|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
|
RealUncensoredMofo
|
18-01-2009, 11:32 PM
Bello bello...sono particolaarmente ispirato...quindi negli es di isolaamento 6-10x4-6...e invece nei mutliarticolari tipo panca anch 10 reps...la prox settimana quindi si inizierà a pensare ad una nuova scheda... |
|
|
(#77)
|
||
All the Truth Member
|
19-01-2009, 03:54 PM
Quote:
P:S:farò un resoconto di quello che abbiamo fatto fino ad ora,per avere un prospetto completo su quello fatto fino ad ora e quello che faremo a venire: in modo da avere le idee ben chiare |
|
|
|
(#78)
|
||
RealUncensoredMofo
|
19-01-2009, 04:03 PM
Quote:
Oggi mi sono allenato...Ho eseguito la panca cm secondo esecrizio al posto del lento...quindi subito dopo lo squat...ho controllato bene i 49 kg su panca in tutte e 2 le serie...ora da merc eseguirò il 4x6 su squat panca e stacco...ma dovrò aumentare i pesi giusto?in 6 rip riesco ad alzare di più su panca...comunque i video max li ho...ma è un file da cell...se mi dai l'e-mail te lo invio...comunque ho fretta di crescere....ho fretta di provare nuovi esercizi...nuovi stimoli muscolari...devo contenermi...la fretta non porta a nulla di buono lo sò |
|
|
|
(#79)
|
|||
All the Truth Member
|
19-01-2009, 06:14 PM
Quote:
Quote:
Squat panca e stacco 6x4... lento e rematore 4x6. Le trazioni scali una serie e aumenti una reps...se non sbaglio arriveresti a fare 6x4.Andando avanti arriverai nelle trazioni a 5x5,da qui continuerai a fare 5x5 ma metterai un sovraccarico che sarai tu a gestire. Proseguiamo così fino a fine gennaio,se non hai capito qualc'osa chiedi pure ciao alla prossima |
||
|
|
(#80)
|
||
RealUncensoredMofo
|
20-01-2009, 12:36 AM
Quote:
|
|
|
|
(#81)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2009, 01:20 AM
[quote=mirsan87;94726]Sì direi che è meglio...ho le riserve energetiche più cariche...poi secondo me sta nei tricipiti...li ho deboli secondo me...comunque a suo tempo dedicheremo del tempo anche a loro...domanda1:quando faccio il 6 x 4 nella squat panca e stacco come gestisco i pesi?Facendo 4 reps è normale che riuscirai a caricare di più,però bisogna tener conto che ora le serie saranno 6,e non è una passeggiata;soprattutto se si sbagliano i carichi.Facendo riscaldamento,2,3 serie ad aumentare dovresti riuscire da solo a capire quanto peso usare aumento giusto?devo arrivare a cedimento in quelle 6x4?Assolutamente no,tieni sempre 1o2serie di buffer lo stesso vale x 4x6 del lento e rematore...esecuzione sempre lenta e controllata giusto?Qui puoi ricercare il cedimento nell'ultima serie poi cosa intendi x il sovraccarico nelle trazioni?io ora sono fermo nelle trazioni nel 6x4...ho finito eh...sfilza di domande questa sera eh...[color="Red"][color="Red"]Intendo dire che quando riuscirai a fare 5x5 facili,con una cintura apposita intorno alla vita ti metti un peso in più.Magari puoi com |
|
|
(#82)
|
||
RealUncensoredMofo
|
20-01-2009, 11:07 AM
[quote=supermax;94732] Quote:
|
|
|
|
(#83)
|
||
All the Truth Member
|
20-01-2009, 01:42 PM
[quote=mirsan87;94766] Quote:
Per quanto riguarda il tuo episodio che hai detto,essendo in sovrappeso e avendo fatto scatti repentini è normale che il cuore ha dovuto pompare sangue molto velocemente,di coseguenza dopo ti sei sentito stanco e affaticato.Però devo capire cosa hai inteso per GONFIATO,se hai mangiato malissimo e di conseguenza hai messo su grasso con tutte le conseguenze del caso(colesterolo,trigliceridi glicemia e tutto il resto)beh, già fare 10m di di scatto o corsetta è dura |
|
|
|
(#84)
|
|
RealUncensoredMofo
|
21-01-2009, 12:22 AM
[quote=supermax;94844][quote=mirsan87;94766] Ti dico subito che non sono un tecnico,a certe cose non so darti risposta,ma ho dalla mia l'esperienza in diversi sport.In massa secondo me il cuore lavora eccome,facendo esercizi multi articolari quali squat panca e stacco(ma anche con i complementari)con un certo volume e intensità,la circolazione,quindi anche i battiti cardiaci aumentano(te ne sarai accorto anche tu facendo squat).La differenza è che con i pesi fai un lavoro anaerobico e sembra che il cuore non abbia quell'imput come nell'allenamento aerobico(corsa,staep e circuiti vari).Comunque a fine allenamento puoi fare un paio di volte alla settimana 30-40' di tappeto o corsa a bassa intensità.(camminata veloce in pendenza se usi il tappeto,non superando i 120 battiti al minuto) Per quanto riguarda il tuo episodio che hai detto,essendo in sovrappeso e avendo fatto scatti repentini è normale che il cuore ha dovuto pompare sangue molto velocemente,di coseguenza dopo ti sei sentito stanco e affaticato.Però devo capire cosa hai inteso per GONFIATO,se hai mangiato malissimo e di conseguenza hai messo su grasso con tutte le conseguenze del caso(colesterolo,trigliceridi glicemia e tutto il resto)beh, già fare 10m di di scatto o corsetta è dura[/Grazie xkè mi hai fatto capire che comunque alzando i pesi il cuore fà un lavoro breve e intenso..mentre nell'aerobica il cuore si allena di più a tenre dei regimi più alti più costanti...in genere il cuore dovrebbe esserew bravo a reggere tutti e 2 i tipi di sforzo...ah max una cosa importante...il recupero negli es che mi hai dao x il 6x4 e il 4x6 di quanto deve essere? |
|
|
(#85)
|
|
All the Truth Member
|
21-01-2009, 12:41 AM
Nel 6x4 90"nel 4x6 60" |
|
|
(#86)
|
|
All the Truth Member
|
21-01-2009, 08:58 PM
Mirsan tu puoi fare tre allenamenti fissi a settimana?così comincio a preparare il programmino di forza,sappi che durerà 8 settimane,quindi o si fa o non si fa. |
|
|
(#87)
|
|
RealUncensoredMofo
|
22-01-2009, 12:36 AM
Oggi mi sono allenato...i carichi che ho usato li ho segnati su un foglio...domani li trascrivo...comunque ho aumentato di 8kg la panca...allora Io posso allenarmi 3 volte a settimana...a lavoro faccio i turni una sett mattino e quindi m allenereei il pome e una settimana faccio il turno del pome e mi alleno la mattina...quindi posso...senza tener conto magari di possibili imprevisti...non c devono essere xò...si fà si fà!!!mi consigli di prendere integratori cm creatina o arginina x fare questo periodo di 8 settimane? |
|
|
(#88)
|
||
All the Truth Member
|
22-01-2009, 01:48 AM
Quote:
|
|
|
|
(#89)
|
||
RealUncensoredMofo
|
22-01-2009, 12:57 PM
Quote:
|
|
|
|
(#90)
|
||
All the Truth Member
|
22-01-2009, 01:53 PM
Quote:
Se non sbaglio l'ultimo allenamento avevi 48-50kg di panca,ora dici di aver aumentato 8kg PURA SI non sono pochi.Il multi vitaminico è il primo integratore che di solito si usa quando si fanno attivita con un dispendio energetico.Ti sarà già capitato o ti capiterà,di sentirti svuotato o spossato dopo un allenamento intenso.Questo perchè si attinge a tutte le riserve energetiche a disposizione.Il multivitaminico serve per(lo dice la parola stessa)integrare la perdita di vitamine e sali minerali dovuto all'allenamento.Molte si ripristinano con i cibi altre invece no,o almeno non a sufficenza.In questo periodo ti sarà molto utile per combattere i malanni invernali, e per l'allenamento che andremo a fare e che fai. Te lo chiedo come favore personale METTI I VIDEO CHE TI HO CHIESTO,è fondamentale,se non vedo come fai le alzate non possiamo affrontare l'allenamento prossimo dove dovrai usare carichi sub massimali e massimali ciao |
|
|
|