Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#196)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-03-2009, 09:02 AM

Quote:
Originariamente inviato da eccomi Visualizza Messaggio
3x6 Barbell Deadlift (peso bilanciere + 4kg + 4kg) esecuzione tranquilla, spero di non sbagliare, mi sembra troppo tranquilla.... OK MA AUMENTA IL CARICO (tipo bil + 10 + 10) E VEDI COME VA
4x8 Lat Machine presa larga (30kg) esecuzione ok, non riesco a fare di più..
OK MA VA BENE, TRANQUI... HAI DELLE ARTICOLAZIONI DA SALVAGUARDARE, RICORDATELO...
4x8 Row (40kg) esecuzione tranquilla, anche qui non riesco ancora a caricare di più..
OK VABENEEEEEEEEE!!! NON SONO POCHI 40
3x10 HiperEx (ok)
OK
3x8 Curl Bilanciere qui ho aumentato .. bilanciere normale (10kg + 4kg + 4kg) al limite, quasi schiattavo, ma ce l'ho fatta
OK
3X8 Dumbbell One Arm (6 kg per braccio) esecuzione tranquilla
OK
15' tappeto 6km/h
Non devo aggiungre altro, Spike da grande professionista ed ottimo consulente ti ha già detto tutto

@Spike: Grazie anche da parte mia

Vecchio
  (#197)
eccomi eccomi Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito WO 20.03.2009 h.19,00 ca - 21-03-2009, 02:48 PM

B

3x8 Squat rest 120" bilanciere (10kg) + 2kg+kg, la prossima aumento.....

3x6+6+6 Leg Press, scalata di peso (110kg; 100kg; 90kg) esecuzione tranquilla

3x10 Leg Extension 30 kg, su suggerimento dell'istruttore ho unito i piedi e pesa di più... :-D

3x10 Leg Curl 25kg, non aumento per il fastidio al ginocchio.. però ok.

Crunch a piacere 8 ripetizioni (15 crunch+15inverso+10lat sx+10lat dx) che palle gli addominali, però c'ho la panza..

+15' tappeto 6km/h

Ultima Modifica di eccomi : 21-03-2009 02:54 PM.
Vecchio
  (#198)
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2009, 02:57 PM

Quote:
B
3x8 Squat rest 120" bilanciere (10kg) + 2kg+kg, la prossima aumento.....
OK MA COME TI VA? SENSAZIONI?
3x6+6+6 Leg Press, scalata di peso (110kg; 100kg; 90kg) esecuzione tranquilla
PERFECT... CHE BELLA LEI
3x10 Leg Extension 30 kg, su suggerimento dell'istrutore ho unito i piedi e pesa di più... :-D
E BRAVO PURE L'ISTRUTTORE CHE TI SEGUE
3x10 Leg Curl 25kg, non aumento per il fastidio al ginocchio.. però ok.
TRANQUI TANTO SO QUALE MACCHINA USI, QUEL CARICO VA BENE
Crunch a piacere 8 ripetizioni (15 crunch+15inverso+10lat sx+10lat dx) che palle gli addominali, però c'ho la panza..
RESISTI, TE LI TOLGO TRA UNA SETTIMANA
+15' tappeto 6km/h
OK sono sempre soddisfattissima...sei un mito Vera, la dimostrazione che volontà,tenacia e desiderio di raggiungere un obiettivo hanno i giusti pesi nella tua strada.
Vecchio
  (#199)
UncensoredMember

Predefinito 21-03-2009, 03:03 PM

lo squat va bene.. sento il lavoro sotto le cosce (come se chiama quel muscolo??), sto prestando attenzione al movimento, dato che inarcavo troppo la schiena secondo l'istruttore, quindi per ora carico poco...
Vecchio
  (#200)
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2009, 03:11 PM

Quote:
lo squat va bene.. sento il lavoro sotto le cosce (come se chiama quel muscolo??), sto prestando attenzione al movimento, dato che inarcavo troppo la schiena secondo l'istruttore, quindi per ora carico poco...
OK sono sicura che ti sta seguendo bene e sono accordo anche sul fatto di caricare poco finchè non apprendi il movimento.

Vera, te lo ribadisco, sono molto soddisfatta, devi esserlo anche tu
Vecchio
  (#201)
UncensoredMember

Predefinito WO 21.03.2009 h.15,00 ca - 22-03-2009, 01:03 AM

3x10 Single Lateral Raise --> alzate laterali singole, 6kg per braccio (và bene, ma non oso ancora piazzare 8kg, non ho il peso da 7kg ..esecuzione ok)

3x8 Barbell Shoulder Press --> lento avanti eseguito al multipower (olre al peso del bilanciere ho caricato 5kg + 5kg ero veramente al limite, ma ce l'ho fatta..)

2x15 Cable Rear Raise --> alzate ai cavi 90° (mi sono resa conto, vedendo bene il filmato postato da spike, di aver sbagliato le esecuzioni le volte precedenti.. l'ho fatto in piedi e correttamente caricando 2,5kg per braccio 15 reps non sono poche..)

3x10 Pectoral Fly --> croci (su panca piana e con manubri 10kg+10kg, esecuzione ok ma soffro ancora questo peso)

3x8 Barbell Bench Press --> piana con bilanciere (eseguito al multipower ho caricato 4kg+4kg, ero veramente al limite, ho sentito molto l'esercizio e lo sfrozo...)

2x15 Cable CrossOver --> (eseguito bene con 5kg+5kg)

30' tappeto 6km/h --> ho fatto 13"(6km/h) + 2" corsa (8km/h) + 13" (6km/h) + 2 corsa (8.5 k/h)

oggi c'ho dato............ ho spinto proprio.....
infatti stasera sono sfiancata

BELLO BELLO BELLO
Vecchio
  (#202)
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2009, 04:24 PM

Quote:
3x10 Single Lateral Raise --> alzate laterali singole, 6kg per braccio (và bene, ma non oso ancora piazzare 8kg, non ho il peso da 7kg ..esecuzione ok)
Vanno bene 6 kg
3x8 Barbell Shoulder Press --> lento avanti eseguito al multipower (olre al peso del bilanciere ho caricato 5kg + 5kg ero veramente al limite, ma ce l'ho fatta..)
Te l'ho scritto pure la scorsa settimana... Con il bilanciere libero, non al MP, non è la stessa cosa!!!
A sto punto preferisco che usi la shoulder press
2x15 Cable Rear Raise --> alzate ai cavi 90° (mi sono resa conto, vedendo bene il filmato postato da spike, di aver sbagliato le esecuzioni le volte precedenti.. l'ho fatto in piedi e correttamente caricando 2,5kg per braccio 15 reps non sono poche..)
Ok
3x10 Pectoral Fly --> croci (su panca piana e con manubri 10kg+10kg, esecuzione ok ma soffro ancora questo peso)
OK ma va bene pure con questo peso
3x8 Barbell Bench Press --> piana con bilanciere (eseguito al multipower ho caricato 4kg+4kg, ero veramente al limite, ho sentito molto l'esercizio e lo sfrozo...)
Ti giuro che faccio una petizione per fartelo sparire sto MP dalla palestra...
BILANCIERE!!!
2x15 Cable CrossOver --> (eseguito bene con 5kg+5kg)
OK
30' tappeto 6km/h --> ho fatto 13"(6km/h) + 2" corsa (8km/h) + 13" (6km/h) + 2 corsa (8.5 k/h)
OK e come è andata??? Sensazioni? Fiato?

oggi c'ho dato............ ho spinto proprio.....
infatti stasera sono sfiancata

BELLO BELLO BELLO
Ok a parte quello che ti ho evidenziato a caratteri cubitali, sono contenta lo stesso...
Ti sto preparando la nuova routine e la nuova dieta ma... ti lascio una settimana per riflettere e prendere una decisione.
Vuoi iniziare dopo pasqua e protrarre tutto quello che stai facendo fino ad allora, o fregartene della festività e iniziare il nuovo ciclo di cut già da lunedì 30 marzo?

Ultima Modifica di SimonaErre : 22-03-2009 04:26 PM. Ragione: errore di ortografia
Vecchio
  (#203)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-03-2009, 12:02 PM

per spezzare una lancia...nella groppa del multipower:

sia la panca che il military sono movimenti fondamentalmente verticali: cioè c'è un peso che va spostato dal basso all'alto. Ma c'è anche un movimento orizzontale:

nella panca serve per facilitare la leva del tricipite (guarda uno che fa la panca libera di lato e te ne renderai conto)...non solo il movimento orizzontale sfrutta maggiormente il leg drive

nel military poi è ovvio visto che a meno che uno non abbia la testa il bilanciere deve prima allontanarsoi e poi andare indietre (quando è tutto disteso è addirittura dietro la testa)

questi movimenti riducono di tantissimo la pressione dentro la spalla.

Con i pesi liberi inoltre c'è trasmissione del legdrive nella panca, sostegno del core nel military...in entrambi c'è un lavoro non indifferente del trasverso interno che è il muscolo che serve a farti avere il vitino da vespa.
Vecchio
  (#204)
UncensoredMember

Predefinito 23-03-2009, 12:22 PM

oddio.......
spike ti ringrazio di seguirmi sempra... ma io mica ho capito tanto il tuo intervento.........
Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per spezzare una lancia...nella groppa del multipower:

sia la panca che il military (????) sono movimenti fondamentalmente verticali: cioè c'è un peso che va spostato dal basso all'alto. Ma c'è anche un movimento orizzontale:

nella panca serve per facilitare la leva del tricipite (guarda uno che fa la panca libera di lato (???) e te ne renderai conto)...non solo il movimento orizzontale sfrutta maggiormente il leg drive (???)

nel military poi è ovvio visto che a meno che uno non abbia la testa il bilanciere deve prima allontanarsoi e poi andare indietre (quando è tutto disteso è addirittura dietro la testa) (???????)

questi movimenti riducono di tantissimo la pressione dentro la spalla.

Con i pesi liberi inoltre c'è trasmissione del legdrive nella panca, sostegno del core nel military... (???????????????)

in entrambi c'è un lavoro non indifferente del trasverso interno che è il muscolo che serve a farti avere il vitino da vespa.
Vecchio
  (#205)
UncensoredMember

Predefinito 23-03-2009, 12:24 PM

ok Simo..... farò panca e lento avanti al bilanciere libero...
però ti giuro che ho fatto una fatica disumana...
Vecchio
  (#206)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-03-2009, 01:31 PM

traduzione

1)al posto del military fai finta che ci sia scritto shoulder press da in piedi con bilanciere

2)nella tua palestra ci sarà una persona che fa la panca non al multypower? se sì osservalo di lato...vedrai che il bilanciere non sale su in perfetta linea retta ma va in diagonale o fa un arco.

3)quando nella "shoulder press" hai portato il peso tutto in alto tu alza le spalle (a peso libero) noterai che il bilanciere se ti dovesse cadere in quella posizione ti colpirebbe la schiena e non il naso: questo vuol dire che si è spostato anche orizzontalmente e non solo veritcalmente...prova e vedrai

4) durante l'alzata della panca (a peso libero) tutto il corpo partecipa all'alzata...se poggi le piante dei piedi in terra e spingi noterai che questa spinta viene trasmessa fino alle braccia.

ovvio che con il MP sollevi di più, quindi abbassa il peso all'inizio soprattutto se non ti senti sicura
Vecchio
  (#207)
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2009, 02:03 PM

Per fortuna che c'è Spike
Vecchio
  (#208)
UncensoredMember

Predefinito 23-03-2009, 04:00 PM

ok.. grazie spike per la pazienza...

non ho risposto ad una domanda di Simona:

il tappeto và bene, il fiato regge....
Vecchio
  (#209)
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2009, 04:02 PM

Quote:
ok.. grazie spike per la pazienza...

non ho risposto ad una domanda di Simona:

il tappeto và bene, il fiato regge....
Buono allora... perchè ho in programma delle cosine carine da farti fare
Vecchio
  (#210)
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2009, 04:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da SimonaErre Visualizza Messaggio
... Ti sto preparando la nuova routine e la nuova dieta ma... ti lascio una settimana per riflettere e prendere una decisione.
Vuoi iniziare dopo pasqua e protrarre tutto quello che stai facendo fino ad allora, o fregartene della festività e iniziare il nuovo ciclo di cut già da lunedì 30 marzo?
Scusa se mi quoto, ma rispondimi anche qui
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione