|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
23-12-2008, 03:44 PM
beh si, quando non vado in palestra (cosa rara) a casa ho a disposizione, sacco pesante conico 80kg e sacco leggero40kg, palla tesa, pera veloce, sbarra x trazioni, pesetti ecc |
|
|
(#62)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
24-12-2008, 01:37 AM
oggi è stata una giornata di riposo totale sto iniziando ad avere molta fame, forse mangio poko, però per adesso nn sto seguendo nessuna dieta, ma solo uno schema, dopo le feste dovrei mettermi in massa. stamattina pesavo 76,5kg tutto vestito,ma l'unica cosa ke mi preoccupa è il gonfiore di stomaco e ke sto andando "strano" in bagno nel senso ke ho lo stimolo ma quando mi siedo faccio "piccolezze" come se fossero fili, neri e nauseabondi no voglio tapparmi di nuovo |
|
|
(#63)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
24-12-2008, 12:13 PM
buona vigilia a tutti! ok stamattina sono andato in bagno e sto proprio a posto, ho scontanto 2 giorni di sedute ieri sono stato dal dottore per farmi controllare le analisi, tutto ok a parte il ferro e qualcosa a livello di sangue, ke dovrebbe essere normale visto ke sono portatore sano di anemia mediterranea, però x sicurezza dopo capodanno dovrei rifare questi parametri oggi l'accademia è chiusa, ke allenamento potrei fare? andrei a correre ma c'è una tramontana devastante |
|
|
(#64)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
24-12-2008, 04:04 PM
ciao allenamento di oggi a casa perkè l'accademia è kiusa: riscaldamento generale con corda e ginnastica i round sono da 3 minuti e recupero di 30 secondi(poko ma è x aumentare l'intensità) 1 round di ginocchiate alla sbarra per il fiato 1 round di piegamenti gambe alla sbarra circa 200 di seguito in 3 minuti lavoro al sacco pesante di 80kg: 1 round di sacco 2 diretti in velocità 1 round di circolari medi sx 1 round di circolari medi dx 1 round di sacco 4 diretti in velocità e potenza 1 round di sacco 2 circolari doppiati sx 1 round di sacco 2 circolari doppiati dx 1 round di sacco calci frontali sx di potenza 1 round di sacco calci frontali dx potenza 1 round di sacco combo di pugni ginocchia e gomiti 1 round di shadow boxing addominali stretching commento: non al 100% sto anche un po' raffreddato un po' stanco, ma l'ho fatto tutto e va bene |
|
|
(#65)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
27-12-2008, 11:59 AM
buongiorno a tutti! oggi recupero totale mi sn dimenticato di postare l'allenamento di ieri: non sapervo ke fare, ho messo l'uniforme e mi sn allenato il mio khay muay era chiuso(festa) e mi sn allenato a casa: condizioni: un po' giù psicologicamente e ho la botta alla gamba ke mi impedisce di calciare perciò enfasi sui pugni e gomiti -riscaldamento -50 piegamenti braccia filati per riscaldarmi (tutti i round sono 3 minuti) -3 round di corda con 1 minuto di recupero -2 round di dtoi lom (vuoto o shadowboxing) rec 1 min(nel minuto 20 piegamenti sui pugni) -1 round di forcing pugni al sacco pesante(2 diretti;4;6;8;10 si scende a scalare e si risale) rec. 1 min (all'interno 10 piegamenti pugni) -1 round di sacco pesante pugni di potenza( recupero come sopra) -2round di sacco pesnte misto pugni-gomitate(stesso rec.) -1 round di sacco pesante combo di gancio sx, diretto dx, gomito sx (stesso rec.) -1 round di sacco pesante gomitate girate e tecniche antiche di gomito (stesso rec.) -per un totale di 12 round e 130 piegamenti braccia addominali; stretching commento: buon allenamento, ma mi manca la voglia psicologica, durante l'allenamento passo momenti più eccitanti e altri ke faccio fatica a concentrarmi cmq mi sono allenato e questo è un bene commentate |
|
|
(#66)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
05-01-2009, 01:57 PM
Oggi riprendo ad allenarmi, inizierò con questa dieta dal basso perchè sta settimana farò solo circuiti bodyweight per ricondizionare e non farò muay thai causa acciacco alla tibia dalla prossima settimana si sale con le calorie colazione: -60 gr di fette o biscotti integrali senza zucchero o 80gr di pane -300gr di albume o 40gr di whey o 150gr di tacchino o cotto sgrassato -20gr di mandorle o nocciole o 10 gr di olio -200gr di frutta spuntino metà mattina: -50gr di pane o 35gr di fette biscottate -50gr di tonno al naturale o tacchino o 40gr di bresaola -10 gr di mandorle -200gr di mela o pera pranzo: -150gr di riso o pasta o 650gr di patate o 380gr di gnocchi o 100gr di pasta\riso+150gr di legumi sgocciolati -100 gr di pollo o vitello o 150gr di pesce spada o 200gr di merluzzo -10 gr di olio -20gr di grana -verdura spuntino (se preWO) -200gr di mela -30gr di fette -20 gr di whey spuntino (se riposo) come quello di metà mattina cena: -100gr di riso o pasta -10 gr olio -150 gr di pollo o vitello o 300gr di merluzzo -verdura |
|
|
(#67)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
05-01-2009, 08:15 PM
Resoconto allenamento di oggi ore di sonno 4 e mezzo prewo:8bcaa(pranzo 2 ore prima) allenamento bodyweight per basse rep ed esercizi impegnativi in circuito fatto come ricondizionamento riscaldamento 5 circuiti senza pause tra gli esercizi e 2 minuti di pausa tra i circuiti press spalle sandbag x 12 (sandbag da circa 30 kg con presa difficile e instabile) pushups ad una mano x6 rep trazioni presa larga (non riesco a farne neanche 4 quando di solito ne faccio 7\8 forse per i nulli recuperi) squat ad una gamba mi sono tenuto un po' al muro per l'equilibrio 8 rep per gamba (sento lavorare molto i glutei e poco i quadricipiti) salti esplosivi ginocchia x 10 ok crunch x 50ok crunch inversi x 50ok durata 1h post wo 10gr gluta-1 banana-30gr di fette e misurino di whey è stato molto duro avevo il cuore a mille e psicologicamente non riesco a concentrarmi, penso che è stata l'inattivita' di queste 2 settimane non è un workout facile forse dovrei fare 30 sec di recupero tra gli esercizi? che ne pensate alla fine sono uscito a pezzi e soddisfatto ma mi da fastidio che durante il workout mi sento ansioso e penso che l'utente Manakei abbia ragione quando dice che ho ansia da prestazione, dovrei stare più calmo pareri? |
|
|
(#68)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
06-01-2009, 01:29 PM
sn pieno di doms è stato efficace |
|
|
(#69)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
08-01-2009, 12:43 AM
WOW WOW WOW! oggi avevo ancora doms quindi niente allenamento bodyweight prewo il solito più 8 bcca sensazioni: un po' di timore di bloccarmi psicologicamente ma tranquillo workout: riscaldamento generale 10 min ginnastica calci pugni con qualche squat bw e pushups leggeri 2 round di shadow boxing come riscaldamento poi al sacco con 2 paratibia alla gamba destra causa infortunio 2 round max potenza pugni 8 round max potenza completi 1 round di shadow boxing per sciogliere (1 minuto di recupero tra i round e i round sono di 3 minuti solo che sarà stata la musica epica ne ho fatti alcuni da 6 minuti) addome e stretching totale 1 h e 20 post wo solo gluta e poi cena commenti: 1 vera potenza, mi sono sentito ritrovato, la gamba non mi ha fatto male e ogni colpo sembrava spaccasse il sacco ora capisco scrfx e spike quando mi dicevano magna e mena, in effetti l'alzare le kcal sta funzionando sono proprio contento domani riposo e dalla sett prox aumento kcal e aggiungo i pesi ho trovato la palestra ma niente power rack purtroppo è l'unica vicina e ci vado AGGRATIS notte |
|
|
(#70)
|
|
RealUncensoredMofo
|
08-01-2009, 08:34 AM
immagino che eri talmente in riserva che ancora non hai messo grasso...sbaglio? (sempre se stai mangiando più kcal di cio che consumi con l'attivita) |
|
|
(#71)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
08-01-2009, 09:37 AM
no mi sono gonfiato un pochino, ma non mi frega niente, quando inizierò ada allenarmi 5 volte la settimana alzero' ancora, voglio vedere proprio dove riesco ad arrivare |
|
|
(#72)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
09-01-2009, 07:53 PM
ciao a tutti questo pomeriggio sono andato a fare i pesi ho provato per la prima volta la scheda d Baiolo dopo più di 1 mese che non toccavo bilanciere ore di sonno:7 preWoranzo(vedi dietasopra) mezz'ora prima 8bcaa ecco l'allenamento 5 minuti di tapis roulant recupero tra le serie 90secondi tutto in 3x15 rematore manubrio 3x15 (ho usato lo stesso peso di due mesi fa, ce l'ho fatta ma non ci sto dentro) squat (ho fatto la pressa perchè non c'è il powerack) panca manubri iperestensioni lat avanti lento manubri leg curl addominali su swiss ball standing calf ho usato per tutti gli esercizi gli stessi pesi che usavo prima di staccare i pesi, forse avrò esagerato? non sono quasi riuscito ad arrivare a fine allenamento perhè ero cotto, che ne pensate? mi consigliano il biio da 2 volte a settimana però voglio ascoltare Baiolo perchè è stato molto gentile, forse avrei dovuto cominciare più piano boh! sono un pieno ignorante con i pesi |
|
|
(#73)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
09-01-2009, 07:54 PM
cmq mi sono sfondato ma è stato negativo come allenamento anche se penso che sarò pieno di doms |
|
|
(#74)
|
|
All the Truth Member
|
09-01-2009, 08:17 PM
Come dire...passaporto per l'overtraining... |
|
|
(#75)