Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#706)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 21-03-2009, 04:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Giacomo82 Visualizza Messaggio
forse sn stato un pò brusco io, pardòn;
cappello a parte:
non ho letto tutto il diarioì, ma nn sarebbe meglio una classica panca piana, dato che non è molto che ti alleni???
per le scrollate fossi in te userei i manubri.......chi ha detto che la rotazione stressa le cuffie????
Ma figurati, nessun problema, a me le critiche costruttive, interessano parecchio altrimenti........ come faccio a imparare le cose?
Beh.......per le scrollate, mi e' stato detto di tirarle cosi per adesso forse dopo.....me le faranno fare complete, non saprei.
La panca piana la sto facendo anche, ogni tanto pero'.....alterno un po' giusto per imparare altri esercizi e variare di tanto in tanto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#707)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 21-03-2009, 04:46 PM


Ricordiamoci che si è già infortunato nonricordodovemac'entraconlapanca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#708)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-03-2009, 05:12 PM


penso le spinte manubri te le abbia fatte fare spike per vedere eventuali assimetrie o sbilanciamenti nella spinta... sono valide cmq per migliorare la coordinazione quando sei principiante


le scrollate vanno fatte cosi, la rotazione è dannosa oltre che inutile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#709)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 21-03-2009, 09:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Ricordiamoci che si è già infortunato nonricordodovemac'entraconlapanca
Misonoinfortunatofacendostaccoclassicoenonpancapia na TIèèèèèèèèè misonovendicatocosiimpariascriveretuttoattaccato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#710)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 21-03-2009, 09:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
penso le spinte manubri te le abbia fatte fare spike per vedere eventuali assimetrie o sbilanciamenti nella spinta... sono valide cmq per migliorare la coordinazione quando sei principiante


le scrollate vanno fatte cosi, la rotazione è dannosa oltre che inutile.
Gianlu ormai sono diventato la cavia di spike, lui adora farmi soffrire certo non sa che io..........(questo voglio)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#711)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 21-03-2009, 09:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Misonoinfortunatofacendostaccoclassicoenonpancapia na TIèèèèèèèèè misonovendicatocosiimpariascriveretuttoattaccato
Vabè ma se fai panca seria ti uccidi lo stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#712)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 21-03-2009, 09:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Vabè ma se fai panca seria ti uccidi lo stesso
Purtroppo si ma un giorno la faro' bella fluida ed esplosiva vedrai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#713)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 21-03-2009, 09:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Vabè ma se fai panca seria ti uccidi lo stesso
Credo che potrebbe farla tranquillamente

Però, non sfrutterebbe quella biomeccanica necessaria per fare grandi alzate. E' importante tenere la bassa schiena compatta per sfruttare la spinta della gambe e creare l' arco dorsale ideale per ridurre il rom nell'alzata, detto ciò credo che col tempo risolverà tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#714)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 22-03-2009, 10:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Credo che potrebbe farla tranquillamente

Però, non sfrutterebbe quella biomeccanica necessaria per fare grandi alzate. E' importante tenere la bassa schiena compatta per sfruttare la spinta della gambe e creare l' arco dorsale ideale per ridurre il rom nell'alzata, detto ciò credo che col tempo risolverà tutto.
Hai azzeccato in pieno taker infatti il prossimo obiettivo, sara'.......... compattezza-tecnica-esecuzione pulita
Ho sempre detto che........mai riusciro' a tirare grossi carichi e confermo quanto detto in passato. Quel poco che riusciro' a fare, lo faro' bene a costo di allenarmi anche nel sonno
Squattare mi piace, devo migliorare ancora molto, la panca piana idem, l'unica pecca grossa e' lo stacco dove mi sono fatto male.
Potrebbe dipendere dal fatto che non ero ancorapreparato a dovere, oppure perche'.........ho sottovalutato questo esercizio.
Sinceramente avrei potuto benissimo mollare tutto e ringraziare fituncensored, spike e tutti voi, perche' il mio obiettivo primario e' stato raggiunto e superato, (dovevo arrivare a 75kg).
(31 ottobre pesavo 70 kg) 1 mesetto fa ero a 80 kg, adesso sono a 78 kg e punto nuovamente agli 80 che intendo poi.........mantenere.
Ora pero' e' diventata una sfida personale, voglio capire fin dove posso arrivare (evitando l'infortunio).
Ci riusciro'? io ho accettato la sfida......vedremo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#715)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 22-03-2009, 10:21 AM


Battito cardiaco dal 16-03 al 22-03-09

Lunedi 61
Martedi 58
Mercoledi 63
Giovedi 61
Venerdi 64
Sabato 60
Domenica
59

Media 60,85
Media della scorsa settimana 60,14
Differenza + 0,71
Rispondi Citando
Vecchio
  (#716)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 22-03-2009, 12:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Hai azzeccato in pieno taker infatti il prossimo obiettivo, sara'.......... compattezza-tecnica-esecuzione pulita
Ho sempre detto che........mai riusciro' a tirare grossi carichi e confermo quanto detto in passato. Quel poco che riusciro' a fare, lo faro' bene a costo di allenarmi anche nel sonno
Squattare mi piace, devo migliorare ancora molto, la panca piana idem, l'unica pecca grossa e' lo stacco dove mi sono fatto male.
Potrebbe dipendere dal fatto che non ero ancorapreparato a dovere, oppure perche'.........ho sottovalutato questo esercizio.
Sinceramente avrei potuto benissimo mollare tutto e ringraziare fituncensored, spike e tutti voi, perche' il mio obiettivo primario e' stato raggiunto e superato, (dovevo arrivare a 75kg).
(31 ottobre pesavo 70 kg) 1 mesetto fa ero a 80 kg, adesso sono a 78 kg e punto nuovamente agli 80 che intendo poi.........mantenere.
Ora pero' e' diventata una sfida personale, voglio capire fin dove posso arrivare (evitando l'infortunio).
Ci riusciro'? io ho accettato la sfida......vedremo
Per la compattezza tecnica ci vuole molta pazienza, un giusto feeling con il mezzo allenante, un pò di esperienza...io è da qualche mese che mi ci sto applicando. Devo dire che quando mi concentro a spingere con i piedi e ad utilizzare la Valsalva mi trovo meglio. Certo è difficile fare un arco dorsale completo a causa dei problemi lombari - e della panca di ***** di una nota marca italiana- ma mi sto esercitando in merito.

TU puoi certamente farcela

Il bello deve venire, ora che anche tu senti quel fuoco ardere dentro te niente e nessuno ti fermerà....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#717)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-03-2009, 01:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento Sabato 21-03-09 ore 11:00

spinte manubri su piana 1x5@10 10x5@16 rest 30"
pull over 1x4@10 3x4@20 rest 30"
scrollate 1x4@40 1x4@50 3x4@66 rest 30"
wrist roll 3x136 cm rest 40"
calf 1x15@40 3x15@50 rest 30"
side bend 1x4@10 3x4@20 rest 30"
crunch inversi 4x10 rest 30"
plank 3x2' di fermo


Toste le spinte, pero' mi piacciono, ottimo buffer
pull over, ero quasi a cedimento (faticaccia)
scrollate, ok ottimo buffer
wrist roll, ok ottimo buffer
calf, ok ottimo buffer
side bend, ok ottimo buffer
crunch inversi, per ora li faccio cosi, (intendo migliorarli) ottimo buffer
plank, tostissimooooooooo, volevo tentare i 2' e 30" ma avevo tutti i muscoli del corpo che bruciavano tantissimo, la prossima volta, tentero'
Nessun dolore alla schiena, durata complessiva del wo riscaldamento compreso, 1' 25"
spinte: scendi troppo in basso e allarghi troppo le braccia, per il resto le regole sono quelle della panca ma spingi con le braccia nello stesso modo (ma che te lo deve ricordare gianlu il perché le abbiamo inserite?) carica 20kg a manubrio (e buona fortuna )

pullover: tieni lo stesso carico perché non va bene. tu non usi la respirazione per aiutarti nella spinta. Allora lispirazione comincia con la fase negativa e termina quando la fase negativa è ad 1/3 quindi i rimanenti 2/3 li fai a cassa toracica gonfi. Quando inizi la concntrica devi anche espirare, non solo , la forza delle costole che si stringono devono aiutarti a tirare su il peso

scrollate: arriviamo a 70kg, vanno bene così, niente ruotazione e l'acromion ringrazierà, so che può essere frustrante avere un rom così ridotto ma quello è il compito del trapezio.

wristroll: tu tiri con entrambe le mani contemporaneamente invece mentr una mana tiene il carico fermo, l'altra si carica e tira...una alla volta. Ti ricordo che dopo che sei arrivato in basso devi farlo risalire ma nùcon il movimento opposto (nel filmato dùovevi continuare a togliere il gass per farlo risalire)..Tieni lo stesso peso già sarà dura così. Ma sono 136cm? sembrano di più

calf: fai 54kg

sidebend: forse era l'ultima serie ed eri stanco...ma quella mancanza di concentrazione non deve esserci. Il corpo si lamentava in ogni modo, testa che si gira e va in avanti, schiena che ruota, braccia che tirano....concentrato, ti lamenterai quando avrai finito...tieni lo stesso peso

crunch inversi: adesso ci serve forza negli abs, non c'è tempo di imparare un esercizio che ti serve fino ad un certo punto, perciò torniamo ai crunch classici. In ogni caso la regola vale per tutti i crunc (non per i sidebend): quando contrai devi buttare fuori l'aria e tirare in dentro la pancia

plank: ormai sei un maestro, anche la schiena va meglio, sai tu quando puoi aumentare o no

anche se sono un brontolone, buon w.o., se continui così fra una settimana panca e fra 2 squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#718)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 23-03-2009, 02:26 PM


Ok spike, grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#719)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-03-2009, 03:13 PM


Allenamento Martedi 24-03-09 ore 11:00

bulgarian squat 3x6@30 rest 30"
leg curl 1x6@10 3x6@24 rest 30"
monorematore 1x6@10 3x6@20 rest 30"
alzate su panca 3x10@4 rest 30"
perfect curl 3x6@18 rest 30"
spinte manubri 1x6@10 3x6@16 rest 1'
aperture a L 3x15@4 rest 30"
iperestensioni 4x8 rest 40"


Ok su tutti gli esercizi eseguiti con parecchio buffer tranne le spinte con manubri che mi hanno fatto patire un po'.
Le iperestensioni le ho dovute fare sotto, su un tavolo alto con le caviglie incastrate in qualche modo per non cadere. Sulla panca, mi vengono malissimo, non riesco a scendere dritto e devo curvare troppo la schiena per non toccare in terra. La panca purtroppo e' alta appena 50 cm. Devo trovare una soluzione migliore per farli e farli da solo senza dover aspettare l'aiuto di nessuno.
Durata intero wo 1' 25" riscaldamento compreso, nessun dolore alla schiena.







Rispondi Citando
Vecchio
  (#720)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-03-2009, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento Martedi 24-03-09 ore 11:00

bulgarian squat 3x6@30 rest 30"
leg curl 1x6@10 3x6@24 rest 30"
monorematore 1x6@10 3x6@20 rest 30"
alzate su panca 3x10@4 rest 30"
perfect curl 3x6@18 rest 30"
spinte manubri 1x6@10 3x6@16 rest 1'
aperture a L 3x15@4 rest 30"
iperestensioni 4x8 rest 40"


Ok su tutti gli esercizi eseguiti con parecchio buffer tranne le spinte con manubri che mi hanno fatto patire un po'.
Le iperestensioni le ho dovute fare sotto, su un tavolo alto con le caviglie incastrate in qualche modo per non cadere. Sulla panca, mi vengono malissimo, non riesco a scendere dritto e devo curvare troppo la schiena per non toccare in terra. La panca purtroppo e' alta appena 50 cm. Devo trovare una soluzione migliore per farli e farli da solo senza dover aspettare l'aiuto di nessuno.
Durata intero wo 1' 25" riscaldamento compreso, nessun dolore alla schiena.
bulgarian squat: vanno bene e più le macini e più ti vengono meglio, ricorda è il ginocchio che scende che va indietro e non quello che rimane alto che va in avanti, ma devi continuare a spingere con il gluteo e il quadricipite della gamba in avanti, l'eltra fa equilibrio...a proposito come va il ginocchio, trovi una posizione che non ti dia fastidio? stesse serie, stesso peso, stesse rep ma quando finisci con una gamba ricominci con l'altra...ovviamente se vedi che non ce la fai riposati...ma se ce la fai suda

leg curl: alza a 26

monorematore: ok così vanno bene non stressare la schiena...occhio a quando cambi lato, non mi è piaciuto il colpo di reni per tirar su il peso

alzate 90°: sei scomodo in quel modo perché hai paura di colpire i sostegni del bilanciere, tra parentesi quando alzi le braccia devi tenerle a T o a Y o una via di mezzo ma non a freccia, in pratica 'angolo fra il braccio e il busto è troppo poco...devi inventarti qualcosa

perfect curl: passa a 20

spinte manubri: falle dopo il monorematore e lascia il carico invariato

aperture a L: guarda verso la telecamera e non ruotare il busto verso il peso

iperestensioni: falle pure nella panca anche se a rom ridotto...son sicuro che è un'insicurezza tua già il movimento è sufficiente, pensa a tenere la schiena in lordosi e prova (ma secondo me non ci arrivi) a baciare il pavimento (se ti fa scifo il pavimento mettici un poster di tua moglie e sei apposto)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0