![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di Taker_83BP 2x12@26 1x8@46 1x6@66 B 30° DE 4x3@30 30'' rest BP EA 2x6@50 2' rest Hammer curl man 1x12@7 1x10@11 1x6@15 Close grip bench 1x12@24 1x8@30 Fless polsi bil 2x15 crunch 2x15 SS crunch inv 2x12 Note: primo wo di scarico, nella BP priem serie di warm up ultima a 2 di buffer in modo da mantenere il livello di forza (ho preferito alzare il buffer nel warm up). Stesso discorso nel DE (stavo volando il bil..ahahah), bene al EA dove ho mantenuto il 70%. Infine le braccia, giusto un pò di serie poco impegnative. Durata wo poco più di 30'...alla fine mi sentivo tutto energico. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Una soluzione per le gambe pero'........bisogna trovarla lo stesso ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Stasera 20' cardio 130 bpm stretching ais: hips-internal rotations-hamstrings-external rotations-abductors-quads+psoas-back-obliques-claves-shins-feet-abs-pectorals-arms-neck-shoulders stretch statico:lower back-hamstrings-claves-pyriformis-gluteus Durata stretching 1 ora tonda. Note:strana sensazione di elasticità, ho un pò di fastidio dietro al ginocchio dx e nel quads dx...mi sarò stretchato troppo? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() segui questa sequenza. tibiali e flessori dorsali, flessori dita, soleo, gastro, hams 1, hams 2, quads, psoas, adduttori, rot interni, glutei, tfl, rot esterni |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Questa sequenza la seguo ogni volta che lo faccio, mi sa che lo farò una volta a week anche durante le settimane di carico...che ne dici basta 1 seduta settimanale? |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dopo lo stretch ho fatto doccia a contrasto su tutto il corpo... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() meglio farne + |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per gli arti superiori estensori dita/polsi, pronatori e supinatori, flessori dita/polsi, bicipiti, pettorali, deltoidi ant, tricipiti, romboidi/trap med, dorsali, delt lat, trapezi sup, sternocleido e flessori collo |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Da quei video mi sa che alcune parti non ci sono...ad es. flesori dita/polsi o estensori dita polsi... ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh se hai capito i concetti e se hai studiato anatomia sai come farli ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Purtroppo non ho studiato anatomia...faccio questo sport per passione, il mio campo è quello giuridico... ![]() |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mi sbaglio o avevi preso un primo livello con una qualche federazione? cmq nn è questo il principio dell'AIS: -contrai attivamente l'antagonista x allungare l'agonista (se vuoi allungare gli estensori del polso contrai i flessori -arrivi dove puoi e ti aiuti con una forza esterna. -tieni 1 secondo -ripeti x 10-20 reps |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
per quanto concerne i principi AIS, gli ultimi 3 li ho applicati correttamente, il primo no. Ho avuto difficoltà a contrarre gli antogonisti, soprattutto nelle gambe...ad es. nello stretch dei fem non riuscivo a contrarre i quas per poi allungare il fem...dici che sarà una mancanza di esperienza? dove sbaglio? |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() con il tempo imparerai. quando sei supino che con il ginocchio flesso e l'anca a 90° estendi il ginocchio usando quasi solamente la forza dei quad, poi ti aiuti negli ultimi cm con la corda. |
|
![]() |