Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1021)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2011, 11:20 AM

Gian grazie, ma... per cosa?

Vecchio
  (#1022)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 24-04-2011, 01:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Sono stati i video che hanno postato altri utenti a costituire termine di paragone con i miei.

Come faccio a verificare questa extrarotazione differente Daniele?
vedi dove riesci ad arrivare passivamente ed attivamente nei movimenti di intra ed extrarotazione con braccio abdotto a 90° e con braccio al fianco.
Vecchio
  (#1023)
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 12:09 PM

Ho una mezza intenzione di comprare delle scarpe da Wling.

Certo al mio livello ne sono indegno.

Tuttavia, leggendo un pò in giro, molti dicono di squattare meglio e con più facilità.

Che ne pensate?
Vecchio
  (#1024)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 01:23 PM

Quote:
Ho una mezza intenzione di comprare delle scarpe da Wling.

Certo al mio livello ne sono indegno.

Tuttavia, leggendo un pò in giro, molti dicono di squattare meglio e con più facilità.

Che ne pensate?
Che non esistono persone "indegne" quando l'intenzione è quella di migliorarsi con il nutrimento della passione genuina per uno sport .

Quindi io penso che ti meriti questo regalo .
Vecchio
  (#1025)
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2011, 12:46 AM

Ho qui sotto la tabella che un pò tutti hanno utilizzato:

Dynamic Fitness

Prendo la misura in cm, la converto in mm, così da avere la misura Japan, poi vedo a cosa corrisponde al numero US men o UK?
Vecchio
  (#1026)
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2011, 12:47 AM

Grazie per le belle parole spese milo.

Davvero gentile da parte tua.
Vecchio
  (#1027)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2011, 08:45 AM

Quote:
Prendo la misura in cm, la converto in mm, così da avere la misura Japan, poi vedo a cosa corrisponde al numero US men o UK?
Esattamente, sii solo molto accurato nel misurare il piede, ben disteso (magari cammina prima un pò a piedi scalzi), dal tallone che appoggia ad una parete all'apice del dito più lungo, arrotonda ai 5 mm superiori (es. se il tuo piede misura 27,2 mm la tua misura è 275 mm Japan che corrisponde al 43e1/3 europeo).
Vecchio
  (#1028)
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2011, 11:23 AM

Come calzano questo tipo di scarpe?
Vecchio
  (#1029)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2011, 11:37 AM

Come lunghezza perfette, le adidas tendono ad essere più strette di pianta e fasciano bene per chi ha il piede normale o magro (pianta stretta) come il mio, quelle della Pignatti tendono ad essere più comode mentre le Do Win non le conosco ma credo abbiano la pianta più larga.
Vecchio
  (#1030)
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2011, 01:02 PM

Quindi sei dell'idea che non convenga prendere mezzo numero in più - considerando anche il tacco e di conseguenza la posizione che assume il piede nella scarpa -?
Vecchio
  (#1031)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2011, 01:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Come lunghezza perfette, le adidas tendono ad essere più strette di pianta e fasciano bene per chi ha il piede normale o magro (pianta stretta) come il mio, quelle della Pignatti tendono ad essere più comode mentre le Do Win non le conosco ma credo abbiano la pianta più larga.
Cmq considera anche quelle di Martin Urban , molti PL in ambito nazionale le utilizzano e costano meno delle dowin , pignatti ed adidas .
Calzano grandi.
Vecchio
  (#1032)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2011, 02:51 PM

Quote:
Quindi sei dell'idea che non convenga prendere mezzo numero in più - considerando anche il tacco e di conseguenza la posizione che assume il piede nella scarpa -?
Io parto dal principio che in una scarpa da pesistica il piede debba restare fermo, contenuto e fasciato, in fin dei conti la posizione è statica e deve essere la più solida possibile, non devi andarci a correre o fare altri sport.

Non riesco ad immaginare un atleta a cui, durante uno split jerk, il piede si muova dentro la scarpa e scivoli sul tallone .

Io per due anni mi sono allenato con una scarpa di mezzo numero più piccola (265 anzichè i 270 mm del mio piede), acquistata per errore, non riuscivo a portarle per più di un'ora perchè i piedi mi facevano male.
Dall'altra, la mia prima scarpa era mezzo numero più grande e mi ci trovavo veramente male, ora (dopo il terzo paio ) finalmente ho la scarpa giusta, comprata secondo i criteri di misurazione che ti ho consigliato.

Alla fine resta una questione di sensibilità e percezione, Shade ad esempio ha il piede della mia lunghezza ma ha preferito una scarpa di una o due misure più grandi (di preciso non ricordo, chiedi pure a lui ).

Non conosco le scarpe che ti ha consigliato novellino, indubbiamente sul mercato si trovano diverse alternative (Doc ne possiede di una marca ancora diversa) ma io posso consigliarti solo quello che ho provato.

Se hai la fortuna di trovare la scarpa giusta, e la usi solo per allenarti con i pesi (come deve essere altrimenti), ti dura come minimo 10 anni!
Vecchio
  (#1033)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2011, 03:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Io parto dal principio che in una scarpa da pesistica il piede debba restare fermo, contenuto e fasciato, in fin dei conti la posizione è statica e deve essere la più solida possibile, non devi andarci a correre o fare altri sport.

Non riesco ad immaginare un atleta a cui, durante uno split jerk, il piede si muova dentro la scarpa e scivoli sul tallone .

Io per due anni mi sono allenato con una scarpa di mezzo numero più piccola (265 anzichè i 270 mm del mio piede), acquistata per errore, non riuscivo a portarle per più di un'ora perchè i piedi mi facevano male.
Dall'altra, la mia prima scarpa era mezzo numero più grande e mi ci trovavo veramente male, ora (dopo il terzo paio ) finalmente ho la scarpa giusta, comprata secondo i criteri di misurazione che ti ho consigliato.

Alla fine resta una questione di sensibilità e percezione, Shade ad esempio ha il piede della mia lunghezza ma ha preferito una scarpa di una o due misure più grandi (di preciso non ricordo, chiedi pure a lui ).

Non conosco le scarpe che ti ha consigliato novellino, indubbiamente sul mercato si trovano diverse alternative (Doc ne possiede di una marca ancora diversa) ma io posso consigliarti solo quello che ho provato.

Se hai la fortuna di trovare la scarpa giusta, e la usi solo per allenarti con i pesi (come deve essere altrimenti), ti dura come minimo 10 anni!
Sono quelle che ha DOC .

Ultima Modifica di novellino : 29-04-2011 03:05 PM.
Vecchio
  (#1034)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2011, 03:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Sono quelle che ha DOC .
Vecchio
  (#1035)
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2011, 03:36 PM

Grazie ragazzi.

Sono in dubbio in quanto con quel tacco il piede dovrebbe in teoria risultare come "slittato" leggermente in avanti quindi temo sia una calzata un pò diversa.

Il dubbio è relativo al mezzo numero in più o in meno.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione