2009, 03:24 PM


Grazie raga' vediamo se questa e' la volta buona (iella permettendo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#462)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-01-2009, 03:27 PM


si tieni i pesi invariati...però fammi un favore: le aperture a L falle con 6kg...i tuoi mi sembrano veramente troppi ho paura che tu stia utilizzando muscoli sbagliati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#463)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 30-01-2009, 03:28 PM


Buonanotte luxor, ho dimenticato alcune risposte.
Riscaldamento normalissimo, 5 minuti bicicletta, 5 minuti esercizi a corpo libero i soliti che facevo per il karate, in scioltezza.
L'intero wo e' durato circa 1 oretta, minuto + minuto - con 5 minuti di stretching a fine wo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#464)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 30-01-2009, 03:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
si tieni i pesi invariati...però fammi un favore: le aperture a L falle con 6kg...i tuoi mi sembrano veramente troppi ho paura che tu stia utilizzando muscoli sbagliati
Ora mi stai facendo sorgere un dubbio ti metto 2 video, mi dici se ho sbagliato?
Spero non sia questo


Io ho fatto questi su panca piana

solo che tenevo le braccia + a L rispetto a lui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#465)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 30-01-2009, 03:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
si tieni i pesi invariati...però fammi un favore: le aperture a L falle con 6kg...i tuoi mi sembrano veramente troppi ho paura che tu stia utilizzando muscoli sbagliati
6 kg, li ho utilizzati per riscaldarmi, nemmeno li sentivo fammela fare un po' di fatica (pochina dai)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0