Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#646)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-03-2009, 04:08 PM


ha ragione spike ti viene un bel movimento naturale....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#647)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 12-03-2009, 04:10 PM


Allenamento Giovedi 12-03-09 ore 11:00

front squat 1x6@30 1x6@40 3x6@52 rest 40"
leg curl 1x8@10 3x8@22 rest 30"
monorematore 3x8@16 rest 30"
curl panca inclinata 3x8@10 rest 30"
spinte manubri 3x8@10 rest 30"
aperture a L 3x15@6 rest 30"
estensione alla barra 2x90" di fermo

Durata wo riscaldamento compreso 1' 25"

Non ci sono con la testa, mi sto allenando malissimo ahrrrrrr
Nessun dolore alla schiena, ottimo buffer su tutti gli esercizi tranne le aperture a L, che ho sofferto tantissimo (saranno le 15 reps)?
L'esecuzione di molti esercizi non mi e' piaciuta in particolare (leg curl e curl su panca).
Nelle spinte, nonostante il carico sia abbastanza gestibile, non controllavo il movimento sbagliando l'esecuzione.
Estensione alla barra, la volta scorsa senza problemi, questa volta non sono riuscito a rimanere fermo fino alla fine.
Non ci siamo ancora, non trovo la giusta concentrazione boh....








Rispondi Citando
Vecchio
  (#648)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 12-03-2009, 05:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento Giovedi 12-03-09 ore 11:00

front squat 1x6@30 1x6@40 3x6@52 rest 40"
leg curl 1x8@10 3x8@22 rest 30"
monorematore 3x8@16 rest 30"
curl panca inclinata 3x8@10 rest 30"
spinte manubri 3x8@10 rest 30"
aperture a L 3x15@6 rest 30"
estensione alla barra 2x90" di fermo

Durata wo riscaldamento compreso 1' 25"

Non ci sono con la testa, mi sto allenando malissimo ahrrrrrr
Nessun dolore alla schiena, ottimo buffer su tutti gli esercizi tranne le aperture a L, che ho sofferto tantissimo (saranno le 15 reps)?
L'esecuzione di molti esercizi non mi e' piaciuta in particolare (leg curl e curl su panca).
Nelle spinte, nonostante il carico sia abbastanza gestibile, non controllavo il movimento sbagliando l'esecuzione.
Estensione alla barra, la volta scorsa senza problemi, questa volta non sono riuscito a rimanere fermo fino alla fine.
Non ci siamo ancora, non trovo la giusta concentrazione boh....
front squat: luxor io non ho niente da dire se non fosse per la profondità...vedo che le barre ti limitano forse potresti trovare il modo di farlo fuori dal rack (in pratica dall'altra parte con gli appoggi e le sicure più basse ma sempre appoggiate alla struttura...spero di essermi spiegato...alza il carico a 56, bravo a segnare i rest...se l'esecuzione peggiora aumentai pure ma tienili al minimo per fare l'esercizio

leg curl: luxor scendi più in basso, ma quante volte te lo devo dire non ti muovi di un millimetro...appoggia la gomma in fondo al polpaccio e non dietro al tallone

monorematore: brutto, chiudi di braccio invece l'avanbraccio devi lasciarlo perpendicolare al terreno e tirare indietro al massimo il gomito...mentre lo fai chiudi le scapole. Mi raccomando stessa inclinazione sia a destra che a sinistra e trova una posizione comoda per la zona lombare. Aumenta di 2 kg

curl inclinati: supini male, quando dall'impugnatura neutra passi il corpo devi chiudere come un robot in supinazione. aumenta di 2 kg

spinte manubri: vanno bene ti vengono innaturali perchè sono troppo facili per te: metti 16 kg per manubrio

aperture a L bravo fai lavorare i muscoletti dentro la spalla ma quì fai 60'' di pausa

estensioni alla sbarra: mi sa che mi sono spiegato male io...devi appoggiare le piante dei piedi a qualcosa scaricandoci il peso delle gambe ma non delle coscie...è più difficile a dirlo che a farlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#649)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 12-03-2009, 06:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
front squat: luxor io non ho niente da dire se non fosse per la profondità...vedo che le barre ti limitano forse potresti trovare il modo di farlo fuori dal rack (in pratica dall'altra parte con gli appoggi e le sicure più basse ma sempre appoggiate alla struttura...spero di essermi spiegato...alza il carico a 56, bravo a segnare i rest...se l'esecuzione peggiora aumentai pure ma tienili al minimo per fare l'esercizio

leg curl: luxor scendi più in basso, ma quante volte te lo devo dire non ti muovi di un millimetro...appoggia la gomma in fondo al polpaccio e non dietro al tallone

monorematore: brutto, chiudi di braccio invece l'avanbraccio devi lasciarlo perpendicolare al terreno e tirare indietro al massimo il gomito...mentre lo fai chiudi le scapole. Mi raccomando stessa inclinazione sia a destra che a sinistra e trova una posizione comoda per la zona lombare. Aumenta di 2 kg

curl inclinati: supini male, quando dall'impugnatura neutra passi il corpo devi chiudere come un robot in supinazione. aumenta di 2 kg

spinte manubri: vanno bene ti vengono innaturali perchè sono troppo facili per te: metti 16 kg per manubrio

aperture a L bravo fai lavorare i muscoletti dentro la spalla ma quì fai 60'' di pausa

estensioni alla sbarra: mi sa che mi sono spiegato male io...devi appoggiare le piante dei piedi a qualcosa scaricandoci il peso delle gambe ma non delle coscie...è più difficile a dirlo che a farlo
Per lo squat, risolvero' abbassando di 15 cm le barre.
Ok per leg curl, correggero'.
Ok per monorematore, ho capito dove sbaglio, correggero'.
Ok curl inclinati, ormai sono diventati una sfida ahrrrrr imparero'.
Ok per spinte manubri.
Aperture a L mi uccidono a 15 reps, cmq......ok continuo.
Estensioni, mi avevi detto che erano ok cosi anche se rischiavo di ammazzarmi, la schiena si distende benissimo cosi appeso.
Provo a cambiare ma non saprei come mettermi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#650)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-03-2009, 09:33 AM


scusa aperture a L...portale a 4 kg: e non prenderla come una sconfitta te l'ho già detto che si fanno a carichi bassi altrimenti intervengono muscoli che non dovrebbero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#651)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 13-03-2009, 06:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ha ragione spike ti viene un bel movimento naturale....
E' forse l'unico esercizio che mi prende sul serio, anche se......arrivato a certi carichi, stallo alla grande. Temo che quadricipiti, femorali e glutei debbano lavorare parecchio per sbloccare questa situazione (ho perso molto sulle gambe).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#652)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 13-03-2009, 06:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
scusa aperture a L...portale a 4 kg: e non prenderla come una sconfitta te l'ho già detto che si fanno a carichi bassi altrimenti intervengono muscoli che non dovrebbero
Nessuna sconfitta coach avevamo 2 soluzioni (abbassare il carico, diminuire le reps aumentando qualche serie), buona anche la prima
Cmq............diamoci dentro perche' intendo lavorare parecchio su spalle, petto e braccia, il resto........senza fretta
PS: ora mi cazzia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#653)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-03-2009, 06:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
E' forse l'unico esercizio che mi prende sul serio, anche se......arrivato a certi carichi, stallo alla grande. Temo che quadricipiti, femorali e glutei debbano lavorare parecchio per sbloccare questa situazione (ho perso molto sulle gambe).
secondo me pensi male: tu non l'hai nemmeno visto il tuo potenziale, figuriamoci lo stallo. Tu hai un limite luxor: non puoi sbagliare, perché sei a facile rischio infortuni. Questo ti richiede una certa pazienza negli incrementi e una totale concentrazione durante l'allenamento, se escludi questo puoi esprimerti come qualsiasi altro atleta ed arrivare quindi a carichi e risultati interessanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#654)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 13-03-2009, 06:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
secondo me pensi male: tu non l'hai nemmeno visto il tuo potenziale, figuriamoci lo stallo. Tu hai un limite luxor: non puoi sbagliare, perché sei a facile rischio infortuni. Questo ti richiede una certa pazienza negli incrementi e una totale concentrazione durante l'allenamento, se escludi questo puoi esprimerti come qualsiasi altro atleta ed arrivare quindi a carichi e risultati interessanti
Hai ragione spike, infatti mi era capitato cercando nel web, di leggere alcune caratteristiche dei rack, ho visto che certi reggono anche 400 kg e leggendo ridevo pensando.......(ma nemmeno se mi allenassi per 2 vite di fila, tirerei mai 400 kg di squat)
Davvero, i l mio obiettivo non e' sollevare palazzi, so benissimo che non ho + l'eta' per certi giochetti, mi basterebbe solo modellare il mio fisico di poco evitando infortuni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#655)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 15-03-2009, 01:51 PM


Allenamento Domenica 15-03-09 ore 10:00

panca stretta 1x5@30 10x5@40 rest 30"
pull over 3x6@14 rest 30"
scrollate 1x6@40 1x6@50 3x6@60 rest 30"
wrist curl 3x6@17 rest 30"
calf 1x15@30 3x15@46 rest 30"
pikes 3x5 rest 1' 20"
side bend 3x6@16 rest 30"
plank 3x2' di fermo
ok su tutti gli esercizi tranne i pikes che........... ancora non riesco a fare come vorrei (faticaccia, salgo malissimo e dondolo troppo).
Mantenuto un ottimo buffer su tutti gli esercizi, nessun disturbo alla schiena.

Battito cardiaco dal 09-03 al 15-03-09

Lunedi 61
Martedì 58
Mercoledì 60
Giovedì 59
Venerdi 63
Sabato 58
Domenica 62

Media 60,14
Media della scorsa settimana 60,57
Differenza 0,43









Rispondi Citando
Vecchio
  (#656)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 15-03-2009, 04:05 PM


Wow, 30 e 40kg di panca li fai tranquillamente a quanto vedo

Ma il wrist curl ti sta dando qualche risultato?
Senti qualche miglioramento o cambiamento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#657)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 15-03-2009, 04:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Wow, 30 e 40kg di panca li fai tranquillamente a quanto vedo

Ma il wrist curl ti sta dando qualche risultato?
Senti qualche miglioramento o cambiamento?
Ciao kami, un piccolo miglioramento sulla presa lo stanno dando, poi sento piu' duri gli avambracci.
Di panca ero arrivato a 52 kg, dopo ho avuto l'infortunio e ho dovuto sospendere. Vedremo con spike di riprendere e superare il carico precedente (infortuni permettendo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#658)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-03-2009, 10:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento Domenica 15-03-09 ore 10:00

panca stretta 1x5@30 10x5@40 rest 30"
pull over 3x6@14 rest 30"
scrollate 1x6@40 1x6@50 3x6@60 rest 30"
wrist curl 3x6@17 rest 30"
calf 1x15@30 3x15@46 rest 30"
pikes 3x5 rest 1' 20"
side bend 3x6@16 rest 30"
plank 3x2' di fermo
ok su tutti gli esercizi tranne i pikes che........... ancora non riesco a fare come vorrei (faticaccia, salgo malissimo e dondolo troppo).
Mantenuto un ottimo buffer su tutti gli esercizi, nessun disturbo alla schiena.

Battito cardiaco dal 09-03 al 15-03-09

Lunedi 61
Martedì 58
Mercoledì 60
Giovedì 59
Venerdi 63
Sabato 58
Domenica 62

Media 60,14
Media della scorsa settimana 60,57
Differenza 0,43
panca stretta: al petto non ti ci devi appoggiare ma lo devi sfiorare, i gomiti nella panca stretta più stretti, ho un dubbio sulla spinta simmetrica delle braccia...cambiamo gli esercizi con un 10x5 di spinte su panca piana con manubri da 20kg l'uno. E' bello pesante, stai attento a non scendere troppo in basso altrimenti stiri troppo il pettorale e recuperi male (scendi quanto la panca insomma)


pullover: fai il riscaldamento anche per il pullover, passiamo a 20 kg con 3 serie da 4 ripetizioni...vogio che usi bene la respirazione soprattutto nell'eccentrica che è anche troppo veloce

scrollate: hai le spalle troppo in avanti, avvicina le scapole e non succederà, anche quì faremo un 3x4 con66kg


wrist curl: ok ma direi di cambiare esercizio se sei abbastanza ingegnoso: ce la fai a farti un rullo con una corda legata ai pesi?

calf : aumeta a 50 kg

side bend: falli sempre con cura contraendo tutto il core...passiamo ad un 3x4 con 20kg

crunch inversi: non fanno per te...ritorniamo al vecchio crunch in 4x10...mi raccomando cura l'esecuzione

plank: bravo ma occhio alla lordosi...mettiti in posizione stacci 5 secondi e riguardati al filmeto...cerca di correggerti e riguardati altrimenti non capisci come devi stare. Aumenta i tempi come ti senti e come sai tu


la panca è già più forte di prima...però magari se la facciamo subito a schianto ti infortuni, quindi pazienza che il record è come se fosse già battuto.

...noto un miglioramento estetico nelle braccia, tu no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#659)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 16-03-2009, 01:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
panca stretta: al petto non ti ci devi appoggiare ma lo devi sfiorare, i gomiti nella panca stretta più stretti, ho un dubbio sulla spinta simmetrica delle braccia...cambiamo gli esercizi con un 10x5 di spinte su panca piana con manubri da 20kg l'uno. E' bello pesante, stai attento a non scendere troppo in basso altrimenti stiri troppo il pettorale e recuperi male (scendi quanto la panca insomma)


pullover: fai il riscaldamento anche per il pullover, passiamo a 20 kg con 3 serie da 4 ripetizioni...vogio che usi bene la respirazione soprattutto nell'eccentrica che è anche troppo veloce

scrollate: hai le spalle troppo in avanti, avvicina le scapole e non succederà, anche quì faremo un 3x4 con66kg


wrist curl: ok ma direi di cambiare esercizio se sei abbastanza ingegnoso: ce la fai a farti un rullo con una corda legata ai pesi?

calf : aumeta a 50 kg

side bend: falli sempre con cura contraendo tutto il core...passiamo ad un 3x4 con 20kg

crunch inversi: non fanno per te...ritorniamo al vecchio crunch in 4x10...mi raccomando cura l'esecuzione

plank: bravo ma occhio alla lordosi...mettiti in posizione stacci 5 secondi e riguardati al filmeto...cerca di correggerti e riguardati altrimenti non capisci come devi stare. Aumenta i tempi come ti senti e come sai tu


la panca è già più forte di prima...però magari se la facciamo subito a schianto ti infortuni, quindi pazienza che il record è come se fosse già battuto.

...noto un miglioramento estetico nelle braccia, tu no?
Ciao spike, per le spinte sara' difficile al momento caricare 20 kg a manubrio, devo vedere se sono arrivate le pizze da 5kg altrimenti per mettere 20 kg dovrei usare pizze da 10 kg e sono enormi (mi muoverei malissimo e saremmo cmq.....a 22 kg e non 20).
Al massimo posso caricare 16 kg per manubrio (per ora), e provandoli non sono sicuro nemmeno di riuscirci a fare un 10x5, pesano parecchio
Grazie per avermi levato la panca (TI AMO) minchia ti sparo sulle gengive spike ahrrrrrrrrrr
Ok per il pull over.
Ok per le scrollate.
Wrist curl, non ho capito bene cosa intendi per....... rullo con una corda legata ai pesi
Ok calf.
Ok side bend.
Aveva ragione Mimmo, non sono pronto per i pikes ma spero di riprenderli e farli come si deve
Ok plank.
Effettivamente un pochino piu' grossette le braccia me le vedo, considerando che 3 mesi fa ero una sardina a 70 kg. Cmq.......lo ripeto, braccia-spalle e petto devono crescere, per le gambe ci pensera' lo squat a me interessa di + la parte alta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#660)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-03-2009, 01:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Ciao spike, per le spinte sara' difficile al momento caricare 20 kg a manubrio, devo vedere se sono arrivate le pizze da 5kg altrimenti per mettere 20 kg dovrei usare pizze da 10 kg e sono enormi (mi muoverei malissimo e saremmo cmq.....a 22 kg e non 20).
Al massimo posso caricare 16 kg per manubrio (per ora), e provandoli non sono sicuro nemmeno di riuscirci a fare un 10x5, pesano parecchio
Grazie per avermi levato la panca (TI AMO) minchia ti sparo sulle gengive spike ahrrrrrrrrrr
Ok per il pull over.
Ok per le scrollate.
Wrist curl, non ho capito bene cosa intendi per....... rullo con una corda legata ai pesi
Ok calf.
Ok side bend.
Aveva ragione Mimmo, non sono pronto per i pikes ma spero di riprenderli e farli come si deve
Ok plank.
Effettivamente un pochino piu' grossette le braccia me le vedo, considerando che 3 mesi fa ero una sardina a 70 kg. Cmq.......lo ripeto, braccia-spalle e petto devono crescere, per le gambe ci pensera' lo squat a me interessa di + la parte alta
vada per i 16kg con le spinte...fammele bene e la panca te la reinserisco subito (ormai sei pronto) e pure a presa larga

questi sono i wrist roll ma questo è un pazzo non devi farli con sto peso esagerato ne usare tutto il corpo come fa lui...ingegnati qualcosa dai luxor




un'altra cosa...ceca di evitare i guanti adesso
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0