Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#631)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 09-03-2009, 07:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
panca: gomiti più stretti, ok per l'esposività ma al petto ti ci devi fermare, non appoggiartici. Ho visto che stai ricercando una direzione...bravo continua. Dell'arco non me ne importa: appoggia i piedi e tieni le scapole strette e basse. Passa a 40 kg

pullover: aumenta a 14kg ma devi usare di più la respirazione...fai conto che sono i muscoli intercostali a fare l'esercizio

scrollate: arriviamo a 60 ma attento hai le spalle in avanti,invece devi stare con il petto in fuori

wrist curl: vai a 16kg

calf: arriviamo a 46

pikes: come avrai capito alcuni esercizi li stiamo facendo perché devi imparare a conoscerti al massimo, nei pikes dei cercare di utilizzare il muscolo che avvicina il bacino alle spalle, in pratica lo stomaco e i visceri ti vanno indentro, e non devi utilizzare invece il muscolo che ti solleva la gamba. Non aiuta guardare in alto e spostare le spalle indietro...so che è faticoso ma provaci. Prova a non scendere così tanto con le gambe...anche questo ti aiuterà

side bend: qua'è il problema?

plank: sei sempre più bravo, come progredire lo sai, neanche te lo scrivo...però ora provao a gambe unite. La lordosi è leggermente accentuata ma comunque meglio così che con il culo alto
Ok spike, ho preso nota di tutto.
Nel side bend praticamente accuso un leggero fastidio al costato (lato destro piegando a sinistra), quando piego a destra sul lato sinistro non ho problemi.
Quelle cmq.......sono le 3 costole che mi ruppi in un incidente stradale, ne risento sempre e non possiamo farci niente.
Per il resto tutto ok, cerchero' di migliorare

PS: side bend lascio i 14 kg?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#632)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 10-03-2009, 09:33 AM


nei side bend fai 16kg e prova a farli prendendo molto fiato e gonfiando la cassa toracica...continua a respirare come prima ma senza buttare fuori tutta l'aria. Fammi sapere se ti fa male così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#633)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 10-03-2009, 02:59 PM


Ok, provero' a farli come dici tu spike.
Quello che mi preoccupa, sono i 52kg di front squat, ho come la sensazione di aver perso molto sullo squat.
Vedremo cosa ne uscira' fuori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#634)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 10-03-2009, 03:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Ok, provero' a farli come dici tu spike.
Quello che mi preoccupa, sono i 52kg di front squat, ho come la sensazione di aver perso molto sullo squat.
Vedremo cosa ne uscira' fuori.
leggi le esecuzioni: peso sulle spalle che sono anteposte, scapole divaricate, petto gonfio, polsi alti e collo indietro. Giù e su, basta che pensi a tenere le ginocchia sempre perfettamente sopra i piedi e non indentro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#635)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 10-03-2009, 03:46 PM


Va bene, siccome si allenava mia moglie e ho dovuto seguirla in alcuni esercizi, mi sono riscaldato anche io na volta riscaldato che faccio non provo il front squat? e chi dorme se non lo provo?

1x5@28 1x5@40 sotto il parallelo



Mi sbagliavo riguardo le mie sensazioni, non ho voluto tirare i 52 kg per non forzare inutilmente, pero' sento che riusciro' a tirarli abbastanza facile
Dopo le 2 serie di front squat, mi sono appeso alla barra 2 minuti per stiracchiare la schiena.
Nessun disturbo alla schiena e al ginocchio, lo sapevo che quella brutta sensazione, la provo solo con il sissy.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#636)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 10-03-2009, 03:51 PM


ok va bene, fai una ripresa in codesta posizione e una proprio frontale... inverti la direzione velocemente, se traccheggi fai ballare il bilanciere. Non mi piace codesta presa ma se ti ci trovi bene usala pure.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#637)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 10-03-2009, 03:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ok va bene, fai una ripresa in codesta posizione e una proprio frontale... inverti la direzione velocemente, se traccheggi fai ballare il bilanciere. Non mi piace codesta presa ma se ti ci trovi bene usala pure.
Infatti non mi trovo bene con questa presa spike, come posso fare per incastrare meglio il bilanciere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#638)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 12-03-2009, 01:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Infatti non mi trovo bene con questa presa spike, come posso fare per incastrare meglio il bilanciere?
un po' ti ci devi abituare comunque, ti ripeto che ognuno fa come vuole e devi trovare ciò che è comodo per te...io usa questa ma non vuol dire che tu debba farlo anche tu...tanto che ci sei leggi tutto il resto

http://www.fituncensored.com/forums/...box-squat.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#639)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 12-03-2009, 02:17 PM


Finalmente un pò di roba seria eh

Con quella presa nello squat ho sempre il timore che ti caschi tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#640)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-03-2009, 02:47 PM


buona esecuzione... lavoraci e ti verrà un bel front...

x la presa prova anche quella VERA


non mi piace il fatto che inverti il movimento quando tocchi le sbarre di protezione, lo facevi anche col back mi sembra... devi invertire quando arrivi in fondo restando compatto, e la profondità non deve essere determinata da qualcosa di esterno (vedi sbarre)

imho dovresti metterle più basse le sbarre di protezione, un buon 15-20cm
Rispondi Citando
Vecchio
  (#641)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 12-03-2009, 03:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
buona esecuzione... lavoraci e ti verrà un bel front...

x la presa prova anche quella VERA


non mi piace il fatto che inverti il movimento quando tocchi le sbarre di protezione, lo facevi anche col back mi sembra... devi invertire quando arrivi in fondo restando compatto, e la profondità non deve essere determinata da qualcosa di esterno (vedi sbarre)

imho dovresti metterle più basse le sbarre di protezione, un buon 15-20cm
non ci sono cavoli, luxor è proprio portatoper lo squat

ora però c'è il video rimosso e leggo l'intervento di jian che dice che inverti quando tocchi le sbarre oddio io non me ne ero mai accorto: non devi farlo ha ragione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#642)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 12-03-2009, 03:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
un po' ti ci devi abituare comunque, ti ripeto che ognuno fa come vuole e devi trovare ciò che è comodo per te...io usa questa ma non vuol dire che tu debba farlo anche tu...tanto che ci sei leggi tutto il resto

http://www.fituncensored.com/forums/...box-squat.html
5 gg per leggermi tutto grande Paolino, pero' ho letto tutto di corsa, dopo.........rileggero' con piu' calma.
Ok spike la presa classica mi riesce difficile proprio come Paolino, devo trovare una presa comoda e sicura (ci lavorero' su).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#643)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 12-03-2009, 03:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Finalmente un pò di roba seria eh

Con quella presa nello squat ho sempre il timore che ti caschi tutto
Ma no kami non cade il bilanciere + che altro dondola, la trovero' la presa giusta per me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#644)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 12-03-2009, 03:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
buona esecuzione... lavoraci e ti verrà un bel front...

x la presa prova anche quella VERA


non mi piace il fatto che inverti il movimento quando tocchi le sbarre di protezione, lo facevi anche col back mi sembra... devi invertire quando arrivi in fondo restando compatto, e la profondità non deve essere determinata da qualcosa di esterno (vedi sbarre)

imho dovresti metterle più basse le sbarre di protezione, un buon 15-20cm
Gianlu hai perfettamente ragione, devo solo trovare il tempo e la voglia di fare altri 4 buchi per abbassare le barre (minchia quanto mi scoccia farlo)
Cmq.......e' vero anche perche' potrei scendere ancora un pochino.
Grazie per il consiglio Gianlu e ancora auguroni per i tuoi allenamenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#645)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 12-03-2009, 03:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non ci sono cavoli, luxor è proprio portatoper lo squat

ora però c'è il video rimosso e leggo l'intervento di jian che dice che inverti quando tocchi le sbarre oddio io non me ne ero mai accorto: non devi farlo ha ragione
Portato e' una parolona spike, diciamo che mi piace molto lo squat e faro' di tutto per migliorarlo.
Strano che non lo hai notato, a te non scappa nulla (occhio di lince)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0