Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#676)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-03-2009, 06:13 PM


quel perfect è un po' esagerato ma il concetto è quello, la schiena non deve tirare indietro quando tiri su (ecco perché fa il movimento opposto)...ma visto che il carico è leggero fallo rimanendo immobile con il tronco.

per le alzate a 90° guarda questo anche se le fa con una panca troppo inclinata...l'ideale sarebbe da 0 a 30°...trova te come stai comodo



Rispondi Citando
Vecchio
  (#677)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-03-2009, 06:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Non ho fatto le iperestensioni, perche' facevo le estensioni alla sbarra
Ok le inserisco, mi dici quante serie e reps devo fare?
le estensioni alla sbarra ti fanno allungare le vertebre che così si irrorano di liquido sinoviale (puoi farle ad esempio con gli stacchi o gli squat durante il rest)

le iperestensioni sono allenamento, te l'ho già detto quante ne devi fare 4x8 al peso corporeo...luxor ma ci stai a provà?


mi è venuto un dubbio: ma la sbarra dove fai le trazioni è il bilanciere che usi per gli stacchi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#678)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 18-03-2009, 06:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
le estensioni alla sbarra ti fanno allungare le vertebre che così si irrorano di liquido sinoviale (puoi farle ad esempio con gli stacchi o gli squat durante il rest)
Fanno diventare più alti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#679)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 18-03-2009, 07:09 PM


Mi dici se vanno bene questi?
Mi tocca allenarmi anche quando devo riposare tze'



Rispondi Citando
Vecchio
  (#680)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 18-03-2009, 07:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
quel perfect è un po' esagerato ma il concetto è quello, la schiena non deve tirare indietro quando tiri su (ecco perché fa il movimento opposto)...ma visto che il carico è leggero fallo rimanendo immobile con il tronco.

per le alzate a 90° guarda questo anche se le fa con una panca troppo inclinata...l'ideale sarebbe da 0 a 30°...trova te come stai comodo

Ok, provo con la panca leggermente inclinata perche' altrimenti tocco in terra con le mani
Rispondi Citando
Vecchio
  (#681)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 18-03-2009, 07:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Fanno diventare più alti?
Ecco era il mio segreto per arrivare a 2 metri di altezza e ora per colpa di spike lo sanno tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#682)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 18-03-2009, 07:36 PM


Madonna, lo squat con una sola gamba per me sarebbe un suicidio
Ci lascerei il ginocchio, non scherzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#683)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 18-03-2009, 07:39 PM


Posto l'attuale alimentazione visto che non lo faccio da tanto:

Colazione 1 multivitaminico, 4 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero, 4 gallette di riso, 500 ml di latte parz. scremato.
Spuntino 1 panino integrale con 100 gr bresaola, 30 gr mandorle o noci, 1 mela rossa, 1 banana. (pre-wo)..... bcaa + maltodestrine, stessa cosa (post-wo), se lontano dal pranzo, altrimenti pro e carbo a manetta.
Pranzo 250 gr riso, oppure basmati, oppure farro, 150-200 gr carne rossa, oppure petto di pollo, oppure coniglio, oppure tonno al naturale, 350 gr insalata mista + mezzo limone premuto + 1 cucchiaio d'olio extravergine.
spuntino frullato 300 ml di latte parz. scremato, 1 mela rossa, 1 banana. (nel secondo spuntino alterno il latte, allo yogurt greco 250 gr).
cenacome pranzo. 3 volte a settimana......5 albumi + 2 tuorli.

Presto calero' i carbo per alzare le pro, altrimenti metto su troppa pancia e poco muscolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#684)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 18-03-2009, 07:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Madonna, lo squat con una sola gamba per me sarebbe un suicidio
Ci lascerei il ginocchio, non scherzo
Infatti kami, si prova la stessa sensazione del sissy. Non mi piace + di tanto questo esercizio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#685)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 18-03-2009, 08:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
le estensioni alla sbarra ti fanno allungare le vertebre che così si irrorano di liquido sinoviale (puoi farle ad esempio con gli stacchi o gli squat durante il rest)

le iperestensioni sono allenamento, te l'ho già detto quante ne devi fare 4x8 al peso corporeo...luxor ma ci stai a provà?


mi è venuto un dubbio: ma la sbarra dove fai le trazioni è il bilanciere che usi per gli stacchi?
OK ok le faccio le iperestensioni, solo che devo avere qualcuno che mi regge per le caviglie altrimenti sbatto in terra

No, la sbarra non e' il bilanciere, quello lo usavo all' inizio quando non avevo una sbarra per le trazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#686)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-03-2009, 09:22 AM


ok per il curl, il bulgarian invece o lo fai con il piede più avati o con il culo più vicino alla gamba dietro...devi cercare di piegare la tibia in avanti il meno possibile, è quello che ti stressa il ginocchio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#687)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-03-2009, 09:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Posto l'attuale alimentazione visto che non lo faccio da tanto:

Colazione 1 multivitaminico, 4 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero, 4 gallette di riso, 500 ml di latte parz. scremato.
Spuntino 1 panino integrale con 100 gr bresaola, 30 gr mandorle o noci, 1 mela rossa, 1 banana. (pre-wo)..... bcaa + maltodestrine, stessa cosa (post-wo), se lontano dal pranzo, altrimenti pro e carbo a manetta.
Pranzo 250 gr riso, oppure basmati, oppure farro, 150-200 gr carne rossa, oppure petto di pollo, oppure coniglio, oppure tonno al naturale, 350 gr insalata mista + mezzo limone premuto + 1 cucchiaio d'olio extravergine.
spuntino frullato 300 ml di latte parz. scremato, 1 mela rossa, 1 banana. (nel secondo spuntino alterno il latte, allo yogurt greco 250 gr).
cenacome pranzo. 3 volte a settimana......5 albumi + 2 tuorli.

Presto calero' i carbo per alzare le pro, altrimenti metto su troppa pancia e poco muscolo
le pro e i grassi vanno bene luxor, i carbo sono alti...proviamo così.

pesati ora e poi fai in questo modo:

1^settimana (parti quando credi, magari all'inizio della prossima fai tu) i carbo sia a pranzo che a cena li riduci a 200gr (riso o compagnia bella)
2^ settimana 150gr
3^ settimana 100gr
ti ripesi e mi dici le sensazioni estetiche ed energetiche...poi si ricalibra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#688)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 19-03-2009, 10:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ok per il curl, il bulgarian invece o lo fai con il piede più avati o con il culo più vicino alla gamba dietro...devi cercare di piegare la tibia in avanti il meno possibile, è quello che ti stressa il ginocchio
Ok per il curl.
Per il bulgarian, dici che e' meglio se riduco la distanza della gamba che appoggia sulla panca?
Nel video che si vede, sento + disturbo al ginocchio sinistro, il destro e' ok, stessa cosa se inverto cioe'..........alla fine il ginocchio che mi da problemi e' sempre quello della gamba che va in appoggio alla panca, come mai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#689)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 19-03-2009, 10:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
le pro e i grassi vanno bene luxor, i carbo sono alti...proviamo così.

pesati ora e poi fai in questo modo:

1^settimana (parti quando credi, magari all'inizio della prossima fai tu) i carbo sia a pranzo che a cena li riduci a 200gr (riso o compagnia bella)
2^ settimana 150gr
3^ settimana 100gr
ti ripesi e mi dici le sensazioni estetiche ed energetiche...poi si ricalibra
Si infatti spike, provero' cosi e dopo vedremo settimana per settimana come andra'.
In futuro cmq........ vorrei iniziare a integrare meglio con l'aggiunta di crea e gluta.
Devo aiutarmi e spremere energie anche dagli integratori spike, perche' non ho + 20 anni e quel poco che posso fare, lo voglio fare bene dando il massimo.
Gli integratori possono darmi un 10% di aiuto? bene, lo sfruttero'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#690)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-03-2009, 11:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Ok per il curl.
Per il bulgarian, dici che e' meglio se riduco la distanza della gamba che appoggia sulla panca?
Nel video che si vede, sento + disturbo al ginocchio sinistro, il destro e' ok, stessa cosa se inverto cioe'..........alla fine il ginocchio che mi da problemi e' sempre quello della gamba che va in appoggio alla panca, come mai?
il punto è proprio questo e l'esercizio ha questo scopo...devi trovare una posizione comoda che non ti dia fastidio sia al ginocchio avanti che a quello dietro: la forza devi metterla tutta nella gamba in avanti, facendo attenzione a non incurvare la schiena e a non fare andare troppo avanti il ginocchio, la gamba dietro serve principalmente per l'equilibrio...sperimenta

Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Si infatti spike, provero' cosi e dopo vedremo settimana per settimana come andra'.
In futuro cmq........ vorrei iniziare a integrare meglio con l'aggiunta di crea e gluta.
Devo aiutarmi e spremere energie anche dagli integratori spike, perche' non ho + 20 anni e quel poco che posso fare, lo voglio fare bene dando il massimo.
Gli integratori possono darmi un 10% di aiuto? bene, lo sfruttero'
il 10% è un po' troppo...secondo me adesso non ti serve nulla, al massimo dei sali post allenamento o degli antiossidanti. La crea finché non intensifichi non ti serve a molto...e la gluta fa più effetto in una muscolatura più matura (aspetterei addirittura un paio di anni).

puoi prenderli non sono veleno ma non valgono il prezzo secondo me
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0