Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#481)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 05-02-2009, 03:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
aumenta il carico nelle scrollate e nei calf seduto...il kick back ti devi sforzare a farlo bene, possibile che non controlli la contrazione del tricipite? che vuoi pompare solo il bicipite? il braccio non cresce da un lato ebbasta. avevamo parlato di flessioni? non o capitop che vuol dire quel 1x15 e 3x15 non potevi scrivere 4x15? e se il rest è 0 non potevi scrivere 1x60?
pompaggio bicipiti: non serve a niente finchè non raggiungi certi carichi nei multiarticolari il pompaggio è solo energia sprecata (che ti rimangi tipo quando fai rematori inversi)
Il kick back, mi stressa mentalmente, saranno tutte quelle reps non saprei, mi riesce difficile il controllo nell'esecuzione, il braccio si muove tutto a partire dalla spalla.
Devo correggere lo so
Ok niente flessioni, non ho scritto 4x15 perche' 1x15 la consideravo di riscaldamento, terminate le 15 di flessioni, senza riposo iniziavo le 15 di bicipiti e poi........ sono partito con le serie allenanti (sempre senza riposo).
Si, un pochino di pompaggio ma solo perche'........ mi volevo gustare un pochino le braccia a fine allenamento


Rispondi Citando
Vecchio
  (#482)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 06-02-2009, 06:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
forza con quel rematore!
fai la leg extention una gamba alla volta come ti ho detto dimezzando i carichi?
lascia gli stessi carichi negli esercizi per adesso...ti devi ricondizionare

a proposito, le croci in codesto contesto non solo non ti servono a niente ma sono dannose

problemino peso...te lo devi gestire con le dieta: fare più addominali non ti serve a niente, il dimagrimento localizzato non esiste (o meglio esiste ma è troppo complicato, probabilmente non avrai mai modo di provarlo nella vita come la maggior parte di tutti noi del resto) non è che facendo più addominali ti va via il grasso da sopra gli addominali...luxor ma che ancora ti devo spiegare queste cose?
piano piano aumentiamo il volume non ti preoccupare
Na parola (forza con quel rematore), sono 15 reps mica 5 dopo ti mostro il video, parto con la barra che tocca sotto i pettorali e piano piano vedi quella barra che si allontana sempre di + (na faticaccia).
Ok per leg extension 1 gamba per volta e dimezzo il carico.
Rimetto i carichi di partenza senza aumentarli ok
Niente croci
Per la dieta, abbasso i carbo e aumento leggermente le pro, ero a 105-110 gr al giorno, li porto a 120.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#483)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 06-02-2009, 06:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
luxor hai un bel temperamento, ed è normale avere voglia di fare e di strafare, ma ti rivuoi fare male? lascia perdere questi esperimenti per la schiena...quando sarà il momento parleremo di stacco non preoccuparti tornerai a fare tutto.


mi serve un dato, il tuo battito cardiaco al risveglio.

mi serve tutte le mattine da quì all'eternità.
non devi postarlo ogni giorno sennò si perde fra i post, te li scrivi in un diario e poi posti il reassunto settimanale. Serve per vedere come reggi il volume e quando è il momento di staccare

si prende così: ti svegli la mattina, prima di alzarti a sedere sul letto aspetti 1 minuto, ti stropicci gi occhi e ti svegli per bene, poi cronometri 1 minuto e conti i battiti cardiaci (non cronometrare 15 secondi e moltiplichi per 4 mi raccomando)
Niente sumo, era solo 1 prova
Ok, annoto tutto e ti faro' avere i dati completi settimana x settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#484)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 06-02-2009, 08:52 PM


Bene, vedo che qui non si batte la fiacca...mi raccomando, però, con la schiena...fai come ti dice spike, non forzare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#485)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 07-02-2009, 09:45 AM


Non forzo taker pero' ho voglia di tornare ad allenarmi come si deve, faccio wo di 40 minuti, non spendo niente e' come se non mi fossi allenato.
Lo so che questo e' solo un ricondizionamento e che dopo, arrivera' la vera fatica, ma io se non soffro, non mi diverto
Questa mattina al bar, ho incontrato un mio amico che si allena in palestra.
Gli domenado come va con le gambe? (e' fissato che le vuole grosse) mi risponde benone, l'istruttore mi sta facendo fare esercizi pazzeschi. Allora per pura curiosita' gli chiedo di descrivermeli, sai cosa fa? leg extension a gambe unite e 1 gamba per volta gli ho detto...........ottimo, tempo 1 anno sarei peggio di coleman.
Mi raccomando pero' di non allenare femorali e polpacci tanto quelli non ti servono haahhahahahahaa
Capisci perche' non vado in palestra? sono istruttori inventati quelli, per non parlare di squat e stacco che non sanno nemmeno cosa sia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#486)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 07-02-2009, 11:29 AM


AHAHAHHAHAH mi stò tagliando in due...però un pò mi dispiace per queste persone che si affidano ciecamente agli "istruttori". Io vado in palestra, gli istruttori sanno che non mi devono rompere...faccio il mio allenamento un saluto di cortesia e me ne vado....
L'altra sera sono arrivati due nuovi ragazzini e dicevano all'istruttore che vorrebbero venire fino maggio, però non vorrebbero diventare tanto grossi per l'estate...ed io pensavo :<< non corri il rischio!>>...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#487)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 07-02-2009, 02:58 PM


ahahahahahahaa povera gente che butta via i soldi dico io.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#488)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 07-02-2009, 03:22 PM


Allenamento Sabato 07-02-09 ore 11:00

scrollate 1x15@28 3x15@36 rest 30"
kick back 2x15@4 3x15@6 rest 60"
calf seduto 1x15@40 3x15@52 rest 60"
crunch inversi 3x15 rest 60"


Wo breve come al solito, 45 minuti, nessun disturbo o dolore accusato.
Scrollate ok, ho dolore ai trapezi spero che l'esecuzione sia mezza giusta, ottimo buffer.
kick back, non li commento nemmeno, il braccio si muove troppo e non e' colpa dei 6 kg perche' mi capita anche con 4 e con 2. Non mi piace per niente come l'eseguo.
Calf, e' forse l'unico esercizio che mi da piu' soddisfazione, sento lavorare tantissimo i polpacci che mi diventano come il marmo ad ogni wo, ottimo buffer.
Crunch, se provo a farli partendo con le gambe piu' in verticale, mi creano fastidi alla bassa schiena, facendoli cosi, non accuso disturbi, ottimo buffer.
Spike, posso sostituire il kick back con le parallele per i tricipiti? ORA MI SPARA




Rispondi Citando
Vecchio
  (#489)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-02-2009, 09:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento Sabato 07-02-09 ore 11:00

scrollate 1x15@28 3x15@36 rest 30"
kick back 2x15@4 3x15@6 rest 60"
calf seduto 1x15@40 3x15@52 rest 60"
crunch inversi 3x15 rest 60"


Wo breve come al solito, 45 minuti, nessun disturbo o dolore accusato.
Scrollate ok, ho dolore ai trapezi spero che l'esecuzione sia mezza giusta, ottimo buffer.
kick back, non li commento nemmeno, il braccio si muove troppo e non e' colpa dei 6 kg perche' mi capita anche con 4 e con 2. Non mi piace per niente come l'eseguo.
Calf, e' forse l'unico esercizio che mi da piu' soddisfazione, sento lavorare tantissimo i polpacci che mi diventano come il marmo ad ogni wo, ottimo buffer.
Crunch, se provo a farli partendo con le gambe piu' in verticale, mi creano fastidi alla bassa schiena, facendoli cosi, non accuso disturbi, ottimo buffer.
Spike, posso sostituire il kick back con le parallele per i tricipiti? ORA MI SPARA
scrollate mezze fatte bene: attento a non incassare il collo e falle un po' più esplosive...arriva a 40kg ma fai 3x10...quando puoi non usare i guanti negli esercizi

facciamo un esercizio per la presa: facciamo un 3x10 di wrist curl...direi di partire con il solo bilanciere

kick back sei un disastro...facciamo le paralele per i tricipiti (sguardo in avati, cosce in linea con il busto e gambe piegate indietro a 90°, non scendere oltre i 90° con le braccia)...fai una serie sola fino quasi al cedimento (finche non la fai perfetta l'esecuzione non è che devi crollare) fermati però alla 10^ ripetizione. Se arrivi alla 10^ senza aver ceduto fai una pausa di 2 minuti e ricominci fino alla 10^ ripetizione e così via...non è che devi fare 6 serie, van bene anche 4 ripetizioni e basta oppure 2 serie una da 10 e una da 2 capito?

calf seduto bene...con lo stesso peso che hai utilizzato per i calf seduti sostituiamo l'esercizio con i calf in piedi...però 3x10

crunch inversi: così stressi la schiena. non arrivare con le gambe in terra parti con le coscie già alte...mai creare una curvatura in lordosi. La contrazione deve essere lenta e controllata, molto potente soprattutto negli ultimi centimetri scendi anche quì a 3x10

integriamo gli addominali con il plank: rimani immobile 1' per 3 volte...ovviamente se schianti prima dei 60'' interrompi

va meglio così l'alllenamento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#490)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-02-2009, 02:30 PM


ciao luxor, mi sono perso qualche passaggio... come va la schiena?
al momento riesci a fare solo questi esercizietti?


trazioni e parallele penso le possa fare tranquillamente, io farei 3xweek trazioni + parallele
Rispondi Citando
Vecchio
  (#491)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 09-02-2009, 03:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
scrollate mezze fatte bene: attento a non incassare il collo e falle un po' più esplosive...arriva a 40kg ma fai 3x10...quando puoi non usare i guanti negli esercizi

facciamo un esercizio per la presa: facciamo un 3x10 di wrist curl...direi di partire con il solo bilanciere

kick back sei un disastro...facciamo le paralele per i tricipiti (sguardo in avati, cosce in linea con il busto e gambe piegate indietro a 90°, non scendere oltre i 90° con le braccia)...fai una serie sola fino quasi al cedimento (finche non la fai perfetta l'esecuzione non è che devi crollare) fermati però alla 10^ ripetizione. Se arrivi alla 10^ senza aver ceduto fai una pausa di 2 minuti e ricominci fino alla 10^ ripetizione e così via...non è che devi fare 6 serie, van bene anche 4 ripetizioni e basta oppure 2 serie una da 10 e una da 2 capito?

calf seduto bene...con lo stesso peso che hai utilizzato per i calf seduti sostituiamo l'esercizio con i calf in piedi...però 3x10

crunch inversi: così stressi la schiena. non arrivare con le gambe in terra parti con le coscie già alte...mai creare una curvatura in lordosi. La contrazione deve essere lenta e controllata, molto potente soprattutto negli ultimi centimetri scendi anche quì a 3x10

integriamo gli addominali con il plank: rimani immobile 1' per 3 volte...ovviamente se schianti prima dei 60'' interrompi

va meglio così l'alllenamento?
Coach che ti devo rispondere? ormai conosci le mie esigenze.
Non mi piace nemmeno questo tipo di programma pero'......lo devo accettare per il momento.
Ho perso molta forza a causa dell'infortunio, penso che ormai sugli esercizi big saro' calato di molto.
Non e' una bella cosa per me, ma tanto cosa posso fare? stringo i denti e vado avanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#492)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 09-02-2009, 03:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Coach che ti devo rispondere? ormai conosci le mie esigenze.
Non mi piace nemmeno questo tipo di programma pero'......lo devo accettare per il momento.
Ho perso molta forza a causa dell'infortunio, penso che ormai sugli esercizi big saro' calato di molto.
Non e' una bella cosa per me, ma tanto cosa posso fare? stringo i denti e vado avanti.
Non penso che sarai calato così tanto...forse qualche kg di massimale, poca roba...appena riprendi vedrai che è come ti dico io...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#493)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 09-02-2009, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ciao luxor, mi sono perso qualche passaggio... come va la schiena?
al momento riesci a fare solo questi esercizietti?


trazioni e parallele penso le possa fare tranquillamente, io farei 3xweek trazioni + parallele
La schiena va molto meglio gianlu, grazie
Trazioni e parallele insieme sarebbe gia' meglio, tiriamo ancora un po' cosi e poi valuteremo con spike se e' il caso di ritornare ai vecchi allenamenti.
Certo che.........se mi rendo conto che non recupero piu' con la schiena, mollo tutto e mi rassegno, l'importante e' aver provato e purtroppo........miracoli non se ne possono fare.
Me lo sono fatto piacere troppo tardi questo sport.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#494)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 09-02-2009, 03:21 PM


Raga' scusate ma devo precisare una cosa, perche' dalle mie risposte, puo' sembrare che disprezzi il lavoro che mi propone spike.
Non e' assolutamente cosi anzi.........desidero ringraziare pubblicamente spike per l'aiuto che mi ha sempre dato in questi mesi (anche morale).
La mia piu' che altro e' rabbia (verso me stesso), perche' vorrei fare e non posso.
Ringrazio anche tutti coloro che sono intervenuti in questo diario, dandomi consigli preziosi.
Dico questo perche' spesso puo' capitare di fraintendere cio' che una persona scrive.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#495)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 09-02-2009, 03:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Non penso che sarai calato così tanto...forse qualche kg di massimale, poca roba...appena riprendi vedrai che è come ti dico io...
Sicuramente e' come dici tu taker, solo che + tempo passa + le cose si complicano.
Provero' ancora qualche meso cosi, poi decidero' se continuare o mollare, grazie anche a te
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0