|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
||
All the Truth Member
|
01-01-2009, 08:08 PM
Quote:
Squat riscaldamento poi 1x12x12rm(il max peso che riesci a fare x12reps senza cedimento) mi raccomando qui la sicurezza non fare cazzate Lento 1x12x? stacco 1x12x? trazioni se sei pronto ok panca 1x13x? rematore1x12x? ho messo i punti interrogativi perchè sicuramente il peso potrà cambiare in +o-, non strafare e occhio alla sicurezza. se cè qualcosa che non va chiedi pure ciao alla prossima |
|
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
02-01-2009, 01:40 AM
Ciao Mirsan, nel post precedente mi sono dimenticato di dirti che dovresti pensare di cominciare un piano alimentare adeguato per poter mettere la agoniata massa.Potresti cominciare con lo scrivere nel 3d che hai in nutrizione la tua giornata alimentare tipo,in poche parole quello che mangi durante la giornata ciao alla prossima P:S:se lo hai già fatto scusa la rottura di palle |
|
|
(#48)
|
||
RealUncensoredMofo
|
03-01-2009, 11:40 PM
Quote:
|
|
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
04-01-2009, 01:29 PM
Ciao Mirsan non ti devi scusare,domandare è lecito e non è mai sbagliato.Si il test 1x12 lo fai solo lunedì(la panca 1x13),e dall'allenamento successivo usi i carichi che hai trovato per lascheda 2x10 in tutti gli ex. Hai capito il motivo per il quale ti ho fatto fare questo? |
|
|
(#50)
|
||
RealUncensoredMofo
|
04-01-2009, 10:50 PM
Quote:
|
|
|
|
(#51)
|
||
All the Truth Member
|
05-01-2009, 12:25 AM
Quote:
Provo a farti un esempio: Squat fai un paio di serie leggere di riscaldamento,poi metti 40kg e riesci a farne 15,aumenti a 50kg e riesci a farne 13 ok posso aumentare ancora,metti 60kg e arrivi a 12 e non riesci a farne un'altra ok stop questo è il tuo 12rm.Negli altri esercizi il procedimento è uguale parti con un peso e aumenti fino a che arrivi a fare 12 reps tirate ma non a cedimento,nella panca invece di 12 devono essere 13.Tra la prova di un esercizio e l'altro ti riposi fino a che ti senti pronto per ripartire 2'-3'. Ricordati di segnare i nuovi carichi,che userai per fare la solita full body 2x10 ma con i carichi che hai ricavato dai test. Spero di essere stato più chiaro e che tu sia riuscito a capire ciao alla prossima N:B le trazioni invece le fai come al solito |
|
|
|
(#52)
|
||
RealUncensoredMofo
|
05-01-2009, 12:57 AM
Quote:
|
|
|
|
(#53)
|
||
RealUncensoredMofo
|
06-01-2009, 12:17 AM
Quote:
teoricamente dovrei aumentare i pesi visto ke oltre alla serie di riscaldamento faccio solo una serie con un peso ragionevole SQUAT 2x15di risc.20kg....inizio la serie1x12x70kg(senza contare il bilanciere)Devo dire che con quell'unica serie ho dato una bella scossa alle gambe...però forse posso aumentare...alla dodicesima eseguita correttamente non sentivo il cedimento... LENTO...1di risc.x15con 18kg poi 1x12x28kg e qua dopo che ho eseguito la 12esima correttamente ma faticando,ero quasi al cedimento...forse anch una ci stava ma non controllavo il peso STACCO...Metto la cintura e inizio...ah comunque max volevo precisare che io sto eseguendo dei mezzi astacchi alla rumena...comunque 1serie di risc da 15 con 10kg...poi 1x12x55kg e ho faticato parecchio ma qua non sono andato quasi al cedimento xkè ho paura x la schiena...però una serie con 55kg la riesco ad eseguire bene...ho aumentato di 5 kg TRAZIONI 6x4 sto migliorando molto...alla grande...sento di eseguire molto meglio questo esercizio in tutte le serie pur avendo aumentato una ripetizione PANCA...1x15di riscaldamento con 25kg parto con 1x13x48kg...spettacolo...in una serie ho eseguito fino alla tredicesima ripetiz xò all'ultima ripetiz sentivo quasi il cedimento...se avessi continuato con un'altra rip non sò se avrei eseguito perfettamente il movimento della spinta...direi che il test sulla panca è andato bene a parere nio... REMATORE1X15x18kg di riscald.poi inizio con 1x12x32kg e all'ultima ripetizione sento le braccia che stanche non riescono più a tirare il bilanciere verso le costole...qui sono arrivato al cedimento poi ho proseguito con addome e polpacci come solitamente faccio... Ok max da questo test ho capito i pesi da utilizzare nel mioprox allenamento...giusto?ora continuo con le full... |
|
|
|
(#54)
|
|
RealUncensoredMofo
|
06-01-2009, 12:19 AM
Ah comunque i carichi che ho scritto sono senza il peso del bilanciere eh...max fammi sapere qualcosa a presto...io in questi giorni postero la dieta x fare massa |
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2009, 12:34 AM
non è meglio mettere il peso con il bilanciere?? |
|
|
(#56)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2009, 01:51 AM
|
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2009, 02:11 AM
|
|
|
(#58)
|
||
All the Truth Member
|
06-01-2009, 02:36 AM
Quote:
Lui è gianlu il mio coach predi spunto da lui e posta il video del tuo stacco e vediamo le correzioni da fare. comincia con un carico non troppo pesante.Qui non serve fare 2x10 2-4 serie da 5-6 reps per abituarti al movimento.Ti avevo già spiegato come fare in uno dei primi post,rileggitelo ora ho sonno e vado a nanna la prox volta ti spiego meglio "mi raccomando i video"sono importanti per vedere la tecnica ed eventuali errori ciao alla prossima |
|
|
|
(#59)
|
|
RealUncensoredMofo
|
08-01-2009, 12:17 PM
Allenamento di mercoledi 7 gennaio FullBody Squat2x10x70kg la sensazione è ke ora sento lavorare le gambe alla grande...nessuna difficoltà nel concludere le ripetizione Lento2x10x28 pensavo di non riuscire a concludere le ultime ripetizione della seconda serie,ma le ho concluso faticando un pò nellìultima ripet della seconda serie,mi accorgo che ora la forza mi è aumentata un pò Stacco4x6x55k in questo es max ti ho ascoltato xkè riuscivo a eseguire anche le 10 rip consecutive ma forse distruggevo troppo i lombari...comunque grazie x il video...sto imparando e cerco di migliorare sempre l'esecuzione.. Trazioni6x4 Nulla da segnalare...devo ancora migliorare...le prime serie le supero alla grande anche con semplicità...ma dalla quinta serie la quarta rip faccio un pò più fatica...ma c stà Panca2x10x48kg Ecco anche da questo capisco che i tricipiti si sono rinforzati un pò...concludo la prima serie arrivando alla decima non a cedimento ma faticando...xò non sentivo i tricipiti cedere o stanchi quindi ho tenuto i 48 kg...parto con la seconda serie...sempre controllando il peso eh...eseguendo un movimento fluido e controllato...comunque rimango sorpreso e concludo tutte le 10rip..alla decima ho faticato ma sono migliorato...posso dirlo...xò la strada x i grossi carichi è lunga Rematore2x10x32kgIn questo ho tenuto il peso...xkè è un esercizio in cui non mai avuto grandi difficolta nell'eseguirlo... Nota:Oggi mi sono pesato e continuo a restare sui 74.7 kg sono vicino ai 75...prima di iniziare queste settimane ero 74 kg...ho messo poco...comunque sto seguendo un'alimentazione iperproteica ora...ma quando inizieremo l'allenamento forza massa mangierò fino a scoppiare |
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
08-01-2009, 11:23 PM
Molto bene Mirsan il prossimo allenamento tieni ancora questi carichi.Dal successivo se senti di farcela aumenta di 2kg tutti gli ex,tranne lo stacco,voglio assolutamente vedere come lo esegui.Ti rammento che lo stacco è quello del video che ti o postato.Comincia a eseguirlo in quel modo,posta dei ideo e insieme vediamo come va,se occorre correggiamo gli errori oppure sei gia in possesso di una buona forma di esecuzione.In ogni caso è essenziale avere dei video ciao alla prossima |
|
|