Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#526)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 16-02-2009, 03:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
luxor, parliamone degli esercizi prima...il GM alla schiena non la stira, tutt'altro, semmai allunga i femorali. Io intendo di appenderti alla barra con i piedi appoggiati in avanti...ti ricordi ne abbiamo parlato?
Si, ricordo che me lo avevi spiegato, hai ragione faro' cosi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#527)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 16-02-2009, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ok luxor buon lavoro, sia per quanto riguarda il battito cardiaco (ma tu continua a prendertelo) sia per l'alenamento...vediamo di aggiustare qualcosina:

leg curl: va bene come esecuzione ma scivola 15cm più in basso in modo da avere il cuscino che ti appoggia a metà del tendine di achille quando sei nella posizione di partenza. ok con i tempi

leg extention: ok vai con 22kg per parte (non di più!!!)

aperture a L: ok sta cosa te la dovevo spiegare meglio...se metti la panca così quando il braccio va in basso al massimo arriva ad essere parallelo al terreno (poi tocchi la panca)...ti devi mettere in modo che tu possa scendere un altro po' (arriva a 4e° dal terreno) magari mettendoti in cima alla panca o appoggiando la schiena alla panca...fai tu

rematore inverso: ok cerca di non fare la pausa in basso, ma se rischi di fallire allora va bene così

alzate laterali: niente da dire, bravo tieni la schiena diritta usa il core per rimanere erettissimo, non appoggiare il peso nella coscia al massimo arriva con il braccio parallelo al terreno, continua non strattonare. Se ce la fai aumenta di 1 kg

curl su panca: rimani con lo stesso peso ma fai prima tutta una serie con una mano e poi tutta un'altra serie con l'altra mano, poi senza riposo ricominci da capo...la prossima volta mi fai una ripresa laterale di questo esercizio?
Ok per il battito cardiaco, continuero' a segnarlo settimanalmente.
Leg curl, provo a stare 15cm piu' in basso.
Leg extension, ok per i 22 kg.
Aperture a L, risolvero' il problema.
Ok anche per il rematore inverso, provo senza pausa.
Alzate laterali ok, cerchero' di curare i particolari che mi hai segnalato.
Posso aumentare di 2 kg (non ho le pizze da 1 kg)
Curl su panca ok, faccio 1 braccio per volta come le alzate e registro l'esercizio di profilo.
Grazie spike, (sempre no che mi monto la testa), ma ogni tanto........un bravo luxor mi aiuta tanto
Cmq..........con la testa al momento sono all'allenamento di Giovedi, questo me lo sono gia' dimenticato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#528)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-02-2009, 03:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Ok per il battito cardiaco, continuero' a segnarlo settimanalmente.
Leg curl, provo a stare 15cm piu' in basso.
Leg extension, ok per i 22 kg.
Aperture a L, risolvero' il problema.
Ok anche per il rematore inverso, provo senza pausa.
Alzate laterali ok, cerchero' di curare i particolari che mi hai segnalato.
Posso aumentare di 2 kg (non ho le pizze da 1 kg)
Curl su panca ok, faccio 1 braccio per volta come le alzate e registro l'esercizio di profilo.
Grazie spike, (sempre no che mi monto la testa), ma ogni tanto........un bravo luxor mi aiuta tanto
Cmq..........con la testa al momento sono all'allenamento di Giovedi, questo me lo sono gia' dimenticato
aspè due note...il rematore inverso la pausa mi sta anche ben, ma senza appoggiarsi...tu addirittura stacchi le mani
per le alzate laterali non intendevo di stare più attento a questi particolari, li fai già bene, intendevo stai attento a non peggiorare questa esecuzione visto che dovremo alzare il carico...e di 2 kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#529)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 16-02-2009, 03:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
aspè due note...il rematore inverso la pausa mi sta anche ben, ma senza appoggiarsi...tu addirittura stacchi le mani
per le alzate laterali non intendevo di stare più attento a questi particolari, li fai già bene, intendevo stai attento a non peggiorare questa esecuzione visto che dovremo alzare il carico...e di 2 kg
Ok, avevo capito male io.
Provo il rematore senza appoggiarmi, per le alzate, ok cosi, cerchero' di tenere questa esecuzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#530)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 17-02-2009, 06:52 AM


Non va affatto bene! Vogliamo sentire un pò di Guns n' Roses
Rispondi Citando
Vecchio
  (#531)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 17-02-2009, 05:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Non va affatto bene! Vogliamo sentire un pò di Guns n' Roses
ahahahahahaha non cambio gli ac/dc nemmeno ammazzato, li adoro troppo, bravissimi anche i guns pero'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#532)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 19-02-2009, 07:34 PM


Allenamento Giovedi 19-02-09 ore 11:00

scrollate 1x10@30 3x10@44 rest 30"
parallele 1x9 1x6 1x5 rest 1' 20"
wrist curl 3x10@10 rest 30"
calf 3x10@56 rest 60"
crunch inversi 3x10 rest 30"
plank 3x90" di fermo rest 1' 20"


In generale quasi tutto ok, le parallele non mi sono piaciute, l'attrezzo traballa troppo e diventa difficile controllare l'esecuzione, dovro' risolvere in qualche modo.
Scrollate ok
wrist curl ok
calf ok
crunch ok
plank ...........minchia che faticaccia.






Rispondi Citando
Vecchio
  (#533)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 19-02-2009, 07:53 PM


Toste le parallele eh?

L'unica cosa che a me non convince è il wrist curl



Secondo me fatto sulla panca è più comodo, ma non vorrei dire vaccate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#534)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-02-2009, 10:56 AM


molto bene le scrollate: presa sicura, collo neutro, non ruoti le spalle, tempi giusti...ok...passiamo a 3x8 con 48kg

parallele: così non va l'attrezzo traballa troppo, cerca delle caprette e mettici la spugna come avevamo detto...scendi anche un pelino di meno, l'omero si deve fermare leggermente prima di divenire parallelo al terreno altrimenti stressi troppo la spalla...hai fatto troppe ripetizioni ti dovevi fermare alla prima che non aveva raggiunto le 10 (e non mi inventare che pensavi di fare troppo poco...oramai lo sai che gli allenamenti sono tali anche se si fa di meno). invece di avere le 10 rip come target ora arriviamo a 8 (o meno). Inoltre vanno fatte per il petto cioè devi guardare avanti ma in basso con il culo indietro e le gambe tese (o quasi) con i piedi che vengono in avanti. gomiti un po' più larghi

per i tricipiti facciamo uno skullcrusher sempre in 3x8 con 10 kg nel bilanciere...cercati un video


wristcurl: non vanno bene vanno fatti senza muovere l'angolo del gomito...devi muovere solo il polso (fai un escursione non dolorosa non c'è bisogno che arrivi a 90°)...appoggiati con le braccia 2 dita più in fuori stesso carico ma in 3x8

calf vanno bene ma una domanda...ti appoggi al muro o fai tutto in equilibrio? cambiamo però esercizio li facciamo donkey: ti pieghi a 90° (attento a chi ha dietro) e usi le mani appoggiandoti a qualcosa per l'equilibrio...mi raccomando non togliere peso. ovviamente lo fai a carico naturale e fai 8 ripetizioni, ti riposi 30'' e fai 8 ripetizioni così via finche non arrivi al cedimento (e ti fermi)...non fare comunque più di 12 ripetizioni...fai stretching dopo mi raccomando

crunch inversi...parti bene ma poi sbagli tutto...l'angolo delle gambe deve rimanere uguale tu dai la scalciata in alto. Li fai troppo veloci, quando la schiena è arrotolata al massimo tu li strizza gli addominali...fai 4x10

plank già non parti in linea perfetta e poi più ti stanchi e più alzi il culo e ti ingobbisci...non va bene, se non ce la fai cedi prima ma quello che fai lo devi fare bene...ma non è che stai appoggiando le piante dei piedi al muro vero? se ce la fai riduci la pausa ad 1 minuto

fai un nuovo esercizio anche se lo hai già provato...i side bend: 10 kg per manubrio (1 per volta prima tutto a sinistra, cambi mano e poi tutto a destra e senza riposarti ricominci a sinistra) in 3x8

non hai indicato il tempo della seduta

tutto chiaro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#535)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 20-02-2009, 11:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Toste le parallele eh?

L'unica cosa che a me non convince è il wrist curl



Secondo me fatto sulla panca è più comodo, ma non vorrei dire vaccate
Le parallele sono tostissime, devo attrezzarmi meglio pero' perche' quella macchina mi fa lavorare male.
Il wrist lo sto provando adesso, spike vuole rafforzare la presa.
Su panca forse aiuterebbe di piu' lasciando gli avambracci fermi e facendo lavorare polsi e mani
Kami quando lo apri un bel diario?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#536)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-02-2009, 11:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Le parallele sono tostissime, devo attrezzarmi meglio pero' perche' quella macchina mi fa lavorare male.
Il wrist lo sto provando adesso, spike vuole rafforzare la presa.
Su panca forse aiuterebbe di piu' lasciando gli avambracci fermi e facendo lavorare polsi e mani
Kami quando lo apri un bel diario?
Dico la mia che magari è d'aiuto...
Quando facevo i wristcurl mi sedevo a gambe aperte a metà di una panca pianca e appoggiavo gli avambracci it toto sulla panca(paralleli al terreno), disponendoli in modo tale che sporgessero fuori i polsi di un paio di centimetri.Bilancere alla mano e si partiva!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#537)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 20-02-2009, 11:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
molto bene le scrollate: presa sicura, collo neutro, non ruoti le spalle, tempi giusti...ok...passiamo a 3x8 con 48kg

parallele: così non va l'attrezzo traballa troppo, cerca delle caprette e mettici la spugna come avevamo detto...scendi anche un pelino di meno, l'omero si deve fermare leggermente prima di divenire parallelo al terreno altrimenti stressi troppo la spalla...hai fatto troppe ripetizioni ti dovevi fermare alla prima che non aveva raggiunto le 10 (e non mi inventare che pensavi di fare troppo poco...oramai lo sai che gli allenamenti sono tali anche se si fa di meno). invece di avere le 10 rip come target ora arriviamo a 8 (o meno). Inoltre vanno fatte per il petto cioè devi guardare avanti ma in basso con il culo indietro e le gambe tese (o quasi) con i piedi che vengono in avanti. gomiti un po' più larghi

per i tricipiti facciamo uno skullcrusher sempre in 3x8 con 10 kg nel bilanciere...cercati un video


wristcurl: non vanno bene vanno fatti senza muovere l'angolo del gomito...devi muovere solo il polso (fai un escursione non dolorosa non c'è bisogno che arrivi a 90°)...appoggiati con le braccia 2 dita più in fuori stesso carico ma in 3x8

calf vanno bene ma una domanda...ti appoggi al muro o fai tutto in equilibrio? cambiamo però esercizio li facciamo donkey: ti pieghi a 90° (attento a chi ha dietro) e usi le mani appoggiandoti a qualcosa per l'equilibrio...mi raccomando non togliere peso. ovviamente lo fai a carico naturale e fai 8 ripetizioni, ti riposi 30'' e fai 8 ripetizioni così via finche non arrivi al cedimento (e ti fermi)...non fare comunque più di 12 ripetizioni...fai stretching dopo mi raccomando

crunch inversi...parti bene ma poi sbagli tutto...l'angolo delle gambe deve rimanere uguale tu dai la scalciata in alto. Li fai troppo veloci, quando la schiena è arrotolata al massimo tu li strizza gli addominali...fai 4x10

plank già non parti in linea perfetta e poi più ti stanchi e più alzi il culo e ti ingobbisci...non va bene, se non ce la fai cedi prima ma quello che fai lo devi fare bene...ma non è che stai appoggiando le piante dei piedi al muro vero? se ce la fai riduci la pausa ad 1 minuto

fai un nuovo esercizio anche se lo hai già provato...i side bend: 10 kg per manubrio (1 per volta prima tutto a sinistra, cambi mano e poi tutto a destra e senza riposarti ricominci a sinistra) in 3x8

non hai indicato il tempo della seduta

tutto chiaro?
Ok per le scrollate.
Parallele, al momento devo arrangiarmi con questo attrezzo, cerchero' di avvicinarmi il + possibile all'esecuzione corretta.
Skull crusher, li faccio su panca, con bilanciere, presa massimo larghezza spalle (prona o supina)?
Wrist curl, ok ho capito come farli.
Calf, di solito mi appoggio al muro altrimenti perderei equilibrio.
Per il donkey, potrei far salire mia moglie ma ti avverto che scenderemmo sotto i 56kg del momento.
Crunch, ok elimino la scalciata e cerchero' di farli piu' lentamente.
Plank, vedro' di migliorare la linea, sono micidiali mi bruciano tutti i muscoli pero'...... mi piace
Tempo totale wo riscaldamento incluso 1' 15"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#538)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 20-02-2009, 11:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Dico la mia che magari è d'aiuto...
Quando facevo i wristcurl mi sedevo a gambe aperte a metà di una panca pianca e appoggiavo gli avambracci it toto sulla panca(paralleli al terreno), disponendoli in modo tale che sporgessero fuori i polsi di un paio di centimetri.Bilancere alla mano e si partiva!
Asahi grazie del consiglio e della visita. Sono qui per imparare, i vostri interventi sono graditissimi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#539)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-02-2009, 11:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Ok per le scrollate.
Parallele, al momento devo arrangiarmi con questo attrezzo, cerchero' di avvicinarmi il + possibile all'esecuzione corretta.
Skull crusher, li faccio su panca, con bilanciere, presa massimo larghezza spalle (prona o supina)?
Wrist curl, ok ho capito come farli.
Calf, di solito mi appoggio al muro altrimenti perderei equilibrio.
Per il donkey, potrei far salire mia moglie ma ti avverto che scenderemmo sotto i 56kg del momento.
Crunch, ok elimino la scalciata e cerchero' di farli piu' lentamente.
Plank, vedro' di migliorare la linea, sono micidiali mi bruciano tutti i muscoli pero'...... mi piace
Tempo totale wo riscaldamento incluso 1' 15"
dai trova 2 caprette per le parallele altrimenti con quell'attrezzo non puoi farle per il petto

skullcruscher a presa prona

donkey calf senza pesi...niente moglie in groppa (è più leggero e ne fai di più...considera che strecci molto di più la parte...bisogna partire piano)

ok per i side bend?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#540)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 20-02-2009, 12:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dai trova 2 caprette per le parallele altrimenti con quell'attrezzo non puoi farle per il petto

skullcruscher a presa prona

donkey calf senza pesi...niente moglie in groppa (è più leggero e ne fai di più...considera che strecci molto di più la parte...bisogna partire piano)

ok per i side bend?
Ahrrrrrrrrrrrr volevo approfittare per fare un giro a mia moglie (naggia)
ok side bend
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0