![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di allenamentoDato che la palestra sarà chiusa nei prossimi giorni ho condensato le sedute in giorni consecutivi. Ancora DOMS alla schiena bassa e nella zona di spalle e alta schiena. Squat Ancora vari set, un pò rigido e macchinoso nel raggiungere il box, c'è ancora da lavorare per sfiorarlo con naturalezza e senza perdere la tenuta di schiena. Forse ho tenuta una stance più stretta rispetto a ieri. Panca 5x8@40 Non ricordo se ho fatto una serie in meno... Comunque l'errore che facevo era quello di non abbassare anche le scapole, ecco perchè mi sentivo sempre poco stabile, praticamente abbassavo le spalle ma non le scapole che adducevo soltanto. Dalla ripresa dall'alto ho notato che ho aperto troppo il gomito sinistro rispetto invece a ieri, devo controllarlo meglio altrimenti tende a rendermi difficile la spinta, soprattutto con le serie ad alte reps - tendo a sentirmi fiacco dopo 5-6 ripetizioni e questo ovviamente non dal solo lato in cui perdo la tenuta del gomito, in quanto penso che l'asimmetria tenda a farmi sprecare energie -. Comunque sono abbastanza soddisfatto. Squat frontale 3x8@45 La bassa schiena indolenzita non ha aiutato, un pò di fatica nel mantenere la presa, qui non sono riuscito a fare riprese video perchè la memoria della macchinetta era piena. Military 3x8@25 Nessuna ripresa, comunque ho provato nell'ordine ad aprire il petto, contrarre i glutei, spingermi con il torace - e non con la sola testa - sotto il bilanciere una volta superata la testa. Devo evitare il movimento a J. Lat machine avanti presa larga 3x10@40 Come ieri, ma con presa più ampia, cercando di sentire bene i dorsali e tenendo ben aperto il petto - l'idea era il petto va alla barra e non il contrario -. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|