Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#946)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2009, 08:30 PM

ok perfetto, alternero' la sbarra con il tavolo per la decompressione, grazie a voi 2

Vecchio
  (#947)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2009, 08:44 PM

Allenamento Mercoledi 10-06-09 ore 18:00

corsa leggera 3 km + drills
rematore inverso 5x6 rest 60"
military con bil. 8x6@22 rest 30"
aperture L 3x12@4 rest 30"
curl con bil. 3x8@16 rest 40"

ok la corsetta a parte il gran caldo che inizia a farsi sentire, i drills inizio a capirli adesso + o - spero di migliorarli ancora.
rematore, ok una volata, barra sempre al petto, ottimo buffer.
military, andato abbastanza bene anche questo, 22kg non li sento mi sembrava di spingere aria ottimo buffer.
aperture L, ok ottimo buffer.
curl, andato anche questo abbastanza tranquillo, il carico potrebbe salire ancora un bel po', ottimo buffer.
durata wo 40' + 5 stretching e decompressione.
Vecchio
  (#948)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-06-2009, 05:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento Mercoledi 10-06-09 ore 18:00

corsa leggera 3 km + drills
rematore inverso 5x6 rest 60"
military con bil. 8x6@22 rest 30"
aperture L 3x12@4 rest 30"
curl con bil. 3x8@16 rest 40"

ok la corsetta a parte il gran caldo che inizia a farsi sentire, i drills inizio a capirli adesso + o - spero di migliorarli ancora.
rematore, ok una volata, barra sempre al petto, ottimo buffer.
military, andato abbastanza bene anche questo, 22kg non li sento mi sembrava di spingere aria ottimo buffer.
aperture L, ok ottimo buffer.
curl, andato anche questo abbastanza tranquillo, il carico potrebbe salire ancora un bel po', ottimo buffer.
durata wo 40' + 5 stretching e decompressione.
nei drills devi essere maniacale con l'esecuzione...anche più che con la panca....
rematore inverso la prossima volta aumenta di una serie ma sempre mantenendo la stessa dinamicità, altrimenti interrompi prima
alza di un paio di chili il military e il curl.

lascia invariate le aperture a L
Vecchio
  (#949)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 11-06-2009, 06:37 PM

Che cosa sono i drills? Sono tipo gli skip? :-)
Vecchio
  (#950)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-06-2009, 09:43 AM

Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
Che cosa sono i drills? Sono tipo gli skip? :-)
sì, sono esercitazioni di andature
Vecchio
  (#951)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-06-2009, 11:27 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
nei drills devi essere maniacale con l'esecuzione...anche più che con la panca....
rematore inverso la prossima volta aumenta di una serie ma sempre mantenendo la stessa dinamicità, altrimenti interrompi prima
alza di un paio di chili il military e il curl.

lascia invariate le aperture a L
ok coach perfetto grazie
Vecchio
  (#952)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-06-2009, 04:17 PM

Allenamento Venerdi 12-06-09 ore 18:00

corsa leggera 3,5 km + drills
panca piana 1x5@30 1x5@40 1x5@48 10x5@54 rest 120"
chin up 8x2 rest 60"
crunch 4x10 rest 30"
wrist curl 3x15@17 rest 30"

Il gran caldo si fa sentire, avverto un leggero calo di prestazione che sicuramente e' dovuto proprio a questo, nonostante stia bevendo tanto ma senza integrazione. (qui urge un consiglio valido su come rimediare a questo calo, sali minerali, maltodestrine, bcaa o cosa?).
La corsa e' andata benino drills compresi, da migliorare ancora la tecnica cmq...........penso di essere sulla buona strada

panca, sto perdendo un po' il fermo e non capisco perche', ho guadagnato parecchio sulla compattezza e simmetria, gestisco al meglio il carico dalla 5° serie in poi ma devo concentrarmi di piu' sul fermo e uscire molto piu' esplosivo. ho deciso di lasciare il carico invariato anche per il prossimo wo e dopo valutero'. (ottimo buffer)

chin up, qui si migliora a vista d'occhio, ho le 10 serie, ma preferisco seguire il consiglio di spike e non forzare piu' di tanto. Il fatto che la sbarra tocca sempre il petto e' gia' per me, una sensazione di goduria assoluta (ottimo buffer)

crunch, ok nulla da dire ottimo buffer.

wrist curl, alla grande, il carico aumenta gradualmente di 2 kg, al momento mi trovo bene, sto curando molto la tecnica, i gomiti sempre inchiodati alla panca e massima estensione delle mani per tutte e 15 le reps, avambracci di granito, ottimo buffer

durata wo 45' + 5 stretching + decompressione
Vecchio
  (#953)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-06-2009, 09:26 PM

Per il caldo ti consiglio del semplice polase in cps..
Vecchio
  (#954)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-06-2009, 10:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Per il caldo ti consiglio del semplice polase in cps..
Avevo quello nelle bustine da diluire, dici che e' meglio in cps? adesso me lo procuro subito perche' sento sto leggero calo a centro wo. Oppure potrei prepararmi na bevanda di sali minerali da sorseggiare durante l'intero wo che dici taker?
Vecchio
  (#955)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-06-2009, 09:54 AM

Quote:
Allenamento Venerdi 12-06-09 ore 18:00

corsa leggera 3,5 km + drills
panca piana 1x5@30 1x5@40 1x5@48 10x5@54 rest 120"
chin up 8x2 rest 60"
crunch 4x10 rest 30"
wrist curl 3x15@17 rest 30"

Il gran caldo si fa sentire, avverto un leggero calo di prestazione che sicuramente e' dovuto proprio a questo, nonostante stia bevendo tanto ma senza integrazione. (qui urge un consiglio valido su come rimediare a questo calo, sali minerali, maltodestrine, bcaa o cosa?).
La corsa e' andata benino drills compresi, da migliorare ancora la tecnica cmq...........penso di essere sulla buona strada

panca, sto perdendo un po' il fermo e non capisco perche', ho guadagnato parecchio sulla compattezza e simmetria, gestisco al meglio il carico dalla 5° serie in poi ma devo concentrarmi di piu' sul fermo e uscire molto piu' esplosivo. ho deciso di lasciare il carico invariato anche per il prossimo wo e dopo valutero'. (ottimo buffer)

chin up, qui si migliora a vista d'occhio, ho le 10 serie, ma preferisco seguire il consiglio di spike e non forzare piu' di tanto. Il fatto che la sbarra tocca sempre il petto e' gia' per me, una sensazione di goduria assoluta (ottimo buffer)

crunch, ok nulla da dire ottimo buffer.

wrist curl, alla grande, il carico aumenta gradualmente di 2 kg, al momento mi trovo bene, sto curando molto la tecnica, i gomiti sempre inchiodati alla panca e massima estensione delle mani per tutte e 15 le reps, avambracci di granito, ottimo buffer

durata wo 45' + 5 stretching + decompressione
ci vuole un po' ad abituarsi al caldo...i minerali potrebbero fare qualcosa ma stai attento a non esagerare con le quantità prima di iniziare l'allenamento: il magnesio ha proprietà miorilassanti, proprio l'opposto di ciò che vogliamo.

la panca come molti altri esercizi sono così...più avanti vai e più concentrazione ti richiede...il fatto che tu dica che avevi un ottimo buffer (rivaluta magari questa dichiarazione ma se senti di non aver esagerato) mi fa pensare che forse il carico un pochino potresti alzarlo...sforzandoti certo a fare il fermo, altrimenti poi ti si ferma la progressione. Insomma decidi tu.

dei chin up son contento...son sicuro che migliorerai ancora

gli esercizi per la presa puoi anche cambiarli ogni tanto, valuta tu, non c'è bisogno di fare sempre il solito esercizio con una progressione lineare
Vecchio
  (#956)
All the Truth Member

Predefinito 15-06-2009, 11:55 AM

Quote:
Avevo quello nelle bustine da diluire, dici che e' meglio in cps? adesso me lo procuro subito perche' sento sto leggero calo a centro wo. Oppure potrei prepararmi na bevanda di sali minerali da sorseggiare durante l'intero wo che dici taker?
quello in bustine, se non sbaglio, contiene carbs...meglio le cps.

Per la preparazione casalinga non saprei, perchè il semplice sale da cucina non va bene...comunque le cps di polase le puoi sbriciolare nella bottiglia e sorseggiare duringwo
Vecchio
  (#957)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-06-2009, 12:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ci vuole un po' ad abituarsi al caldo...i minerali potrebbero fare qualcosa ma stai attento a non esagerare con le quantità prima di iniziare l'allenamento: il magnesio ha proprietà miorilassanti, proprio l'opposto di ciò che vogliamo.

la panca come molti altri esercizi sono così...più avanti vai e più concentrazione ti richiede...il fatto che tu dica che avevi un ottimo buffer (rivaluta magari questa dichiarazione ma se senti di non aver esagerato) mi fa pensare che forse il carico un pochino potresti alzarlo...sforzandoti certo a fare il fermo, altrimenti poi ti si ferma la progressione. Insomma decidi tu.

dei chin up son contento...son sicuro che migliorerai ancora

gli esercizi per la presa puoi anche cambiarli ogni tanto, valuta tu, non c'è bisogno di fare sempre il solito esercizio con una progressione lineare
ok spike, valuto bene sta cosa dei sali minerali allora ci manca solo che mi addormento mentre faccio panca
ormai per oggi la lascio a 54 la panca, voglio capire perche' sto fermo non mi viene bene visto che il carico cmq....lo gestisco abbastanza bene.
per gli avambracci variero' con il roll ok?
Vecchio
  (#958)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-06-2009, 12:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
quello in bustine, se non sbaglio, contiene carbs...meglio le cps.

Per la preparazione casalinga non saprei, perchè il semplice sale da cucina non va bene...comunque le cps di polase le puoi sbriciolare nella bottiglia e sorseggiare duringwo
Altrimenti finisce che berro' tutto subito dopo il wo?
ora sta cosa del magnesio mi mette ansia
Vecchio
  (#959)
All the Truth Member

Predefinito 15-06-2009, 12:49 PM

Quote:
Altrimenti finisce che berro' tutto subito dopo il wo?
ora sta cosa del magnesio mi mette ansia
Magnesio e potassio vanno bene anche dopo il wo
Vecchio
  (#960)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-06-2009, 01:27 PM

il roll è il massimo
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione