![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Alex 69: il mio diarioalex complimenti per come ti sai gestire organizzi anticipatamente lo scarico e capita preciso che in quella settimana sai che devi recuperare, ormai ti conosci benissimo e sai gestire bene volume ed intensità. Quello che non ho capito è perché la panca è andata a cedimento: se l'hai fatto apposta hai sbagliato (sennò che scarico è), se invece ti è arrivato cumulativo...cacchio potevi accorgertene una rep prima...mi rimangio i complimenti ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
eh eh eh Spike .... come al solito i tuoi interventi colpiscono nel punto giusto ... ![]() ![]() ...purtroppo nella panca sono arrivato a cedimento sia nella seconda che nella terza serie xkè mi sono sovrastimato ed ero convinto (sbagliando appunto) di farcela anche questa settimana ad avere un piccolo incremento. Il fatto di essermi intestardito e non avere finito una reps prima è dovuto al fatto che oramai è diventata una sfida tra me e la panca piana, solo che anche stavolta ha avuto la meglio LEI (infingarda ![]() Ne terrò sicuramente conto nel prox W.O. , ma a volte tento e mi va anche bene, vedi ad esempio nel box Squat: la scorsa volta ho fatto il 6x3 e con lo stesso carico che ho utilizzato oggi ero a cedimento mentre oggi nel 3x5 avevo ancora buffer nonostante la decisione di mantenere il box basso come la scorsa volta. A proposito di questo particolare, credo che manterrò il box così basso e continuerò ad abbassarlo fino a che non riuscirò a squattare ATTG a costo di rinunciare ad una parte d ei carichi. Oggi ho davvero sentito la differenza tra i due tipi di Squat e ho pensato ai vari articoli di Paolo trovando riscontri in tutto ciò che lui descrive. Alex |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Alex, anche i migliori a volte sbaglino ![]() ![]() Il box squat potresti tenerlo così ![]() ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
x quanto riguarda lo squat avevo idea di abbassare sempre + il box fino a farlo diventare attg e alternarlo con lo squat sotto il parallelo ... credi sia una pessima idea? |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
...Umberto la pensa allo stesso modo x cui credo che seguirò questo consiglio ... ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() eh eh ragazzi secondo me non sono cazzate per inesperienza perché a questo punto sappiamo pro e contro semplicemente è amore per la ghisa...sono errori inevitabili per chi è appassionato al sudore ![]() Alex cmq per curiosità Umberto come te lo fa fare lo scarico? io taglio il 20% del peso e faccio una serie in meno per ogni esercizio |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
... solo che pur rispettando i tagli di volume, non riesco a mettermi in testa che devo anche diminuire i carichi. Purtroppo è un mio limite mentale, ma già da oggi seguirò alla lettera i protocolli almeno evito di fare le caxxate che ho fatto ieri... |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento di ieri: Giorno 2 PULL a)Stacco da terra 3x5@102 r.i.2' b)Lat machine imp. inversa 3x5@75 r.i.2' c)Stacchi rumeni 3x5@92 r.i.2' d)Pulley 2x8@50 r.i.1' e)Leg Curl 2x8@35 r.i.1' f)Curl 2manubri hammer 2x8@14+14 r.i.1' g)Stretching 5' Considerazioni: stavolta lo scarico l'ho fatto ascoltando i consigli, allenamento senza intoppi e nulla da segnalare. Oggi ho deciso di saltare la sessione aerobica poichè le mie condizioni psicofisiche non erano ottimali. Domani ripartirò un po' + riposato con gli ultimi due allenamenti del mesociclo e lunedì in studio da Umberto. Saluti Amici! Alex |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giorno 3 PUSH a)Panca inclinata 3x6@62 r.i.2' b)Front Squat 3x6@62r.i.2' c)Push Press 3x6@42r.i.2' d)Squat bulgaro 2x8@50 r.i.1' e)Panca stretta 2x8@52 r.i.1' f)Standing Calf Multipower 2x8@95 r.i.1' g)Stretching 5' Considerazioni:allenamento tranquillo tranquillo, scarico rispettato. Saluti Amici!! Alex |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento di Venerdi, ultimo giorno del mesociclo. Da oggi si riparte con il nuovo programma. Periodo lavorativo molto stressante con l'avvicinarsi d el Natale x cui sto riuscendo a dedicare poco tempo al Forum. Giorno 4: PULL a)Trazioni alla sbarra 3x6@BW-5Kg r.i.2' b)Stacchi rumeni 3x6@102 r.i.2' c)Reverse Fly 3x6@10+10 r.i.2' d)Rematore bilanciere 2x8@52 r.i.1' e)Gluteus ham raises 2x8@BW r.i.1' f)Curl bilanciere Ez 2x8@28 r.i.1' g)Stretching posturale 5' Saluti Amici! Alex |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Alex, ho dato un occhio al prog è una figata,Umberto ti ha sistemato per bene ahahahah auguri ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() alex sei nella cacca ahahahah una curiosità nella panca hai rispettato tutti i tempi di rest? e un'altra cosa: hai avuto indicazioni su come fare gli affondi, cioè quanto lungo il passo? o lo fai come ti pare? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quest'anno ci sta andando giù pesante ma anche se non gliel'ho ancora detto era quello che volevo ... hi hi hi ![]() ![]() ![]() Quote:
I 10'' mi han giusto dato la possibilità di fiatare tra una reps e l'altra e conto/spero che x fine mesociclo riuscirò ad avere un carico che mi consentirà di testare un massimale prossimo ai 100 anche se x il momento la vedo ancora abbastanza dura ... Gli afondi me li son sempre regolati da solo, avendo le gambe belle lunghe il passo va di conseguenza, comunque mi regolo in modo tale da avere il ginocchio della gamba avanzata sepre dietro il piede quando scendo e il gluteo in massima estensione ... non so se si capisce bene, presto comincerò a fare dei filmati anche x avere dei riscontri visivi degi allenamenti... |
||
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() chiarissimo grazie |
|
![]() |