Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#271)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Allenamento di oggi - 22-06-2009, 05:17 PM

squat 7x3@95

bench 6x2@67

front squat 6x2@67

pullup5 chinup5 claèpperup5 pullup3 chinup4+1/5 clapperup5

tappeto 20min

Allora:
lo squat è pesante ma si fa, solo una rip(la terza della sesta serie) ho spanciato, forse per distrazione.

bench troppo poco anche per scaldarsi

front squat: e qua son madonne. non riesco bene...a salire e scendere si, ma come tenere il bilancere in modo indolore è un mistero.

Trazioni non son riuscito nel 6x5.

Vecchio
  (#272)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-06-2009, 11:20 PM

ehehe... per il front come al solito si patiscono le pene dell'inferno... è un esercizio che definisco "sadomaso"... se lo metti troppo su si fanno lividi sulle spalle, se lo metti troppo giù rischi che ti scivola...

cmq se spingi in alto i gomiti migliora ( anche se di poco) la possibilità di "bloccaggio"... hai provato entrambe le varianti? mani al collo e quella semplice?
Vecchio
  (#273)
All the Truth Member

Predefinito 23-06-2009, 01:15 AM

Quella semplice???
Io ne ho provato 2 varianti, ma di semplice non ce ne era nemmeno una, te lo garantisco.
In realtà basandomi su un articolo di IronPaolo, ho provato prima quella dove lasci le dita sotto il bilancere a fermarlo...ma mi risulta impossibile mantenerla, mi si spezzano i polsi.
Con l'altra bene o male riesco a tenerlo, ma è un parto ogni volta
Vecchio
  (#274)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-06-2009, 10:51 AM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
squat 7x3@95

bench 6x2@67

front squat 6x2@67

pullup5 chinup5 claèpperup5 pullup3 chinup4+1/5 clapperup5

tappeto 20min

Allora:
lo squat è pesante ma si fa, solo una rip(la terza della sesta serie) ho spanciato, forse per distrazione.

bench troppo poco anche per scaldarsi

front squat: e qua son madonne. non riesco bene...a salire e scendere si, ma come tenere il bilancere in modo indolore è un mistero.

Trazioni non son riuscito nel 6x5.
ennò...ora che alzi i carichi la concentrazione è fondamentale altrimenti butti tutto il lavoro di accumulo fatto fino ad adesso. Se stavolta ti permetti di sbagligliare uno squat, la prossima volta ne sbagli 2 e quella dopo 4...devi essere severo con te stesso.

bench: quello leggero ti serve per non stancarti ma per sentire il movimento...però devi farlo velocissimo come un missile in concentrica (ma con il fermo)

per il front occorrono circa 5 settimane per abituare i polsi

Ultima Modifica di spike : 23-06-2009 10:59 AM.
Vecchio
  (#275)
All the Truth Member

Predefinito 23-06-2009, 10:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ennò...ora che alzi i carichi la concentrazione è fondamentale altrimenti butti tutto il lavoro di accumulo fatto fino ad adesso. Se stavolta ti permetti di sbagligliare uno squat, la prossima volta ne sbagli 2 e quella dopo 4...devi essere severo con te stesso.

bench: quello leggero ti serve per non stancarti ma per sentire il movimento...però devi farlo velocissimo come un missile in concentrica (ma con il fermo)

per il front occorrono circa 5 settimane per abituare i polsi
Ok!
Sarò inflessibile e severissimo con me stesso
Vecchio
  (#276)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-06-2009, 10:43 PM

propongo il frustino come mezzo di punizione
Vecchio
  (#277)
All the Truth Member

Predefinito Allenamento di oggi - 23-06-2009, 10:45 PM

Come dicevo nel post di prima, sarò severissimo con me stesso, ma mi sa che ho appena fatto una cagata.
Il problema è giunto oggi. Escludendo oggi, non mi sarei potuto allenare fino a venerdì, giorno in cui immagino che non sarò in condizioni di allenarmi decentemente. Quindi avrei dovuto spostare l'allenamento di mercoledì a sabato... io invece l'ho anticipato a oggi,dato che mi sembrava di saltare troppo!
Sarà stata una scelta azzeccata? Dai risultati di oggi potrei escluderlo...

Bench pstretta 6x3@67
Qui pensavo ancora di aver fatto la scelta giusta, no problem!

Stacco6x3@120
Qua ho ipotizzato di non esser stato bravo nella scelta... le gambe soffrivano ancora gli squat e i front squat di ieri, rendendomi difficilissima l'alzata. Risultati? 4x3-1x2-1x1@120 Ho tentato fino all'ultimo, ma nelle ultime 2 serie ho dovuto ammettere i miei limiti del momento

Military 6x4@38
OK!

Trazioni varie 5x5
Qua pensavo di fare particolarmente schifo, ma così non è stato. Comunque nemmeno così bene, una via di mezzo : pull5chin5pull4chin5clapper 2x5

Tappeto 20 min

Concludendo non so ancora se ho azzeccato la scelta, ne dubito ma è anche da ammettere che anche slittare di almeno 3 giorni l'allenamento non sarebbe stato positivo (e la scelta aimè è obbligata)...
Vecchio
  (#278)
All the Truth Member

Predefinito 23-06-2009, 10:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
propongo il frustino come mezzo di punizione
Il frustino???
No grazie, io ho altri gusti
Vecchio
  (#279)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 24-06-2009, 11:04 AM

erameglio saltare 3 giorni, ma certe cagate bisogna farle...servono per fare esperienza.

quando però ti accorgi di bruciarti a quel punto interrompi o perlomeno aumenta anche del doppio le pause.

La parte alta recupera più velocemente, eccoperché si può fare panca 4 volte la settimana ma lo stacco 2 volte è già tanto
Vecchio
  (#280)
All the Truth Member

Predefinito 24-06-2009, 09:07 PM

Se continuo così divento in fretta un esperto allora
Ero in dubbio, ne avevo anche un po voglia, il problema principale è che in sti 3 giorni non ho nemmeno il tempo di respirare, mangiare adeguatamente e dormire abbastanza...
Bè ormai la prossima volta farò pausa!!

P.s.: me ne sono accorto che recupera più lentamente, panca stretta l'ho fatta senza problemi, invece quando mi sono chinato per prepararmi al primo stacco di riscaldamento mi è sembrato di aver i femorali impagliati
Vecchio
  (#281)
All the Truth Member

Predefinito Incazzato nero. - 26-06-2009, 08:05 PM

è 3 giorni che mangio male (ma da farvi raccapricciare, McD è stato il meglio che ho ingurgitato forse), dormo poco e non mi alleno. E non ho ancora parlato del peggio.
Ieri mattina mi sono bloccato la schiena (era oltre un anno che non mi succedeva così FORTE), sono stato 5 ore al pronto soccorso, poi me ne sono andato scocciato dal vedere che ogni minuto entrava un extra con un dito sbragato a lavorare e mi passava di priorità(non sono razzista, ma questo è quanto). La madre di un mio amico mi ha fatto una puntura di Voltaren e poi mi sono messo la crema omonima per tutto il pomeriggio (il giorno dopo avevo un esame e dovevo studiare e non ero a casa).
Oggi il male non cala nemmeno un poco anzi aumenta. Poco dopo le 16, ho deciso di passare dalla mia Doc in quanto tendeva a essere insostenibile, riuscivo ancora a respirare senza star male ma ho preferito prevenire...
Ora mi devo fare per una settimana Fluimucil, orudis e un gastroprotettore...Le altre volte prendevo anche coefferalgan ma stavolta ho deciso di fare il duro....che ppalle chissa quando mi potrò tornare ad allenare. Devo pure trovare una crocerossina che mi sforacchi che sono solo in casa e la drssa si è rifiutata di insegnarmi
Vecchio
  (#282)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-06-2009, 11:08 PM

ma come ti sei fatto male?
Vecchio
  (#283)
All the Truth Member

Predefinito 27-06-2009, 12:02 AM

Facendo nulla...
La sera prima sentivo un po di tensione, però più che 5 min di stretching nel letto non me li son concessi.
Il giorno dopo ero un po dolorante ma non mi sembrava preoccupante...poi, mentre dialogavo con un docente, ero fermo in piedi davanti a lui e mi sento sta "scossa" che mi percorre la schiena, tutto si contrae e il gioco è fatto.
Son problemi che mi tiro dietro da un po, prima di tornare al "mondo della palestra" mi capitava spessissimo data la mia uncoartrosicervicale. La palestra ha perlomeno attenuato molto il manifestarsi della cosa. 2 anni fa mi capitava spesso di dovermi fare dei periodi a letto, tipo che soffrivo anche a respirare.
Prenderò in considerazione di tornare a fare delle sedute fisioterapiche se continua (ma con quel che costano).
Per ora sto facendo un po di quella "ginnastica alla McKenzie" che ,mi insegnò la fisiatra, ma è una tale palla
Vecchio
  (#284)
All the Truth Member

Predefinito 29-06-2009, 11:30 PM

Forma fisica un po migliorata, penso che domani, sempre che serva, mi farò l'ultima inizione di orudis e muscoril.
Poi dato che le sfighe m'arrivano sempre accoppiate, mi ritrovo anche con una ghiandola ingola grossa come una noce (un po meno- ma se alzo il collo si vede il gonfiore) che mi fa male quando deglutisco. La mia dott rifiutandosi di visitarmi ha detto che sarà un infiammazione dovuta a un taglio che mi sn fatto mentre mi facevo la barba peccato che non mi tagli da quando avevo 15anni... Inoltre la mattina al risveglio mi sento sempre un saporaccio in bocca che mi fa pensare ad infezione..ma la drssa non ha pensato ad un antibiotico bensì a una tachipirina per sopportare il dolore che non mi servirà a una sega e infatti non prendo.
Per ora sto andando avanti con spray alla propoli. Se peggiora inizio con degli antibiotici...ma speriamo di no. Anche con le sigarette mi sto sforzando di star basso, dato che mi sempbrano collegati.
Vecchio
  (#285)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-06-2009, 09:41 AM

ce l'avevo anch'io il medico che mi curava per telefono....poi l'ho cambiato...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione