![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario di luxorQuote:
![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() dai si ricomincia dopo il prossimo allenamento A squat 10x5@50kg panca piana 10x5@50kg chin up 6x2 calf in piedi 3x15 crunch 4x10 iperestensioni 4x8 alllenamento B rematore inverso 7x5 military bilanciere con spinta di 1 secondo alla fine della concentrica 6x5@25 monorematore:4x6@15 sidebend: 3x8@10kg aperture a L: 3x12 esercizio per la presa: preferirei il wrist roll ma va bene anche il wrist curl |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento martedi 19-05-09 ore 11:00 squat 1x5@30 10x5@40 rest 30" chin up 8@cedimento panca piana 1x5@30 1x5@40 2x5@44 2x5@48 2x5@52 1x5@54 1x5@56 rest 120" rematore inverso 7x6 rest 60" military con manubri alternato 6x6@12 rest 30" iperestensioni 4x10 rest 40" crunch 4x10 rest 30" squat, tranquillo nessun disturbo (schiena-ginocchia), ottimo buffer. chin up, ne ho fatta 1 in + ![]() panca, finalmente mi sono ripreso i 56 kg ![]() rematore inverso, fatica nelle ultime 3 serie, forse ho accusato molto l'uscita dalla panca, discreto buffer. military, il 6x6 sembra un gioco ma e' tostissimo e mi piace pure ![]() iperestensioni, ok anche questa volta la schiena ha risposto bene alle 10 reps, ottimo buffer. crunch, ok ottimo buffer. wo durato 1' 30" + 5 stretching e distensioni alla sbarra per la colonna. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
![]() squat: nell'ultima serie postata non mi piace come tieni le ginocchia...non le stai spingendo in fuori...hai già la fortuna di avere un bel movimento naturale, tu però devi agevolarlo trazioni: sei migliorato molto nel movimento (e non mi riferisco al numero ma proprio alla qualità) ora si macina un po' di volume ![]() panca: sei ancora migliorato ma 3 cose: le spalle erano già più incollate dell'altra volta ma puoi fare di meglio, nella serie pesante ti veniva da alzare i piedi...invece le piante devi tenerle inchiodate in terra, anzi devi trarre forza dalla terra, se le alzi perdi questa opportunità, e poi la respirazione ancora non va: non devi inspirare durante la discesa ma prima di scendere quando le braccia sono tese...mentre il bilanciere scende i polmoni sono gonfi al massimo |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() dai una letta al diario prima di allenarti ![]() cmq si gonfio d'aria prima di partire in panca (ma anche in squat) tutto il corpo teso quindi piedi che spingono a terra e culo duro non spingere il bilanciere verso l'alto ma spingi le spelle contro la panca |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Grazie coach ![]() ![]() ps: per il wrist curl, parto con l'ultimo carico utilizzato che era 16kg? |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mi manca anche il carico del calf spike, l'ultimo era 66. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() di quello fai pure tu a occhio, non ti vergognare a tornare un po' indietro per poi riprenderlo...lo sai che queste tecniche funzionano |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok spike, in caso parto un pochino + leggero e aumentiamo strada facendo, grazie ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() luxor per la dieta è ok ma la devi valutare in 3 settimane almeno...pesandoti comunque ogni settimana alla fine fai i conti |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento di ieri fallito, alla 4° serie di squat e' partita la solita scossa nella parte bassa della schiena, ho dovuto sospendere subito. Pensavo potesse passare senza antinfiammatori ma niente, oggi e' peggio di ieri a momenti nemmeno riesco a muovermi. Purtroppo, dovro' scordarmi anche lo squat e tutti gli esercizi che mi creano questi disturbi (praticamente i + importanti). La situazione e' critica e non vedo vie d'uscita, adesso devo pensare a rimettermi bene e dopo inventare qualcosa che limiti i danni tra dorso e gambe (la vedo difficile davvero). Con spike stiamo valutando la possibilita' del front squat o l'hip belt squat, sperando che insieme alla schiena non si f.....o pure le ginocchia. Confidavo nell'estate per mettere su un po' di massa. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il diario si ferma per un po'. Ho provato a contattare l'ortopedico per una risonanza magnetica alla schiena e mi hanno detto che sara' possibile per fine luglio, meno male che non sto morendo (w l'italia) ![]() Cmq.......per questa settimana scarico passivo e vedo come va, da lunedi se non accusero' alcun dolore, faro' un 20 minuti di corsetta leggera + stretching. Di sicuro non intendo mollare proprio adesso, a costo di finirci sul serio sulla sedia a rotelle almeno con quella di sicuro i bicipiti me li faro'. Direte che sono pazzo? naaaaa sono uno scorpione testardo fino all'osso quindi non azzardatevi a convincermi di fare il bravo perche' non ci riuscirete ![]() A presto e grazie a tutti coloro che si sono interessati a questa mia impresa, ciao a presto ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() anche io son scorpione, ti capisco ![]() x la risonanza se vai direttamente al prontosoccorso te la dovrebbero prenotare in tempi più brevi.... dopo lo scarico fai molta roba a corpo libero e vadrai che riesci cmq ad allenarti e pesante nell'attesa che la schiena vada a posto la cosa migliore da fare durante un infortunio è trovare il modo di allenarsi senza compromettere la situazione... in bocca al lupo |
|
![]() |